Autore Topic: Nefertiti  (Letto 2505 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Nefertiti
« il: 27 Dic 2011 21:10:44 »

Nefertiti
[/color][/b][/size]



Pubblicato da : Admedia Publishing

Sviluppato da : Colors Arti Multimediali

Genere : Avventura-Punta & Clicca

Lingua : Italiano

Release Date : 1997









La nuova avventura di Theo Mavik nell'Egitto dei faraoni, dove un male oscuro minaccia la vita della splendida Nefertiti, mentre sacerdoti e medici sembrano impotenti...
Esplorando gli ambienti e parlando con scribi, sacerdoti, mercanti e marinai Theo conduce un'indagine per sventare la congiura. Ma deve far presto: ha solo 10 giorni per concludere la missione.
Affronta le trappole e gli enigmi della piramide per trovare le tre parti della Cerimonia dei Sogni, con cui combattere gli incubi di cui è preda la regina.
Solo vincendo la sfida finale con gli dei dell'oltretomba egizio, però, Theo potrà strappare Nefertiti dal regno delle ombre...


Grazie ad Ivan Venturi per aver messo a disposizione di tutti il gioco nel suo blog
http://www.farevideogiochi.it/





« Ultima modifica: 28 Lug 2012 20:12:29 da oppegnagno »

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #1 il: 28 Dic 2011 00:07:51 »
Grazie.


Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #2 il: 28 Dic 2011 00:18:56 »
:grazie1000: oppe, questo gioco ha anche una bella grafica!!










Play * Different World *___



          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Nefertiti
« Risposta #3 il: 28 Dic 2011 01:02:45 »
:complimenti: Oppe! Sempre informatissimo e con giochi da non perdere :yes:




[/center]



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #4 il: 28 Dic 2011 01:09:18 »
Quoto Dream, bel gioco e bella grafica!
:grazie: Oppe!




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #5 il: 28 Dic 2011 07:55:36 »
Grande, Oppegnagno! Davvero un ottimo contributo! :applause:

Luca
Luca

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #6 il: 07 Lug 2012 14:41:11 »
PREPARATEVI ivan dice che ci sono ancora altre belissime storie come dedalus e neferiti iniedite che mettera  presto  quando avra un po di tempo. non vedo l ora  sapete  come mai  ivan ha deciso di mettere  a disposizione i suoi fantastici giochi. e bene  vi racconto la storia  1 anno fa  pensavo a dedalus e a come mi sarebbe  piaciuto finirlo   non so come ma trovandomi davanti al compiuter per giocare cosi  scrissi dedalus  ma  non usciva nulla  che  riguardasse il gioco ma tutt altre cose . cosi  io  o provato provato e riprovato   fin che   non sono finito qui su arena 80   dove per caso dico  ho ho ho  ho eccolo e  lui  un introvabile   e per caso leggo  che ce il sito di ivan  uno dei creatori cosi vado subito sul sito  e trovo  ivan e leggo leggo leggo  dei vari  giochi creati dalla colors che non sapevo neache  fosse una casa italiana di video giochi  cosi  scrivo un commento sotto questo articolo  e dopo un po ivan mi risponde    e cosi cominciamo a parlare   e lui e rimasto contento che  dedalus mi fosse piaciuto cosi tanto  TANTISSIMOOOOOO PERCHE  UN MIO CUGINETTO LO AVEVA LO PRESTO A MIO CUGINO CHE LO PRESTO A ME  MA  NON RIUSCI A FINIRLO PERCHE DOVEMMO RIDARLO INDIETRO E DA ALLORA ASPETTAVO DI FINIRLO    RICORDO QUASI OGNI DISCORSO A MEMORIA   DEL GIOCO E SENTENDO LE MIE PARLOE SCRITTE  IVAN E RIMASTO MOLTO CONTENTO E DA LI  MI DISSE CHE DATO CHE IO ERO COSI FELICE  DI DELUS CHE AVREBBE  CARICATO  I SUOI GIOCHI   MA CHE PROPRIO DEDALUS MANCAVA .DISSI PECCATO  CI RESTAI MALE ma dissi pero mette gli altri anche se era a dedalus che puntavo adesso dopo 1 anno   ivan e riuscito a recuparare  anche dedalus siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii   lo ringrazio di cuore   per tutti e 2 i giochi speciali per me dedalus e nefertiti  dato che il mio genere preferito   .ma anche per gli altri e pe r il fatto che abbia deciso di accontentarmi rendendo felice    ME E TUTTI I FAN DELLA COLORS  GRAZIE A DIO  ESISTONO PERSONE COME IVAN  e grandiosooooooo  e questa e la storia   ciao
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Nefertiti
« Risposta #7 il: 08 Lug 2012 03:45:53 »
Che Ivan fosse un grande non lo mettevamo in dubbio ;):hihihi:
Probabilmente gli stanno a cuore i suoi fan molto più di quanto non lo siano certe case commerciali che non si sbottonano se non facendole annusare una pila di verdoni.
Grande Ivan :ola:







Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #8 il: 08 Lug 2012 07:05:00 »
SI GIUSTISSIMOOOOO . TRA LE VARIE AVVENTURE CE NE 1  INEDITA CHE  MI PIACE GIA DAL SOGETTO RIGUARDA  UNA CIVILTA CREDO AZTECA   non so se ivan riuscira a recuperarla dal magazino  dato che se ricordo  non entro in vendita .SPERO DI SI  deve essere belissima   ma devo  evitare di pensarci se no se ci vuole tempo ci posso restare male  . o forse ivan avra tantissimo da fare non voglio dargli fastidio .ps come si fa a mettere immagini e faccine e piu bello cosi ma non so come si fa
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Nefertiti
« Risposta #9 il: 08 Lug 2012 12:26:43 »
Devi cliccare sulle faccine per inserirle ma tieni a mente che le faccine non compaiono come faccine ma con il loro codice; se vuoi vedere come ti esce il messaggio premi il pulsante "Anteprima" così puoi vedere il messaggio prima di postarlo definitivamente.







Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #10 il: 08 Lug 2012 12:32:01 »
Credo che pian piano scaricherò tutte le AG di Venturi, anche se ho paura di dover fare i salti mortali per riuscire a giocarci... Spero di cavarmela con la macchina virtuale.

EDIT: link offline, gioco disponibile qui: http://www.koalagames.it/koalaweb/pages/farevgblog/index.php/giochi-colors/771/nefertiti-unaltra-avventura-di-colors-arti-multimediali/



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re: Nefertiti
« Risposta #11 il: 14 Lug 2012 13:21:38 »
bene ecco cosa ci aspetta . il nostro leopold si ritrova questa volta  catapultato nel antico:) egitto  per la precisione  al tempo della 18 dinastia  nuovo regno  dove il faraone akenaton aveva scosso le fondamenta del piu potente  paese al mondo tanto da farlo quasi crollare  akenaton il faraone del sole    adoratore di un solo dio  ATON   aveva scovolto l egitto   eliminando tutti gli altri dei e spostano la capitale e distruggendo i templi degli altri dei   con la colaborazione di sua moglie sorella  e concubina la spledida regina nefertiti  la bella che viene  da lontano O ANCHE LA BELLISSIMA E ARRIVATA8~2  istituendo il culto di un solo dio  .ma naturalmente la casta sacerdotale di amon e degli altri dei non sono rimasti certo a guardare la loro spodeSTAZIONE  .UNA vendetta   una congiura   una misteriosa malattia E MOLTI ALTRI MISTERI INSPIEGABILI   qui il nostro leopold evitando le guardie e le ire del faraone e re  akenaton raggiunge la bella nefertiti nelle sue stanza interogandola sullo strano male che la afflige DA TEMPO :( il nostro leopold  parlando con medici scribi ed altri personagi che popolavano  la  corte di amarna E LA CITTA DI aketaton  la nuova capitale  dovra recuperare [?]  no non rovinamo la sorpresa   vi anticipo solo che alla fine ci sara una battaglia tra il nostro leopold e gli dei dei sogni  per salvare la regina nefertiti  fallire non e concesso  pena la vita  della leggendaria regina una posta alta e una sfida rischiosa  CHE LEOPOLD RACCOGLIE CON CORAGGIO tra mistero  enigmi  storia   e archeologia con una buona dose di avventura  .insomma CON DEDALUS NEFERTITI NON CI SI ANNOIA ED E SEMPRE UN BEL MODO DI RILASSARSI E PASSARE IL TEMPO  IN UNA PAUSA DOMENICALE  ma anche per svagarsi tra un impegno el altro:)
« Ultima modifica: 14 Lug 2012 13:30:28 da bioveli »
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #12 il: 18 Giu 2023 19:00:49 »
Il sito Koala Games di Venturi non esiste più, per cui il link non è più valido, qualcuno ha l'ISO completa del gioco e la può uppare? Grazie.
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #13 il: 19 Giu 2023 08:57:41 »
Link temporaneo (il gioco era stato scaricato da Adventure Legends): https://mega.nz/file/9F8AWYZB#1J7V01h_JWJDP1Z5z7mMOt6u2p8eCrHqn8NMmVxewqE
 ;)
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #14 il: 19 Giu 2023 16:36:20 »
Grazie luca76 ma il link di Neferiti me l'ha dato la scorsa notte tatsumi, ero interessato più che altro ai links degli altri giochi che ho richiesto per cui se qualcuno li avesse e li volesse postare li ringrazio anticipatamente.
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #15 il: 19 Giu 2023 18:25:33 »
Qui ho visto solo il riferimento a questo gioco.  ;)
A quali giochi fai riferimento?
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #16 il: 19 Giu 2023 19:03:13 »
Le due avventure di Alf Jonathan parlate in italiano, Babylon, Ego la leggenda del drago distruttore, Neverworld e Medioevo.
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #17 il: 20 Giu 2023 07:45:56 »
Ecco qui "Ego, la leggenda del drago distruttore": https://mega.nz/file/dN8SSJwJ#oRGsq7dCd4iovByB1cvhgDOBnZDqUDoyghrGLlNmPVU
              "NeverWorld": https://mega.nz/file/sAUU0Yrb#6cieRzbqaN399CH6COwh7cel_JNJkzYBhekb_bsDxrQ   (c'è anche il manuale in it)

« Ultima modifica: 20 Giu 2023 07:58:34 da luca76 »
Luca

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #18 il: 20 Giu 2023 11:32:54 »
Le due avventure di Alf Jonathan parlate in italiano, Babylon, Ego la leggenda del drago distruttore, Neverworld e Medioevo.
Quì Babylon (non provato):  https://mega.nz/file/dN8SSJwJ#!vHoiQI7R!ZZoKzTNdXYSF-ZftxGlL6-XQ3OPjGJM1POUF6JIc5aA

EDIT: Lista videogiochi Colors Arti Multimediali (1994-1999), molti di questi credo siano introvabili:
(click to show/hide)
Fonte:https://it.wikipedia.org/wiki/Ivan_Venturi
« Ultima modifica: 20 Giu 2023 12:06:39 da Orisay »

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #19 il: 20 Giu 2023 12:14:10 »
Grazie a tutti e due, a questo punto mancano all'appello soltanto le due avventure di Alf Jonathan Parlate In Italiano e qualora fosse un'avventura grafica anche Medioevo.