Autore Topic: Monkey Island 1/2  (Letto 9340 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Monkey Island 1/2
« il: 28 Ago 2013 12:07:13 »
Su, ragazzi... In attesa di buone notizie, riproviamoci! :D

"Sostituiamo" quindi, seppure temporaneamente, un Monkey Island con un altro Monkey Island, anche questo di origini Teutoniche.

Innanzitutto occorre subito specificare che l'autore di questo gioco, un certo Sascha Diedrich, è un vero mistero! Da quanto so, a meno che non abbia un nickname che non si riesce ad associare al suo nome, è completamente al di fuori di qualsiasi forum o community relativa ai giochi della LucasArts, quindi deduco che sia uno dei fan "silenziosi", ma che preso dall'entusiasmo, si è cimentato in questo suo progettino.



L'idea è anche molto originale (strano che nessuno ci abbia pensato prima): creare un'avventura in cui si spiega perché ad un certo punto Guybrush sia diventato così "allergico" alla porcellana!

Viene quindi cronologicamente ambientato il tutto tra la prima e la seconda avventura ufficiale di Monkey Island, e per quanto questa demo sia abbastanza breve, si nota subito la potenzialità del progetto, anche se poi, come spesso accade, anche questo è naufragato lì non si sa bene per quale motivo.

Di fatto questo gioco è "quasi" inedito, infatti sono riuscito a scovarlo spulciando tra gli archivi polverosi del sito tedesco di "TentakelVilla" (lo conoscete?). Nemmeno Thomas, il curatore del sito, ricordava più di averlo, ed in effetti non era mai stato pubblicato perché era in fase di beta-testing.

L'autore è poi sparito chissà dove, abbandonando tutto così, ma aveva lasciato il suo gioco liberamente scaricabile, compresi i codici sorgente (e quindi stavolta è "lavorabile", meno male!). Il problema è che di lavoro da fare ce ne è, eccome!

Infatti purtroppo è tutto buggato, e temo che sia una bella gatta da pelare!

1) Incominciamo dal titolo: il primo errore è già qui, infatti a rigor di logica "Monkey Island 1/2" non significa nulla, anzi avrebbe dovuto chiamarsi quantomeno "Monkey Island 1 e 1/2", dato che si inserisce dopo le vicende della prima avventura. Che si fa? Qualcuno riesce ad intuire un titolo migliore?



2) Ovviamente, le schermate sono da tradurre, quantomeno quelle dei titoli. Inoltre curiosando con AGS, ho notato che il gioco non mostra la schermata dove c'è il nome dell'autore. Forse è stata inserita all'ultimo momento e non è stato modificato lo script per visualizzarla, o magari l'autore è timido... Infatti solo curiosando così ho scoperto la paternità di questo progetto! Penso che per correttezza nei suoi confronti però sia meglio renderla visualizzabile, no?



3) I colori delle scritte dei dialoghi di diversi personaggi sono così scuri da non essere leggibili, visto il fondo "notturno" di Melee Island. Sarebbe opportuno quindi utilizzare dei colori più chiari o comunque di contrasto con il fondo.



4) E qui viene il bello: i bug! Non so QUANTI e QUALI siano, fattostà che spesso il gioco non risponde ai comandi del mouse, e di conseguenza il gioco non va avanti. Tant'è vero che non sono riuscito ad arrivare alla fine (pur sapendo come vanno gli eventi, dato che ho tradotto il testo). Di conseguenza non ho potuto "raffinare" la traduzione. Quindi, nel momento in cui almeno questo punto sarà risolto, dovrò rivedere tutto il testo daccapo.



5) Questo invece è proprio una "raffinatezza"... Una miglioria che oggettivamente non è necessaria, ma penso che renderebbe più gradevole il tutto (posto che sia fattibile). L'autore ha utilizzato l'interfaccia di default di AGS, ma così, dato che ha usato la grafica "rippata" dai Monkey Island originali, resta quasi metà schermo in basso totalmente vuoto. Si può inserire (e quindi rendere funzionale) la GUI di Monkey Island (comprensiva di inventario) "coprendo" quello spazio nero?



Poi magari, sitemando il tutto, potrebbero venir fuori altre cose da rimediare, ma per il momento penso che tutto ciò sia sufficiente.

Ecco quindi il file zip con tutto ciò che serve per questo lavoretto:
- il codice sorgente;
- la versione compilata originale;
- la versione con la traduzione PROVVISORIA in Italiano;
- la versione di AGS con cui è stato creato il gioco;
- il testo della traduzione in Italiano.

https://filedn.com/lkLsMLMYh4FhvNjoMRmt1nF/Giocherellone/MonkeyIsland-1-2/MI-1-2.zip

Se avessi dimenticato qualcosa chiedete pure, OK?

Pronti ragazzi? Via! Si parte! :yeah:

E stavolta ce la facciamo!

:ciao:
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #1 il: 29 Ago 2013 10:45:06 »
Progetto fantastico Gioc!
Non vedo l'ora di mettermici su!
Scarico il prima possibile e ti faccio sapere!








::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #2 il: 29 Ago 2013 11:19:07 »
WOW AprilSkies! :D

Mi piace il tuo entusiasmo! :clapclap:

Stamattina inoltre mi è venuta un'idea (proprio una "fulminazione"!) :idea:

Per quanto riguarda il titolo, potrebbe essere carino chiamarlo "Monkey Island... e mezzo!" ?

Penso che in questa maniera rispetti abbastanza (direi parecchio) il titolo originale... Che ne dici? E' abbastanza simpatico così? :D

Aspettiamo altri commenti in merito, e intanto si parte con questo nuovo progettino!

:ciao:
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #3 il: 01 Set 2013 00:28:00 »
Citazione
quote:

...1) Incominciamo dal titolo: il primo errore è già qui, infatti a rigor di logica "Monkey Island 1/2" non significa nulla, anzi avrebbe dovuto chiamarsi quantomeno "Monkey Island 1 e 1/2", dato che si inserisce dopo le vicende della prima avventura. Che si fa? Qualcuno riesce ad intuire un titolo migliore?...

1) One&Half

2) Porcelain story

3) A history of allergy


Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #4 il: 01 Set 2013 12:04:56 »
Bellissimo, questo mi mancava, devo provarlo! Grazie Vitali!




Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #5 il: 02 Set 2013 12:44:31 »
Oh santo cielo!!! :bigroll:

 
Citazione
quote:
2) Porcelain story

3) A history of allergy

"snort"... Scusami Orisay, ma non sono riuscito a trattenermi!

Evidentemente mi sono spiegato maluccio... ehm...

Non è che TUTTO il fangame sia basato sul perché Guybrush abbia sviluppato una sorta di repulsione alla porcellana, beninteso!

E' solo UNO dei presupposti che l'autore ha messo "in cantiere" per creare questo suo progettino.

Quando avremo finito di lavorarci su (a meno che non voglia scaricartelo così com'è ora), vedrai che la trama si riallaccia a MI-1 e MI-2, cercando di "allacciarne" gli eventi. Tutto il resto è un gradevole "condimento" in più.

Da qui a farne proprio IL TITOLO del gioco ce ne corre... Se vogliamo dirla tutta (non leggete se non volete rovinarvi la sorpresa), quell'argomento si risolve in poche (anche se fondamentali) battute.

"A history of allergy";DScusami ancora... Ma leggerla così mi ha scatenato dentro delle immagini, tipo: "analizziamo il pus"! Non ho saputo trattenermi!

:roll:

Un saluto anche a Nathan. Spero proprio che ti piaccia questo nostro "impegno". Se poi dovessimo riuscire a risolvere la questione del global script, c'è quasi pronto del materiale di cui leccarsi i baffi! :D

A presto! :ciao:
 

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #6 il: 02 Set 2013 16:53:54 »
Giocherellone, non devi trattenerti e neanche scusarti. Anche se non ho inserito le faccine sghignazzanti, il tutto ha un senso volutamente ironico.  :D:o):D
Colgo l'occasione per complimentarmi per il lavoro che stai svolgendo assieme ad "AprilSkies".


Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #7 il: 02 Set 2013 22:18:08 »
CIAO GIOCHERELLONE :) CHE BELLISSIMA NOTIZIA CI PORTI  wuaooo forte fortissimo  SUPERRRRRRRRR BELLLO :)  BE IO A DIRE IL VERO MI ERO FATTO UN IDEA TUTTA MIA DEL PERCHE GAYBRUSH FOSSE ALLERGICO ALLA PORCELLANA se vuoi la dico;D. BE io non sono ancora pronto per aiutarvi con ags MAGARI LO FOSSI  :( SPERO DI IMPARARE PRESTO  ;) CON UN GRANDE AIUTO DI UN GRNADE AMICO IMPARERO SPERO :) HE UN OTTIMO INSEGNATE  MI HA INSEGNATO MOLTE DELLE COSE CHE SO ADESSO :) MA E TROPPO PRESTO .PERO  sarebbe bello be se serve POSSO AIUTARE con qualche idea se ho tempo :) contate su di me io sono qui. e un peccato che l autore non abbia continuato forse E TIMIDO COME DICI .SECONDO ME LUI AVEVA INIZIATO IL PRGETTO CON DEGLI AMICI ma poi tutti l hanno lasciato solo :( e ha deciso di lasciare tutto con tutti i problemi :( triste  ma forse e successo questo?. BE IL GICO E INTERESSANTE E MI PIACE  se april ci mette le mani fine fuori  fantastico ne sono sicuro basta guardare coline e donald :) .BE NON SO SE HAI VISTO IL DEMO DI MONKI INSLAND 3 RIFATTO CON LO STILE DEI PRIMI 2 CAPITOLI  VISTO :) LO MESSO GLIERI .PS cosa ne pensi e po sono curioso di chiederti  una cosa se posso sei esperto di monki insland giusto be quanti giochi i fan hanno realizato tra finiti e non finiti ? e per ringraziarti della notizia  questa e per te  proprio adattissima :) spero ti piaccia :)   https://fbcdn-sphotos-e-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1185332_537825422955662_605827501_n.jpg  :ciao:
BE COME TITOLO MIGLIORE CHE NE DICI QUALCOSA DEL GENERE un avventura e mezzo [?] ho pure mettere nel titolo il soggetto del genere  le paure di gaybrus trepwuood  .anche  qualcosa del tipo il segreto di gaybrush trepwuod da incuriosire chi gioca e scoprire tale segreto e perché .tra parentesi io ricordo che se si prende il vaso  prima di entrare e affrontare lo sceriffo gaybrush non sviluppa questa allergia perché ripone il vaso dove lo ha preso per paura che si rovini quindi cosa e sucesso in quella stanza[?] yak famelico alce togli grafette lima uf chi sa [?] ci sono tanti perché e tanti misteri legati a quel vaso e alla misteriosa allergia forte vero :)
« Ultima modifica: 03 Set 2013 06:41:10 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #8 il: 03 Set 2013 09:04:50 »
WOW raga... Questo entusiasmo è proprio ciò che speravo! xo

@Orisay

Beh, si... "qualcosa" mi diceva che lo spirito era proprio quello goliardico!;D

Grazie e ancora grazie a te e a tutti per i vari "complimenti", che oltretutto non penso nemmeno di meritare più di tanto. Agisco solo da FAN (se condivido con voi questi lavoretti di traduzione, è perché "in primis" ho gusto e piacere anche io di giocarli in Italiano). E poi il vero MAGO è AprilSkies! :clapclap:

@bioveli

WOW quanta "carne al fuoco" hai messo! Cerco di andare con ordine.

Sono felice che l'idea ti piaccia! Infatti i vari autori dei fangame si sono cimentati sugli interrogativi più diversi relativi ai "buchi narrativi" lasciati dalla LucasArts su Monkey Island tra un capitolo e l'altro.
Ma sull'allergia di Guybrush alla porcellana (che è avvenuta sicuramente DOPO il primo episodio, proprio in virtù di quanto tu hai citato) NESSUNO aveva pensato di tentare di darne una spiegazione plausibile.
E' un vero peccato infatti che questo progetto si sia arenato dopo la demo, anche perché il lavoro di "cucitura" tra il primo e il secondo capitolo, quantomeno a livello narrativo, è abbastanza interessante. Ed è un peccato anche che sia abbastanza breve (una demo, appunto).
Ma se hai già un'idea tutta tua del PERCHE', dai raccontacela! :D
Fantastica l'immagine che hai postato! Sarebbe un'ottima "copertina" per questo gioco, eheheh :D

Si conosco bene il progetto di "demake" (che è un "remake all'incontrario", cioè in una veste grafica precedente) del Monkey Island 3. Infatti è uno dei proget...
OOOPS! Mannaggia a me! Ma così vi rovino la sorpresa! :0
Vabbeh, dai... posso anticipare che quel gioco era stato ideato da JackPumplinHead, che dopo aver realizzato una ottima demo, ha pensato bene di abbandonare (come al solito) tutto lì.
Per fortuna un altro fan, un certo "Karrustro Burflo Doble" (Spagnolo), ha chiesto e ottenuto il permesso di portare a termine quel lavoro. Ovviamente sono in contatto con lui e ogni tanto mi manda delle schermate del suo lavoro, veramente SPETTACOLARI! :clapclap:
E altrettanto ovviamente, ho il suo benestare per la traduzione in Italiano, eheheh...

Deduco quindi che anche tu sei un fan dei giochi della LucasArts! :D
Beh, i progetti dei fan per i giochi amatoriali Lucas sono TANTISSIMI (ora come ora nel mio "database" ne conto circa 1400! :u
Parecchi di questi restano solo alla fase di progetto, molti altri arrivano a delle demo, dalle più brevi a quelle più corpose.
Quelli che sono giunti ad una realizzazione completa sono purtroppo la minoranza.
Inutile dire che sto tentando di collezionarli tutti da tutto il mondo 8D, magari recuperando anche giochi che ormai si pensano irreperibili o persi per sempre (sto "rompendo le scatole" su vari forum internazionali per tentare di averli in qualche maniera).
Elencarli tutti? E' una parola! :p
Ma se proprio ti piacciono (e ti capisco), ti linko una pagina dove ci sono parecchi di quelli completi o che hanno avuto delle demo famose:

http://mixnmojo.com/media/filecategories/Fan-Games

Ovviamente, essendo una pagina internazionale, ne trovi di Inglesi, Tedeschi, Spagnoli, Italiani, Cechi, Russi, Francesi... Ma se questo non è un ostacolo, c'è proprio di che divertirsi!
Buona "indigestione" da fangame a te e a tutti gli altri fan! :sbav:

:ciao:
« Ultima modifica: 04 Set 2013 09:11:36 da Giocherellone »
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #9 il: 03 Set 2013 13:58:24 »
ATOMICO :) bello si io conosco gaybrush da tantissimo e devo dire che gaybrush e il mio preferito compreso menny e qualcun altro  simpatico :) ma  GAYBRUSH per lui sono molto affezionato perché be e stato uno dei primi giochi pc che ho avuto e un vecchio amico .BE CAVOLOOOOOOOOOOO QUANTI SONO 1400 COME MI PIACEREBBE  CHE FOSSERO TUTTI COMPLETI :( MA MI ACCONTENTO DELLE DEMO E DI QUALCHE IMMAGINE PER ADFESSO  e fortissimo lo sapevo sia tu giocherelone che april insieme siete scoppiettanti e poi adesso che mi dici della demo di monki 3 MITICO TI MERITI TUTTE LE MIE LODI .E TI PREGO DI NON CAMBIARE  RESTA COSI COME SEI  SE POI UN GIORNO CRERAI UN ARCHIVIO DISPONIBILE PER TUTTI I FAN DELLA LUCAS DEI GIOCHI DI MONKI INSLAND CHE SONO CERTO RIUSCIRAI AD ELENCARE TUTTI :^: SONO TANTI E VERO MA A DIO NIENTE E IMPOSSIBILE E TU SEI INGAMBA CELA FARAI DI CERTO CAVOLI  NON MI SENTIVO COSI DA UN SACCO TROPPO FORTE :grazie: :clapclap: SCUSA SE MI LASCIO TRASPORTARE  :I


 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #10 il: 03 Set 2013 14:48:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da bioveli
gaybrush e il mio preferito compreso menny e qualcun altro  simpatico :)


:offtopicanim:... e Donald non ti piace? :-(



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #11 il: 03 Set 2013 22:06:30 »
CERTO COME FA A NON PIACERMI  :) DAI E URCAMENTE DIVERTENTE   LA DENTIERA   DA VAMPIRO SPAVENTANDO IL BAMBINO ANTIPATICO E POI DOPO CHE IL PESCE SPADA FINISCE SULLA TESTA DI DONALD e lui risponde che ci tiene a rischiare la pelle RIDEVO COSI TANTO CHE LA MAMMA TEMEVA CHE MI MANCAVA L ARIA :roll: se hai letto quando ho messo monki 3  parlo proprio di donald e dei riferimenti di monki insland che contine 2 cose che mi piacciono messe insieme cosa si puo volere di più  :) :clapclap: come la foto di ciarli braun  che ti ho mandato come logo 2 cose che ti piacciono le avventure grafiche  e ciarli braun ho pensato subito a te :) non immaginavo che la  avresti usata per logo ma e bello sapere che ti piaceva conosco un po i tuoi gusti anzi per tirarti su  andiamo a fare una passeggiata sul sentiero dorato  vedrai ti sentirai meglio .  
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1176332_538357859569085_101120251_n.jpg

« Ultima modifica: 03 Set 2013 22:15:53 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #12 il: 04 Set 2013 09:08:22 »
:I :I :I

:o

@bioveli

Sono senza parole: mi fai diventare rosso!

Su, su... sono semplicemente un FAN come te!

Capisco quindi molto bene il tuo entusiasmo, e ne sono contento, ma non ho poi chissà quali meriti!

Ovviamente sono felice di provocare questa gioia: magari fosse possibile allietare tutto il mondo divertendosi così! Non avremmo più tutti questi terribili problemi!

E poi dalla gioia e dal tarsporto che dimostri, sono più che convinto che anche tu avresti fatto lo stesso!;D

Infatti il mio "motto" è DA FAN PER I FAN!

Per cui non è necessario che ti scusi per il tuo trasporto: GIOCA e DIVERTITI con questi lavoretti... Non fai che rendermi contento di quanto stiamo facendo! Vedrai che magari un domani, neanche tanto lontano, anche tu avrai delle idee che permetteranno ad altri di giocare e divertirsi come te! E quindi ti renderai conto di quanto non costi poi così tanto portare gioia e allegria!

:ciao:
« Ultima modifica: 04 Set 2013 09:15:22 da Giocherellone »
 

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #13 il: 04 Set 2013 09:40:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da bioveli
per tirarti su  andiamo a fare una passeggiata sul sentiero dorato  vedrai ti sentirai meglio .  
https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash3/1176332_538357859569085_101120251_n.jpg
[IMG]http://imageshack.us/a/img507/2465/bunnymundriseoftheguard.gif[/IMG


:offtopicanim: :u:u Lo sai che Il Mago di Oz è il mio film preferito, come hai fatto? :u:u :grazie::hurra: Presto ci sarà un cambio della mia firma :dancing2:



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #14 il: 04 Set 2013 12:46:19 »
Guardate qui, conoscevate questo progetto? Si tratta di un de-make in 2d di Monkey 3! http://cmioe.blogspot.it/p/downloads.html



Altre immagini le potete trovare qui. http://www.adventuregamestudio.co.uk/forums/index.php?topic=46190.0



« Ultima modifica: 04 Set 2013 12:52:14 da Nathan »

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #15 il: 04 Set 2013 13:23:41 »
L'ha segnalato bioveli qualche giorno fa qui: http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=5507 ;) Comunque è un bellissimo progetto, mi auguro che venga terminato!



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #16 il: 04 Set 2013 13:55:36 »
BE un po ti conosco anche se da poco .lo stesso per april e calavera  so che se usi il cuore  niente va mai storto MAI  ;) E QUESTA E LA VERITA. giocherellone  e fantastico dici davvero be se e cosi mi stanno venendo in mente tante ide  che spero di mettere in pratica .ma ho detto solo cio che penso ninente di che TUTTI LO FACCIAMO QUI O NO |)  sei uno dei pochi che credo non pensi che io esageri la meta delle volte mi dicevano semplicemente DATTI UNA CALAMTA O SEMPLICEMENTE PIANTALA  :) cavolo si conosco questa serie :roll: quanto ridevo quando dice sei il mio cioccolatino :roll: forteeeeeeee


« Ultima modifica: 04 Set 2013 14:11:54 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #17 il: 04 Set 2013 13:56:09 »
Ehm, chiedo scusa, non me ne ero accorto.
E questa serie l'avete tutti provata? http://www.idealsoftblog.it/2010/02/indise-monkey-island-guybrush-e-lechuck.html




Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #18 il: 04 Set 2013 14:34:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

Ehm, chiedo scusa, non me ne ero accorto.
E questa serie l'avete tutti provata? http://www.idealsoftblog.it/2010/02/indise-monkey-island-guybrush-e-lechuck.html


Figurati, quando vieni travolto dal vortice dei pensieri di bioveli, è sempre difficile tenere a mente tutto :D
Questa serie, invece, non la conosco. E' bella?



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #19 il: 04 Set 2013 15:26:32 »
Cosa non la conosci  E MITICA :) be si e vero un po troppo vorticoso .allora lascerò che sia lui ha parlare  diamo spazio PREGO SPIEGA TU :venerate: NATHAN :^:


« Ultima modifica: 04 Set 2013 15:27:33 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne