Autore Topic: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA  (Letto 6071 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« il: 16 Giu 2011 17:21:12 »
Drascula - Un nuova avventura freeware tutta da giocare con lo ScummVM !











Drascula, the vampire strikes back è una simpatica avventura grafica punta & clicca sullo stile dei classici Lucas pubblicata nel 1996 dalla spagnola Digital Dreams Multimedia e scritta da Alcachofa Soft. All'epoca ebbe un buon successo grazie all'ottima realizzazione tecnica, sonoro parlato e tonnellate di humor in puro stile Monkey o Sam & Max.
Protagonista il giovane John Hacker (un nome che è tutto un programma) agente di una società immobiliare inglese incaricato di prendere contatto con il famigerato conte Drascula e negoziare il prezzo per l'acquisto di alcuni terreni. John si ritroverà ad aiutare in una rocambolesca fuga una splendida bionda tenuta prigioniera dal conte stesso. L'interfaccia grafica, gestita interamente con il mouse, si presenta molto comoda con le parole chiave "a scomparsa" nella parte alta dello schermo. In questo modo potrete eseguire le tipiche azioni principali in un paio di click. Il gioco per funzionare necessita dello ScummVM nella sua ultima versione rilasciata (la 0.12.0) appositamente aggiornata per supportare questo gioco.
Ma la cosa sensazionale è che il gioco include varie localizzazioni per i sottotitoli tra cui anche l'italiano ! Le voci rimmarrano in inglese e nel pack sono incluse anche le tracce audio del cd-rom originale codificate in ogg-vorbis per avere un'altissima qualità delle musiche di sottofondo. Tutto quello che dovrete fare per iniziare a giocare sarà decomprimere l'archivio nella cartella scaricata, cliccare "scummvm.exe" poi "Start" ed è già tutto pronto!
F10 per Salvare/Caricare--- Esc per uscire
Buon divertimento !

Link http://www.megaupload.com/?f=7NXCY7C9
 

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #1 il: 16 Giu 2011 17:26:38 »
:ciaonew:Giovor ,questa avventura e' molto bella ,ma c'e' gia' nel sito da un po' ,pero' una fonte da  megaupload fa sempre comodo ;)

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #2 il: 16 Giu 2011 17:40:55 »
Lo sapevo che c'era già...ma è nell'elenco di quelli che non meritano un posto negli OLD GAMES per vari motivi....vedi
Sticky: DOWNLOAD SUL FORUM!!
Stò sistemando quei giochi che sono in quell'elenco...in modo di portarli nella sezione di competenza. Fin'ora ne ho sistemati 4 dando il nuovo Link a chi ha fatto una recensione. Se non c'è un Link o una recensione a Norme...li faccio io...Servizio Assistenza Pasticcioni...
E' un piacere risentirti!
Ciao
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #3 il: 16 Giu 2011 17:48:23 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da giovor

Lo sapevo che c'era già...ma è nell'elenco di quelli che non meritano un posto negli OLD GAMES per vari motivi....vedi
Sticky: DOWNLOAD SUL FORUM!!
Stò sistemando quei giochi che sono in quell'elenco...in modo di portarli nella sezione di competenza. Fin'ora ne ho sistemati 4 dando il nuovo Link a chi ha fatto una recensione. Se non c'è un Link o una recensione a Norme...li faccio io...Servizio Assistenza Pasticcioni...
E' un piacere risentirti!
Ciao




Non capisco il servizio "assistenza pasticcioni", capisco però servizio "rispetto utenti":D.
Parlo di quegli utenti che anche se non sanno spostare le schede, o creare gate di collegamento con codici derivati, s'impegano ad arricchire il sito, e non lo fanno per mettersi in mostra(o facendo i Lamer), ma pensano al come Arena 80 figuri nel web ed a renderlo un posto vivibile:)
Poi dare del pasticcione ad un utente che ha dato molto a questo sito ;)
Io chiamerei utenti di quel calibro "onesti nelle proprie release"






 
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 17:52:09 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #4 il: 16 Giu 2011 17:52:19 »
Oltre ai problemi di vista hai anche quelli di irascibilità...
Resta inteso che era una battuta! A quella lista puoi mettere mano anche tu o altri che nessuno si offende, anzi ringrazia!
E non dico altro!!!
Ciao
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 17:55:21 da giovor »
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #5 il: 16 Giu 2011 17:55:41 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da giovor

Oltre ai problemi di vista hai anche quelli di irascismo....
Resta inteso che era una battuta! A quella lista puoi mettere mano anche tu o altri che nessuno si offende, anzi ringrazia!
E non dico altro!!!
Ciao



Certo ha ragione, anche se in casa di riposo i Lamer(o Troll) non ci vanno :D







 
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 17:58:37 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #6 il: 16 Giu 2011 18:01:45 »
Ma quante cose conosci!
Per sapere chi sono i Lamer ho dovuto ricorrere a Wihipedia...
Ciao
PS: ci hai aggiunto anche Troll, oggi sei proprio in libera uscita...
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 18:03:25 da giovor »
 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #7 il: 16 Giu 2011 18:04:34 »
IO SONO LIBERO :D
(anche se la mi donna dice sempre che non è così)






 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #8 il: 16 Giu 2011 18:18:33 »
Bella scheda :bravo2:

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #9 il: 16 Giu 2011 18:36:59 »
Grazie Oppe
Cala mi ha detto di mandarti un MP ma abbiamo già riscontrato che ne tu ne io abbiamo un indirizzo...
Cala mi ha incaricato di sistemare quei Link...ed io lo stò facendo.
Vorrei che chi ha fatto una recensione possa mantenerla sostituendo soltanto i Links (che spesso non sono più funzionanti) con un Link unico contenente il txt Arena80.
Quindi se inserisci per mezz'ora un tuo indirizzo mail io lo prendo e poi tu lo cancelli.
Se non sei d'accordo facciamo il contrario.
Ciao
« Ultima modifica: 16 Giu 2011 18:37:45 da giovor »
 

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #10 il: 16 Giu 2011 18:59:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da giovor

Grazie Oppe
Cala mi ha detto di mandarti un MP ma abbiamo già riscontrato che ne tu ne io abbiamo un indirizzo...
Cala mi ha incaricato di sistemare quei Link...ed io lo stò facendo.
Vorrei che chi ha fatto una recensione possa mantenerla sostituendo soltanto i Links (che spesso non sono più funzionanti) con un Link unico contenente il txt Arena80.
Quindi se inserisci per mezz'ora un tuo indirizzo mail io lo prendo e poi tu lo cancelli.
Se non sei d'accordo facciamo il contrario.
Ciao



Non è necessario inviarci pm basta che posti il link nel topic del gioco poi lo sostituisco direttamente nella scheda principale ;)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #11 il: 16 Giu 2011 19:01:47 »
Ragazzi lo ripeto: non c'è bisogno di avere l'indirizzo mail, basta andare sul profilo dell'utente desiderato e cliccare su "Clicca per inviare una mail"! In questo modo è possibile mandare mail a qualunque utente di arena80! Cosa c'è di difficile?

Giovor grazie per il lavoro di ripristino e per questo topic che sicuramente linkerò sul sito! Come diceva luise infatti Drascula è veramente già presente sul sito! E' firmato e con i link integri!
A proposito, scusate se posso connettermi solo saltuariamente in questo periodo!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #12 il: 16 Giu 2011 19:12:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera
basta andare sul profilo dell'utente desiderato e cliccare su "Clicca per inviare una mail"! In questo modo è possibile mandare mail a qualunque utente di arena80! Cosa c'è di difficile?


Il problema è che l'opzione "Clicca per inviare una mail" non appare
se disabiliti nel profilo l'opzione "Consenti agli utenti del forum
di inviarti E-Mail?;)"

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #13 il: 16 Giu 2011 19:15:16 »
comunque i link li metto qui.

Clandestiny Link alla cartella: http://www.megaupload.com/?f=KPMGGB66

The 11th Hours http://www.megaupload.com/?f=AGU1U5GF

Ciao
 

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #14 il: 16 Giu 2011 19:18:16 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da giovor

comunque i link li metto qui.

Clandestiny Link alla cartella: http://www.megaupload.com/?f=KPMGGB66

The 11th Hours http://www.megaupload.com/?f=AGU1U5GF

Ciao



:ok:

Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #15 il: 16 Giu 2011 19:21:06 »
Cala dice
"Come diceva luise infatti Drascula è veramente già presente sul sito! E' firmato e con i link integri!
A proposito, scusate se posso connettermi solo saltuariamente in questo periodo!"

Ora ho capito che sarebbe meglio non prendere per oro colato quella lista....avrei impiegato lo stesso tempo con un altro gioco...poco male...può capitare..
Ciao a tutti



 

Offline Navarre81

  • Mozzo
  • *
  • Post: 22
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #16 il: 01 Nov 2012 01:28:05 »
Scusate se riesumo questo vecchio post, però vorrei scaricare il gioco ma dalla scheda mediafire non me lo permette, mentre dal forum ha ancora il vecchio link megaupload.
 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #17 il: 26 Nov 2012 17:45:41 »
Ciao Navarre81, il link per il download è QXSFQ7b3/Drascula_Italiano_v1.html?cau2=403tNull"]questo.
Il re-up è stato eseguito da Veshka in questo topic.

Grazie per la segnalazione, aggiornato link del sito.


I am not special. I am Just a limited edition.



Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #18 il: 15 Feb 2018 20:03:31 »
Drascula è andato

Offline Augustus

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re:Drascula: The Vampire Strikes Back - ITA
« Risposta #19 il: 22 Feb 2018 18:55:31 »
Se non ho capito male si può scaricare come freeware dal sito dello scummVM, anche se forse non sarà una copia 1:1

http://www.scummvm.org/games