Autore Topic: Nefertiti  (Letto 2504 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #20 il: 20 Giu 2023 13:24:31 »
Qui c'è Alf Jonathan: Maschera d'Oro: https://mega.nz/file/5NllCYDY#a2jhDeak1hbILm2CB_xKxxaorwIvAUfry8COV4gH1x0
E' da archivio, è un po' che non lo provo, probabilmente necessita di una vm o accorgimenti per girare su sistemi moderni.

p.s. grande Orisay!  :super:
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #21 il: 20 Giu 2023 15:56:08 »
Grazie mille luca76, per farlo funzionare non ho problemi perchè utilizzerei una macchina storica con Windows 98 SE installato comunque gradirei sapere una cosa: è il primo o il secondo? E come mai ne hanno messo solo uno nell'archivio e non entrambi visto che vanno a coppie?
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #22 il: 20 Giu 2023 18:01:21 »
Non saprei di preciso, in rete gira voce che l'avventura sia "doppia". Il titolo comunque è quello che ho indicato nel topic: Alf Jonathan: Maschera d'Oro
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #23 il: 20 Giu 2023 19:15:06 »
Credo di aver capito, Alf Jonathan la maschera d'oro è entrambi i titoli, sia il primo ambientato in Egitto che il secondo ambientato in Francia che in Italia a differenza della Spagna è uscito in un unico pacchetto e non come due giochi distinti, ho capito bene?
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.354
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #24 il: 20 Giu 2023 21:30:20 »
Mah, penso di sì, ti dico, è il riscontro che ho trovato in rete.... Se poi qualche altro arenauta ha novità o aggiornamenti, ben venga !  ;)
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Nefertiti
« Risposta #25 il: 20 Giu 2023 21:56:31 »
Ho buone e cattive notizie. La buona è che comprende entrambi gli Alf Jonathan infatti aprendo il file immagine sono presenti "Alf 01" e "Alf 02" come eseguibili, la cattiva notizia è che forse mancano le tracce audio, dico questo perchè ho scaricato da Archive.org anche la versione spagnola e l'ISO è in formato "Mixed" a differenza dell'italiana che risulta normale, ora non so, magari visto che per il mercato italiano è stato rilasciato nel 2012 hanno inserito le tracce audio all'interno dell'immagine e non a parte come nella versione spagnola che è molto più vecchia quando ancora diverse volte i giochi avevano le tracce audio a parte oppure sono state proprio rippate?