Autore Topic: Quake + Mission Pack  (Letto 8695 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #20 il: 13 Mag 2009 17:15:52 »
Adventure riguardo alla prima espansione nel collegamento basta anche scrivere solamente -hipnotic (io penso che và a leggere la cartella).
Per la seconda espansione avevi ragione tu Adventure!
Riguardo ai file a parte bastava selezionarli nel menù multiplayer !
Solo che so come si hosta ma forse non ho capito come si accede...
uhmmm....
forse con la stringa bisogna mettere l'ip ?

se no allora dove ?


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 13 Mag 2009 17:28:49 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #21 il: 13 Mag 2009 19:38:40 »
Grazie per la segnalazione sulla riga alternativa Arco! ;)

Per quanto riguarda il multiplayer se tu vuoi hostare una partita crei il server dal menù multiplayer selezionando New Game.
Gli altri partecipanti per unirsi alla partita dovranno scegliere Join Game ed inserire il tuo ip (quello di Hamachi per esempio) nel campo che hai evidenziato nella figura.
Se sei tu a volerti unire ad una partita devi perciò inserire l'ip di chi sta hostando la partita.



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #22 il: 13 Mag 2009 19:40:18 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Grazie per la segnalazione sulla riga alternativa Arco! ;)

Per quanto riguarda il multiplayer se tu vuoi hostare una partita crei il server dal menù multiplayer selezionando New Game.
Gli altri partecipanti per unirsi alla partita dovranno scegliere Join Game ed inserire il tuo ip (quello di Hamachi per esempio) nel campo che hai evidenziato nella figura.
Se sei tu a volerti unire ad una partita devi perciò inserire l'ip di chi sta hostando la partita.



Grazie ;) !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #23 il: 13 Mag 2009 19:43:49 »
ma noi abbiamo così tanti giochi non possiamo organizzare un torneo o a squadre oppure tutti contro tutti?









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Skype: fraste_91

Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #24 il: 13 Mag 2009 20:47:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Fraste_

ma noi abbiamo così tanti giochi non possiamo organizzare un torneo o a squadre oppure tutti contro tutti?









Entrate nel mio sito di anime: animemangamania

Guarda...
che io il torneo l'ho organizzato ma nessuno si è iscritto ! :(!
E c'è ancora un'altra partita:
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=335
:(!


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #25 il: 13 Mag 2009 21:08:12 »
Magari adesso con titoli più freschi sul sito come Quake 1 e 2, Unreal e Unreal Tournament un bel party a suon di supershotgun o spniper rifle è ancora più appetibile! ;):D
Nel weekend un po' di tempo si trova...



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #26 il: 13 Mag 2009 22:15:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Magari adesso con titoli più freschi sul sito come Quake 1 e 2, Unreal e Unreal Tournament un bel party a suon di supershotgun o spniper rifle è ancora più appetibile! ;):D
Nel weekend un po' di tempo si trova...



In effetti...
su un forum ho visto che delle persone si stavano organizzando per un partita al ctf di quake ho provato ad accedere ma il server era pieno ! :D


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 13 Mag 2009 22:16:19 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #27 il: 14 Mag 2009 07:45:58 »
Volevo ringraziare Adventure per le informazioni. Quel trick per DosBox ancora non lo conoscevo; in effetti mi riconosceva la scheda sonora come ultrasound...il che significava che sarebbe bastato inibirla perché si simulasse l'altra opzione abilitata (SoundBlaster). Ho provato a rigiocare Quake in multiplayer (con i BOT....ormai non riesco più ad organizzare LAN-Party) e devo ammettere che mi diverte (per giocabilità vera e propria) quasi più del suo seguito. Non c'è che dire, davvero un bel ritorno al passato.

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #28 il: 14 Mag 2009 17:17:39 »
Figurati Luca anche questo è un trucchetto che ho imparato andando per tentativi e sono contento che ti sia stato utile.
Se vuoi provare il multiplayer si può organizzare una partita. Con DOSBox io e Arcodigiochi abbiamo già provato Quake DOS e visto che ora c'è la versione Windows la cosa dovrebbe essere ancora più semplice.



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #29 il: 14 Mag 2009 17:35:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Adventureaddicted

Figurati Luca anche questo è un trucchetto che ho imparato andando per tentativi e sono contento che ti sia stato utile.
Se vuoi provare il multiplayer si può organizzare una partita. Con DOSBox io e Arcodigiochi abbiamo già provato Quake DOS e visto che ora c'è la versione Windows la cosa dovrebbe essere ancora più semplice.



Già !
Ehi perchè domani non organizziamo per un partita al deathmatch di quake sulla mia rete hamachi ?
Oppure anche dopo !


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 14 Mag 2009 17:51:31 da Arcodigiochi »

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #30 il: 15 Mag 2009 09:04:42 »
Sarebbe fantastico (se non fossi sempre al lavoro....:B)) organizzare (anche con Hamachi, perché no?) un bel deathmatch...magari definiamo bene  i dettagli, e, se possibile, facciamo nel week-end... Qui al centro contabile non vedono di buon occhio queste cose...:D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #31 il: 15 Mag 2009 12:22:03 »
Contate pure su di me per una bella partita durante il weekend! ;)
A mio parere è molto più facile giocare con DOSBox al multiplayer di Quake, non serve neanche l'ip Hamachi (tranne per utenti Fastweb) per connettersi basta quello della nostra adsl! :)

P.S. Ho notato che l'esecuzione tramite DOSBox delle due espansioni (soprattutto Dissolution of Eternity) può risultare un pochino difficoltosa.

Ecco qui i comandi che uso per eseguirle entrambe. Il percorso dove tengo installata la cartella di gioco QUAKE è nel mio caso C:\Giochi. Nel caso non combaciasse sostituitelo perciò con il percorso dove tenete i vostri giochi DOS.

Eseguire Scourge of Armagon su DOSBox:

mount C: C:\Giochi
C:\
CD QUAKE
ARMAGON


Eseguire Dissolution of Eternity su DOSBox:

mount C: C:\Giochi
C:\
CD QUAKE
CD ROGUE
DISS

Con questi semplici comandi non avrete difficoltà a giocare con le due espansioni. Mi raccomando solo di sostituire il percorso C:\Giochi, che ho usato nei comandi, con quello della vostra cartella in cui archiviate i giochi DOS.



Offline Arcodigiochi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 760
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #32 il: 15 Mag 2009 17:58:53 »
GRAZIEEEEE !!!1!! :D:D:D:D


South Park Fan :D
It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #33 il: 14 Giu 2009 16:01:36 »
Grazie alla testardaggine mia e di Arcodigiochi abbiamo scovato un fantastico e aggiornatissimo porting per Quake che permette di giocare a questo sparatutto su i sistemi operativi moderni (e non solo su Windows!): LordHavoc's DarkPlaces Quake Modification.

Come si può intuire dal titolo DarkPlaces non è una total conversion, ma bensì un porting aggiornato che consente di giocare a Quake e le sue espansioni su Windows, Linux e Mac OS X introducendo inoltre migliorie sia nelle opzioni audio/video (vi assicuro che ci si può sbizzarrire a sperimentare le molte voci presenti) che nella sezione multiplayer.



Difatti la sezione multiplayer è quella che da maggiori soddisfazioni: niente più problemi di connettività, come succedeva con Winquake! Si può infatti ricercare delle partite multiplayer su ben due canali dedicati: DarkPlaces e QuakeWorld (i server sono davvero tanti). Ma non è finita qui, si può anche hostare o partecipare direttamente ad una partita creata fra due o più utenti usando il protocollo TCP/IP inserendo semplicemente l'ip della persona che ha creato il server.



Arcodigiochi e io abbiamo provato con successo il multiplayer e poter giocare a Quake a risoluzioni elevate magari attivando l'AA o il filtro anisotropico rende il gioco ancora più esaltante!


Ci sono due metodi alternativi, uno più semplice dell'altro, per installare Darkplaces. Per prima cosa bisogna scaricare l'archivio .zip di installazione dalla sezione download di DarkPlaces.

Il primo metodo è semplicissimo e consiste nel decomprimere l'archivio direttamente nella cartella dove abbiamo installato Quake e le sue espansioni. Fatto questo basta cliccare due volte sul file darkplaces.exe e iniziare a giocare a Quake. (un grazie ad Arcodigiochi che me lo ha suggerito. ;))

Il secondo metodo consiste nel decomprimere l'archivio in una nuova cartella a nostra scelta (ad esempio Dark Places) e poi copiarvi le cartelle ID1 (contenente i file PAK0.PAK e PAK1.PAK relativi a Quake), HIPNOTIC (contente il file PAK0.PAK relativo a Scourge of Armagon) e ROGUE (contenente il file PAK0.PAK relativo a Dissolution of Eternity). Arrivati a questo punto per giocare basta cliccare due volte sul file darkplaces.exe.

Per giocare alle due espansioni è necessario creare due collegamenti diversi relativi al file darkplaces.exe e modificare la voce "Destinazione" di ciascun collegamento in questo modo:


In poche parole basta aggiungere il comando "-hipnotic" dopo darkplaces.exe per giocare a Scourge of Armagon e il comando "-rogue" per giocare a Dissolution of Eternity.

Se volete avere una carrellata approfondita sulle opzioni fornite da questo porting per Quake date uno sguardo alla sezione ReadMe di DarkPlaces.

Vi assicuro che vale veramente la pena provare DarkPlaces! :)



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Quake + Mission Pack
« Risposta #34 il: 15 Giu 2009 08:48:18 »
Infatti confermo! Provato e davvero niente male! :D

Luca
Luca

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.103
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Quake + Mission Pack
« Risposta #35 il: 11 Apr 2014 19:53:15 »
Riporto qui il post di Veshka con il reup dei primi tre capitoli di Quake, è andato perduto nel cambio forum:










Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti.
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"



Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Quake + Mission Pack
« Risposta #36 il: 09 Nov 2017 02:45:41 »
Ciao a tutti,
per chi fosse interessato metto a disposizione il link di Quake+mission packs compreso 'soul of evil' moddati
con Darkplaces, textures+monsters hd, nuovi effetti luci, ombre, riflessi, etc

#!dR9wkYaC!GZBLlqU8JXYVBB0ErnKDuwbVF3crbhVH9q1slke_h28][link rimosso]#!dR9wkYaC!GZBLlqU8JXYVBB0ErnKDuwbVF3crbhVH9q1slke_h28

« Ultima modifica: 09 Nov 2017 10:08:17 da scan72 »

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Quake + Mission Pack
« Risposta #37 il: 09 Nov 2017 10:03:04 »
Grande Stefano!

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Quake + Mission Pack
« Risposta #38 il: 14 Nov 2017 02:54:36 »

Offline nayo

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Quake + Mission Pack
« Risposta #39 il: 29 Gen 2021 03:28:21 »
aggiungo la mia versione di quake... ho modificato il codice sorgente nel gioco per avere la possibilità di modificare tramite un semplice file di testo la vita dei nemici, il danno armi, le munizioni... e altro.

oltre a ciò: gli zombie crocifissi possono essere uccisi, anche i zombie temporaneamente caduti a terra, sparare alle porte segrete non le fa sanguinare, ho fatto anche qualche altro piccolo aggiustamento.

https://drive.google.com/drive/folders/1TlynFeYVrZGwalj-GWV7H8TGvPCd3MGv?usp=sharing

sono circa 2gb, visto che ora usa grafica paragonabile a quella dei giochi moderni.

non ho avuto tempo di modificare il codice delle 2 espansioni, magari tra 1 anno o 2 dovrei trovare il tempo :D quindi al momento offro solo il gioco base.