Autore Topic: Sub Culture  (Letto 8557 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #21 il: 12 Set 2012 20:37:09 »
Io ho controllato la versione di cui parlavo ed è in inglese...
Se volete posso uppare quella...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #22 il: 12 Set 2012 20:41:00 »
èccolo

[link rimosso]2omxvp64pv59d

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #23 il: 12 Set 2012 20:47:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da cenon

èccolo

[link rimosso]2omxvp64pv59d


Grande cenon:applause:

ero riuscito anch'io trovare la verione italiana qui :)
http://www.gratisjuegos.org/descargar/sub-culture-full-espanol/



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #24 il: 12 Set 2012 20:49:43 »
Allora complimenti a voi ragazzi :yes:

EDIT: Hmmm... nei due link la grandezza degli archivi è abbastanza diversa. In quello di Cenon è circa 186Mb, probabilmente è una versione senza tracce audio e/o filmati :look:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 12 Set 2012 21:01:26 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline cenon

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 141
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #25 il: 12 Set 2012 21:15:54 »
è un file compresso(373 MB originali )

Offline Bert

  • Mozzo
  • *
  • Post: 15
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #26 il: 12 Set 2012 22:37:59 »
Caspita ben due versioni con cui pasticciare, grazie ragazzi! Allora, la versione di cenon non ha le tracce audio, quindi immagino che sia un rip di qualche tipo, mentre quella di oppegnagno è un'immagine completa (1:1). Le tracce audio sembrano apposto, non ho notato alcun tipo di salto o scratch. Ancora grazie mille a tutti... :-D

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Sub Culture
« Risposta #27 il: 12 Set 2012 23:20:34 »
Grazie a te Bert per essere con noi. E' sempre un onore avere pezzi da 90 sull'Arena e collaborarci assieme :evvai: :happybeer:




« Ultima modifica: 12 Set 2012 23:22:46 da vitali80 »



Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #28 il: 13 Set 2012 18:30:58 »
Ho scaricato i file segnalati da Oppe e sto facendo un upload per fornire un link per l'Arena.
Cala decidi tu se sulla scheda nel sito, il nuovo link dovrò inserirlo fra i commenti o andrà a sostituire quello principale.

EDIT: Ecco il link [link rimosso]8wm0t3act7kz3 :hallo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."
« Ultima modifica: 13 Set 2012 20:53:45 da Esp »




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Sub Culture
« Risposta #29 il: 13 Set 2012 21:01:46 »
Bravo Esp e :grazie1000:
Sempre per la filofia di avere release nostre :voteYES:







Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #30 il: 13 Set 2012 21:21:10 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Bert

Caspita ben due versioni con cui pasticciare, grazie ragazzi! Allora, la versione di cenon non ha le tracce audio, quindi immagino che sia un rip di qualche tipo, mentre quella di oppegnagno è un'immagine completa (1:1). Le tracce audio sembrano apposto, non ho notato alcun tipo di salto o scratch. Ancora grazie mille a tutti... :-D


di niente ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da vitali80

E' sempre un onore avere pezzi da 90 sull'Arena e collaborarci assieme :evvai: :happybeer:

:quoto:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Ho scaricato i file segnalati da Oppe e sto facendo un upload per fornire un link per l'Arena.
Cala decidi tu se sulla scheda nel sito, il nuovo link dovrò inserirlo fra i commenti o andrà a sostituire quello principale.

EDIT: Ecco il link [link rimosso]8wm0t3act7kz3 :hallo:


:ok:

patch per "Sub Culture"
http://gamesurf.tiscali.it/dynamic/download/CHIAVE/subc5345090609100/TIPO_PAGINA/patch


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Sub Culture
« Risposta #31 il: 13 Set 2012 22:30:08 »
Grazie per le patch oppe!







Offline aragornr125

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #32 il: 14 Set 2012 23:52:33 »
Salve ragazzi!:)
Sono nuovo di qui, ma innanzitutto volevo complimentarvi con voi per l'ottima versione(ancora migliore del previsto, visto che è anche in italiano) di questo splendido gioco che mi ha rubato le mie giornate da dodicenne :p
E, finalmente, dopo 10 anni, l'ho ritrovato grazie a voi!
Ho solo un piccolo problemino... Sono bloccato nella missione in cui devo far esplodere la base segreta dei Procha, quella a sud di Beluga Basin... E indovinate perchè?
NON RIESCO A CAMBIARE ARMA! Ebbene si, non so come posizionare il lanciabombe al posto del fulmine... Che tasto devo premere? L'ho messo nell'inventario del sottomarino, ma non riesco proprio ad equipaggiarlo per sganciare le bombe che distruggano i portali xx(
HELP!
Grazie in anticipo :D
 

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #33 il: 15 Set 2012 00:12:14 »
Le richieste come questa andrebbero fatte nella sezione Help, cioè qui.
Apri li un nuovo topic e vedrai che qualcuno riuscirà sicuramente a darti una mano ;)




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #34 il: 15 Set 2012 00:18:44 »
prova con CTRL sinistro e/o tasto centrale del mouse.

ciao.


« Ultima modifica: 15 Set 2012 00:19:34 da Duke Nukem »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #35 il: 15 Set 2012 11:49:31 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Ho scaricato i file segnalati da Oppe e sto facendo un upload per fornire un link per l'Arena.
Cala decidi tu se sulla scheda nel sito, il nuovo link dovrò inserirlo fra i commenti o andrà a sostituire quello principale.

EDIT: Ecco il link [link rimosso]8wm0t3act7kz3 :hallo:
Ciao, scusa il ritardo: ovviamente direi di sostituire direttamente il link principale! Non ha senso mantenere quello di MU! Ottimo lavoro davvero ragazzi, l'idea di aver perso questo titolo ce l'avevo sulla coscienza! :voteYES:







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #36 il: 15 Set 2012 14:28:26 »
Ok, nella scheda sul sito ho modificato il link principale ed inserito anche i link a Wiki e Moby che mancavano :hallo:




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Garret

  • Mozzo
  • *
  • Post: 42
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #37 il: 22 Set 2012 00:54:52 »
A titolo informativo, ed anche come appunto per un eventuale sessione di gioco futura, annoto che è possibile giocare anche alla versione per schede 3dfx di questo gioco(con i relativi ed evidenti vantaggi a livello di grafica) anche con i moderni sistemi operativi, e che esistono dei fan che ne hanno migliorato e aggiornato alcune textures.
Ecco la procedura:
 
Citazione
quote:
3. 3DFX
- Windows XP
* Download and install the great Zeckensack's '''GlideWrapper 0.84c[http://www.zeckensack.de/glide/]''' using the self-install.
* Run '''Configurator''' (the utility coming with Glide Wrapper)
* Into ''Profile Selection'', tick ''Application specific overrides'' and choose ''Subculture''. Hit Ok.
* Access the SC executable file (''SC3DFX.exe''), right-click on it and choose ''Properties''.
* Choose Compatibility tab, and check ''Execute with a screen size of 640 x 480''.
* Hit OK and run the game. It should run, then ''appears'' to crash (back to desktop, with a grey window, and the mouse pointer stucked into it) : hit your Windows key to get your mouse back, then click on the grey window : you should reach the menu, and the game is fully playable.

- Windows XP Mode (Windows Virtual PC - Windows 7)
The game will run only in Software Mode, since Windows Virtual PC doesn't map correctly Direct3D. Several glitches and time-based problems appear, making the game poorly usable.

- Windows XP x64
This section is empty - Your help is welcomed !

- Windows Vista
* Download and install the great Zeckensack's '''GlideWrapper 0.84c[http://www.zeckensack.de/glide/]''' using the self-install.
* Run '''Configurator''' (the utility coming with Glide Wrapper)
* Into ''Profile Selection'', tick ''Application specific overrides'' and choose ''Subculture''. Hit Ok.
* Access the SC executable file (''SC3DFX.exe''), right-click on it and choose ''Properties''.
* Choose Compatibility tab, and check ''Execute with a screen size of 640 x 480''.
* Hit OK and run the game. It should run, then ''appears'' to crash (back to desktop, with a grey window, and the mouse pointer stucked into it) : hit your Windows key to get your mouse back, then click on the grey window : you should reach the menu, and the game is fully playable.

- Windows Vista x64
This section is empty - Your help is welcomed !

- Windows 7
* Download and install the great Zeckensack's '''GlideWrapper 0.84c[http://www.zeckensack.de/glide/]''' using the self-install.
* Run '''Configurator''' (the utility coming with Glide Wrapper)
* Into ''Profile Selection'', tick ''Application specific overrides'' and choose ''Subculture''. Hit Ok.
* Access the SC executable file (''SC3DFX.exe''), right-click on it and choose ''Properties''.
* Choose Compatibility tab, and check ''Execute with a screen size of 640 x 480''.
* Hit OK and run the game. It should run, then ''appears'' to crash (back to desktop, with a grey window, and the mouse pointer stucked into it) : hit your Windows key to get your mouse back, then click on the grey window : you should reach the menu, and the game is fully playable.

- Windows 7 64 Bit
* Download and install the great Zeckensack's '''GlideWrapper 0.84c[http://www.zeckensack.de/glide/]''' using the self-install.
* Run '''Configurator''' (the utility coming with Glide Wrapper)
* Into ''Profile Selection'', tick ''Application specific overrides'' and choose ''Subculture''. Hit Ok.
* Access the SC executable file (''SC3DFX.exe''), right-click on it and choose ''Properties''.
* Choose Compatibility tab, and check ''Execute with a screen size of 640 x 480''.
* Hit OK and run the game. It should run, then ''appears'' to crash (back to desktop, with a grey window, and the mouse pointer stucked into it) : hit your Windows key to get your mouse back, then click on the grey window : you should reach the menu, and the game is fully playable.

Fonte: http://www.ccalonnec.fr/?q=node/11
Ah comunque io ho smanettato un po' con il GlideWrapper settando la risoluzione limite a 1280x1024, la risoluzione nel profilo specifico con "Try high res", Lod Bias +1.00 e Anisotrophy a 4X ed il gioco va che è una meraviglia. Credo che si possano alzare al massimo tutti i valori senza problemi, anche se probabilmente i risultati a livello visivo saranno pressochè impercettibili.

Qui il link al sito delle nuove textures:
http://www.ccalonnec.fr/DownloadCenter/files/subculture/rtpack/Sub_Culture_RTP20_750.rar
Le textures sono dei semplici file BMP, e vanno estratti e sovrascritti a quelli presenti nella cartella GAMETEX nella directory in cui avete installato il gioco ;) !

Si lo so tutta 'sta roba scritta può spaventarvi, ma in realtà è più facile a farsi che a dirsi, e comunque vale tutti i 5 minuti persi, perchè tra la versione win95(render software) e quella 3dfx passa per l'appunto un "Abisso" <--(notato il gioco di parole :biglaugh: ) !
Spero di esser stato utile a qualcuno almeno 1/1000000 di quanto lo sia questo sito;D!

Regressione videoludica.
« Ultima modifica: 22 Set 2012 00:57:42 da Garret »
Regressione videoludica.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Sub Culture
« Risposta #38 il: 24 Lug 2013 21:44:35 »
Link Arenauta -> http://www.multiurl.com/la/SubCulture_Italiano




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline kenhal

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Sub Culture
« Risposta #39 il: 14 Giu 2017 12:10:21 »
Salve a tutti!
erano mesi che tentavo di ricordarmi il nome di sto giochino fantastico del secolo scorso, finchè non mi sono imbattuto in questo forum  8~2
Ho scaricato la versione italiano/spagnola che avete postato ma, ahime, il setup è a 16bit mentre il mio windows 7 è a 64bit (e non può eseguirlo). Qualcuno di voi è riuscito a bypassare questo problema?