Autore Topic: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB  (Letto 11809 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ragazzi qui posto la lista di tutti i giochi che possiedo adesso in digitale [ROM/ISO] sul pc e gioco tramite emulatori vari e che aggiornerò puntualmente visto che sono davvero tanti... molti di essi sono molto rari da trovare, quindi se vi interessa qualcuno fatemelo sapere e lo uppo qui :yes: La stessa cosa farò nei giochi messi in "Lista dei Desideri", dove sarò io a chiedervi di tanto in tanto qualche piccolo grande capolavoro :sbav:
Ma andiamo a noi:

Sony Playstation - PSX:

Crash Bandicoot PAL ENG
Crash Bandicoot 2 - Cortex Strikes Back Multi ITA
Crash Bandicoot 3 - Warped Multi ITA
Crash Team Racing Multi ITA (patchato per poterci giocare con modifica ed emulatori)
Crash Bash Multi ITA
Spyro the Dragon Multi ITA
Spyro 2 - Gateway to Glimmer Multi ITA
Spyro 3 - Year of the Dragon Multi ITA
Dino Crisis ITA
Dino Crisis 2 ITA
Resident Evil - DIrector's Cut ITA Tradotto
Resident Evil 2 ITA
Resident Evil 3 - Nemesis ITA
MediEvil ITA
MediEvil 2 Multi ITA
Bugs Bunny - Lost in Time Multi ITA
Ralph - Il Lupo all'Attacco Multi ITA
Parasite Eve ITA Tradotto
Parasite Eve II ITA
Jade Cocoon ITA
40 Winks ITA
A Bug's Life - Megaminimondo ITA
Harry Potter e La Camera dei Segreti Multi ITA
Xenogears ITA Tradotto
Chrono Cross ITA Tradotto
Croc 2 Multi ITA
Alundra ITA
Toy Story 2 ITA
Toy Story Racer Multi ITA
Ms. Pac Man - Maze Madness Multi ITA
Tomb Raider PAL ENG  
Tomb Raider II - Starring of Lara Croft ITA
Tomb Raider III - Adventure of Lara Croft ITA
Silent Hill Multi ITA
Hard Edge PAL ENG
Grandsteam Saga PAL ENG
Grandia PAL ENG
Evil Zone PAL ENG
Speed Freaks PAL ENG
Tombi ITA
Tombi 2 ITA
Kula World PAL ENG
Ape Escape ITA
Final Fantasy VII ITA Tradotto
Final Fantasy VIII ITA
Final Fantasy IX ITA
Digimon World 2003 Multi ITA
Digimon Rumble Arena Multi ITA
Grand Turismo 2 ITA
Syphon Filter 2 ITA

Nintendo 64 - N64:

A Bug's Life - Megaminimondo ITA
Pokémon Stadium ITA
Pokémon Stadium 2 ITA
Pokémon Snap ITA
The Legend of Zelda - Ocarina of Time ITA Tradotto
The Legend of Zelda - Majora's Mask ITA Tradotto
Diddy Kong Racing ITA Tradotto
Super Mario 64 ITA Tradotto
Mario Kart 64 PAL ENG
Mario Party PAL ENG
Mario Party 2 ITA (l'unico tradotto ufficialmente della trilogia N64)
Mario Party 3 PAL ENG
Paper Mario ENG

Lista dei Desideri:

Pac Man World PSX ITA (ce l'ho ma non si sente l'audio nei filmati :( )
Pokémon Puzzle League N64 (ho la PAL ENG ma devo sapere se esiste in ITA please!)
Alundra 2 (esiste in ITA?!?)

Per chi usa Iris Manager su PS3 come faccio a far partire Final Fantasy VIII & IX e Chrono Cross che non caricano? :( In più non riesco proprio a far partire i primi 2 Tomb Raider e mi domandavo se esisteva una patch o fix che rimediasse al problema delle multi tracce audio presenti nei CD :(


Come potete vedere sono quasi tutti in ITA o Multi ITA se sono presenti altre lingue e, dove non lo sono, significa che la versione esistente PAL non è mai stata tradotta nel mercato italiano e quindi rimane PAL ENG in inglese. Alcune di queste sono USA ma tradotte amatorialmente e piuttosto bene in italiano e quindi sono denominate ITA Tradotto.




« Ultima modifica: 16 Mar 2013 22:42:28 da AlessioM88 »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #1 il: 12 Feb 2013 00:51:14 »
Ciao, che tu sappia esiste il magnifico Paper Mario per N64 in italiano?


Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #2 il: 12 Feb 2013 03:09:43 »
Ciao! Paper Mario è stato rilasciato purtroppo solo in inglese o comunque in tutte le lingue eccetto la nostra grrrr :( (Almeno che io sappia!!!)
Ho letto che ci sono gruppi che vorrebbero tradurlo amatorialmente però il topic risale al 2007 e non mi sembra abbiano fatto progressi... Quindi l'unica cosa da fare è giocarlo in Inglese o giocare gli altri capitoli che sono in Italiano, ovvero Paper Mario e Il Portale Millenario per NGC e Super Paper Mario per Wii, oppure il prequel per Snes, Super Mario RPG tradotto parzialmente in ITA :)

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #3 il: 12 Feb 2013 12:23:37 »
PacMan World l'avevo ma l'ho perso, ho rimasto la versione dentro la memoria della PSP va' lo stesso su emultaroe psx?

EDIT
Testato, su Epsxe funziona adesso lo riuppo





[/center]
« Ultima modifica: 12 Feb 2013 12:46:18 da WarioPunk »

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #4 il: 12 Feb 2013 20:27:32 »
Ciao Alessio,
grazie per la disponibilità, ho controllato il database e mancano all'appello i Parasite Eve che, tra l'altro, hai in italiano... quando puoi... :bravo::grazie:

Offline GamerFan

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 60
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #5 il: 12 Feb 2013 22:55:14 »
Orisay questa copertina appartiene a super paper mario?
Se è questa rello Super Paper Mario 64 in ITA
 

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #6 il: 12 Feb 2013 23:58:59 »
Molte grazie WarioPunk :):D ma in che formato è il file? Perchè a me servirebbe in file iso/bin/img da mettere sulla PS3 con Iris Manager :) In realtà ho una versione in ITA ma senza audio nei filmati :O Comunque se puoi uppala lo stesso grazie *_*
Per i Parasite Eve ti mando direttamente i link delle versioni già uppate non da me, perchè devo ancora scaricare tra l'altro il CD2 del secondo capitolo ma la mia connessione ultimamente fa i capricci >.< Comunque per uppare file più grandi su mediafire lo posso fare o devo prima splittarli? Perché è una cosa nuova per me e finora ho uppato solo una iso dell'action replay psx ita ristretta a SOLI 1,98MB  XD
Parasite Eve ITA: http://domustation.altervista.org/parasite-eve-1-psx-ita/
Parasite Eve II ITA: http://domustation.altervista.org/guida-gioco-parasite-eve-2-psx/
Scarica da 4shared che mediafire non fa scaricare tutti i pacchetti :( in ogni caso la pass è: domustation :)

Allora ti mando tutte le cover della saga di Paper Mario e ti dico in che lingua esistono, ok? ;)

Super Mario RPG Snes (tradotto parzialmente in ITA);                     Paper Mario N64 (ENG);           Paper Mario- Il Portale Millenario NGC (ITA);           Super Paper Mario Wii (ITA)

Da qua puoi vedere che il capitolo da te menzionato sarebbe il terzo e si trova in ITA ma per Nintendo Game Cube (NGC) non il Paper Mario dell'N64 che rimane inglese, sorry :( Ma se ti interessano in particolare gli ultimi 2 capitoli in ITA e non hai una Wii o Gamecube, potresti giocarli tramite emulatore Dolphin che è ottimo e compatibile quasi con tutti i giochi ;) L'importante è che tu abbia almeno un buon pc, meglio se Dual Core! :dancing2:
In caso io ho tutta la saga ovviamente;D!!!
Spero di aver risposto esaustivamente a tutti e in caso domandatemi qualsiasi cosa e appena potrò cercherò di aiutarvi e risolvere ogni vostro dubbio ;):yes:
« Ultima modifica: 13 Feb 2013 00:04:05 da AlessioM88 »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #7 il: 13 Feb 2013 01:46:20 »
@GamerFan
Grazie della disponibilità "GamerFan", la copertina che hai evidenziato e' di Paper Mario per GameCube, come specificato anche da "AlessioM88". Ti ringrazio comunque.

@AlessioM88
Ne manca 1, l'ultimo per N3ds: Paper Mario Sticker Star



Quanto si discosta da Paper Mario 64, e' per caso un remake dello stesso con qualche aggiunta?

ps: Ho il primo per Snes e il terzo per NGC.


Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #8 il: 13 Feb 2013 12:12:49 »
Il formato e' PBP, solo che ho avuto problemi con l'upload Mega ha ricminciato a fare le bizza e quando sono arrivato a 100% si e' resettato

Solo che temo che il PBP non possa essere riconvertito, vedo se trovo il vecchio cd della PSX.





[/center]
« Ultima modifica: 13 Feb 2013 12:14:34 da WarioPunk »

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #9 il: 13 Feb 2013 16:32:05 »
Ciao ragazzi,
@WarioPunk hai provato ad aprire il file con Daemon Tool o un'altra unità virtuale per poi creare una iso dal cd stesso con programmi tipo UltraIso o Isoburn? :)
@Orisay hai perfettamente ragione! Il bello è che ne avevo sentito parlare ma l'avevo completamente rimosso! Forse perché è l'unico che non ho e non potrò avere se non fanno un emu per 3ds visto che mi manca la console e ancora non è nemmeno modificabile :( Comunque credo che sia un capitolo a parte, visto che tratta degli adesivi, cosa che non c'erano nel primo paper mario per n64, se scoprò altro ve lo dirò presto ;)

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #10 il: 13 Feb 2013 17:56:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da AlessioM88
Alundra 2 (esiste in ITA?!?)

Alundra 2 non esiste in ITA
un po di tempo fa avevo
scritto una lista dei
titoli psx usciti in italiano
ma per vari motivi
non sono riuscito mai ad
upparla

Citazione
quote:
Scritto in origine da WarioPunk

Il formato e' PBP, solo che ho avuto problemi con l'upload Mega ha ricminciato a fare le bizza e quando sono arrivato a 100% si e' resettato

Solo che temo che il PBP non possa essere riconvertito, vedo se trovo il vecchio cd della PSX.

Prova con IceTea ;)



Citazione
quote:
Scritto in origine da AlessioM88

Forse perché è l'unico che non ho e non potrò avere se non fanno un emu per 3ds visto che mi manca la console e ancora non è nemmeno modificabile :(

Complimenti per questa frase raccapricciante
mi hai fatto venire una tristezza assoluta :applause:

Offline sev7en

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.426
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #11 il: 13 Feb 2013 19:48:52 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da AlessioM88

Molte grazie WarioPunk :):D ma in che formato è il file? Perchè a me servirebbe in file iso/bin/img da mettere sulla PS3 con Iris Manager :) In realtà ho una versione in ITA ma senza audio nei filmati :O Comunque se puoi uppala lo stesso grazie *_*
Per i Parasite Eve ti mando direttamente i link delle versioni già uppate non da me, perchè devo ancora scaricare tra l'altro il CD2 del secondo capitolo ma la mia connessione ultimamente fa i capricci >.< Comunque per uppare file più grandi su mediafire lo posso fare o devo prima splittarli? Perché è una cosa nuova per me e finora ho uppato solo una iso dell'action replay psx ita ristretta a SOLI 1,98MB  XD
Parasite Eve ITA: http://domustation.altervista.org/parasite-eve-1-psx-ita/
Parasite Eve II ITA: http://domustation.altervista.org/guida-gioco-parasite-eve-2-psx/
Scarica da 4shared che mediafire non fa scaricare tutti i pacchetti :( in ogni caso la pass è: domustation :)

Allora ti mando tutte le cover della saga di Paper Mario e ti dico in che lingua esistono, ok? ;)

Super Mario RPG Snes (tradotto parzialmente in ITA);                     Paper Mario N64 (ENG);           Paper Mario- Il Portale Millenario NGC (ITA);           Super Paper Mario Wii (ITA)

Da qua puoi vedere che il capitolo da te menzionato sarebbe il terzo e si trova in ITA ma per Nintendo Game Cube (NGC) non il Paper Mario dell'N64 che rimane inglese, sorry :( Ma se ti interessano in particolare gli ultimi 2 capitoli in ITA e non hai una Wii o Gamecube, potresti giocarli tramite emulatore Dolphin che è ottimo e compatibile quasi con tutti i giochi ;) L'importante è che tu abbia almeno un buon pc, meglio se Dual Core! :dancing2:
In caso io ho tutta la saga ovviamente;D!!!
Spero di aver risposto esaustivamente a tutti e in caso domandatemi qualsiasi cosa e appena potrò cercherò di aiutarvi e risolvere ogni vostro dubbio ;):yes:

Grazie, quel sito è una miniera :evvai:

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #12 il: 13 Feb 2013 19:53:02 »
Ho provato IceTea ma come risultato mi da un .rar corrotto





[/center]


Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #14 il: 13 Feb 2013 21:41:54 »
@sev7en
Prego :) è un bel sito ma spero che anche questo venga rifornito allo stesso modo hehe :D

@oppegnagno
Sei triste perché non ci posso giocare o perché mi affido agli emulatori per giocare free? :)
Beh io spero la prima perchè sebbene non sia molto legale con tutte le spesate che ci sono proprio la console Nintendo 3DS non posso permettermela visto che sono pochi i giochi veramente che mi interessano (Zelda ocarina of time 3ds, kingdom hearts 3d e quelli di mario come questo ;) ). E comunque senza modifica sarebbe solo uno spreco secondo me... Il problema dell'illegalità è che ci portano loro a farlo... Se i prezzi fossero + contenuti e con meno aggiornamenti e seccature varie che non aggiungono nulla sennò nuove protezioni anti-copia, forse un pensierino lo farei ;) Vedi la console nuova Android che è completamente free ( a parte il prezzo della console!). Ma ci puoi scaricare giochi gratis da google play store e mettere persino l'emu psx :) E comunque c'è da dire che molti dei giochi che scarico anche qui li possedevo già tempo fa... proprio x questo voglio recuperarli tutti *_*

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #15 il: 15 Feb 2013 16:10:35 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da oppegnagno

Alundra 2 non esiste in ITA
un po di tempo fa avevo
scritto una lista dei
titoli psx usciti in italiano

ma per vari motivi
non sono riuscito mai ad
upparla

Non sarebbe una cattiva idea renderla disponibile. Spero che sia più completa di quelle che si trovano in rete. :hallo:


Take Me Back To The Past 'cause We Are Falling Apart,
Take, Take Me Back Where We Started 'cause We Are Falling Apart,
Back Where We Start...  (Falling Apart - LukHash)
[/b]

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #16 il: 15 Feb 2013 17:05:29 »
Leggo solo adesso questo topic.
I Parasite Eve erano già stati riuppati .

Luca
Luca

Offline AlessioM88

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 159
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #17 il: 16 Mar 2013 22:43:44 »
WarioPunk poi hai postato il gioco di Pac Man? :) sai se la tua versione ha l'audio nei filmati?

Offline giorgio.63

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #18 il: 29 Gen 2015 17:21:05 »
ciao si puo avere Dino Crisis 2 ITA ?
mg

Offline saroio

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 188
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:La mia lista di giochi PSX - N64 - NES - SNES - GB
« Risposta #19 il: 29 Gen 2015 17:46:18 »
bellissima collezione. Bè diciamo che più riesci ad upparne e più noi siamo felici. Dai che continuiamo a riempire questo sito di tante belle cose rare