Amenophis – La Resurrezione
Titolo: Amenophis – La Resurrezione
Piattaforma: PC
Software house: Dreamcatcher
Sviluppatore: Interno
Distributore: Leader
anno:2001
sottotitoli :italiano
Genere:avventura grafica
Recensione in un minuto
Il titolo si apre immediatamente con un filmato che subito richiama l'Egitto
Amenophis è un titolo contrassegnato dal “ritorno”. Anzitutto il ritorno della “The Adventure Company” con un'altra produzione nell'universo noir-avventuroso-archeologico anni 30, che conta moltissimi ammiratori. Infine il ritorno di Allan Parker Cameron sui nostri monitor, per la seconda volta alle prese con misteri legati all'antichità (da notare, infatti, che il titolo originale del gioco è “The Cameron FIles: Pharaoh's curse”, anche se si presenta totalmente slegato dal primo gioco della “serie”)
Il Cairo, Egitto, 1930...
Il gioco inizia al nostro arrivo all'albergo del Cairo in cui alloggiamo, appena scesi dal taxi. Una nostra amica, ricercatrice di egittologia, impegnata in alcuni scavi a sud del Cairo, ci ha chiamato in Egitto per indagare su delle strane intrusioni nel sito degli scavi, oltre che riguardo a delle persone che la pedinano ormai da un po'.
Andatala a trovare al museo, ci renderemo presto conto del fatto che è scomparsa senza lasciare apparentemente alcuna traccia, inoltre a complicare la faccenda si metteranno in mezzo degli agenti tedeschi del Reich ed una setta di fanatici egiziani. Dovremo cercare la nostra amica in un'indagine che si mostrerà sempre più impregnata di elementi mitologici, in una corsa contro il tempo e contro i “nazisti cattivi”, un'avventura all'ultima prova in cui dovremo prestare attenzione a tutto ciò che ci circonda.
[]
il gioco funziona sotto windows xp ,all'interno del primo cd c'e' la cura per giocare senza inserire il cd .
piccola precisazione ,al termine dell'installazione uscira' :errore ,non preoccupatevi il gioco verra' installato correttamente.
il gioco e fornito da questo sito : downloadgeneration.info
ecco il link:
http://www.megaupload.com/?d=6J12RVUIbuon divertimento