Autore Topic: Baldur's Gate  (Letto 8978 volte)

Offline marco75

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Re: Baldur's Gate
« Risposta #20 il: 26 Set 2013 14:16:23 »
Ecco,
devo provare così, allora...io li tenevo selezionati tutti e 4 insieme e sceglievo l'opzione combatti..la quest non credo dovrebbe essere molto difficile..però boh..
Per quanto riguarda la risoluzione, io ho trovato la soluzione inerente alla mia scheda (ati), non so se vale per tutte..io ho fatto così:
1)apri il pannello della scheda
2)selezioni proprietà del desktop
3)abbassi di poco la risoluzione e dai l'ok
4)selezioni desktop e schermi
5)selezioni "mantieni proporzioni"
6)selezioni di nuovo proprietà del desktop
7)riporti la risoluzione al valore iniziale e dai l'ok

Così facendo, se vai di nuovo su desktop e schermi, l'opzione "mantieni proporzioni" sarà scomparsa, però il gioco si vedrà più grande...non chiedermi perché, perché non ne ho idea...

Offline Ucciolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
Re:Baldur's Gate
« Risposta #21 il: 04 Feb 2016 10:59:06 »
Ciao a tutti.
Sto scaricando il gioco dal link che trovo su arena80 (http://www.multiurl.com/l/fqz)
Il problema è che quando vado a scaricare le parti 6 e 7 mi dà quest'errore:
"500 - Internal server error. There is a problem with the resource you are looking for, and it cannot be displayed."
Ho dato un'occhiata a tutte e 22 le parti, sono tutte apposto tranne queste due. Potete aggiornare l'upload?
Vi ringrazio

EDIT:
Ho appena notato che echelon aveva segnalato questo problema nel gennaio 2014 qui.
Visto che sono passati due anni ho aggiornato la situazione qui.
Speriamo che si risolva questo problema :)
« Ultima modifica: 04 Feb 2016 11:22:06 da ucciolo »

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #22 il: 04 Feb 2016 11:35:57 »
Questo succede perché i link sono stati inseriti in modo sbagliato. A te da "[link rimosso]Bgates1/Bgates1.part06.rarhttp://", devi cancellare l'ultimo http:// ed ottenere cioè "[link rimosso]Bgates1/Bgates1.part06.rar" così puoi scaricare senza problemi.

Offline Ucciolo

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #23 il: 04 Feb 2016 12:15:58 »
Con un po' di attenzione in più me ne sarei accorto ma ero andato subito in disperazione!! :88: Che bello!!!
Grazie mille  :)

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #24 il: 17 Feb 2016 13:24:38 »
Come già indicato tempo addietro, è uno scherzo che mi ha fatto multiurl, i link sono correttamente funzionanti.
Link sostituito anche sul sito: http://www.arena80.it/oldgames/multiurl.asp?id=10566
Luca

Offline Vamonos Pest

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #25 il: 03 Giu 2016 04:11:34 »
Grazie!  :)

volevo chiedere/segnalare alcune cose che ho riscontrato scaricando e testando:

- nel topic si parla di edizione cd (5+1 con l'espansione), ma se non sto sbagliando a guardare release, mi pare che ci sia il dvd per l'edizione base + il cd per totsc. io vorrei chiedere, sempre se qualcuno l'avesse inizialmente postata e qualcun'altro l'avesse presa e conservata, se fosse possibile avere la primissima edizione 5cd, personalmente ci tenevo molto visto che l'avevo, prima di darla in prestito a non so più chi anni fa  :'( . premetto che comunque questa riedizione dvd è sicuramente la migliore, aggiornata anche all'ultima patch 1.1.4315.

- l'espansione totsc sembra essere full en. non ricordo se non fosse mai uscita in italiano, ma abbinandola al gioco di base in italiano si origina un problema tecnico: dopo averla installata (test su windows xp tramite vmware) esce il messaggio di errore: 'This version only run on english operating systems'

- volevo chiedere se a qualcun'altro capita che il puntatore del mouse "sfarfalla" a mouse fermo quando il gioco è a tutto schermo. ho provato a modificare le opzioni grafiche, ma nulla, l'unica soluzione che ho trovato è di avviarlo in una finestra, così lo sfarfallio scompare.

edit:

rettifico: ho trovato la versione originale 5cd+1cd, tutti totalmente italiani (ovviamente si parla del solo testo, perchè non mi pare proprio di ricordare che il parlato fosse mai stato tradotto). i cd sono all'interno di quella che credo sia una versione custom, che è praticamente un dvd contenente i 6 cd. avviando l'installer (di bg base), tuttavia, si può scegliere il contenuto da installare suddiviso per cd e di volta in volta durante l'installazione viene richiesto l'inserimento di uno specifico cd per proseguire. ovviamente non va inserito nulla, ma nemmeno montato nulla: tutto è dentro l'immagine del dvd, ma l'effetto è quello di installare un gioco inserendo di volta in volta il cd.  ;D a richiesta di inserire il tal cd, basta premere ok, che l'installazione prosegue, dato che l'installer trova tutto da solo nell'immagine del dvd. in teoria uno che volesse ricostruirsi l'edizione originale, potrebbe prendere le singole cartelle in cui sono stati suddivisi i cd nell'immagin dvd e masterizzarseli singolarmente, poi inserirli di volta in volta.
l'espansione tale of the sword coast è nel sesto cd, comunque a parte, ne va avviata l'installazione dopo aver installato il gioco base e anche lei si potrebbe mettere su un proprio cd.
inoltre sempre nel dvd ci sono le ultime patch rilasciate sia per bg base, che per bg+totsc.
« Ultima modifica: 03 Giu 2016 16:14:05 da Vamonos Pest »

Offline katie08cd

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #26 il: 26 Lug 2019 22:05:24 »
https://gamespatchblog.wordpress.com/2019/07/26/baldurs-gate-totsc/

Baldur’s Gate / procuratevi cd o iso (DVD+CD) installate in modo personalizzato, cache 250mb, processore superiore 200mhz, selezionate ogni casella e installate, se da errore spazio insufficiente non fateci caso, installate Tales of the Sword Coast, fate installazione personalizzata e selezionate tutto, da questo sito scarichiamo 4 patch (versione international) tra cui “
Baldur’s Gate 1.1.4315 Patches,
Baldur’s Gate DirectX 8 Bug Patch,
Baldur’s Gate: Tales of the Sword Coast Patches
Baldur’s Gate: Tales of the Sword Coast DirectX 8 Bug Patch”

li scarichiamo e poi sono da installare rispettando l’ordine di sequenza
bgintl114315
BG1DX8Intl
BGTalesIntl5512
BGTalesDX8Intl
(se non installate ToTSC non scaricate le sue patch)
in caso di errore BGMain2.exe - Application Error
The application was unable to start correctly (0xc000022). Click OK to close the application. bisogna abilitare il legacy come per AGE OF EMPIRES

http://www.sorcerers.net/Games/BG/index_misc.php
https://gamespatchblog.wordpress.com/2017/09/04/age-of-empires/
« Ultima modifica: 26 Lug 2019 22:39:50 da katie08cd »

Offline Toro80

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #27 il: 16 Set 2019 09:08:05 »
Ciao a tutti, qualcuno di buon cuore potrebbe ricaricare i link validi?  :biglaugh:
purtroppo non funziona più nulla  :fear:

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #28 il: 16 Set 2019 19:31:15 »

Offline Dargoner

• Mozzo
  • *
  • Amo l’umanità, non gli esseri umani.
    • Mostra profilo
« Risposta #29 il: 01 Dic 2020 18:27:00 »
Ho scovato nel forum questo vecchio topic riguardante il primo Baldur's Gate.
l'ultimo messaggio lasciato contiene un link ancora funzionante, grazie al quale ho recuperato un torrent... sfortunatamente le persone che stanno condividendo il file sono solo 2 ..quando tutto va bene..
di conseguenza pare che scaricare il gioco sarà una dura impresa..

mi chiedevo: c'è qualcuno che conosce altri link per scaricare il primo BG in italiano? (non la versione Enhanced Edition)

PS=grazie in anticipo  :smack:

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #30 il: 01 Dic 2020 18:56:44 »
Ciao Dargoner, sto riuppando l'archivio scaricato a suo tempo dall'Arena, che contiene la versione Dvd del gioco in Ita e l'espansione Tales of the Sword Coast, che mi pare sia in Eng...

In serata rilascio il link...

p.s. Per eventuali ulteriori richieste puoi utuilizzare la sezione apposita: http://forum.arena80.it/index.php?board=35.0  ^-^

Offline Dargoner

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 il: 01 Dic 2020 19:24:03 »
Ciao Dargoner, sto riuppando l'archivio scaricato a suo tempo dall'Arena, che contiene la versione Dvd del gioco in Ita e l'espansione Tales of the Sword Coast, che mi pare sia in Eng...

In serata rilascio il link...

p.s. Per eventuali ulteriori richieste puoi utuilizzare la sezione apposita: http://forum.arena80.it/index.php?board=35.0  ^-^

MA CHE MITOOOOO!!!  8~2

Offline antiopa

• Global Moderator
  • Ufficiale
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
« Risposta #32 il: 01 Dic 2020 21:47:43 »
Eccolo (link settimanale): LINK SCADUTO

p.s. Ottimo il tuo "testo personale"...  ;D
« Ultima modifica: 08 Dic 2020 15:55:16 da antiopa »

Offline Dargoner

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #33 il: 02 Dic 2020 17:30:51 »
p.s. Ottimo il tuo "testo personale"...  ;D

In realtà da quando sono qui, sto iniziando ad amare qualche umano!  ;D

..non immagini quanto ho cercato Baldur's Gate in italiano.. l'ho già installato sull'apposito PC e non vedo l'ora di avere un pò di tempo per farmi una bella sessione di gioco  :^: :^: :^:

Offline Puccioso

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 il: 07 Mar 2021 09:54:24 »
Ciao a tutti, ho un problema con il gioco baldur's gate.
Dopo l'installazione, quando avvio il gioco, si vedono i loghi delle varie sigle, e poi dopo il filmato iniziale il gioco mi crasha.

Qualcuno sa come risolvere questo problema? ho già provato a installare e reinstallare ma persiste. Secondo me deve esserci qualche incompatibilità o qualche cosa da fare che nn so, quindi chiedo a voi, che magari sapete come risolvere.

Offline lopez72

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #35 il: 28 Gen 2025 21:13:57 »
Buonasera

Cerco la versione originale in CD (5CD) della versione italiana di Baldur's Gate (del 1998). qualcuno ce l'ha?

sembra essere molto raro e ho già cercato metà internet :(

Sarebbe fantastico se qualcuno potesse caricarlo?

Grazie, grazie, grazie.