Autore Topic: theme hospital  (Letto 8548 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
theme hospital
« il: 04 Feb 2009 22:38:38 »
finalmente ho scaricato theme hospital..ma mi poteva andare tutto liscio[?][?][?]ovviamente no!! per farlo partire ho usato dosbox seguendo passo passo da brava alunna tutte le istruzioni. ma quando arrivo alla schermata principale del gioco (per capirci quando mi fa selezionare la lingua ecc) e lo installo poi non riesco a farlo partire!!!!ma che cavolo devo fare[?][?][?]
un enorme grazie a chi vorrà aiutarmi!!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #1 il: 05 Feb 2009 14:05:18 »
Ciao Patsy, sappi che non verrai abbandonata!;) pazienta un attimino e ti faccio sapere... ho formattato il portatile e devo reinstallare un pò di roba, tra cui gli emulatori! Poi installo TH e ti dò una mano per il tuo problema!


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #2 il: 07 Feb 2009 20:49:39 »
Eccoci quà! Allora, non hai nessun bisogno di Dos-Box!
Semplicemente il file .iso ottenuto dal .rar che hai scaricato NON aprirlo con winrar! Invece montalo con Daemon Tools! Partirà automaticamente l'autorun di installazione... poi potrai giocarci liscio liscio direttamente da Win! ;)
Fai sapere se ti va tutto ok!


« Ultima modifica: 12 Feb 2009 00:17:09 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #3 il: 09 Feb 2009 19:38:50 »
perdonami devi avere pazienza perchè è la prima volta che uso daemon tools:V! allora l'ho scaricato, l'ho installato e adesso mi compare la barra di daemon proprio sopra quella dello start. proprio come hai detto tu ho montato il file .rar e quindi mi è apparso "unità 0. [F:]THEME HOSPITAL BETA FIVE 13-5-0. ma come fare a farlo partire?? lo so lo lo..sono consapevole della mia "ignuranza"!!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #4 il: 09 Feb 2009 20:42:13 »
Non c'è bisogno del pannello: basta avere l'icona in basso a destra... come in questa immagine
Per disabilitarlo clicca col tasto destro sull'icona, vai su opzioni e disabilita il Pannello DT (DT Panel)!

Veniamo al gioco! Fai così: il file .rar di Theme Hospital che hai scaricato prova ad aprirlo con winrar! Ti scompatta un file iso in una cartella chiamata "jeu-714-theme_hospital"! Monta quest'ultimo file.iso con Daemon Tools!
Se hai fatto tutto correttamente ti apparirà automaticamente l'autorun!

Fammi sapere!

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #5 il: 09 Feb 2009 21:57:30 »
niente ancora non parte...:(:(:(
allora ti dico tutto passo passo:
la prima volta che l'ho montato mi è partito subito in automatico ma siccome per l'intallazione mi chiedeva di chiudere tutte le finestre, ho annullato l'installazione per chiuderle. quando ho provato a rimontarlo non è più partito.
altra cosa: il file winrar che scarico dal sito già si chiama jeu-714.questo lo scompatto nel file iso theme hospital che continuo a montare su daemon tolls senza che parta automaticamente (il drive virtuale però lo riconosce!!!)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #6 il: 09 Feb 2009 22:22:12 »
Prova a smontare l'iso e a rimontarlo!
Se non parte in automatico apri Risorse del Computer e sul drive virtuale (hai detto che te lo legge... dovrebbe, come hai già confermato, chiamarsi "THEME HOSPITAL BETA FIVE 13-5-9") clicca col tasto destro e fai "autoplay"!
In alternativa, invece di autoplay, fai "esplora" e fai partire SETUP!


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #7 il: 09 Feb 2009 23:14:18 »
ok è partito con esplora risorse e setup. è partita l'installazione il computer si riavvia ma una volta riavviato, daemon tools lo riconosce ma continua a non farlo partire, mentre il drive virtuale non è più riconosciuto su risorse del computer...io ci rinuncio:(:(:(:(:(:(:(
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #8 il: 09 Feb 2009 23:54:38 »
Una volta che il pc si riavvia è probabile doverlo rimontare ancora!
Ma perchè il computer si riavvia? Cioè, hai un crash? Quando l'installazione parte cosa ti dice? Il gioco si installa normalmente? Dovrebbe chiederti la lingua, se vuoi installare le DirectX (non è necessario), che tipo di installazione vuoi e in che directory... insomma le solite cose! Poi dovrebbe installarsi e dovresti riuscire ad avviarlo in START --> tutti i programmi --> Bullfrog --> Theme Hospital

A proposito che sistema operativo usi? XP, Vista o altro?

« Ultima modifica: 09 Feb 2009 23:55:50 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #9 il: 10 Feb 2009 17:55:15 »
ho deciso di buttare tutto e ricominciare tutto da capo!
io ho XP. ho reinstallato daemon tools e ho riscaricato theme hospital. l'installazione questa volta (non mi dire perchè perchè non ne ho la più pallida idea!!!!!!) è partita in automatico e correttamente (cioè mi ha chiesto la lingua, le directX ecc) e alla fine dell'installazione mi si è aperta una finestra che mi diceva che l'installazione si era conclusa correttamente e che potevo lanciare il gioco direttamente dal menù start-->programmi-->buulfrog-->themehospital e senza che mi comparisse la scitta che il computer doveva essere riavviato. e qui arriva il bello! appena lo lancio da start mi si annera tutto lo schermo e mi compare una finestra con su scritto: "failed to initialise VRES256 screen"
[?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?][?]


 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #10 il: 10 Feb 2009 18:25:45 »
In molti hanno avuto quel dannato errore con questo gioco! Alcuni lo hanno avuto a causa del programma Cedega, che permette di emulare Windows a chi ha un sistema Linux! Ma non è il tuo caso!
Altri, che come te giocavano con XP, hanno risolto forzando la risoluzione a 640x480 ed eseguendo in modalità 256colori! Per farlo devi cliccare col tasto destro sull'eseguibile "hospital.exe" (quello che fa partire il gioco), scegliere "Proprietà", poi "Compatibilità" e spuntare le due opzioni!
Se ancora non funziona prova ad avviare il gioco con Dos-Box! E' l'ultima chance! |)

Comunque è uno di quei problemi che sembrano "casuali"... xx( su alcuni pc appare, su altri no! E' più che probabile che su un altro pc vada tutto liscio! Intanto incrocio le dita con te! Fammi sapere!

Una curiosità: quando ti ha chiesto di installare le directX tu cosa hai risposto? Io ho rifiutato... ed è andato tutto liscio!


« Ultima modifica: 10 Feb 2009 18:27:29 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #11 il: 10 Feb 2009 19:20:35 »
ragazzi ho trovato la strada del mio futuro: riverire inneggiare idolatrare dall'alba al tramonto fino alla fine dei tempi il divino Calavera!!!!!!!!:D:D grazie grazie grazie grazie mille per la pazienza e per il tempo dedicatomi nonostante il mio computer fuffa e la mia cronica ignoranza per i tecnicismi computerizzati:):)!!!!
alla fine è partito con daemon tools spuntando la risoluzione e la modalità dei colori e si in effetti quando installavo le directX mi diceva di riavviare il computer, mentre invece la sola volta che non le ho installate è andato tutto liscio.
adesso non mi mandare a quel paese ma ho soltanto una curiosità: il gioco prevede anche l'audio? perchè il mio è muto!
e soprattutto: avrò questo problema anche con tutti gli atri giochi caricati con daemon tools?!?!?
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #12 il: 10 Feb 2009 20:33:43 »
Troppo buona!;DE' stato un piaciere! Siamo tutti quì per darci una mano, il forum è stato aperto anche per questo!
Sono felice che finalmente ti funzioni! E non ti preoccupare, questo era un problema specifico di Theme Hospital! Daemon Tools è un programma eccezionale, non ha mai causato problemi di sorta!
Però rimane il problemino dell'audio! :B)
Il gioco è dotato di audio... e pure bello! Musiche, effetti, commenti, persino un jukebox in cui caricare i propri midi per poterli ascoltare nel gioco... è un peccato! Ora come ora non mi viene in mente quale potrebbe essere la causa!
Hai controllato se nel gioco la musica è stata abilitata?


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #13 il: 10 Feb 2009 21:32:30 »
si sia la musica sia il suono sia gli annunci sono abilitati e il volume del mio computer è al massimo...:V
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #14 il: 10 Feb 2009 23:05:52 »
Mi viene in mente di consigliarti questo: vai sul drive virtuale in risorse del computer, clicca col tasto destro e fai "esplora"!
Apri la cartella DOSSETUP e clicca sul file SETUP! Ti si aprirà la schermata delle opzioni (non ti curare dei colori sfasati... lo fa anche a me)!
Seleziona la lingua italiana cliccando sull'apposita bandiera (dovresti riuscire a riconoscerla tra un attacco epilettico e l'altro, comunque è la quarta)... poi seleziona la scheda sonora: dovrai impostare la scheda audio e la musica.
Onestamente non so cosa consigliarti (non posso fare le prove perchè a me l'audio già funziona), in teoria dovresti impostare la Soundblaster... ma dovrai smanettare finchè non trovi quella giusta!
Prova un pò... e poi fai sapere come è andata! ;)



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #15 il: 12 Feb 2009 18:34:16 »
arieccomi qui! allora dopo mille e mille tentativi sono riuscita ad avere il sonoro andando nella cartella sound e poi soundset e fin qui a posto..ma mi sono accorta di un commento lasciato da calavera proprio su theme hospital...E' IN ITALIANO?!?!?!?!? ehm....... il mio è in inglese....:B)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #16 il: 12 Feb 2009 18:42:45 »
Ma... quando ti è partita l'installazione e ti ha fatto selezionare la lingua, non hai scelto l'italiano?
Deve per forza esserti apparsa questa schermata!

Comunque se vai nella cartella DOSSETUP del drive virtuale e fai partire SETUP puoi selezionare la lingua!


« Ultima modifica: 12 Feb 2009 19:59:46 da Calavera »
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #17 il: 12 Feb 2009 22:15:49 »
ho provato e riprovato fino ad adesso per vedere se c'era anche qualche cartella sparsa sulla lingua per i vari file del gioco..ma niente da fare rimane in inglese.
si la schermata che dici tu mi è apparsa e infatti ho selezionato l'italiano e anche se seleziono la lingua da dossetup e poi setup...RIMANE SEMPRE E COMUNQUE IN INGLESE!!!!scelgo l'italiano lo reinstallo ma è come se non avessi fatto niente:B)
finirò per odiarlo questo gioco (e tu finirai per odiare me:V:V!!)
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #18 il: 12 Feb 2009 23:00:47 »
Nessun problema, risolviamo con calma! :)
E' inutile che lo reinstalli, vale la prima installazione, in cui probabilmente hai fatto confusione tra DirectX da evitare, lingue da impostare, ecc... Ora invece sai come fare!
Perciò ora disinstallalo dal pannello di controllo, cancella la cartella e rifai da capo, come se fosse la prima volta in assoluto!

Ricapitoliamo:
1 - il file scaricato dal sito lo estrai con Winrar;
2 - il file iso che hai ottenuto lo monti con Daemon Tools (parte l'installazione, altrimenti esplori il cd virtuale e fai SETUP);
3 - Durante l'installazione selezioni la lingua italiana, scegli l'installazione COMPLETA e RIFIUTI CON TUTTE LE TUE FORZE LE DIRECTX!
4 - Il file Hospital.exe per far partire il gioco lo selezioni col tasto destro  --> Proprietà  --> Compatibilità --> e spunti 640x480 e modalità 256colori (questo per ovviare a quel problema dello schermo nero, ricordi?).
5 - Infine controlli che il gioco funzioni e la lingua sia italiana. Se riscontri ancora problemi con l'audio imposti in soundset come hai fatto la prima volta!

Non vedo ragione perchè non debba funzionare!
Fammi sapere! Alla fine l'uomo trionferà sulla macchina! :D

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #19 il: 13 Feb 2009 20:01:10 »
ho riricominciato tutto da capo disinstallando e reinstallando anche daemon tolls oltre che theme.
l'ho scompattato e ho montato il file.iso su daemon ed è partita l'installazione automaticamente; ho spuntato l'taliano nella prima pagina dell'installazione, ho scelto l'installazione completa e ho rifiutato le directx. poi ho fatto partire il gioco attraverso il file hospital.exe (ho scoperto infatti che lo schermo nero me lo faceva solo se facevo partire il gioco dallo start)...
il gioco funziona
il suono e la musica funzionano
ma rimane sempre e comunque ed implacabilmente in inglese

ho trovato una cartella nei vari file del gioco scompattati con le varie lingue tra cui l'italiano: in winsetup-->italian.
forse devo smanettare qualcosa là dentro?