Autore Topic: The Dark Eye: Chains of Satinav  (Letto 3200 volte)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
The Dark Eye: Chains of Satinav
« il: 20 Feb 2012 20:29:27 »
Per gli amanti delle avventure grafiche fantasy per pc ,questa uscira' anche in Italia il 27 aprile ,edizione con dvd, qua' trovate l'intera notizia .Finalmente8D

http://www.adventuresplanet.it/index.php?data=1329752859

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: The Dark Eye: Chains of Satinav
« Risposta #1 il: 20 Feb 2012 21:04:07 »
Oh finalmente buone notizie anche per i puristi delle confezioni :dancing2:

space.html wast.html

rex.html dov.html
[/IMG]
prix.html larry6.html

night.html[/center]

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 20 Feb 2012 21:13:54 »
Questa è una notizia GRANDIOSA :toot::ola::toot:

C'erano soltanto tre cose che non mi piacevano dei ragni... Il loro aspetto, il loro modo di muoversi e il fatto che vivessero sul mio stesso pianeta. (George Stobbart)

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 21 Feb 2012 00:02:01 »
:grazie: per la notizia louise, sempre informata e attenta a tutte le AG passate e future ;) :voteYES:

[/center]
« Ultima modifica: 09 Ott 2012 17:28:45 da vitali80 »

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 09 Ott 2012 17:19:19 »
Ho da poco terminata quests avventura.....chiedo a chi l'ha giocata tradotta in italiano se si è accorto che alcune parti sono rimaste in inglese e, addirittura, vi è una espressione in tedesco!
Evidentemente ci prendono per i fondelli....e pensare che noi italiani siamo gli unici ad acquistare i giochi. Su internet si trovano gratuitamente , con largo anticipo, in inglese e tedesco. Se ne deduce che un inglese o un tedesco non si sognerà certamente di spendere un euro per l'acquisto.
Altra situazione anomala: Se non sei collegato ad internet, ad ogni riapertura del gioco, devi partire dall'inizio per avere poi la possibilità di usare l'ultimo salvataggio...se sei collegato ti si presenta la possibilità iniziale Torna al gioco per continuare una sessione precedente.
C'è anche dell'altro...! per ora mi fermo qui.
Sono profondamente deluso....
Ditemi voi...
Un saluto a tutti

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #5 il: 09 Ott 2012 17:29:24 »
Non ci ho ancora giocato, non sapevo del fatto della connessione.

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 09 Ott 2012 17:57:15 »
Il DVD del gioco serve per collegarsi a Steam che procede all'installazione sul PC previa richiesta del N. di serie e molto altro...ad evitare che poi si possa dare il gioco ad altri.
Quindi è a tutti gli effetti un Digital Delivery mascherato.
Spero di sbagliarmi.
Ciao

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 09 Ott 2012 18:01:06 »
Non ti sbagli, qualsiasi cosa legata a Steam è così, purtroppo (e sottolineo purtroppo) è il "futuro".

[/center]

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 09 Ott 2012 18:13:59 »
Brutta notizia Wario...
Il Testamento di Sherlock Holmes...sul retro c'è scritto:
CONNESSIONE INTERNET RICHIESTA PER LA ATTIVAZIONE DEL GIOCO.
Mi sà che è la stessa fregatura...
A questo punto non serve più avere fisicamente la confezione (aperta).
La si tiene sigillata e si cerca in rete....alcunchè di giocabile.
Ai furbi si risponde con furbizia

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 09 Ott 2012 18:28:32 »
Infatti queste "protezioni antipirateria" (che vengono piratate comunque) fanno solo venire pià voglia di risparmiare dei soldi e giocare comunque.

[/center]

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 09 Ott 2012 18:50:14 »
Purtroppo, da accanito collezionista, li acquisto tutti...
Ma certo la tentazione è forte....
Ultimo acquisto:
The Dark Eye: Chains of Satinav
Il Testamento di Sherlock Holmes
Fuga da Deponia
consegnati dal Corriere il 2 ottobre.
Ordinato già Secret Files 3.
Lucius...non è nelle mie corde....
Odio la violenza gratuita...specialmente dei minori.
Ciao

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 09 Ott 2012 20:52:47 »
Ragazzi, guardate che sarà sempre più spesso così! La connessione internet per l'attivazione ormai è la prassi, conviene che vi ci abituiate! E guardate che è una cosa che osteggio con tutte le mie forze, però non ci si può far niente, arriverà il momento che sarà la normalità! E auguriamoci che non pretendino la connessone permanente per giocare (e qualcuno in passato ci ha provato)!
Anche perchè obiettivamente, lasciatemelo dire, tirarsi matti per taroccare ogni cosa alla lunga diventa uno sbattimento assurdo: conviene collegarsi 5minuti e togliersi il pensiero, magari in mancanza di meglio con uno smartphone, inserire il codice, caricare una pagina e tanti saluti!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline giovor

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 10 Ott 2012 10:49:37 »
E' verissimo Cala ma il valore del gioco (usato) non esiste più....
Quindi il collezionista (che spesso è uno dei pochi che acquista pensando che, all'occorrenza, può rifarsi di parte del prezzo) smette di fare il collezionista e si accontenta di giocare al minor costo possibile...e finalmente si mette d'impegno ad imparare l'inglese...e così non spende più un euro!!!
Che amarezza!
Però una considerazione è lecita...i vecchi giochi, privi di limitazioni. ne godrebbero per valore e fascino...forse!
Chi vivrà...vedrà...
Un saluto a tutti

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 10 Ott 2012 16:27:37 »
A malincuore non posso che quotarti giovor!
Comunque rimango della personalissima opinione che tutte queste misure di sicurezza non mirino a combattere la pirateria (citata solo come specchietto per le allodole) ma proprio per eliminare il mercato dell'usato!
Le percentuali di vendita di un prodotto non si misurano dalle copie vendute in negozio, bensì dalle copie acquistate dai grossisti: quando un gioco viene rivenduto come usato il negoziante lo rimette sullo scaffale senza dover richiedere altre copie dal grossista! Se invece l'usato venisse debellato girerebbero meno copie e i negozianti sarebbero costretti ad aumentare le richieste, facendo levitare le percentuali di vendita!

Per restare in topic comunque: in definitiva il gioco merita? Perchè come AG non mi era sembrata male!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 18 Ott 2012 12:21:38 »
Rimpiango sempre di più i vecchi tempi, quando si tornava a casa felici dopo aver acquistato una bella confezione...Installazione e via, ore ed ore di divertimento.
Capisco il discorso legato alla pirateria, ma già la maggior parte dei titoli si attestano sulla mediocrità-sufficienza, se poi aggiungono questi paletti i collezionisti ci pensano due volte prima di fare un acquisto.

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Ott 2012 15:21:27 »
Se vi piace molto il fantasy ,potrei anche consigliarlo .Non essendo propio il mio genere il gioco e carino  voto 6, max 6 e mezzo ,ma non rimarra nella storia delle ag .Molto piu' bella : La citta' perduta di zerzura

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Ott 2012 20:08:30 »
Ragazzi giusto per darvi un'idea, ieri in una nota catena di videogiochi ho visto alcune confezioni tipo slim-dvd contenenti SOLO il codice seriale per scaricare il gioco da steam!!!!

Vi rendete conto, io vado in un negozio di videogiochi e compro il seriale????

-------------------------

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Ott 2012 20:44:48 »
Il mondo dei videogiochi stà andando a buone donne, è per questo che smetterò sia di giocare che di creare.
Metodi di gioco e giochi fatti apposta per giocatori nerd senza creatività, persone per cui un videogioco sono solo byte.
Personalmente se un videogioco non è fatto per essere un espressione artistica (e la confezione fà parte del tutto, un conto e non farla per mancanza di mezzi un conto è per risparmiare o per questo )
tale videogioco vale quanto un semplice prodotto di consumo, un pacchtto di sigarette molto costoso.
Visto che il pubblico vuole questo, le software house fanno questo, a chi non sta bene o si adegua o molla, io mollo.
Tra recensori ignoranti, edizioni digital delivery di ogni cosa possibile e giocatori che non capiscono un H di videogiochi, possono andare tutti al diavolo.
Finchè c'è la FX teniamocela stretta ma poi rassegnatevia giocare Sequel di Monkey Island senza sostanza fino al 2050.

[/center]

Offline Darklance

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 19 Ott 2012 04:41:58 »
anche solo i dlc sono diventati solo per fare soldi per esempio io  ho dovuto trovare un modo di impostarci l'umts con il collegamento in rete perchè la mia zona ancora non è raggiunta da alcunchè copertura adsl per la 360 e la ps3,solo per il motivo che non esce più un supporto ottico per l'espansioni ,ma solo a fine con le varie goty e quindi devi ricomprare tutto ,alla fine questo mi sembra ecessivo .
ps fortuna che esiste google per trovare offerte che anche i vecchi "negozi sottocasa" sono andati a sparire per via delle varie catene di videogiochi .

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 19 Ott 2012 12:29:18 »
Gli ultimi acquisti che farò saranno Secret Files 3 (quando scenderà di prezzo, se non sbaglio costerà intorno ai 30 euro), Broken Sword Collection Vol. 2 (la Adventures Productions ha risposto ad una mia mail scrivendo che contano di metterlo sul mercato a Dicembre, guarda caso in concomitanza con il Natale) e Broken Sword 5, nella speranza che sia un prodotto decente (ne dubito, perchè solo se avessero raccolto 800.000 euro avrebbero realizzato "il miglior Broken Sword di sempre").
Per il resto non metterò più mano al portafogli, sono stanco di vedere titoli tutta grafica e niente sostanza.