Autore Topic: Un Video " inquietante "  (Letto 3338 volte)

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Un Video " inquietante "
« il: 14 Mar 2011 01:01:03 »
La scorsa settimana nel programma " mistero " condotto da Raz Degan si è parlato del caso del " fantasma di Roletto " che dista a pochi Km dalla mia città!
3 ragazzini intenti a riprendersi con i cellulari in un casolare abbandonato hanno ripreso un potenziale spettro il quale è " apparso " a pochi metri da loro!
Ovviamente i 3 presi dal panico sono scappati a gambe levate!!
Il giornale di zona ha dedicato un'articolo a questo fatto scrivendo così: tempo dopo gli stessi sono rientrati nel casolare con le forze dell'ordine e con personale equipaggiato con stumenti appositi per studiare il " fenomeno " ma non hanno riscontrato nulla di chè!
Dal momento che il " fantasma " è apparso quando i 3 ragazzi stavano ascoltando un pezzo dance, hanno chiesto di rimettere lo stesso pezzo ma, stranamente, i cellulari hanno smesso di funzionare!
La mia domanda è questa: sarà vero o è l'ennesima ragazzata?
Oppure: questo spettro non è che era un semplice mitomane?
Iniziamo a guardare il video

A guardarlo bene, sembrerebbe una persona in carne ed ossa, eppure i nostri " ghostbusters " affermano che non lo è!!
Dopo la diffusione del video, altri ragazzi ( molto più grandi ) sono entrati nello stesso casolare e si sono piazzati nello stesso punto ed hanno ascoltato la stessa canzone!
Si vede lontano un Km che è uno scherzo per prendere in giro i 3 ragazzini, infatti sono corsi subito verso il punto in cui sono apparsi gli spettri ( stavolta erano 2 ) e senza farsi tanti problemi!!
Poi, alla fine del video, si vede che guardano all'interno di una stanza buia e intravedono qualcosa che sembrerebbe una persona ( addirittura col cappellino ) e gridando se la danno a gambe levate!
Anche questa una burla bella e buona, quello era un loro amico, sicuro!!
Guardate il video / burla

Altra cosa: da quando in qua i fantasmi appaiono in pieno giorno e si fanno vedere così bene?
Voi ci credete?     :mmh:

« Ultima modifica: 14 Mar 2011 01:02:27 da dreamone »

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Un Video " inquietante "
« Risposta #1 il: 14 Mar 2011 09:24:36 »
Il servizio è stato presentato a Mistero? Beh, già solo per questo, la notizia potrebbe perdere di credibilità. Ma a prescindere da questo la risposta è no, nel modo più assoluto!

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 14 Mar 2011 09:44:04 »
Beh, i fantasmi potrebbero o meno esistere, ma il solo fatto che la vicenda è stata proposta da un programma di... bassa lega (in realtà ci starebbe un termine che comincia con la lettera M) come "Mistero", tra l'altro presentato da un gruppone di caratura scientifica da fare spavento alla Montalcini e alla Hack, fa pensare ad una bufala colossale :roll:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 14 Mar 2011 10:27:15 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Gianni

Beh, i fantasmi potrebbero o meno esistere, ma il solo fatto che la vicenda è stata proposta da un programma di... bassa lega (in realtà ci starebbe un termine che comincia con la lettera M) come "Mistero", tra l'altro presentato da un gruppone di caratura scientifica da fare spavento alla Montalcini e alla Hack, fa pensare ad una bufala colossale :roll:

Niente da aggiungere, concordo in pieno. Bravo Gianni!:bravo2:

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Gianni

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 14 Mar 2011 11:08:34 »
Grazie...Spero di aver espresso al meglio la mia opinione :bigroll::bigroll:

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 14 Mar 2011 23:20:24 »
Ho solo una cosa da dire:
Quante possibilità c'erano che appariva un fantasma NELLO STESSO MOMENTO IN CUI LUI STAVA REGISTRANDO ??
E poi ho notato un'altra cosa, quando i ragazzi stavano imprecando ho notato che uno di loro ha espresso meno "emozioni" degli altri, ovvero ha detto tutte quelle parolacce giusto per dirle.
Secondo Caso, da notare che i ragazzi che ballavano sono scappati subito dopo le grida di colui che stava registrando e non hanno nemmeno visto il fantasma, e seguendo questo ragionamento il video mi puzza di fake.
Terzo caso, quando il fantasma passa davanti alla luce, dentro il fantasma si vede una specie di sagoma nera, questo accade quando si indossano delle molto fine che "proiettano" la persone che è dentro il costume, quindi il video è un fake bello e buono.
Ultimo caso, da notare che non sono subito andati dove è apparso il fantasma, ma guardacaso il video si è interrotto per poi riprendere di nuovo. Quindi 100% FAKE
P.S. Quelli sul fantasma di Michael Jackson e di Teresa Fidalgo erano venuti meglio

It's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum
« Ultima modifica: 14 Mar 2011 23:25:49 da Arcodigiochi »

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 15 Mar 2011 00:49:21 »
Giuste osservazioni Arco, ne faccio una anch'io!
Da quanto ne so, avevo letto tempo fà che alcuni fantasmi, come nel caso di Roletto, appaiono quando vengono " disturbati " da qualcosa in particolare e fanno sempre lo stesso percorso, senza mai cambiare destinazione!
Se è così, allora come mai non è apparso di nuovo con il video degli altri ragazzi, d'altronde avevano rimesso la stessa musica quindi, teoricamente, doveva riapparire perchè " disturbato " da quella musica!
Invece del fantasma, sono apparsi 2 amici dei ragazzi che ballavano, tranquillamente passeggiando con la mani in tasca!!!      [ZR]
Il paranormale è un mondo a sè, c'è chi crede e chi no, personalmente io non ci credo e ho aperto questo topic perchè ero curioso di sapere la vostra!  
Un  :grazie: a tutti per aver scritto le vostre idee...     :yes:

Offline WarioPunk

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
« Risposta #7 il: 15 Mar 2011 01:38:11 »
se già nell'800 le famiglie ricche facevano inserire con lunghe e noiose tecniche di fotomontaggio "spettri" nelle foto di famiglia , figurarsi ora che con un pezzo di plastica tascabile si possono girare e montare video

in rete si trovano video fatti meglio come quello della ragazza della curva maledetta che urla e scompare ;)

http://www.edizionihaiku.com/schedalibro.php?ID=00000[/center]

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 15 Mar 2011 01:50:51 »
Sono dell'idea che l'unico modo per credere all'esistenza dei fantasmi è trovarsene davanti uno vero e proprio, in quel caso, dopo la strizza al 100%, inizierei a credere alla loro esistenza!!  :wow:

Offline Esp

• Ufficiale
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 15 Mar 2011 09:41:55 »
Già solo la messa in onda di questo servizio da un'idea della serietà della trasmissione... Hanno preso una goliardata di quattro ragazzi e gli hanno dato la credibilità (beh, ci hanno provato) per farlo passare come un evento paranormale inspiegabile! :wow:
Non è necessario andare a scomodare il CICAP per capire che di paranormale (a parte Raz Degan che fa il presentatore) non vi è nulla, bastano gli utenti di questo forum...

"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."

"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 15 Mar 2011 09:48:45 »
Esp tu non capisci. La realtà è che tutti gli utenti di questo forum sono più bravi del CICAP riguardo al paranormale, e se ci candidassimo in massa per entrarci, piuttosto butterebbero fuori chi hanno ora per farci entrare. :D

Comunque, io non escludo a priori la possibilità che esistano fantasmi, alieni, magia e quant'altro. Però, prima, voglio trovarmi davanti una prova che si possa chiamare così. Una cosa inconfutabile. Allora potrei crederci. Ma, a quanto pare, non ne sono mai state date. Quindi... :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

Offline guybrush

• Luogotenente
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 15 Mar 2011 20:04:40 »
L'unica cosa che potrebbe far sospettare che sia vero è che Studio Aperto non ha riportato la notizia...

Offline gira93

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 15 Mar 2011 20:54:52 »
bhè devo dire che Mistero con questo servizio ha perso un pò di credibilità, però dovendo essere sincero ci sono molti altri servizi che sono fatti bene, in particolare mi è piaciuto quello su Renne-les-chateau (avevo appena finito gk3) e anche quelli in cui smascherano gli avvistamenti.

Diciamo che su alcune cose fa ridere, su altre più storiche invece è interessante.

Almeno io la penso così

-------------------------

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 15 Mar 2011 21:00:54 »
Infatti alcuni argomenti di mistero sono interessanti, per esempio, l'ospedale pschiatrico ad Auguscello
http://www.angelfire.com/stars3/ispr/Caso7.htm
Questo caso mi ha interessato particolarmente, anche perchè quelli del link di sopra hanno descritto solo quello che hanno visto, e non str*** del tipo "Abbiamo visto un fantasma"
Vi consiglio di leggere l'articolo che ho linkato

Offline Vitali80

• Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
« Risposta #14 il: 15 Mar 2011 21:20:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da guybrush

L'unica cosa che potrebbe far sospettare che sia vero è che Studio Aperto non ha riportato la notizia...

:roll::roll::roll::roll::roll::roll:
Questa è una battuta da esporre in un museo, la spaccerò per mia nei discorsi coi miei amici.
Battute a parte ragazzi, avete toccato un tema fra i più interessanti ma se dovessi iniziare a parlarne ci vorrebbe troppo tempo.
Comunque Mistero è un programma insulso che macina storie trite e ritrite senza tener conto delle nuove teorie o, addirittura, prove e dicono solo quel che la gente vuole sentire; faccio un esempio: la tomba di Tutankhamon continuano a dire che è stata profanata ma non è vero.
L'unico "mistero di Mistero" è il perché continuano a riciclare star fallite come Ruggeri e Degan che tutti speravamo fossero divenuti "fantasmi", ergo non vogliamo vederli più.

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 16 Mar 2011 00:35:57 »
Grande articolo Arco, l'ho letto tutto fino alla fine!!
Solo una cosa da dire...
O questi ragazzi sono degli irresponsabili, o hanno coraggio da vendere!
Io personalmente non sarei mai corso se sentivo dei passi al piano superiore, non tanto per paura di incontrare un fantasma, ma per lo più incontrare uno armato in carne ed ossa che mi aspettava!! :fear:
Con quello che si sente al giorno d'oggi, c'è d'aver paura dei vivi, mica dei morti!!!!!!

« Ultima modifica: 16 Mar 2011 00:36:28 da dreamone »

Offline Deudermont

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 16 Mar 2011 09:51:52 »
Concordo in pieno con te Dream!

Offline Arcodigiochi

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 16 Mar 2011 12:38:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Grande articolo Arco, l'ho letto tutto fino alla fine!!
Solo una cosa da dire...
O questi ragazzi sono degli irresponsabili, o hanno coraggio da vendere!
Io personalmente non sarei mai corso se sentivo dei passi al piano superiore, non tanto per paura di incontrare un fantasma, ma per lo più incontrare uno armato in carne ed ossa che mi aspettava!! :fear:
Con quello che si sente al giorno d'oggi, c'è d'aver paura dei vivi, mica dei morti!!!!!!

Non penso che lì si possano trovare delle persone, anche perchè al piano superiore le scale erano inacessibili e senza avere una attrezzatura adatta, nessuno poteva salirci. A meno che non trovavi il fantasma di Ezio Auditore :88:
P.s. dovremmo aprire una sezione chiamata "Curiosità nel mondo" che tratta di questi casi e altre cose

« Ultima modifica: 16 Mar 2011 12:41:34 da Arcodigiochi »

Offline Veshka

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
« Risposta #18 il: 16 Mar 2011 13:31:22 »
Io credo nei fanatasmi, ma non nel fanatismo di chi gioca con tali cose .
Mistero è un programma squallido, che vede l'esoterico in un semplice ossario ....quando nei lavori di restauro al duomo di Firenze ebbi l'opportunità di trovarmi a camminare fra le ossa .....chiaramente, Mistero è in scala dopo Voyager , che arriva a dire che Giove è una stella e i templari vengono da Alpha Centauri .....
Poi concordo con Arco....mi piacerebbe discutere un po su quelle che possono essere le idee realizzabili sul forum , dalla sezione Ost , alle recensioni a questo....

« Ultima modifica: 16 Mar 2011 13:32:36 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline dreamone

• Global Moderator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 17 Mar 2011 00:59:25 »
Bè, erano inaccessibili, ma se c'è l'esaltato di turno, casomai era riuscito a salire quando ha visto questi ragazzi che si erano accampati lì, sapendo che erano a caccia di fantasmi, casomai si muoveva per attirarli, poi una volta caduti nella sua rete...
Questa è una mia idea, però con i pazzi che ci sono in giro per il mondo non bisogna dare nulla per scontato, oltretutto in quello stabile facevano anche riti satanici!!
Poco tempo fà ho letto un libro stagionato ( 1989 ) dal titolo " il libro dei fatti incredibili ma veri " e devo dire che mi ha affascinato!
Chi almeno è incuriosito dal paranormale, dagli U.F.O. e dalle catastrofi annunciate, bè, lo consiglio!
L'idea della sezione sarebbe davvero    :ok:
Bisogna chiedere udienza al boss!!
Intanto leggete questo link

« Ultima modifica: 17 Mar 2011 01:01:25 da dreamone »