Autore Topic: Gli Heroes Italiani!  (Letto 26159 volte)

Offline Nathan

• Ufficiale
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Gli Heroes Italiani!
« Risposta #40 il: 10 Feb 2011 13:22:50 »
Se non dovesse funzionare potresti sempre provare un no-cd.

POWER ON!

Offline tsunami

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #41 il: 10 Feb 2011 16:51:17 »
il no-cd farebbe funzionare la patch?

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #42 il: 10 Feb 2011 18:36:47 »
C'è un'oscura possibilità, che un no-cd H3blade.exe in relazione con la sua vers. di H3ab_spr.lod/H3ab_bmp.lod mandi in esecuzione il programma senza errori, ammesso che l'errore sia provocato da un qualche file corrotto o mancante causato dal conflitto che la patch ha installato sulla vers. italiana. Provare non costa nulla. In tal caso opterei per la vers. 2.1.0.0 ma proverei anche l'altra: la 3.2.0.0, non si sa mai la patch a che vers. faccia meglio riferimento.

La mia teoria fa leva soprattutto sul fatto che il programma prima di essere patchato funzionava, o sbaglio?

POWER ON!
« Ultima modifica: 10 Feb 2011 18:40:24 da Nathan »

Offline tsunami

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #43 il: 10 Feb 2011 19:57:24 »
si, il programma funziona tranquillamente a 800x600 (con l'eseguibile "ufficiale" che mi installa il cd)

Aggiornamento. Allora ho scaricato la complete e mi funziona anche con la patch hd. sto provando a "tradurre" in italiano la versione copiando alcuni file dall'edizione italiana, e a quanto pare i files contenuti nella cartella "data" sono quelli incriminati. Se copio quelli il gioco non parte più. La conclusione per il momento sembra semplicemente che la versione italiana del gioco non sia supportata dalla patch hd. Aperto a nuove possibilità. Attendo vostri consigli.
« Ultima modifica: 11 Feb 2011 11:11:10 da tsunami »

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #44 il: 11 Feb 2011 17:16:20 »
Una cosa è certa la mod Hirez deve essere applicata ad una versione di HoM&M 3: SoD. Perciò bisogna trovare un modo non dico di installare l'addon, ma per lo meno far credere al setup Hd che ci sia. Ho fatto un tentativo copiando un eseguibile di sod e di fatto il setup lo riconosce. Forse con un po' di pazienza si può arrivare a installare Sod sulla vers. italiana.

Aggiornamento. Quello che sono riuscito ad ottenere finora è H3 + Blade in italiano e Sod con l'Hirez in inglese tutto nella stessa cartella.

RETTIFICA: il gioco va in crash quando si salvano partite di una e dell'altra campagna.

POWER ON!
« Ultima modifica: 11 Feb 2011 21:45:07 da Nathan »

Offline tsunami

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #45 il: 12 Feb 2011 10:23:04 »
allora, ho preso sod, e l'hires funge, però il gioco è totalmente in inglese, anche l'originale e armageddon's blade....non capisco.

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #46 il: 12 Feb 2011 12:53:06 »
Avvolte mi e' capitato di vedere nelle ricerche in rete il titolo di King's Bounty associato alla saga di Heroes of Might and Magic, che attinenza ha ?

« Ultima modifica: 12 Feb 2011 12:55:05 da Orisay »

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #47 il: 12 Feb 2011 13:31:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da tsunami

allora, ho preso sod, e l'hires funge, però il gioco è totalmente in inglese, anche l'originale e armageddon's blade....non capisco.

Temo che non ci siano soluzioni. A meno che non sia un modder a portare Sod in italiano.

Se qualcuno vuole avventurarsi in questa eroica impresa, posso dare un aiuto intanto indicando un sito di modding da cui scaricare qualche utile programma:

http://modhomm3.free.fr/

Ma di gran lunga migliore sembra lo strumento ERM presente su WOG.

POWER ON!
« Ultima modifica: 12 Feb 2011 14:54:33 da Nathan »

Offline tsunami

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #48 il: 12 Feb 2011 16:24:41 »
@nathan : non capisco come faccia sod a trasformare i 2 giochi (heroes ed espansione) in inglese...che fa contiene l'audio inglese di entrambi e li sostituisce???
@Orisay : ti è capitato di trovare King's bounty perchè è assolutamente legato a heroes of might & magic.... è il titolo che da dato il via ad heroes. Sviluppato dalla new world computing nel 1990 questo titolo sarà il precursore che spianerà la strada a heroes. Per quanto riguarda King's bounty : the legend, è un titolo moderno che però è davvero molto simile ad heroes. I combattimenti hanno la struttura a turni come per heroes, e la differenza di base sta nello spostamento sulla mappa che avviene in tempo reale. PErsonalmente l'ho trovato molto molto valido (infatti aspetto che esca la seconda espansione in italia anche se sembra sparita). Ti dico solo che King's bounty sta proprio accanto ai vari heroes sulla mensola che ho dedicata alla serie...vedi tu :)

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #49 il: 12 Feb 2011 18:46:30 »
Capito, quindi ne esistono 2 (Inglese) antecedenti alla serie di Heroes, piu' una serie recente che si compone di 3 titoli tutti in Italiano:

1)King's Bounty: Armored Princess
2)King's Bounty: Legenda o rycare
3)King's Bounty: The Legend

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #50 il: 12 Feb 2011 19:16:05 »
Citazione
quote:

@nathan : non capisco come faccia sod a trasformare i 2 giochi (heroes ed espansione) in inglese...che fa contiene l'audio inglese di entrambi e li sostituisce???

Non sai quanto sei vicino alla verità.:D
Ogni espansione che si installa va a sovrascrivere i due file dentro \heroes3\data\ *.VID e *.SND con 2 nuovi che comprendono quello vecchio più la parte nuova, ed ogni eseguibile installato è direttamente legato a questi file.
La prima espansione AB aggiunge anche dei file nella cartella \data che si chiamano AB_*.lod e AB_*.spr ecc..
Il file heroes3.exe invece funziona ancora perchè di fatto viene sostituito con la nuova versione di SoD, che prende lo stesso nome.

POWER ON!
« Ultima modifica: 16 Feb 2011 21:32:52 da Nathan »

Offline tsunami

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #51 il: 12 Feb 2011 19:50:59 »
@Orisay : allora i giochi nuovi sono

King's bounty : the legend
King's bounty : armored princess (ha bisogno di king's bounty per giocare)
King's bounty : Crossworlds espansione standalone che contiene anche armored princess.

Questa terza dovrebbe uscire, anche se è da settembre che la sto aspettando ma non ho notizie. In giro c'è la versione inglese, ma io questi giochi li compro originali e fisici (niente steam), per cui aspetto la versione fisica italiana, ma sembra sparita nel nulla.

@Nathan: ma esiste un modo per aprire i files snd e vid e andarci a sostituire le versioni italiane?

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #52 il: 12 Feb 2011 20:28:19 »
Citazione
quote:
@Nathan: ma esiste un modo per aprire i files snd e vid e andarci a sostituire le versioni italiane?

Se scarichi il programmino Resedit dal link precedente e lo copy dentro la cartella data di Heroes 3 e poi lo esegui...
... ecco come appare il file H3sprite.lod: una raccolta di circa 6000 sprite tra i quali forse riconosci quello evidenziato nella figurina al centro:

Penso che con pazienza si possa arrivare a mettere a confronto le due cartelle/raccolte di sprite per la vers. inglese e italiana e sostituire correttamente ogni singolo elemento.

Ho trovato infine un ultimo programmino MMARCHIVE 1.03
scaricabile qui http://heroescommunity.com/viewthread.php3?TID=32737
che permette di aprire e sostituire anche gli elementi VID e SND.

Direi che a questo punto, si può provare a fare quel che suggerivi
..................................................................

Scusate la lunghezza di questo post ma non potevo non stickare un'immagine del suddetto programma, che mi sembra eccellente soprattutto perchè permette di ragruppare i file per estensione

POWER ON!
« Ultima modifica: 16 Feb 2011 21:23:04 da Nathan »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #53 il: 14 Feb 2011 13:40:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Nathan

RAGAZZI GRANDI NOVITA'

Sono finalmente riuscito, a gran fatica, a inserire il parlato italiano di Restoration of Erathia e Armageddon's Blade nei filmati della versione inglese completa. :D

Il mio prossimo obbiettivo sarà quello di sostituire i testi in inglese con i testi italiani sempre delle prime 2 parti del gioco. ;)

POWER ON!

Complimenti Nathan.

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #54 il: 14 Feb 2011 19:00:35 »
Se non erro anche Heroes II dovrebbe essere in ITA

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #55 il: 14 Feb 2011 19:46:07 »
Si che lo e', sono dietro al mulo da diverso tempo (:D:D), ma oramai e' un impresa! Pochissime fonti, inizio a pensare di lasciare perdere...!

Citazione
quote:
ed2k://|file|[ITA]Heroes.of.Might.and.Magic.2.Le.Guerre.di.Successione.mdf|690798864|2C73DA334E16E6C5EEF2B4BE8CCF82BB|/

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #56 il: 15 Feb 2011 11:04:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Si che lo e', sono dietro al mulo da diverso tempo (:D:D), ma oramai e' un impresa! Pochissime fonti, inizio a pensare di lasciare perdere...!

Citazione
quote:
ed2k://|file|[ITA]Heroes.of.Might.and.Magic.2.Le.Guerre.di.Successione.mdf|690798864|2C73DA334E16E6C5EEF2B4BE8CCF82BB|/

tsunami dovrebbe averlo

Heroes of might & Magic 2 CD (ITA)

http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=1916

prova a chiedergli se gentilmente te lo uppa altrimenti rischi di fondere il Pc a forza di tenerlo acceso :D
« Ultima modifica: 15 Feb 2011 11:06:03 da oppegnagno »

Offline Orisay

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #57 il: 15 Feb 2011 12:23:36 »
Si lo so'"Oppegnagno", ma non voglio insistere, dato che tempo indietro si era gia' offerto di upparlo, magari in questo periodo e' occupato e non puo'. Tengo sempre in mente che deve essere un piacere contribuire e non il contrario. :)

Offline oppegnagno

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #58 il: 15 Feb 2011 17:47:24 »
Citazione
quote:

Si lo so'"Oppegnagno", ma non voglio insistere, dato che tempo indietro si era gia' offerto di upparlo, magari in questo periodo e' occupato e non puo'. Tengo sempre in mente che deve essere un piacere contribuire e non il contrario. :)

Giusto;)

Offline Nathan

• Ufficiale
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
« Risposta #59 il: 15 Feb 2011 18:32:16 »

Citazione
quote:

ed2k://|file|ITA|Heroes.of.Might.and.Magic.2.Le.Guerre.di.Successione.mdf|690798864|2C73DA334E16E6C5EEF2B4BE8CCF82BB|

Attento che non sia la versione Mac-Os.

POWER ON!
« Ultima modifica: 15 Feb 2011 18:36:43 da Nathan »