Autore Topic: VMware Workstation  (Letto 7362 volte)

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: VMware Workstation
« Risposta #40 il: 02 Giu 2011 12:27:31 »
:quoto: Cala. Ho detto che la grafica migliora un po' impostando una risoluzione migliore ma niente miracoli! I giochi DOS son pur sempre giochi DOS ;). Per gli scatti, già detto tutto (lo ripeto a titolo riassuntivo).
Vorrei aggiungere per completamento che l'ultima versione di DOSBox, la 074, ha un'alta compatibilità coi giochi ma consiglio di avere anche/oppure la precedente, la 073, perché si son verificati problemi con alcuni titoli che girano bene su quest'ultima mentre la 074 li difetta (esempio: Larry 7 sulla 074 chiude di colpo sulla 073 lo si prosegue e termina tranquillamente).
« Ultima modifica: 02 Giu 2011 12:28:50 da vitali80 »

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 02 Giu 2011 14:01:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Muse

A ok scusa la prox volta starò più attento. Allora tools installati e riesco a passare i file, Volevo far partire un gioco ma all'avvio mi dice vous devez installer un gestionnaire de memoire ems comme emm386 ou qemm you must install an extended memory manager like emm386 or qemm. Cosa devo fare sono cose che posso scaricare da internet liberamente? Se si cosa devo fare come devo procedere? Ciao e grazie

Non scusarti, non era mica una critica... ;)

I commenti degli altri partecipanti hanno ragione da vendere, comunque. Se vuoi esercitarti con la vm dos in ogni caso, quei messaggi di errore erano una dannazione da risolvere per far partire i giochi, ogni volta che si presentavano, ma comunque risolvibili settando opportunamente due files fondamentali in ogni macchina dos: autoexec.bat e config.sys .
Prova a editarli con queste direttive:

Rem Esempio di CONFIG.SYS con HIMEM ed EMM386 MS-DOS:

Rem Lancio gestore di memoria alta ed espansa del dos........

DEVICE=C:\DOS\HIMEM.SYS
DEVICE=C:\DOS\EMM386.EXE RAM

Rem Carico il dos in memoria alta......
DOS=HIGH,UMB
STACKS=9,256

Esempio di AUTOEXEC.BAT con LOADHIGH MS-DOS:

Rem Carico la tastiera italiana in memoria alta.....

LOADHIGH C:\DOS\KEYB IT,,C:\DOS\KEYBOARD.SYS
Rem Carico buffer per HD...velocizza.....
LOADHIGH C:\WINDOWS\SMARTDRIVE.EXE

Fammi sapere ;)

Luca
Luca

Offline Muse

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 il: 02 Giu 2011 19:04:35 »
Allora se vado sulle proprietà dell'eseguibile in memoria è tutto impostato su auto, ma su expanded(ems) memory c'è scritto the computer is not configured for expanded memory in ms-dos sessions. Come devo procedere?
Ciao e grazie

Offline Luca76

• Knowledge is the power
  • Ufficiale
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 03 Giu 2011 08:39:55 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Muse

Allora se vado sulle proprietà dell'eseguibile in memoria è tutto impostato su auto, ma su expanded(ems) memory c'è scritto the computer is not configured for expanded memory in ms-dos sessions. Come devo procedere?
Ciao e grazie

Hai già provato a modificare i due files che ti avevo proposto?
Se il gioco non parte da win98, puoi tentare Start->chiudi sessione->riavvia in modalità MS-DOS e cercare di lanciarlo da li'.
Penso che la strada con DosBox sia comunque l'unica perseguibile. Nel caso avessi ancora dubbi o problemi, apri pure un topic nella sezione help, magari includendo qualche snapshots, così diamo tutti un'occhiata. :bigyes:

Luca
Luca