SUBCULTURE
(ITA)
Sul fondo degli abissi marini esiste una razza di umanoidi dalle dimensioni di pochi centimetri che si è adattata a vivere nelle profondità oceaniche! Un giorno il protagonista scopre che la sua casa è stata distrutta da un enorme barattolo, gettato fuoribordo dall'imbarcazione di un umano poco ecologico!
Tutto quello che rimane al povero, piccolo senzatetto è il suo batiscafo e la necessità di sopravvivere!
SubCulture è uno di quei giochi sottovalutati ma in grado di regalare parecchie ore di divertimento (io per primo non lo conoscevo, l'ho recuperato per caso e per lungo tempo snobbato), in quanto è un buon mix di esplorazione, gestione delle risorse e combattimento!
L'oceano è vasto, esistono varie zone inesplorate e altre colonizzate da diverse "tribù", ognuna con le sue città e i suoi macchinari! Ogni centro abitato è in grado di fornire missioni, che il giocatore potrà affrontare a scelta per incrementare il proprio guadagno e la potenza del suo preziosissimo batiscafo!
Il gioco è stato sviluppato da Criterion Studios e distribuito da Ubisoft!
E' completamente in italiano! Non è parlato (di questo sono sicuro, per sicurezza ho convertito il cd nel formato bin/CUE) quindi la lingua influisce solo per quanto riguarda dialoghi e briefing delle missioni! Le musiche sono rilassanti e d'atmosfera, consiglio invece di abbassare il volume degli effetti (come il motore del batiscafo), perchè alla lunga potrebbero risultare un pò fastidiosi!
Funziona su Xp senza alcun problema! Durante l'installazione verranno chiesti quali driver grafici installare: la scelta consigliata è Windows95, ma se possedete una delle schede acceleratrici 3D (e il gioco le supporta correttamente) potete tentare una di quelle! Dopodichè selezionate "Installazione massima"!
SVILUPPO: Criterion Studios
PUBBLICAZIONE: Ubisoft
LINGUA: Italiano
ANNO: 1997
Link MobygamesLink WikipediaLINK DOWNLOADBuon divertimento!!