Autore Topic: Baldur's Gate  (Letto 8977 volte)

Offline Atlas1984

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Baldur's Gate
« il: 25 Feb 2009 23:30:30 »
Ciao a tutti
Sono un appassionato della saga dei baldur's gate suggerisco il primo episodio con relativa espansione datati 1998 e 1999! :)
Se possibile richiedo un link per il download!
Grazie!

Atlas

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Baldur's Gate
« Risposta #1 il: 26 Feb 2009 20:39:33 »
Per l'espansione siamo sul filo del rasoio! Per ora verrebbe inserito solo il primo Baldur's Gate (ciò non toglie che è possibile inserire il link del download sul forum)!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 24 Set 2009 11:51:11 »
Spulciando i vari topic ho trovato che Baldur's Gate + Tales of the Sword Coast è un altro giocone (un grande rpg in ben 5+1 CD!) che potrei uppare.
Attendo via libera ;)

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
There is a small mailbox here.
>open the mailbox
Opening the mailbox reveals a leaflet.
>take the leaflet and read it
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

No computer should be without one!

<i>«...Forse mettono alla prova la nostra intelligenza.
O forse mettono alla prova la nostra fortuna cieca.
Oppure la nostra perseveranza».</i>

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 24 Set 2009 13:59:02 »
Sarebbe un contributo sopraffino, fab! :) Come date ci siamo visto che il gioco è del 1998 e l'espansione del 1999. Sono convinto che farà contenti tutti gli appassionati degli RPG qui su Arena80 e di sicuro una sorpresa per chi non lo ha ancora provato. ;)

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 30 Ott 2009 08:09:15 »
Baldur's Gate & Tales of the Sword Coast

finalmente ce l'ho fatta, preparatevi a "degustare" un ottimo gdr di ambientazione fantasy, che non ha bisogno di presentazioni. Si tratta di un gdr puro e semplice, basato sulle regole del setting Forgotten Realms del gdr da tavolo Dungeons & Dragons. All'inizio dovremo scegliere e caratterizzare il nostro personaggio, scegliendo sesso, razza, specialità, attitudini morali e farlo evolvere tramite l'acquisizione di nuove armi, incantesimi, alleanze ecc.

Ecco qualche accenno alla trama, tratto da Wikipedia:

Il personaggio del giocatore è un orfano allevato a Candlekeep, un'antica biblioteca fortificata, a sud di Baldur's Gate. Il personaggio e la sua amica Imoen sono cresciuti insieme fin dall'infanzia, sotto la tutela del loro guardiano, il mago Gorion. Tuttavia, strani avvenimenti stanno accadendo sulla Costa della Spada: la produzione di ferro è virtualmente ferma, i banditi infestano le campagne alla ricerca di ferro oltre ogni altro tesoro e il metallo che giunge a destinazione si sgretola rapidamente. Fatto ancor più strano, persino dentro le sicura mura di Candlekeep, sembrano esserci mercenari assoldati per porre a termine la vita del personaggio ! Gorion sa che cosa sta accadendo ma non lo dirà, invece decide di lasciare la biblioteca e viaggiare verso un altro nascondiglio dove "spiegherà tutto". Appena cala la notte i personaggi subiscono l'imboscata di una misteriosa "figura in armatura", con dei mercenari, che ordina a Gorion di arrendersi in cambio della vita, ma al quale il tutore non presta fede. La battaglia si conclude con la morte di Gorion e la fuga del personaggio dalla scena. Tuttavia il personaggio non rimane solo perché incontra presto Imoen, che aveva seguito di nascosto i due, la quale ha visto la morte del protettore e insiste nell'accompagnare il personaggio.

(N.B. non fate caso al nome "molto eroico" che ho dato al mio personaggio :D)

Sviluppato da BioWare
Pubblicato da Black Isle Studios/Interplay
Pubblicazioe 1998
Supporto 5 CD
Lingua italiano
Installazione circa 440 MB (compresa l'espansione)

Impostare la compatibiltà Windows 98

Ho fatto tutto secondo regola (riscaricato e verificato tutto con 7zip ;)). Spero di "consegnare" in giornata anche Tales of the Sword Coast.

West of House
You are standing in an open field west of a white house, with a boarded front door.
>open the mailbox
Taken.
WELCOME TO ZORK
     ZORK is a game of adventure, danger, and low cunning. In it you will explore some of the most amazing territory ever seen by mortals.

« Ultima modifica: 31 Ott 2009 12:51:47 da fab »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 30 Ott 2009 10:02:08 »
Una splendida aggiunta fab! Baldur's Gate è il classico RPG per eccellenza!
Visto che Tales of the Sword Coast è solo l'espansione e che il gioco originale è nei termini (e approfittando del fatto che gioco e espansioni sono hostati su due file separati) inserirò il titolo principale sul sito e il link dell'espansione tra i commenti! ;)

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 30 Ott 2009 14:32:15 »
Baldur's Gate: Tales of the Sword Coast

l'espansione che aggiunge 4 nuove aree e apporta alcuni miglioramenti al gioco principale, senza modificare la trama di base. Può essere installata prima o dopo aver finito il gioco principale.

Sviluppato da BioWare
Pubblicato da Black Isle Studios/Interplay
Anno 1999
Supporto 1 CD
Installazione circa 440 MB

West of House
>open the mailbox
Taken.
WELCOME TO ZORK

« Ultima modifica: 31 Ott 2009 12:52:24 da fab »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 31 Ott 2009 12:35:35 »
Complimenti Fab, davvero un colpo da maestro! Un gioco strepitoso che farà la gioia degli appassionati di RPG, ma non solo. Baldur's Gate è infatti uno di quei titoli che riesce a catturare anche chi non ha mai provato un gioco di ruolo. Gioco ed espansione in italiano sono imperdibili, grazie per il contributo. ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da fab
(N.B. non fate caso al nome "molto eroico" che ho dato al mio personaggio :D)
Secondo me è un discendente di un'antica stirpe di serafini.;D

A parte gli scherzi l'idea di un unico link è più che valida. Usando la gestione avanzata di Megaupload, puoi radunare in un'unica cartella tutti i file e fornirci un link unico. La presenza dell'espansione può essere sottolineata nei commenti della scheda.

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 31 Ott 2009 12:53:39 »
Detto fatto, ecco il link unificato: http://www.megaupload.com/?f=HMLE34HR e ho rimosso i precedenti :).

West of House
>open the mailbox
Taken.
WELCOME TO ZORK

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 31 Ott 2009 13:08:51 »
Giusto in tempo per la pubblicazione fab! Ben fatto! ;)
Eroico o no il tuo pg è finito sul sito! Che possa incutere timore a qualunque utente! :D

Offline fab

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 31 Ott 2009 19:48:32 »
Un po' di sano umorismo fa sempre bene, anche in un "epico" rpg. Monkey Island docet: "Sono Angelino, temibile guerriero" :D.

West of House
>open the mailbox
Taken.
WELCOME TO ZORK

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 31 Ott 2009 19:58:12 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da fab

Un po' di sano umorismo fa sempre bene, anche in un "epico" rpg. Monkey Island docet: "Sono Angelino, temibile guerriero" :D.

Ma naturalmente! Ricordo ancora le sessioni di D&D e gli incontri con il temibile "Conan il Rabarbaro"! :D

Offline ste1991

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Dic 2011 19:46:00 »
quando apro la pagina del download mi trvo tante link da scaricare.. quale devo cliccare??

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #13 il: 15 Dic 2011 20:01:46 »
tutti, sono ben 6 CD.

Offline ste1991

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 15 Dic 2011 20:04:54 »
si ma 6 cd + i sotto cd xd.. vero?

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 23 Set 2013 18:24:06 »
Salve a tutti,
è una vita che non scrivo qui :D
Ho una domanda su questo gioco. L'ho installato e tutto funziona alla perfezione..però non riesco a vederlo a schermo intero. O meglio...vedo una finestrella al centro e bordi neri intorno..c'è un modo per vederlo più grande?

Offline echelon

• Ufficiale
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 24 Set 2013 18:20:15 »
Ciao Marco75, hai postato troppe poche informazioni. Lo avevi già installato precedentemente e non dava problemi? Il gioco, senza patch amatoriali,  utilizza una risoluzione fissa a 640x480, se non ricordo male.

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 24 Set 2013 19:25:48 »
Se usi uno schermo widescreen le bande nere ai lati non le puoi togliere purtroppo! A meno che di usare patch, come diceva echelon, ma io ci ho fatto l'abitudine!

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 26 Set 2013 11:54:17 »
Salve,
no era la prima volta che lo installavo. Alla fine, però, cercando su internet ho trovato una soluzione, senza usare patch. In pratica, ho dovuto cambiare per un attimo la risoluzione del mio schermo (da 1366x768 a 1360x768), cambiare le opzioni di scala e poi rimettere la normale risoluzione..le bande nere ai lati si vedono lo stesso ma in maniera molto più limitata...avrei pure un'altra cosa da chiedere, ma riguarda proprio il modo di giocare.
In pratica, non riesco a capire come si combatte. Mi spiego:so che devo cliccare sull'area rossa del nemico. Ma quando ho più personaggi (come adesso, che ho con me imoen, il mago e l'halfing) come si fa?li seleziono tutti o uno solo?e gli altri che fanno?sto provando a fare la quest per recuperare l'anello alla tipa alla locanda braccio amico, ma mi fanno sempre fuori...quindi sbaglio qualcosa (ovviamente, so che personaggi di primo livello vengono fatti fuori abbastanza facilmente, ma qui si esagera...).Non so se sia questo il posto dove chiedere...nel caso, spostate pure la domanda in un'altra sezione...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 26 Set 2013 12:39:53 »
Bella la dritta della risoluzione: potresti essere più preciso? La devo provare, magari funziona anche per altri titoli! :bigyes:

Per il combattimento bisogna ammettere che la serie di Baldur's Gate ha una concezione molto seria del concetto "gioco di ruolo"! Un semplice mostro errante può essere molto debole come molto letale! Ma non lasciarti scoraggiare: prima di tutto se una quest ha una difficoltà troppo elevata non sei obbligato a completarla per forza! Esplora, fai esperienza, aumenta di livello e torna quando sarai più forte!
Inoltre questo non è un gioco d'azione: senza un minimo di tattica non si va avanti! Io facevo così: armavo Imoen e altri 2 con l'arco, li tenevo lontani dal nemico, poi mandavo Imoen in furtività fino a inquadrare il nemico, lo frecciavo e mi facevo rincorrere: mentre il nemico rincorreva Imoen gli altri 2 lo bersagliavano dalla distanza con frecce e incantesimi! I restanti personaggi con armi da mischia lo finivano alla svelta! Il trucco è farsi rincorrere da un nemico alla volta!

Infine ricorda che in ogni momento hai la possibilità di mettere in pausa (tasto nella parte bassa dello schermo), scegliere individualmente le azioni per ogni personaggio (attacca, lancia incantesimo, usa oggetto, ecc...) e quando uscirai dalla pausa tutti insieme effettueranno l'azione!
Un combattimento a Baldur's Gate è un continuo entrare e uscire dalla pausa, altrimenti non basterebbe la mano più veloce del West per cliccare da un personaggio all'altro o da un menù all'altro! :D