Autore Topic: Monkey Island 1/2  (Letto 9338 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #20 il: 04 Set 2013 17:29:51 »
non so che dire, è stata fatta da un italiano, già questo è un merito.




Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #21 il: 04 Set 2013 21:35:26 »
ok allora FACCIAMO STORIA se tu permetti natan |) COMICIAMO DAL INZIO .un gruppo di amici fan della serie miracolosamente ITALIANI LEGATI alla GRAFICA PIXEL SI SONO UN GIoRNO RIUNITI ED HANNO BEN PENSATO DI RIMETTERE IMPIEDI IL TUTTO .MA ANDIAMO PER ORDINE in principio  credo avessero intenzione di vedere cosa succedeva se i fan avrebbero apprezzato   il gesto e cosi e stato quindi hanno realizzato 3 puntate come un crescendo del pianoforte  dalle situazioni più semplici  fino a quelle più toste e difficili PIENE DI HUMOR RITORNANDO HAI VECCHI TEMPI < :)QUANDO BASTAVA UNA MANCIATA DI PIXEL E UN BUON CONTENUTO PER FARE UN OTTIMO GIOCO almeno io la penso cosi :) > ma come al solito nessuno poi si e preso la briga di aiutarli sono accorto di ide e cercano altre persone per continuare e chi li aiuti non se che darei per farlo io :( ma sono inesperto mi ci vuole tempo per imparare . al momento so questo speriamo bene che non mollino :)ps  se il mago di oz e il tuo film preferito  :) allora ti posto un paio di immaginie ti dico qualche chicca :) dunque sulle scarpette rosse  di doroty si e detto tanto in principio le scarpette in questione erano zoccoli d argento ma presto osservandone la forma si decise di farle diventare delle semplici scarpette lineari ed eleganti ma quando il film passo al tecnicolor si decise ne 37 di rigirarlo a colori nella parte centrale e quindi invece del argento  dato che avevano la possibilità di girare a colori si scelse il rosso che accostato al giallo del sentiero dorato avrebbe sicuramente dato una resa migliore . ma di quelle scarpe  ne esistono 7 paia più quello a forma di zoccolo usato per pochissimo nel primissimo film  ecco queste http://media.liveauctiongroup.net/i/9882/10657938_1.jpg?v=8CE70FE1D1F1900      ma le altre sono cosi  http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/b/bb/Dorothy's_Ruby_Slippers,_Wizard_of_Oz_1938.jpg un paio fu rubato un altro e allo smit sonians un altro ancora e finito al asta per natale   .BE CHE DIRE  VOLIAMO OLTRE L ARCOBALENO  ALMENO UNA VOLTA E BATTIAMO I TACCHI 3 VOLTE ED ESPRIMIAMO IL DESIDERIO :) NESSUN POSTO E BELLO COME CASA MIA  :88: ROMANTICO MA VERO .

 OK adesso passiamo ad altro .GIOCHERELLONE  OLTRE A DIRTI ANCORA GRAZIE SIA TU CHE APRIL DI SICURO STATE REALIZANDO QUALCOSA DI FANTASTICO:winner: .MA volevo farti una domanda bella tosta ti va di rispondere .e vediamo cosa succede  ok :) il mio tempo e pochissimo la scuola e cominciata scrivo prestissimissimamente .allora  quanti sono i personaggi di monki insland di tutti DICO PROPRIO TUTTI DALLE COMPARSE A QUELLI CHE PARLANO SOLO 1 E MASSIMO 2 VOLTE DI TUTTI i capitoli della saga DAL PRIMO FINO AL UTIMO avrai il coraggio di rispondere ho ce un incantesimo wudoo su questo mistero mi sa che vudu ledy ne ha combinata un altra allora accetti la sfida   [?]
« Ultima modifica: 06 Set 2013 06:58:09 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #22 il: 06 Set 2013 08:20:07 »
WOW, la discussione si è animata! :D

Non è però che si sta rischiando di andare Off Topic?

:offtopicanim:

In ogni caso provo a dare una risposta ordinata un po' a tutti :look:

@Nathan

Il gioco di cui accenni si chiama "Inside Monkey Island". E' stato ideato e realizzato da Fafrì, un fan Italiano che ha voluto sbizzarrirsi con Monkey Island per muovere i suoi primi passi con AGS. Infatti capitolo dopo capitolo si vedono i suoi netti miglioramenti, e grazie ad una idea originale, la storia ha delle belle potenzialità per diventare un bel gioco.

Fafrì aveva pensato di sviluppare la storia in cinque capitoli, ma probabilmente si aspettava un maggior successo dalla sua iniziativa. Al che ha deciso, dal secondo capitolo in poi, di postare il suo lavoro sul forum di AGS, e quindi attraverso la traduzione in Inglese, di potersi "accaparrare" più fan.

Ma dopo aver realizzato il terzo capitolo è arrivata la "fase di stanca" che ben conoscono tutti gli autori, e la cosa sembrava essersi arenata lì.

Fortunatamente la sua frequentazione del "Monkey Island World Forum" (quello di Protagora, per intenderci) gli ha dato nuovi stimoli, e infatti proprio insieme a Protagora è stato ideato il seguito della storia! Esce così la demo del quarto capitolo, dove tutto prende un ben più ampio respiro e anche la caratterizzazione dei personaggi ha una improvvisa impennata positiva! Veramente un ottimo lavoro, anche come realizzazione tecnica (non ci sono più farraginosità e bug di programmazione).

Dato che questa "demo" è risultata abbastanza corposa, e che comunque giungeva ad un finale logico, si è deciso di renderla un capitolo ufficiale intero.

A questo punto non è dato sapere se il fatto che questa demo sia diventata un capitolo a sé stante significa che le parti del gioco diventeranno sei... Ma soprattutto il fatto che di questo capitolo non sia stata realizzata la versione in Inglese e che da allora non si sia saputo più niente, fa temere che Fafrì ormai abbia abbandonato il progetto.

@bioveli

OOOPS??? :o

Mettermi a rigiocare tutti i 5 capitoli della saga di Monkey Island per contare quanti personaggi ci sono? :ka:

E quando mai avrei poi il tempo di fare le traduzioni (tra le altre cose di tutti i giorni)?

Guarda... getto subito la spugna prima di cominciare (ma perché? Tu li hai già contati?).

In attesa di notizie di AprilSkies (così torniamo in topic), dò un abbraccio a tutti! :hallo:
 

Offline AprilSkies

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 422
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://apemarina.altervista.org/index.html
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #23 il: 06 Set 2013 11:55:04 »
Ciao Gioc!
Tranquillo non sono morto.
Dei piccoli impegni imprevisti (purtroppo lavorativi, non di piacere) mi hanno rallentato tutto (accidenti a quando hanno fatto il giorno di sole 24 ore)!

Al più presto mi ci metto ... :voteYES:








::::::::::::::::::::::::::::
I am rubber, you are glue

www.apemarina.altervista.org

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #24 il: 06 Set 2013 14:12:59 »
SI:) E TRA PERSONAGGI PRINCIPALI COMPARSE ANIMALI CONTANDOLI PROPRIO TUTTI SONO c.:DNO STAVO PER DIRLO


« Ultima modifica: 06 Set 2013 14:16:45 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #25 il: 07 Set 2013 10:53:03 »
Ehilà, raga... :happybeer:

@AprilSkies

Tranqui... Non era mica un "richiamo all'ordine", figuriamoci! :D

Era semplicemente un modo per tornare "in topic".
Non devi sentirti "pressato" in nessun modo, ci mancherebbe altro!

@bioveli

Ci stai tenendo sulle spine, eheheh...

Deve essere un segreto terribile, se poi anche la Voodoo Lady ne è coinvolta apriti cielo! :biglaugh:

:ciao:
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #26 il: 07 Set 2013 14:42:13 »
SCUSA GIOCHERELLONE ORA LO DICO :) tenerti sulle spine non serve:bigyes: COSI RESTIAMO IN TEMA DI TOPIC allora tra animali personaggi comparse  sono 500 :)si si lo s cosa pensi ERI PARECCHIO ANOIATO PER CONTARLI TUTTI GIUSTO[?] BE avevo l influenza tanti mesi fa xx(cosi ho messo la scrivania sopra il letto cioe ho spinto il letto sotto la scrivania e tadaaa scrivania letto insomma  si dopo aver fatto i compiti diceo e adesso cosa faccio dal letto dopo che il mio sederino era stato bucato come uno scolapasta di alzarsi :nonono: papà e stato chiaro tu non ti alzi trova qualcosa da fare gia ma cosa il segnale tv era andato pioveva cosi ho fatto 2 cose la prima la dico dopo;)la seconda e questa guardavo dei disegni che avevo fatto he pensavo che mi sarebbe piaciuto fare un disegno dei miei compagni di classe come una foto ma poi mentr osservavo lo schermo di gaybrush mi e venuta l idea e se lo faccio con TUTTI QUANTI I PERSONAGGI DELLA SAGA OK LO FACCIO si e meglio che restare a dormire riposare vabene specie con l febbre ma se poi di notte cosi non dormi subito cosi ho preso un foglio e ho deciso di scriverli cosi ho comicniato con gabrus lechiuk elen esteban vecchio lun del negozio scerifo snobod  carla maestro di pada capitan smirc ron proprietario dello scum bar il cuoco tersn i tre pirati capo lug noi e ret eccccccccccccc :I un modo per passare il tempo
e poi questo e per te  . le demo migliori non so se lo conosci  
http://voodoofgisland.altervista.org/demo.html

e poi be ho cominciato a guardarmi in giro ora che posso ancora per che tra un po saro pieno di compiti fino alla testa e non potro venire per un bel pezzo :( ad esempio lechiuk e ispirato ha barba nera mentre guybrus e quasi certamente herins  mentre elen e molly morgan  almeno a loro si ispirano i personaggi forte vero :) ora vado ciao :ciao:
« Ultima modifica: 07 Set 2013 15:10:55 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #27 il: 09 Set 2013 08:06:10 »
Ciao Bioveli! :)

Non è necessario scusarti, tranquillo! :D

CINQUECENTO PERSONAGGI??? Così tanti? Fantastico!

Già contarli è stata una impresa da record... :cup2nd:
ma poi li hai anche disegnati tutti? Spero che tu abbia fatto in tempo a guarire prima di iniziare... :voteYES:

MA CERTO che conosco la "VoodooMasters' Fangamers' Island"!

Io e Voodoo abbiamo collaborato parecchio per i fangame! E' stato fondamentale per la mia collezione!

In bocca al lupacchiotto per l'inizio della scuola! :ciao:
« Ultima modifica: 09 Set 2013 08:07:19 da Giocherellone »
 

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Monkey Island 1/2
« Risposta #28 il: 09 Set 2013 14:45:34 »
grazie e anche tu continua  cosi  ciaoooooooooooooooooooooooooo :):ciao:


 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline suond

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #29 il: 02 Dic 2013 10:14:33 »
Ci sono novità riguardo i bugfix del gioco?
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #30 il: 02 Dic 2013 10:56:54 »
Ehilà, ciao Sound!  :)

Al momento AprilSkies è impegnatissimo per la traduzione in Inglese del gioco "Donald Dowell and the Ghost of Barker Manor", il capolavoro del team APEMARINA!  8~2

Per cui siamo momentaneamente in una fase di "fermo"...

Ma in attesa che sia di nuovo disponibile, se tu o qualcun altro aveste delle competenze in AGS ho già disponibili diversi altri progetti pronti e scalpitanti! Si potrebbero portare avanti in contemporanea, che ne dici?

A presto!  :ciao:
 

Offline suond

  • Mozzo
  • *
  • Post: 13
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #31 il: 02 Dic 2013 11:17:18 »
Mi dispiace ma non ho il tempo per potermene occupare, altrimenti mi sarei già offerto.

btw bellissimo gioco Donald Dowell, giustissimo dargli la priorità :D
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #32 il: 07 Dic 2013 11:32:23 »
Io vorrei soltanto suggerire una cosa su futuri progetti alla monkey Island: un crossover con la serie di Star Wars ci starebbe tantissimo e non è mai stato fatto. Forse qualcuno lo conosce, nella seconda parte di Simon the Sorcerer e l'invasione degli alieni ci sono delle scene fantastiche con un personaggio lupo, io immagino una cosa del genere...

Ecco la situazione di cui parlo, davvero un'emozione unica!  :D

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #33 il: 09 Dic 2013 10:24:33 »
Ciao a tutti, ragazzi!  :D

Vedo che l'argomento della traduzione dei fangame porta inevitabilmente a parlare anche di altri progetti... Spero che non si vada troppo OT, eheheh...  :offtopicanim:

In caso qualche admin, se lo ritiene opportuno, potrebbe estrapolare gli interventi per creare un'altra discussione specifica.

Ma torniamo a noi...  ;)

@ Nathan

Citazione
Io vorrei soltanto suggerire una cosa su futuri progetti alla monkey Island: un crossover con la serie di Star Wars ci starebbe tantissimo e non è mai stato fatto.

hai proprio ragione, di progetti VERI su un incontro tra le avventure di Monkey Island e quelle di Guerre Stellari non ci sono mai stati. Ma se la cosa ti stuzzica, o magari può stuzzicare qualcuno che ha le capacità e le possibilità di inventarne uno, ti segnalo queste due cosine, le uniche esistenti (a quanto mi risulta) sull'argomento...

http://members.xoom.virgilio.it/monkeyarts/monkeyarts.htm

C'era una volta la MonkeyArts, un gruppo di giovani fan che per qualche tempo hanno sfornato idee e progetti amatoriali sulle avventure della LucasArts.

Il sito che ti ho linkato è di "Iena", il leader di quel gruppo, e se vai nella sezione "nuovi progetti" trovi che un'idea del genere era già in embrione...

Poi purtroppo tutto si è arenato lì.  :o

http://www.ilvideogioco.com/2011/04/01/oggi-e-l1-aprile-caccia-al-pesce-storico-un-pirata-nello-spazio-di-tgm-del-1993/

Questa invece è proprio carina!  :hehehe:

Nel 1993 la rivista di videogiochi TGM in occasione del primo aprile ha fatto a tutti uno scherzo coi fiocchi!

Vista l'ansiosa attesa di un improbabile (per l'epoca) terzo episodio della saga di Monkey Island, nonostante le aspettative dei fan, si sono inventati questo articolo, fatto molto bene tra l'altro, nel quale si pubblicizzava l'imminente uscita di Monkey Island 3 ambientato nello spazio!

La grafica delle immagini che avevano presentato era fatta davvero bene, che birbanti!

E in quanti ci siamo cascati! [ZR]

"May the Monkey be with you!"

@ Utdefault

Citazione
è + facile che SW scenda da MI: nel senso che sotto anzichè come spazio fluttuante ci metterei l'acqua, e i bordi anzichè chiusi ci metterei le finestre (non mi ricordo come si chiamano nella terminologia delle navi) che mi farebbe vedere la piovra gigante ma con l'incognita se fuori sia lo spazio galattico o il mare terrestre.

Magari vedendo quelle schermate, a qualcuno potrebbe sorgere la fantastica idea di ambientare un fangame di Monkey Island nello spazio, in effetti come fai notare, basta cambiare l'ambientazione, ma lo spirito dell'avventura rimane lo stesso!

Citazione
Io non conosco AGS, ma mi piacerebbe imparare ad usarlo.
Se posso rendermi disponibile, ne sarei lieto.
L'unico limite: tra lavoro e fidanzata, la mia disponibilità è a tempo di clessidra.

Innanzitutto GRAZIEEEEE per la disponibilità! :bigyes:

Per quanto riguarda il tempo libero, ti capisco anche troppo bene!

Per tutto il resto, anche se non conosci AGS (neanche io lo conosco...) può darsi che invece ti intendi di grafica! In questo caso si potrebbe intanto cominciare con il modificare le immagini, eheheh...

 :ciao:
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 10:36:21 da Giocherellone »
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #34 il: 09 Dic 2013 14:02:31 »
Giocherellone, ti giuro, è da quel fantomatico 1 aprile 1993 che lo sto aspettando! Infatti compravo ancora la rivista... May the monkey be with you, fatelo, e tutti i fan ve ne saranno grati! 8~2.
 In effetti, secondo me, big whoop era troppo una cosa strana che doveva trovare la sua spiegazione solo nel ramo fantascentifico o quantomeno paranormale. Altro vuoto che mi è rimasto, è il passaggio da monkey 1 a monkey2, anche li si poteva fare un monkey 3 che trovava il modo di inserire un flashback che collegasse le due storie. Insomma qualcosa che funzionasse come l'ultima trilogia di Star Wars che andasse a riempire le numerose domande che poteva lasciare la saga iniziale.

Ho visto il sito dei Monkeyarts, peccato che sia tutto offline.

Io qualcosina con AGS ci avevo provato, ero ruiscito ad es. a ricreare l'interfaccia Lucas rubando di qua e di là, ma poi alla fine il grosso del lavoro sta nella produzione dei fondali, e qui ci vuole il grafico/disegnatore, lo stesso per fare gli sprite di azione del personaggio anche se è molto meno impegnativo. Infine, sapere usare gli script di C++ non è una cosa da tutti, qui ci vuole una testa non da poco o almeno uno che sappia estrapolare gli algoritmi già fatti da altri. Ecco una cosa che si potrebbe fare come ha suggerito qualcuno sarebbe andare ad editare i fondali originali, che sono oramai alla portata di tutti, e trasformarli in qualcosa di nuovo...

Colgo l'occasione per citare un altro must che sarebbe da farsi: I predatori dell'arca perduta, qui l'ultimo progetto ancora attivo.

La cosa poi che grida vendetta è come si possa arrivare a fare qualcosa come 5-6 demo di avventure tutte diverse e non riuscire a farne una completa. Vedi qui
« Ultima modifica: 09 Dic 2013 14:12:05 da Nathan »

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #35 il: 10 Dic 2013 09:48:59 »
Ciao Nathan!  :D

Dallo spirito con cui scrivi deduco che sei un fan sfegatato come me!  :88:

Concordo pienamente con quanto dici: sono ENORMI i buchi narrativi lasciati in sospeso tra le varie avventure di Monkey Island, tra TUTTI i capitoli della saga, ma secondo me soprattutto tra il primo e il secondo capitolo! C'è da sbizzarrire la fantasia per tentare di dare un filo logico a tutto senza entrare in contraddizione!

Citazione
Ho visto il sito dei Monkeyarts, peccato che sia tutto offline.

Peccato, infatti... è un "pezzo di storia" che ormai è andato perduto, sigh...

Citazione
Colgo l'occasione per citare un altro must che sarebbe da farsi: I predatori dell'arca perduta, qui l'ultimo progetto ancora attivo.

Eheheh... conosco bene il progetto dei Teckel Studios: spero mi diano l'autorizzazione per tradurre anche il loro gioco (anche se è da un po' che non si sentono notizie sui loro progressi, speriamo bene).  Il link che hai segnalato riguarla la loro PRIMA demo, quando il loro lavoro era solo un "test" per verificare la loro abilità con AGS. Dall'epoca hanno poi deciso di realizzare il gioco relativo a TUTTO il primo capitolo della saga di Indy, e quindi forse quella prima demo verrà rincicciata meglio per inserirla coerentemente nella storia. Nel frattempo è stata rilasciata una ALTRA demo relativa a questa nuova direzione del progetto:

http://www.teckelstudios.es/index.php/es/mdown-es

Citazione
La cosa poi che grida vendetta è come si possa arrivare a fare qualcosa come 5-6 demo di avventure tutte diverse e non riuscire a farne una completa. Vedi qui

Su, su... non fare così!  ;)

Hai ragione, forse dopo ANNI, vedere gli sforzi creativi dispersi in varie direzioni non è certo il massimo per dei fan che aspettano la realizzazione di un gioco.

Tieni conto però di questi fattori:

- tutti i minigiochi che sono stati realizzati non sono delle "demo", ma solo dei "regali" per i fan in occasione delle festività. Infatti sono tutte storie complete. Per realizzarli è stata utilizzata la grafica che SERVE PER IL GIOCO PRINCIPALE, quindi sono solo una dimostrazione che il progetto sta andando avanti (pur se con tutte le comprensibili difficoltà), e in questa maniera possono venire utilizzati anche tutti i fondali e le animazioni che magari nel gioco non sono più utili, pur essendo di altissima qualità. In soldoni: nulla viene sprecato (e poi sono molto carini!);

- da qualche tempo si è cambiata direzione, proprio perché dopo tanti anni, gli autori hanno pensato fosse giusto accontentare i fan dimostrando come il lavoro stia effettivamente andando avanti. Infatti si è deciso di rilasciare il gioco in formato EPISODICO. Magari sono ottimista, ma anche se nel sito e nel forum ufficiale (che è stato recentemente rinnovato) non si dice nulla, guarda un po' qua:

http://www.adventuresplanet.it/freegames.php

Nel sito di Adventure Planet c'è citato questo gioco, in un articolo datato 31/12/2013 (nel futuro quindi!!!). In quell'articolo poi non c'è ancora nulla (anzi, il primo giorno che è stato postato era addirittura VUOTO!), ma se tanto mi dà tanto, anche in considerazione del recente restyling del sito ufficiale, probabilmente gli admin sono in contatto con gli autori di FOY, e quindi si stanno preparando per un qualche "evento"... Penso proprio che per il 31/12/2013 sia prevista l'uscita del PRIMO EPISODIO!!!  :yeah:

Ovviamente non ho nessun dato tangibile per documentare questa affermazione... per ora è solo un sogno, ci risentiamo per Capodanno!  :D

(OOOPS... Temo proprio che si stia andando sempre più OT).

Alla prossima!  :ciao:
« Ultima modifica: 10 Dic 2013 09:52:14 da Giocherellone »
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #36 il: 10 Dic 2013 14:42:28 »
predatori dell'arca perduta, qui l'ultimo progetto ancora attivo.
Eheheh... conosco bene il progetto dei Teckel Studios: spero mi diano l'autorizzazione per tradurre anche il loro gioco (anche se è da un po' che non si sentono notizie sui loro progressi, speriamo bene).  Il link che hai segnalato riguarla la loro PRIMA demo, quando il loro lavoro era solo un "test" per verificare la loro abilità con AGS. Dall'epoca hanno poi deciso di realizzare il gioco relativo a TUTTO il primo capitolo della saga di Indy, e quindi forse quella prima demo verrà rincicciata meglio per inserirla coerentemente nella storia. Nel frattempo è stata rilasciata una ALTRA demo relativa a questa nuova direzione del progetto:

http://www.teckelstudios.es/index.php/es/mdown-es

Ho provato la demo, molto carina, come si fa a superare il raggio di luce?  :D

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #37 il: 11 Dic 2013 12:13:47 »
Ciao Nathan!  :)

Citazione
Ho provato la demo, molto carina, come si fa a superare il raggio di luce? 

Ma sai che non mi ricordo? Appena posso ci rigioco e ti faccio sapere... (ma penso che nel frattempo avrai già risolto l'enigma).


Ehilà, utdefault  :D

Sei stato chiarissimo, tranquillo...

Come ho raccontato in altra parte del forum, sono in contatto con altri utenti di altri forum; uno di questo è il Monkey Island World Forum di Protagora.

Tempo addietro abbiamo costituito un mini-team per tradurre in Italiano gli episodi di Maniac Mansion Mania (li conosci? Sono dei fangamer della Germania), ed ora stiamo provando ad iniziare un altro di questi lavoretti. In questo caso siamo in contatto con gli autori, che pur non rilasciandoci i file sorgente dei vari episodi, ci trasmettono il testo originale con le frasi da tradurre, e poi ci pensano loro alle modifiche del titolo, della GUI e delle varie schermate.

Se davvero vuoi provare a cimentarti come traduttore, presentati pure nel forum (non lo linko per evitare che sia considerato SPAM!). Ogni aiuto è sempre il benvenuto!  ;)

In generale quegli episodi sono abbastanza brevi, quindi non comportano troppo impegno.

Ovviamente l'invito è esteso a chiunque, SOPRATTUTTO se si intende anche di lingua Tedesca (in questo caso sarebbe l'ideale per gli episodi che non hanno ancora avuto una preventiva traduzione in Inglese).

WOW sai che bello, un gemellaggio tra questi due forum!  8~2

Lo so, lo so... sono sempre il solito sognatore idealista...  :88:

 :ciao:
 

Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #38 il: 16 Dic 2013 10:33:14 »
;DRiekkime!

@utdefault

Ne saremmo molto contenti!  ;)

@Nathan

Finalmente ho avuto il tempo di rigiocare quella bella demo! Ti metto la soluzione di quell'enigma sotto spoiler...


(click to show/hide)

 :ciao:
 

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re:Monkey Island 1/2
« Risposta #39 il: 16 Dic 2013 20:52:21 »
Grazie mille per lo spoiler. Quando lo finiscono mi darò da fare per rigiocarlo fino in fondo.  ;)