Autore Topic: Black Dahlia - Italiano  (Letto 25044 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #40 il: 08 Mar 2011 00:47:18 »
Orisay l'ultima versione di JD (0.9.581) è una cosa incredibile! Mi basta inserire il link dell'archivio e in una manciata di secondi trova tutti le parti di cui è composto, suddividendole in cartelle a seconda dell'estensione! Grazie alle nuove licenze inoltre riconosce e fa scaricare persino via stream tipo Megavideo! E servendosi della sempreverde guida di Adventure si è in una botte di ferro! Comunque è lo stesso problema che avevo io prima, risolto disinstallando completamente il programma, riscaricato dal sito di JD l'ultima versione e reinstallato! Evidentemente gli aggiornamenti automatici da soli non bastavano!

Senza contare poi la velocità di download! Voltaic se ne è accorto immediatamente a quanto sembra! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #41 il: 08 Mar 2011 01:15:44 »
Ah ecco, non bastano gli aggiornamenti bisogna disinstallarlo. Ho qualche premura a farlo, dato che ho inserito un plugin per l'anticaptha per filesonic, fileserve e hotfile che sempre lo richiedono e visto che non sempre funziona a dovere (nel mio caso invece sotto questo aspetto funziona benissimo per adesso)ho paura che installando una nuova versione non funzioni piu'. Comunque buono a sapersi ora so' come risolvere il problema. Grazie Calavera.:)


Offline xam925

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #42 il: 31 Mag 2011 03:20:54 »
Riescumo il topic per segnalare un dubbio :

ho scaricato la patch per copiare il gioco su hdd,sistemare i video,crashes vari ecc.. ecc..

solo che dal IV cd in poi inizia a dirmi che non trova qualche file nel trasferimento

volevo sapere se anche a voi ha dato un simile problema e se il gioco si finisce anche senza quei files..

dubitando di ciò,ho copiato dal iv cd in poi tutti i files nella cartella del gioco manualmente,una volta finito (se mai lo finirò ^^; ), posterò qui in modo da assicurare a tutti il corretto funzionamento di questo fantastico titolo!



see you space cowgirl...someday..somewere
[/i]

Codice: [Seleziona]
http://image.forumfree.it/3/5/4/3/9/8/7/1220308924.jpg
<hr noshade size="1">
<center><i>see you space cowgirl...someday..somewere</center></i>

Offline delia11

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #43 il: 31 Ago 2011 11:45:09 »
ciao ti prego aiutami...ho scaricato gli 8 cd...ho estratto i file dal cd iso...ho impostato le retrocompatibilità per windows 95, e modificato i dati per la velocità del cursore...e ho avviato l'installazione col file setup.exe....però l'installazione non va a buon fine perchè mi dice che non è installata la directx 5....l'ho istallata dalla cartella directx.exe, ma niente da fare. al momento dell'installazione mi compare lo stesso messaggio ogni volta...:look: che fare?? grazie in anticipo! :grazie:
 

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #44 il: 31 Ago 2011 12:06:09 »
:ciaonew: Delia, sei nuova del forum, per caso ti sei già presentata?
Citazione
quote:
Scritto in origine da delia11

ciao ti prego aiutami...ho scaricato gli 8 cd...ho estratto i file dal cd iso...ho impostato le retrocompatibilità per windows 95, e modificato i dati per la velocità del cursore...e ho avviato l'installazione col file setup.exe....però l'installazione non va a buon fine perchè mi dice che non è installata la directx 5....l'ho istallata dalla cartella directx.exe, ma niente da fare. al momento dell'installazione mi compare lo stesso messaggio ogni volta...:look: che fare?? grazie in anticipo! :grazie:

Non penso sia necessario installare le DirectX, dovresti già avercele: hai provato a far partire il gioco?
Magari è stato installato lo stesso, nonostante il messaggio d'errore.
Che versione di Windows possiedi?

Offline delia11

  • Mozzo
  • *
  • Post: 4
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #45 il: 31 Ago 2011 12:13:13 »
no, sinceramente non mi sono presentata, non pensavo dovessi farlo, rimedierò. si ma come faccio a far partire il gioco se questo errore me lo riscontra durante l'installazione? e quindi non posso completarla. io ho windows xp. e cmq mi dice che le directx sono già installate nel mio sistema.
 

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #46 il: 31 Ago 2011 12:26:19 »
Il fatto è che, in genere, prima viene installato il gioco e poi, se necessarie, le DirectX.
Ora la mia domanda è: nonostante l'errore, ti compare il gioco nell'elenco start/Take2/Black Dahlia?
Hai provato ad aprirlo?
In alternativa puoi provare ad usare la patch di cui parlava Adventureaddicted nel primo post.

Offline Embr0iled

  • Mozzo
  • *
  • Post: 14
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #47 il: 07 Set 2011 16:24:13 »
Io ho una copia di questo gioco: a qualche collezionista potrebbe interessare?
 

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #48 il: 17 Set 2011 16:20:03 »
I files di Adventureaddicted su rs in free.

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=2929&whichpage=2
« Ultima modifica: 21 Gen 2012 22:52:35 da lupulula »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #49 il: 22 Gen 2012 00:47:15 »
:grazie1000: Lupu!
Hai salvato questo e grandi altri titoli che l'Arena non poteva perdere! :applause:

EDIT: Mi sto occupando di questo titolo da una settimana circa, prima il download e finalmente sto terminando l'upload (sto al settimo degli 8 CD :p)... Quanto prima dovrei riuscire a fornire un mirror

EDIT: Finito! Ecco il mirror:  [link rimosso]a42d51aac27phHo aggiunto il link fra i commenti nella scheda sul sito. :hallo:





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 21 Gen 2013 23:36:57 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline vincent_valentine_93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 771
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #50 il: 04 Feb 2012 17:29:15 »
:grazie1000: esp immagino quanto tempo avrai impiegato per caricare tutti questi file :bravo:


« Ultima modifica: 04 Feb 2012 17:29:36 da vincent_valentine_93 »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #51 il: 04 Feb 2012 18:50:27 »
Fortunatamente Mediafire ti permette di fare più upload contemporaneamente e questo è un aspetto non indifferente...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Syberia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #52 il: 13 Set 2012 12:23:42 »
:-( Ciao a tutti!

Volevo sapere, se posso ancora giocare a "BLACK DAHLIA" o devo rassegnarmi, a lasciarlo nei vecchi ricordi.

Ho su un pc fisso WINDOWS VISTA e su un portatile WINDOWS 7.

Ho qualche speranza? :bigcry:

Grazie a chi mi aiuterà a risolvere (lo spero), questo problema.


Saluti


SYBERIA
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #53 il: 13 Set 2012 13:56:08 »
Ciao, intanto hai provato a scaricare il gioco e installarlo?
Con Win7 il rischio che questi tipi di giochi non vadano è sempre alto, ma vale comunque la pena di tentare!
Al limite si può provare con una macchina virtuale! ;)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Syberia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 45
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #54 il: 13 Set 2012 17:45:28 »
Io ho il gioco in originale con i cd... Proverei prima con VISTA.

Che sarebbe questa macchina virtuale? E dove trovo il programma e come seguo la procedura?

Grazie

SYBERIA


Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Ciao, intanto hai provato a scaricare il gioco e installarlo?
Con Win7 il rischio che questi tipi di giochi non vadano è sempre alto, ma vale comunque la pena di tentare!
Al limite si può provare con una macchina virtuale! ;)









 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #55 il: 14 Set 2012 07:51:27 »
Ciao Syberia, scusa per il ritardo di questo intervento, ma ho dovuto scaricare tutto il gioco (8 cd!). Ho win 7 64 bit e ho fatto così:

- scaricati l'installer amatoriale da qui: http://www.adventure-treff.de/forum/download/file.php?id=813&sid=08e1b3e01c65ebcddce0d4477c5ab7d1;
- disinzippa e lancialo;
- fai sempre avanti fino a quando ti chiederà di indicare la lettera corrispondente al tuo lettore in cui dovrai caricare il 1° Cd;
- fai così per i restanti 7; qui la parte importante: per favore verifica se anche a te da errore su alcuni files al 4°,5°,7°,8° CD (fai sempre ignora, in questi casi e vai avanti);
- alla fine dei cd ti chiederà di applicare fix vari, fai sempre ok.
- lancia il gioco (a me ha funzionato così)

Se anche a te da errore, con un'altra copia originale del gioco significa che il fix è ottimizzato per le versioni inglese e tedesca; molto probabilmente, quindi, guindi nei pressi dei contenuti del 4° CD ci saranno errori che pregiudicheranno la continuazione dell'avventura.

Fai questa prova, per favore. Se vorrai poi, sono disponibile a guidarti lungo il percorso delle macchine virtuali (la soluzione definitiva)...

EDIT: Questo è un altro metodo, da me testato su win7 64 bit, e quasi sicuramente funzionante su vista 32 e win7 32: segui passo passo quello che è scritto qui http://www.adventuresplanet.it/scheda_problemi.php?game=bdahlia Questa guida è stata creata per xp, ma va bene anche per gli altri sistemi operativi a quanto sembra...

N.B. Per quanto riguarda l'installazione della patch: se hai già finito il gioco non installarla, altrimenti sarebbe meglio farlo, poichè corregge bug fastidiosi, ma tradurrà gli oggetti presenti nell'inventario in inglese.


RIEDIT: Bisogna, comunque, tener conto che i metodi sopra elencati sono solo dei suggerimenti, e non un metodo sicuro per far funzionare black dahlia, in quanto ognuno di noi ha una differente dotazione hardware.





RIRIEDIT definitivo (19/08/2013):

METODO 1:  scaricatevi l'installer amatoriale da qui, ed installate completamente il gioco, vi darà errore su alcuni files, scegliete ignora ed andate avanti; applicate i vari fix proposti alla fine, sempre dall'installer.

In questa maniera, sembra che ci sia chi abbia finito il gioco previa piccole modifiche:
Citazione
quote:
Durante l'installazione massima vi verrà segnalato che la patch non riesce a trovare alcuni file: sono tutti campionamenti sonori di tipo Smacker (.SMK) che non sono stati inseriti nella versione italiana, quindi non preoccupatevi e cliccate sempre su IGNORA per continuare l'installazione.

Sotto Windows XP SP3 il funzionamento è perfetto (neanche un crash di sistema) e l'unico problema che ho riscontrato durante il gioco è il mancato caricamento di due filmati che la patch, sviluppata sulla versione tedesca di Black Dahlia, non aveva installato.

Questi file andranno dunque copiati manualmente nella cartella di installazione rispettando i path originari.

Il primo si chiama JP222C.TSH e si trova nella cartella P2C del CD 4. Dovrà essere copiato nella sottocartella P2C della cartella di installazione.
Esempio: se avete installato il gioco in C:\PROGRAMMI\BLACK DAHLIA il file JP222C.TSH deve essere copiato in C:\PROGRAMMI\BLACK DAHLIA\P2C.

Il secondo si chiama CIN334A.SSK e si trova nella cartella P3B del CD 5. Se avete installato il gioco in C:\PROGRAMMI\BLACK DAHLIA dovrà essere copiato in C:\PROGRAMMI\BLACK DAHLIA\P3B.

Estratto da: http://forum.tntvillage.scambioetico.org/?showtopic=240215
Questo metodo è consigliato a chi ha un mouse PS2, e nonostante questa caratteristica, potreste avere ugualmente problemi. Su vista, win 7 32/64 bit, ocoorre applicare le solite compatibilità all'exe di Black Dahlia, e potrebbe essere necessario killare l'explorer per i colori sfalsati.




METODO 2: L'alternativa definitiva è installare il gioco normalmente (solo il cd1 quindi), su win xp virtualizzato (consigliato vwplayer con 1 microprocessore all'attivo, quando si crea la macchina virtuale stessa), avendo l'accortezza di utilizzare la guida di adventureplanet: http://www.adventuresplanet.it/scheda_problemi.php?game=bdahlia

Per far andare a pieno schermo il gioco su win xp emulato, occorre impostare su win 7 la risoluzione del desktop a 640x480 in questo caso.
Qussto metodo è consigliato a chi ha un mouse USB.

Offline incantevole

  • Mozzo
  • *
  • Post: 41
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #56 il: 16 Set 2012 14:43:23 »
Anche io sono da queste parti...sono riuscita a farlo funzionare su Xp solo con l'installer amatoriale (compresi files non trovati)..ma sono solo all'inizio...temo anch'io qualche problema verso il 4° CD..ma chi vivrà vedrà...
Invece cambiando i parametri del file bd.ini non sono riuscita a risolvere quasi nulla...crashava proprio...
« Ultima modifica: 16 Set 2012 14:46:48 da incantevole »
 

Offline babbuscimmia

  • Mozzo
  • *
  • Post: 20
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #57 il: 21 Gen 2013 23:26:11 »
hai chiuso l'account?

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

:grazie1000: Lupu!
Hai salvato questo e grandi altri titoli che l'Arena non poteva perdere! :applause:

EDIT: Mi sto occupando di questo titolo da una settimana circa, prima il download e finalmente sto terminando l'upload (sto al settimo degli 8 CD :p)... Quanto prima dovrei riuscire a fornire un mirror

EDIT: Finito! Ecco il mirror:  [link rimosso]a42d51aac27ph
Ho aggiunto il link fra i commenti nella scheda sul sito. :hallo:





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #58 il: 21 Gen 2013 23:35:46 »
No, avevo solo problemi di spazio!
Il nuovo link del mio mirror è il seguente: [link rimosso]xcm2l747hdn5t

:hallo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline mayanerdcore

  • magrineeVE
  • Mozzo
  • *
  • Post: 12
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • Free connections, adventures await you
Re: Black Dahlia - Italiano
« Risposta #59 il: 17 Feb 2013 15:43:31 »
Ciao una volta installato ho applicato la patch , provo ad avviare e appare questo messaggio
(ho usato i miei cd originali)
SetDisplayMode(640x480x8): Action not supported.
mi aiutate a risolvere questo problema? vorrei rigiocarci veramente tanto :D

EDIT: a dimenticavo durante l'installazione dei cd con la patch ho avuto problemi dal 4 cd in poi a causa di file nontrovati (ho installato il gioco su macchina virtuale windows xp mode) ciao attendo risposte

edit aggiunto da Calavera