Mi servirebbe una mano per far girare questo gioco...
Avevo scaricato il file lincato in questo
topic ma utilizzando dosbox non c'era verso d'istallarlo... Mi sono armato quindi si santa pazienza e mi son messo a cercare in garage la copia del gioco pubblicata tempo fa con GMC, e l'ho trovata:happy:
ho provato a installarla normalmente ma appariva un errore appena lanciavo i'autoplay, quindi ho scaricato tutto il cd sul computer e ho usato dosbox per avviarlo. al primo colpo è partita la schermata d'istallazione, e il mio cuoricino batteva allegramente, ma andando avanti il tutto si arresta per un errore MSCDEX... spulciando sul sito dosbox ho trovato la soluzione
Z:\>MOUNT D D:\ -t cdrom
MSCDEX installed.
Drive D is mounted as CDRom D:\
Una volta completata l'installazione e configurata la scheda audio, un messaggio mi dice di avviare un file bat, lo faccio e il gioco parte! Sento la musichetta d'introduzione, sembrava di esser tornato ai vecchi tempi!!!!! E mi ritrovo nel salotto dello scrittore detective.

Ma non tutto era perfetto, il mouse a volte si bloccava e non era fluido e il gioco era come se andasse leggermente al rallentatore.
Ho chiuso dosbox (non l'avessi mai fatto

) e non sono più riuscito ad avviarlo...
Cosa devo fare? per riavviarlo? durante l'istallazione mi ha creato una cartella Evidence in C: quindi non nella cartella c:\giochi\, non ho potuto scegliere diversamente, altrimenti non andava avanti... ho provato a spostarla lì dentro e rinominarla in EVID ma ogni comando che do non ha effetto, sia eseguendo il bat evidence.bat che qualunque exe...
Naturalmente i comandi li do dopo aver montato la cartella giochi e spostandomi nella cartella EVID.
mount c c:\giochi\
c:
cd evid
Sto cercando di farlo girare su Windows 7 x64.
Spero di essere stato chiaro, grazie:)