Autore Topic: Requiem - PcITA  (Letto 7355 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Requiem - PcITA
« il: 10 Mag 2012 20:44:27 »
Ciao a tutti,
ho uppato per il forum la versione italiana di Requiem: Avenging Angel

Scheda

REQUIEM: Avenging Angel
[/size][/b]



Anno: 1999
Pubblicazione: Ubisoft
Genere: Sparatutto

From Wikipedia:
Attorno alla metà del XXI secolo alcuni angeli ribelli, guidati dalla perfida Lilith, scendono sulla Terra. Essi, assunte le sembianze umane, utilizzano i loro poteri celesti per controllare la volontà degli esseri umani. Lo scopo della loro azione è evitare che venga completato il Leviathan, la nave spaziale che dovrebbe consentire all'uomo - creatura imperfetta, corrotta ed egoista - i primi viaggi interstellari alla ricerca di nuovi pianeti da colonizzare. Gli angeli ribelli intendono eliminare la razza umana prima che si propaghi per l'intero universo provocando l'avvento dell'Apocalisse. Il giocatore interpreta l'angelo Malachi, inviato dal signore per salvare il creato dalla minaccia degli angeli ribelli.
L'angelo protagonista del gioco dispone di 7 armi da fuoco e 20 poteri sovrannaturali ripartiti fra difensivi, di manovra e di interazione.

Le armi sono:

Pistola: la classica ed essenziale arma da passeggio che tuttavia serve a ben poco nel gioco.

Mitragliatrice: utilizza proiettili della Pistola da 9mm ma con una cadenza di fuoco elevata, dedicata per feroci scontri.

Shotgun: il fucile a pompa adatto per scontri ravvicinati, utilizza cartucce.

LanciaGranate: arma balistica che spara una granata verso l'obiettivo; esplode dopo tre secondi, oppure all'iumpatto con un nemico.

LanciaRazzi: quando una granata deve andare a segno subito

Fucile di precisione da cecchino: arma che utilizza proiettili particolari ad alta velocità per colpire da lontano all'istante.

Railgun: avanzato sistema di raggi catodici all'Uranio impoverito che colpisce all'istante e disintegra i nemici di leggera o media massa.

I poteri spirituali sono: Exorcist: per attacco, il potere di base che permette al giocatore di lanciare il suo Ki (energia spirituale) verso i nemici per colpirli all'istante ma producendo leggeri danni.

Pentecost: simile al Kamehameha di Goku, l'energia spirituale può essere caricata in maniera graduale ed essere lanciata sotto forma di onda energetica verso il nemico, permettendo di ucciderlo all'istante o di disintegrarlo.

"Pietra focaia" o Brimstone: lancia energia sotto forma di calore rovente arrostendo il nemico.

Sangue bollente: una mossa del giocatore che fa ribollire il sangue nelle sue vene provocandogli sofferenza e danni; se è robusto non morirà al primo colpo.

Lampo Distruttore: si carica gradualmente con potenza a piacere come per il Pentecost e può colpire nel medesimo istante in cui il giocatore rilascia la sua energia spirituale, ma richiede molta precisione per colpire il bersaglio.

Locust: lancia uno sciame di locuste verso il nemico, mettendolo subito fuori combattimento.

To Salt: trasforma il nemico colpito in polvere salina (NaCl), come per il Lampo Distruttore richiede precisione nell'uso di questo potere.

Attacco Finale: a differenza del Final Flash Attack di Vegeta il giocatore rilascia il suo Ki nel punto in cui si trova, accumula carica sufficiente per esplodere uccidendo tutti intorno compreso il giocatore, ma da il tempo a quest'ultimo di allontanarsi per limitare o evitare i danni. Solo chi ha un potere spirituale di almeno 150 può sfruttare questo potere d'attacco.

Salute: indicato con un'icona che rappresenta una croce rossa; sfrutta il proprio Ki per far guarire il giocatore dalle ferite da combattimento.

Deflettore: icona dello scudo, simile alla mossa di Babidy in DragonBall, con questa tecnica di combattimento il giocatore crea una barriera di colore viola intorno a se che lo protegge dai colpi vaganti e li devia di 180° gradi esatti conservandone la stessa velocità, in modo da danneggiare colui che ha sparato con la propria arma al giocatore e dura solo 1 secondo.

Luce sacra: icona delle mani, il giocatore converte una minuscola parte del suo Ki per illuminare l'area vicino a se.

Esilio: mossa utile per liberare facilmente lo psiki (spirito) di un personaggio nel gioco, subito prima che muoia, ma serve anche per stordire demoni o altre creature animalesche presenti nel gioco; potere selezionabile rappresentato dall'icona di un cancello rosso su sfondo nero.
Onda d'urto: simile al Bakuhatsuha di Nappa (socio di Vegeta) ma di intensità di gran lunga inferiore, il giocatore raccoglie il suo ki per produrre un'onda d'urto che si propaga anche nell'aria che ferisce o uccide i nemici.

Sferzata: permette al giocatore di sfruttare la propria energia spirituale per darsi un'accelerata mentre corre e anche per saltare un po più in alto; quest'abilità è rappresentata da un'icona del piede alato di Mercurio.

Bukujutsu hit: letteralmente colpo della danza aerea, il giocatore usa una piccola parte del suo Ki (energia spirituale) per fare un salto elevato per raggiungere posti in cima, e si differenzia dall'abilità del volo dei guerrieri Sayan per il semplice fatto che l'energia spirituale è rilasciata solo per un istante nel momento in cui il giocatore sta a terra; il potere è raffigurato da un'icona di un'ala.

Espansione del tempo (o Warp Time): oppure Salto temporale, simile alla mossa di Guldo della squadra Ginew, rallenta il naturale corso del tempo per pochi secondi ma permettendo al giocatore di muoversi alla stessa velocità di quando non stava usando questo potere; l'icona è quella di un orologio deformato.

Guarigione altrui: con l'icona della croce blu, mossa simile a quella di Dende, Kibith e MajinBu (in DragonBall) il giocatore sfrutta il proprio potere per donare un po di energia vitale per click ad altre entità presenti nel gioco sia amici che nemici, ma non funziona coi robot.

Insist: rappresentato dall'icona di un occhio luminescente, questa mossa consente di convincere un nemico a combattere al vostro fianco per un breve periodo di tempo.

Resurrezione: rappresentato dall'icona di una lapide spaccata, questo potere fa resuscitare un'entità presente nel gioco, dunque va usata quando il personaggio è già defunto ma soltanto una volta, infatti non è possibile far resuscitare due volte lo stesso individuo nel gioco, e la mossa non permette di restituire la vita a corpi non integri (es. senza testa); se viene usato con un nemico, esso combatterà sempre al vostro fianco fin dal momento in cui gli avete ripristinato le funzioni vitali fino al momento in cui esso muore per la seconda volta.

Possessione: simile alla mossa "Sdoppiamento" del capo Ginew in DragonBall, questa tecnica fa uscire temporaneamente lo psiki (spirito e mente) dal corpo del giocatore per trasferirlo nel corpo di un nemico sostituendo il suo psiki esistente; il nemico posseduto sarà sotto il vostro controllo per un po', dopodiché lo psiki ritorna nel corpo originale del giocatore, cosa non analoga tuttavia per il corpo del nemico che perderà il suo spirito, e di conseguenza morendo; questa mossa richiede un livello di combattimento di almeno 120 e se usata in modo improprio (tipo per spiare un luogo senza essere visti) danneggia notevolmente l'energia vitale del giocatore; l'icona è quella di una doppia testa.

Link: http://[link rimosso]2cnsz1q9ei9v6
Link Patch: http://[link rimosso]ngs5hqbbe4otu2h
Pass: Arena80.it

Attenzione: Per giocare è necessario scaricare ed installare la patch messa a disposizione da Calavera, grazie Cala :clapclap:

Enjoy :comeon:
« Ultima modifica: 12 Mag 2012 18:51:57 da Lamoto »
 

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #1 il: 10 Mag 2012 22:53:55 »
:grazie1000: Lamoto


« Ultima modifica: 10 Mag 2012 22:54:07 da vincent_valentine_93 »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #2 il: 11 Mag 2012 00:49:10 »
Grazie Lamoto, una vera chicca!
Per quanto riguarda il test me ne occupo io, so già che il gioco non riconoscerà le directX superiori alla 7 e non si avvierà! E' necessaria la patch che aggiorna il gioco alla v1.3!

Cattiva notizia: serve la patch per la versione italiana messa a punto tempo fa dai ragazzi di Oldgamesitalia (che ringrazio), ma il cui link di MU è ovviamente morto!
Buona notizia: l'ho recuperata in un meandro oscuro della cartella documenti!;DLa provo, confermo e metto a disposizione!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #3 il: 11 Mag 2012 02:27:54 »
:complimenti:

grazie lamoto, ogni volta che vedo l'immagine di uno sparatutto (tranne quelli moderni che non mi dicono niente, a parte half life 2) mi vien voglia di entrarci dentro impugnare mouse e tastiera e sparare fino allo sfinimento, è un brutto vizio che ho:o non avevo mai sentito parlare di un requiem sparatutto, com'è? e sopratutto quando spari col fucile è appagante???:p] (e questa è l'ennesima fissa}:):D) :pxx(

         


Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #4 il: 11 Mag 2012 08:47:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

:complimenti:

grazie lamoto, ogni volta che vedo l'immagine di uno sparatutto (tranne quelli moderni che non mi dicono niente, a parte half life 2) mi vien voglia di entrarci dentro impugnare mouse e tastiera e sparare fino allo sfinimento, è un brutto vizio che ho:o non avevo mai sentito parlare di un requiem sparatutto, com'è? e sopratutto quando spari col fucile è appagante???:p] (e questa è l'ennesima fissa}:):D) :pxx(



Eh...anche tu sei preso bene.....:D:D:D

Complimenti per il reup, Lamoto! :bravo:

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #5 il: 11 Mag 2012 11:17:00 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Andz

non avevo mai sentito parlare di un requiem sparatutto, com'è? e sopratutto quando spari col fucile è appagante???:p] (e questa è l'ennesima fissa}:):D) :pxx(
Interessante la possibilità di affiancare alle armi tradizionali anche svariati poteri angelici, dalla tradizionale palla di fuoco alla trasformazione in statua di sale!
Lo shotgun è appagante, se spari ai nemici corazzati senti il rumore dei pallini sul ferro, sugli altri l'impatto è evidente! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #6 il: 11 Mag 2012 14:13:05 »
:complimenti: vivissimi Lamoto :bravo2: e un :grazie1000: a Cala per aver recuperato la NoCD per permettere di giocarci :cup1st:
Siete grandi :ola:







Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #7 il: 11 Mag 2012 16:28:53 »
:grazie: Lamoto e :complimenti: pure a Cala

:applause:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline doyu2

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 74
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #8 il: 11 Mag 2012 17:33:22 »
Grazie per questo gioco, purtroppo non parte, anche con l'ultima versione, perché ho scoperto che questa patch fa avviare il gioco fino alle directx 8.

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #9 il: 11 Mag 2012 21:52:07 »
Qui conviene andar giù di Virtualbox mi sa... La noCD non dovrebbe servire facendo la copia con alcohol giusto?

EDIT:

Ho trovato questa dritta per rendere funzionante il gioco sotto Windows 7, purtroppo i download dei file non funzionano, ma penso che siano quelli che ha uppato Cala, di seguito il link... fatemi sapere

http://forums.warpportal.com/index.php?/topic/4429-installing-requiem-on-windows-7-or-vista/
« Ultima modifica: 11 Mag 2012 22:00:35 da Lamoto »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #10 il: 12 Mag 2012 01:33:49 »
Ho provato a scaricare il gioco ma al momento di scompattare l'archivio esce questo errore:



doyu2: tu hai scaricato questa release per fare il test?
Lamoto: purtroppo l'upload andrebbe rifatto! Se vuoi provare a rifare anche l'immagine del cd utilizza questa versione di Alcohol! Consiglio il formato bin/cue con questo programma!

Altra cosa, la pass dell'archivio winrar non è arena80.it bensì ARENA80.IT, in maiuscolo! Personalmente rimango dell'idea di inserire un txt in firma come suggerito nella norme, piuttosto che una password... comunque non importa, ho sempre detto che ognuno ha il diritto di gestire i propri upload come meglio crede!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #11 il: 12 Mag 2012 02:30:48 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Lamoto

Qui conviene andar giù di Virtualbox mi sa... [/url]


e da quando le virtual box supportano le direct3D:o

per caso mi sono perso qualcosa?:look:

         


Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #12 il: 12 Mag 2012 07:03:00 »
Citazione
quote:
e da quando le virtual box supportano le direct3D:o

per caso mi sono perso qualcosa?:look:

http://www.rawcomputing.co.uk/windows7/win7tips19.html

Mi pare che ci sia sempre qualche modo per aggirare i problemi.. Bisogna vedere se non emula le directx presenti nel sistema... cmq verifico l'archivio e provo con la versione di Cala a rimasterizzare il tutto... avrete notizie nei prox giorni...

ciauoooo :D
« Ultima modifica: 12 Mag 2012 07:04:27 da Lamoto »
 

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.771
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #13 il: 12 Mag 2012 12:22:16 »
Grande rarita in italiano :complimenti:

La Password è Corretta :yes:



Questo è l'eseguibile D3D "Inglese" gia Patchato alla versione 1.3 con questo teoricamente dovrebbe partire ;)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #14 il: 12 Mag 2012 12:39:18 »
Ragazzi fate attenzione con i quote e i doppi post... ho rimesso un pò d'ordine negli ultimi messaggi!

Comunque... Requiem non si avvia perchè non riconosce le DirectX 8 o superiore! Di conseguenza anche se si riesce ad avviare con una versione vecchia delle directX, il gioco non supporta le accelerazioni 3D gestite dalla 8 in poi (che all'epoca erano le prime realizzate per WindowsXP)!
La patch che intendevo io fornisce tre eseguibili della v1.3 del gioco per il supporto, rispettivamente, delle 3Dfx, delle Direct3D e del software originale (in pratica l'eseguibile se si vuole giocare con la versione aggiornata ma senza accelerazione 3D)!

Perciò in teoria non è necessario usare macchine virtuali o altro! Su Xp ricordo che funzionava, volevo testare anche con 7! Comunque a questo punto metto a disposizione la patch fin da subito: [link rimosso]ngs5hqbbe4otu2h

EDIT: con 7zip l'ha estratto anche a me! Misteri! Vabbè l'importante è che l'archivio sia integro e non ci sia bisogno di rifare l'upload! Spero che Lamoto legga in tempo! :)
Comunque la patch fornita da oppe IN TEORIA funziona solo per la versione inglese del gioco, con la versione italiana si perde parte dell'audio e rimane il parlato in inglese! Per questo quelli di OGI avevano creato la patch per la versione italiana!

EDIT 2: con la patch che ho fornito il gioco funziona perfettamente sotto XP, con l'eseguibile della D3D! Sia il parlato che i sottotitoli sono in italiano! :super: Se qualcuno vuole provare la patch di oppegnagno... se dovesse andare ne avremmo due a disposizione!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Andz

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #15 il: 12 Mag 2012 15:02:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Lamoto

Citazione
quote:
e da quando le virtual box supportano le direct3D:o

per caso mi sono perso qualcosa?:look:

http://www.rawcomputing.co.uk/windows7/win7tips19.html



OTTIMO!

         


Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #16 il: 12 Mag 2012 15:03:42 »
Grazie "Lamoto" bella release.

ps: La password esatta (testata) e': Arena80.it
solo la prima lettera in maiuscolo. Per prevenire eventuali errori, e' sufficiente copiarla/incollarla nell'apposito campo.


Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #17 il: 12 Mag 2012 17:19:51 »
Ma tutti i giochi che ho postato hanno tutti la stessa pass: Arena80.it con la A maiuscola... bhu, non capisco... Ma alla fine... l'archivio si estrae o no???
« Ultima modifica: 12 Mag 2012 17:21:21 da Lamoto »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #18 il: 12 Mag 2012 18:24:17 »
Si estrae si estrae!;DE' tutto perfetto Lamoto, è il mio winrar che fa le bizze, invece 7zip l'ha estratto normalmente! Scusa per il malinteso!
Con la patch 1.3 il gioco funziona alla perfezione su Xp, parlato e sottotitolato nella nostra lingua! E' stato un piacere tornare a lanciare qualche fulmine ai demonietti di turno! :p
Se vuoi puoi aggiungere il mio link nel tuo primo post, così la patch è subito a disposizione!
Complimenti per la release e grazie mille del contributo (tra l'altro è già sul sito)!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Lamoto

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 106
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Requiem - PcITA
« Risposta #19 il: 12 Mag 2012 18:50:01 »
Editato, è stato un piacere :biglaugh:
« Ultima modifica: 12 Mag 2012 18:52:46 da Lamoto »