Autore Topic: theme hospital  (Letto 8554 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #20 il: 13 Feb 2009 20:34:47 »
Ti dirò, è un bel mistero! :B)
Il fatto che esista una cartella con le impostazioni in una lingua è la prova che tale lingua nel gioco è implementata!
Giuro che non so che pesci pigliare... per caso nella cartella "italian" in Winsetup sono presenti TUTTI questi file?

http://img525.imageshack.us/img525/1474/immaginemp8.jpg

Se te ne dovesse mancare qualcuno te li spedisco... ma se hai scaricato il gioco da Arena80 direi che è impossibile che le nostre cartelle siano diverse!


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #21 il: 16 Feb 2009 16:23:53 »
di ritorno dal weekend mi tocca fare i conti con il mio problema!!xx(
ho controllato la cartella con la tua..eh si..come era prevedibile ho gli stessi tuoi file.
l'unica cosa che mi viene in mente è che forse io possa saltare dei passaggi che per te sono ovviamente stupidi e banali. tu come procedi con l'installazione? (ultima chance giuro poi basta me lo tengo così com'è!)
ah una cosa! non so c'entra: quando installo la scheda sonora dal dossetup-->setup e mi fa fare il test dell'audio l'annuncio che si sente è in inglese!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #22 il: 16 Feb 2009 17:53:48 »
Con l'installazione procedo esattamente come descritto nel topic precedente! Se tu hai seguito alla lettera non c'è problema in quel senso!
Quando accedi al setup in dossetup non selezioni prima la bandiera italiana? Perchè a quel punto le scritte diventano in lingua italiana! Solo successivamente imposti la scheda audio!

A questo punto ti consiglio una seccante quanto intricata soluzione (e comunque è sempre una prova):
cancella tutto e reinstalla (dai ormai sei un'esperta:p);
NON impostare l'audio, entra nel gioco e vedi come si comporta;
se è in italiano ma senza audio vai a impostare la scheda sonora, fai partire il gioco e vedi se cambia qualcosa;
se è in inglese vai in dossetup-->setup e seleziona la bandiera italiana e esci (lascia stare la scheda audio)... a questo punto avvia il gioco e vedi se la lingua è cambiata!
Se è cambiata e ti ritrovi finalmente il gioco in ita allora ok, imposta anche la scheda! Poi rientra nel gioco: se la lingua ti è tornata in inglese allora significa che la lingua e le impostazioni audio entrano inspiegabilmente in conflitto!

A questo punto mi spiace veramente un sacco ma dovrai fare una scelta: o il gioco in ita muto, o con l'audio ma in inglese! :V


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #23 il: 16 Feb 2009 20:11:34 »
prima di procedere alla ririririririnstallazione;) una domanda per essere precisa precisa!!:

ho selezionato tante volte la lingua italiana dal dossetup setup (per capirci quella pagina a tutto schermo con il tizio con la sega elettrica in mano e tutte le bandiere nella parte superiore dello schermo) e giustamente le scritte diventano in italiano; a quel punto esco e basta? devo installare il gioco anche da lì?  devo fare qualcosa per memorizzare l'operazione??

 mi è venuto in mente questo perchè x es. quando impostavo il sonoro e la musica da quella schermata poi non mi memorizzava i settaggi tanto che li ho dovuti fare da winsetup!
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #24 il: 16 Feb 2009 21:29:19 »
Confermo! Puoi provare a installare direttamente da dossetup-->setup! Seleziona la lingua italiana, poi installazione completa e accetta il percorso di default! Il gioco si installa correttamente. Poi devi impostare l'audio! Non ho avuto problemi con la scheda sonora, mentre non riuscivo a impostare la musica... però poi nel gioco c'era!
Prova così! E poi fammi sapere perchè ormai sono sulle spine quanto te! :D


- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #25 il: 16 Feb 2009 22:36:39 »
CALAVERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA CE L'ABBIAMO FATTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CON SONORO MUSICA E.......IN ITALIANOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

ti spiego l'arcano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quando le prime volte impostavo la lingua su dossetup e setup, a quel punto reinstallavo theme e facendo così si creava una nuova cartella chiamata anche questa hospital in c:!!che però io non ho mai preso in considerazione!!! io aprivo sempre il file hospital.exe che si trovava all'interno della cartella hosp che a sua volta si scompattava dal file.iso!!! quando adesso mi hai detto di fare tutto su dossetup mi si è accesa la lampadina!
non è che ci intendavamo male proprio sul file hospital.exe????



 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #26 il: 16 Feb 2009 23:09:55 »


Non ho parole! Proprio non ce la intendavamo! C'era da aspettarselo, spesso la soluzione è lì a portata di mano ma non si vede!
Sono felice quanto te che ora ti funzioni! Abbiamo combattuto una buona battaglia! E adesso, chissà, questo topic rimarrà quì a dare una mano per eventuali problemi futuri! Per questo ti devo fare i complimenti per essere stata tanto ostinata!
Un'altra vittoria degli "arenauti"!;DOlè!

Festeggiamo con un nuovo avatar? Beh... direi che il soggetto ci sta!;DUn brindisi è quello che ci vuole:





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #27 il: 16 Feb 2009 23:27:16 »
non potevo rinunciarci!!!ci ero e ci sono troppo affezionata!! ed è proprio vero: abbiamo risparmiato a tutti eventuali e futuri problemi;)!!
ormai sei condannato a probabilissimi futuri aiuti!!!!

a parte tutto grazie grazie grazie! sia per la pazienza sia per la disponibilità!:)
 

Offline Patsy

  • Mozzo
  • *
  • Post: 23
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #28 il: 16 Feb 2009 23:29:09 »
si dai! me la meritavo un'elaine!!!!!8D
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #29 il: 17 Feb 2009 13:33:05 »
Di nulla patsy!
A volte i giochi bullfrog sono un pò carognetti da emulare. Li si perdona solo perchè sono tutti bellissimi! :)

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Marco72

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #30 il: 16 Gen 2010 22:00:38 »
Ciao. Sono arrivato a voi a causa del messaggio di errore che mi appare lanciando TH (failed to initialise VRES256 screen). Ho fatto tutto quello che già avete scritto, ma senza esito positivo. Non so più cosa provare :(
Ho XP come sistema operativo, e anche provando a fare le prove di compatibilità con versioni precedenti non è cambiato il risultato. Che devo fare?
Grazie tante in anticipo.
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: theme hospital
« Risposta #31 il: 16 Gen 2010 22:13:21 »
Abbiamo un Marco75, un Marco73... e ora un Marco72! Ragazzi un Marco74 e facciamo poker! :D
Scherzi a parte, ti invito a presentarti nella sezione ufficiale! Così, giusto per farti conoscere!

Accidenti, a un anno di distanza è un colpo a bruciapelo! :D
Dunque, le hai tentate tutte? Ricapitolando si tratta di installare rifiutando le DirectX (in questo modo non ti chiede di riavviare il pc) e abbassando la risoluzione a 640x480 a 256 colori!
Ricordo che si tratta di un problema tanto insolito quanto casuale! Al limite puoi provare a usare Dos-Box!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -