Draem .... almeno secondo me ,si parla di persone che tirano a campare su tutto ciò(o di un semplice mettersi in mostra) , sono sempre stato affascinato da tali argomenti ,e per fortuna ho avuto una base estremamente poliedrica ,che mi ha garantito un bagaglio culturale in grado di pormi in una approccio critico ,nella lettura di tali argomenti .
Ho letto diversi libri(passione ereditata dal nonno con tanto di libri accodati) ,esempio :l'occulto è stato fonte di analisi per gli sviluppi etimologici che hanno visto il passaggio se non travisamento dal vecchio culto Agnostico alle ritualità(erroneamente definite dalle procure)sataniche!
Con questo non sto attaccando te , anzi ti voglio aprire , sempre se ci riesca un altro orizzonte, perché nel vedere gli autori contenuti nel link di sopra , fra i quali Giacobbo ,si parla di persone che da sempre sono isolati dalla comunità scientifica , non per scetticismo ,ma per delle bufale enormi .
Ciò mi fa pensare che tu forse ti sia orientato sulla sponda sbagliata , non perché tu sia credulone , non fraintendere le mie parole ,ti assicuro che ci sono misteri molto e molto più inquietanti , che addirittura coinvolgono la stessa comunità scientifica (quella vera!) , si parla di fatti che lascerebbero lo stesso Lovecraft sconvolto !
Ps.Ripeto non ti sto criticando , non ti sto dicendo che sei un credulone , ma ti sto solo dicendo che questi autori non sono ciò che sembrano , e te lo dico come appassionato , che di fronte a chi legge nelle versioni degli evangelici il Codice Genesi(sono ricollegamenti forzati, dato che l'unica versione ufficialmente nota della bibbia è quella del catecumenato cattolico, quidi ritrattata non sai quanto)senza la lettura dell'originale , ancora in possesso dei Cabalistici( mai uscita allo scoperto),oppure di chi come giacobbo)non merita la lettera maiuscola) afferma che saremo investiti da una tempesta fotonica nel 2012(quando lo siamo ogni giorno), o sempre lui , che incita alla fine del mondo , non è solo un infausto bugiardo ma è anche un verme che gioca sull'immaginazione oltrui inasprendo le idee popolari , fino al punto da generare da una parte un complesso meccanismo di auto scetticismo, dall'altra panico , quando il calendario maya si conclude a causa di noi occidentali che non gli abbiamo dato il tempo di concluderlo , spazzandoli via !
Da ciò che scrivo puoi capire , come tutti gli altri della ciurma , il mio disprezzo per questi soggetti ,l che gettano fango su chi si dedica seriamente allo studio di tali fenomi, non cito infine l'ufologia , che io amo (ma quella vera , riguardante l'analisi antropologica di un ipotetico contatto , o anche nell'inseminazione attraverso la terraformazione , termine meno fantascientifico di ciò che sembra , anche se in parte ancora in sperimentazione ).
Ripeto, la mia non è una critica , ma solo un esprimere me stesso

e spero non sia stato travisato come un mio inasprirmi ,dato che quando entro in questi argomenti , immergendomi col senno del fui e del poi , mi lascio trascinare e non mi rendo conto di dare a vedere dei toni , nella trattazione che sembrano aspri , anche se non è così!:D