Autore Topic: LEISURE SUITE LARRY 7  (Letto 15170 volte)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
LEISURE SUITE LARRY 7
« il: 16 Feb 2011 13:00:41 »
Scusa devo disturbarti ancora.........ho fatto tutto ciò che mi hai detto,adesso ha eseguito l'installazione e il gioco parte ma,appena clicco per cominciare a giocare si chiude tutto.
Aiutooooooooooooo
GRAZIE ANCORA

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: LEISURE SUITE LARRY 7
« Risposta #1 il: 16 Feb 2011 13:14:42 »
Stella non c'è bisogno di aprire ogni volta dei topic con lo stesso titolo, puoi continuare anche sulla vecchia discussione! Intanto vediamo... che sistema operativo usi?

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 16 Feb 2011 13:18:38 »
Scusa ma ancora non sono pratica:I
cmq il mio sistema operativo è XP

edit: P.S
NON MI ABBANDONARE.............:D:D

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 16 Feb 2011 18:32:33 »
Lungi da me abbandonarti stella! :)
E' molto strano, il gioco dovrebbe funzionare su Xp, magari settando la retrocompatibilità! Sono stati segnalati alcuni bug, ma che il gioco parta dovrebbe essere scontato!
Facciamo così, scarico e provo a installare, così ti faccio sapere! Resta sintonizzata!

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 16 Feb 2011 18:34:29 »
Grazieeeeeeeee cmq non ho intenzione di schiodarmi dal pc......data la tua gentilezza :X adesso che ti ho trovato.............nun te molloooooooooooo :D
Grazie di tutto

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 16 Feb 2011 18:40:00 »
Qui nel nostro equipaggio siamo tutti così! Non ci accontentiamo di buttare solo un salvagente quando qualcuno è a mare! :D

PS: stasera la connessione è un pò lenta, mi segnala un paio d'ore di download. Porta pazienza! |)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 16 Feb 2011 18:44:22 »
sono contenta di sapere che ci sono altre persone come te!!!!
cmq tranqui nn ho alcuna fretta e grazie ancora per tutto quello che stai facendo

edit: sono sempre qui 8D

edit aggiunto da Calavera

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 16 Feb 2011 19:45:54 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Lungi da me abbandonarti stella! :)
E' molto strano, il gioco dovrebbe funzionare su Xp, magari settando la retrocompatibilità! Sono stati segnalati alcuni bug, ma che il gioco parta dovrebbe essere scontato!
Facciamo così, scarico e provo a installare, così ti faccio sapere! Resta sintonizzata!

Al limite provate questo
http://ayumi_chan15.tripod.com/soft/lsl7setup.html

« Ultima modifica: 16 Feb 2011 19:46:27 da oppegnagno »

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 16 Feb 2011 19:51:14 »
Grazie oppegnano,x adesso attendo istruzioni da calavera poi a limite provo anche questo
grazie
ok calavera "nun lo facciopiù" promesso8)
aspetto tue notizie
Cmq se sei stanco o devi andare a cenare ne riparliamo domani,già ti ho fatto perdere un pomeriggio.....

Ti chiedo scusa ma devo staccare mio fratello reclama il pc deve chattare con la sua ragazza.....cmq domani appena posso riaccendo nella speranza di trovarti
Grazie ancora
« Ultima modifica: 16 Feb 2011 20:51:30 da STELLACT »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 16 Feb 2011 22:04:53 »
Da quello che leggo dalla descrizione il fix fornito da oppe è solo per il problema di mancata visualizzazione del setup! E' un classico dei titoli targati Sierra ed è tranquillamente risolvibile con il comando Ingrandisci dal Task Manager!

(Stella dovresti evitare di scrivere doppi post uno dietro l'altro; se nessuno ha nel frattempo risposto al limite modifica quello precedente col tasto edit

EDIT: Finito (chiedo scusa, estenuante la lentezza di internet stasera)! Confermo che sotto Xp funziona senza problemi!

Che tipo di errore hai rilevato? Ti è venuta fuori una scritta? Al limite prima dell'installazione fagli fare il check up del sistema!
Esiste anche la possibilità di installarlo da DOS tramite Dos-Box ma i risultati non sono stati soddisfacenti, specialmente riguardo l'audio!

(PS di natura tecnica: ora che il tuo post ha ricevuto risposta non è più necessario editare. L'importante è che non ce ne siano più consecutivi)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Feb 2011 12:33:15 »
eccomi,non ti ho risposto prima xchè ho tentato di fare il test ma.......è lo stesso!!!!i test li supera,il gioco parte correttamente ma appena clicco per iniziare si chiude in automatico...
COSA POSSO FARE?Spero puoi aiutarmi pensi possa essere un problema dovuto all'estrazione dei file?

oppure è qualche altra cosa che non so...ho provato anche a rieseguire l'installazione ma niente :V
« Ultima modifica: 17 Feb 2011 15:03:39 da STELLACT »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Feb 2011 16:30:30 »
E' molto strano, onestamente trovo difficile capirne i motivi! Il fatto che ti crashi direttamente, senza mostrare avvisi o altro, presuppone che non sia per questioni "di sistema" (inteso come "file di sistema", dll mancanti o altro)!
Prima di tutto controlla che i driver della scheda video siano aggiornati (magari parlane con tuo fratello, visto che usate il pc assieme)!

C'è da considerare tuttavia che il gioco non è stato programmato per Xp, anche se nella maggior parte dei casi non dovrebbe dare problemi!
Perciò prova a far partire l'exe impostandogli la retrocompatibilità a Win95 o Win98!
Inoltre allegerisci l'accelerazione audio hardware:
Start --> Esegui --> digita dxdiag --> vai in Audio e al pannello Accelerazione audio hardware azzera la barra!
Puoi provare anche con questo installer sviluppato apposta per Xp! Però non sono sicuro sia compatibile con la versione italiana purtroppo!

Infine, dopo aver verificato l'aggiornamento dei driver, provato con la retrocompatibilità, abbassata l'accelerazione hardware e eventualmente testato l'installer... se tutto questo non fosse sufficiente non ti rimane che provare con una macchina virtuale!

Giuro che anche con tutta la buona volontà non mi viene in mente altro! |)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Feb 2011 16:36:31 »
intanto ti ringrazio come sempre sei gentilissimo.... cmq adesso provo subito e, ti faccio sapere ok
grazie ancora a dopo kisssss:X

non ha funzionato lo stesso cmq adesso ho scaricato virtual pc ma nn posso fare altro perchè nn ho il cd windows 98 cmq appena lo trovo sistemo il tutto e provo col virtuale.....ti farò sapere grazie
« Ultima modifica: 17 Feb 2011 20:14:33 da STELLACT »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Feb 2011 20:45:02 »
Stella nella guida di Adventureaddicted che ti ho fornito è già presente una versione di VirtualPC con Win95 e Win98 già installato e pronto all'uso! Devi solo scaricare e avviare! ;)

Comunque...

Ottime notizie! Andata a buon fine l'installazione con Dos-Box!! Perchè installare in ambiente DOS? Simulando un gioco con un emulatore si evitano molti problemi di compatibilità tipici dell'ambiente Windows: driver, scheda audio, file di sistema, retrocompatibilità, ecc...

ATTENZIONE!! E' NECESSARIA LA VERSIONE 0.73 DI DOS-BOX!!

Il procedimento lo trovate come di consueto al punto 5 della guida qui sul forum (installazione con comando imgmount)! Seguite anche il punto 3 per non dover scrivere ogni volta le solite righe di comando!
Lì si possono imparare le basi; visto che Stella ha ammesso di essere alle prime armi però cercherò di spiegare nei dettagli!

Create una cartella in C:\ e chiamatela giochi!
Inserite in questa cartella l'immagine virtuale Larry.iso e montatela con Daemon Tools, ma ovviamente all'autorun non installate e fate Esci! Avviate invece Dos-Box (mi raccomando LA VERSIONE 0.73)! Digitate:

keyb it

mount c c:\giochi -freesize 1000

imgmount d "c:\giochi\larry.iso" -t iso

d:

install

Nell'esempio è indicato il drive d perchè è la lettera su cui monto le iso! Se ne avete un'altra (ad esempio e) sostituite con la vostra!

Quando vi verrà chiesto di fare il test di sistema scegliete NO! Il motivo è che in questo modo potrete impostare la scheda audio: impostate Sound Blaster!

Scegliete l'impostazione audio ad alta fedeltà con il tasto 1 e avviate l'installazione!

D'ora in poi per giocare dovrete montare l'iso con Daemon Tools, avviare Dos-Box e digitare (ricordo ancora di modificare la lettera del drive, se non fosse d, con quella che usate voi):

keyb it

mount c c:\giochi -freesize 1000

imgmount d "c:\giochi\larry.iso" -t iso

cd sierra

cd lsl7dos

lsl7dos

Buon divertimento! ;)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 24 Feb 2011 17:05:19 »
adesso sono proprio sull'orlo di una crisi di nervi,sono allo stremo...........le ho provate praticamente tutteeeeeeeeeeeeeee seguiendo in ogni dettaglio le istruzioni(visto che sn un "tantino" imbranata ma, non funziona lo stesso anzi cn l'installazione su dos nn parte neanche il gioco,
cosa devo fare???? AIUUUUUUUUUUUUUUUTOOOOOOOOOOOOOOOOO nn credi sia meglio disistallare xp e ritornare a w98?ma dovresti spiegarmi passo passo come si fa, il perchè ormai lo sai....
Grazie aspetto istruzioni

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 25 Feb 2011 13:56:04 »
Ma come? Anche seguendo le indicazioni su DosBox ti si chiude allo stesso modo?
Non mi sembra il caso di rinunciare a Xp nativo per un altro SO precedente, al limite vai di macchina virtuale! Se nemmeno così funziona purtroppo non so cosa dirti, il fatto che si chiuda di punto in bianco senza nessun messaggio d'errore mi fa pensare a qualche driver da aggiornare!
Se ne hai la possibilità prova a ripetere l'intero processo (di Dosbox) su un altro pc! Il metodo è a prova di bomba, con Dosbox 0.73 mi ha funzionato sia sul pc di casa sia su due portatili!

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 25 Feb 2011 17:35:02 »
hai ragione.....ma dato che nn ho altri pc che ne diresti di provare installando w98 su una seconda partizione?pensi potrebbe funzionare?naturalmente al solito dovresti avere la bontà di spiegarmi il tutto nei dettagli

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 25 Feb 2011 19:05:09 »
Ti dirò Stella, a essere onesti non sono pratico di partizioni! So come funziona in teoria, ma non avendole mai fatte (non ne ho mai avuto bisogno) sicuramente ci saranno utenti più pratici di me sull'argomento! |)

Offline STELLACT

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 25 Feb 2011 19:09:10 »
peccato|)mi ero affezionata:D!!!pensavo sapessi tutto su tutto! cmq a questo punto mi auguro di trovare qualcuno che ci capisca qualcosa e che,sia gentile come te!
grazie di tutto

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #19 il: 25 Feb 2011 19:17:20 »
Mi spiace per la delusione! :D
Non ti preoccupare, qui troverai di sicuro qualcuno che l'abbia già fatto; e ancor di più qualcuno che sia gentile (siamo rozzi lupi di mare... ma il nostro motto è: tracanna grog responsabilmente)!