Autore Topic: Il peggior gioco a cui avete mai giocato  (Letto 3734 volte)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Il peggior gioco a cui avete mai giocato
« il: 12 Giu 2011 20:06:35 »
qual'e' il gioco che piu' di tutti ha distrutto le vostre aspettative?

inizio io, secondo me questo e' il peggior gioco della storia

c'e' poco da dire, mi aspettavo un survival horror e invece mi ritrovo un gioco che oltre a non centrare niente coi suoi predecessori ha una giocabilita' inesistente, una trama incomprensibile (forse non c'e' nemmeno), mostri al di sotto dell'orribile e nemmeno un minimo di atmosfera horror

soldi buttati nel cesso, inoltre ho la versione wii dove le parti in macchina sono impossibili da gestire

« Ultima modifica: 12 Giu 2011 20:09:28 da WarioPunk »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Il peggior gioco a cui avete mai giocato
« Risposta #1 il: 12 Giu 2011 20:23:38 »
No ragazzo qui ti sbagli di grosso..... ancora non lo hai conosciuto il peggior gioco della storia, poi personalmente devo dire che non era male, a livello di sceneggiatura, aveva grossi problemi nel gameplay e nella gestione delle inquadrature.. però da qui a dire il peggiore della storia....

Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 12 Giu 2011 20:34:57 »
della mia storia sicuramente :)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #3 il: 12 Giu 2011 20:55:42 »
Non ti saprei rispondere :look:, di giochi che mi hanno deluso ce ne sono a bizzeffe, specialmente i sequel che sono al 90% sfruttano il successo del gioco precedente.
Ma mi rimane impresso Resident Evil 4 che è troppo pieno di trama senza mistero (un horror deve lasciare sempre qualche dubbio, non svelare tutti i retroscena :nonono:); Leon che prendeva gli i mostri a colpi di arti marziali xx(, i mostri che parlavano e discutevano col protagonista xx(xx( e i mostri stessi che sembravano più mostri da fantascienza che mostri da horror xx(xx(xx(.
Volete che continui? Ne ho per RE4 e per altri :D!
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:41:14 da vitali80 »

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 12 Giu 2011 21:44:42 »
Citazione
quote:
Resident Evil 4

sfondi una porta aperta :D... e il bello e' che il peggio viene dopo!

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 12 Giu 2011 22:03:26 »
Non sono mai riuscito a provare il RE5 ma da quello che dici mi vengono i brividi... ma non per l'horror :D
Se lo trovo lo scarico così lo provo sulla mia pelle!
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:40:46 da vitali80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 12 Giu 2011 22:49:40 »

Questo è il peggior gioco della storia XD,meno male che non mi piacciono i giochi di corse altrimenti avrei sprecato solo i soldi a comprarlo.
Comunque,secondo me Alone in the Dark non è cosi brutto,cioè non è un capolavoro ma non era cosi mallaccio...anche se io ho giocato alla versione pc che è completamente diversa da quella wii/ps2,comunque ci sono una marea di giochi che mi hanno deluso pero il gioco che mi ha deluso di più è World Destruction per DS,lo so che molti non lo conosceranno perche è un JRPG uscito solo in Giappone e in America,ma vedere il nome di Masato Kato (Xenogears) come Script/Scenario Writer e poi ritrovarmi in mano quei dialoghi...inoltre il Gameplay era molto buggato

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash)
Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS)
JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS)
« Ultima modifica: 12 Giu 2011 23:00:51 da dada95 »

Offline Fraste_

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 12 Giu 2011 22:57:35 »
il peggiore in assoluto è ET... ma apparte quello per ora sono i successivi cod dopo il 4... deludenti... anche se ce ne sono altri di peggiori...

Offline Syrmet

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 12 Giu 2011 23:15:39 »
Bayonetta su xbox, più che altro è il genere che non mi piace e avendo già provato i vari Devil May Cry ne avevo già le scatole piene.

Per PC invece Rogue Warrior. E' stata un'esperienza orribile..

E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.
E il sesto giorno Dio creò GOG.com e Arena80, e vide che era cosa buona e giusta.

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 13 Giu 2011 15:24:42 »
Ho subìto da poco un'altra cocente delusione Wario: Necronomicon della Fairytale.
Pensavo fosse un horror ed invece mi ritrovo un Hentai :-(.
Ci stiamo soffrendo in due: io e Lovecraft :pained:!
Maggiori informazioni sul topic di questo gioco.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 03:38:52 da vitali80 »

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 13 Giu 2011 15:40:31 »
Citazione
quote:
Ho subìto da poco un'altra cocente delusione Wario: Necronomicon della Fairytale.
Pensavo fosse un horror ed invece mi ritrovo un Hentai .
Ci stiamo soffrendo in due: io e Lovecraft !
Maggiori informazioni sul topic di questo gioco.

Bè,è normale,quasi tutte le visual novel sono hentai

Ultimo JRPG Completato:World Destruction(DS)(Trama:5,Grafica:7,Sonoro:9,Giocabilita:5,Longevita:6,Voto:6.3,Commento:Se vi piace il Trash)
Ultimo JRPG In Corso:Dragon Quest V (DS)
JRPG Da Giocare:Solatorobo(DS),Radiant Historia(DS),Dragon Quest XI(DS)

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 13 Giu 2011 15:54:09 »
Citazione
quote:
Pensavo fosse un horror ed invece mi ritrovo un Hentai .

Oddio, Lovecraft e l'hentai non ci azzeccano per niente assieme xx(

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Giu 2011 02:04:18 »
Shhhhhhhhh!!! non farti sentire se il grande Cthulhu lo scopre..... è la fine !!!!!!!!

« Ultima modifica: 17 Giu 2011 02:04:35 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Giu 2011 11:52:21 »
Il peggior gioco? Non so, personalmente non ritengo RE5 il peggiore!
Mettiamola così, se sul fronte horror è stata una cocente delusione, perlomeno però in coop era divertente!

:look: :mmh:

Alla fine riconfermo Gothic3! A causa di una diatriba giuridica fra distributori e svillupatori (che i primi vinsero, e di conseguenza i secondi se ne lavarono le mani) il gioco uscì in tutta fretta con un sacco di script non programmati!
Un incubo: abilità che esistevano nel gioco ma non erano implementate, oggetti che dovevano essere usati in determinate situazioni ma rimanevano inutilizzati, tare grafiche allucinanti e gioco che procedeva a balzi!
Più che un gioco, una presa per il sedere ai danni dei consumatori! :voteNO:

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #14 il: 17 Giu 2011 12:38:01 »
Si, però, Massimo, le ultime patch l'hanno ritrasformato, e, l'idea di come sarebbe dovuto essere non è così male. Guarda Gothic 4, secondo me è peggio.
Indubbiamente, Forsaken Gods (espansione indipendente di G3), è veramente un gioco inutile, perchè si inserisce in uno spicchio di mondo del G3, e propone pochissime innovazioni, del tipo battaglie con 10 uomini da comandare.
Insomma l'unico vero G3 da giocare alla fine è RISEN, davvero ben riuscito.

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 17 Giu 2011 13:21:37 »
Quoto, arkania è un crimine verso la saga di Gothik , infatti neanche il terzo capitolo era riuscito a fare tanto schifo, la trama e il tutto rovinati!Questo succede quando un gruppo, con grosse incapacità programmistiche e realizzative, mette le mani su di un prodotto storico, e di grandi prospettiva come Gothik: il  primo free Roaming nato per esserlo !Rstiamo in attesa di Risen 2 e speriamo che Wanadoo decida di restituire la serie ai suoi leggittimi proprietari......produttore idiota!

« Ultima modifica: 17 Giu 2011 13:25:12 da Veshka »

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 17 Giu 2011 17:09:31 »
Si Nathan avrai anche ragione, ma io ho pagato il gioco, non le patch!
E comunque anche le patch non hanno potuto sistemare gli script mancanti: dovevi poter creare frecce dai trofei delle bestie uccise (denti e artigli) invece niente; potevi costruire armature (l'abilità esiste), invece niente; potevi avere l'immunità dai veleni (l'abilità esiste) invece niente! Capisci? Script implementati ma non conclusi!

Un conto sono i bug, evabbè aspettiamo le patch! Un conto è la trama scarna, evabbè pazienza! Un conto sono i personaggi privi di spessore, evabbè nessuno è perfetto!
Ma quando programmano un gioco come beta e lo distribuiscono come full... quella è una presa in giro!
Gothic4 sarà anche una delusione, non incontra nemmeno i miei di gusti, ma perlomeno è completo: non ci sono oggetti lasciati a caso o quest impossibili da completare perchè hanno tralasciato di programmare intere parti del gioco! Questi aspetti nessuna patch, crack o trainer li potrà mai sistemare!

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 17 Giu 2011 18:25:47 »
Citazione
quote:
Ma quando programmano un gioco come beta e lo distribuiscono come full... quella è una presa in giro!
Gothic4 sarà anche una delusione, non incontra nemmeno i miei di gusti, ma perlomeno è completo: non ci sono oggetti lasciati a caso o quest impossibili da completare perchè hanno tralasciato di programmare intere parti del gioco! Questi aspetti nessuna patch, crack o trainer li potrà mai sistemare!

effettivamente questo e' grave, un po' come vendere libri con pagine mancanti

Offline Vitali80

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 17 Giu 2011 19:02:44 »
Se tutto questo è avvenuto per una lite sviluppatore/distributore allora c'è da dire chi ha pubblicato il gioco ha pensato solo alle sue tasche :voteNO: e, non notando questi difetti madornali, lo ha messo in vendita :nonono:.
M'immagino l'espressione delle loro facce quando hanno saputo di queste mancanze incalcolabili che neanche i giochi Commodore avevano (difettavano solo quando si smagnetizzavano). Povero Gothik :pained:.
« Ultima modifica: 24 Nov 2013 13:13:26 da vitali80 »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Giu 2011 19:24:33 »
In effetti quello che diceva Nathan è vero! Sono uscite patch amatoriali, di cui una addirittura di un giga, che hanno corretto molti aspetti!
Però ai tempi dell'acquisto sono stati davvero soldi buttati, e onestamente devo ancora ritrovare la voglia di reinstallarlo! :V