Autore Topic: Amenophis la resurrezione  (Letto 4642 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Amenophis la resurrezione
« il: 03 Dic 2010 19:41:48 »
Amenophis – La Resurrezione

 Titolo: Amenophis – La Resurrezione
Piattaforma: PC
Software house: Dreamcatcher
Sviluppatore: Interno
Distributore: Leader
anno:2001
sottotitoli :italiano
Genere:avventura grafica
Recensione in un minuto
 
Il titolo si apre immediatamente con un filmato che subito richiama l'Egitto
 
Amenophis è un titolo contrassegnato dal “ritorno”. Anzitutto il ritorno della “The Adventure Company” con un'altra produzione nell'universo noir-avventuroso-archeologico anni 30, che conta moltissimi ammiratori. Infine il ritorno di Allan Parker Cameron sui nostri monitor, per la seconda volta alle prese con misteri legati all'antichità (da notare, infatti, che il titolo originale del gioco è “The Cameron FIles: Pharaoh's curse”, anche se si presenta totalmente slegato dal primo gioco della “serie”)

Il Cairo, Egitto, 1930...

Il gioco inizia al nostro arrivo all'albergo del Cairo in cui alloggiamo, appena scesi dal taxi. Una nostra amica, ricercatrice di egittologia, impegnata in alcuni scavi a sud del Cairo, ci ha chiamato in Egitto per indagare su delle strane intrusioni nel sito degli scavi, oltre che riguardo a delle persone che la pedinano ormai da un po'.
Andatala a trovare al museo, ci renderemo presto conto del fatto che è scomparsa senza lasciare apparentemente alcuna traccia, inoltre a complicare la faccenda si metteranno in mezzo degli agenti tedeschi del Reich ed una setta di fanatici egiziani. Dovremo cercare la nostra amica in un'indagine che si mostrerà sempre più impregnata di elementi mitologici, in una corsa contro il tempo e contro i “nazisti cattivi”, un'avventura all'ultima prova in cui dovremo prestare attenzione a tutto ciò che ci circonda.
[]


il gioco funziona sotto windows xp ,all'interno del primo cd c'e' la cura per giocare senza inserire il cd .
piccola precisazione ,al termine dell'installazione uscira' :errore ,non preoccupatevi il gioco verra' installato correttamente.
il gioco e fornito da questo sito : downloadgeneration.info
ecco il link:http://www.megaupload.com/?d=6J12RVUIbuon divertimento :)
« Ultima modifica: 03 Dic 2010 20:32:05 da luise »

Offline Nathan

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.468
  • Karma: +2/-0
  • "Il fallimento non è un'opzione..." Schwarzenegger
    • Mostra profilo
    • Natan Web Design
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #1 il: 03 Dic 2010 22:44:45 »
grazie, conosco la Dreamcatcher, fa titoli interessanti.

POWER ON!

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #2 il: 05 Dic 2010 11:53:07 »
Grazie Luise...Lo proverò senz'altro ;);)
Piccolo O.T. Hai letto il mio PM?



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #3 il: 06 Dic 2010 17:26:34 »
Ciao Gianni ti ho mandato MP ;)

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #4 il: 07 Dic 2010 15:41:34 »
Grazie Luise per il consiglio...Sicuramente riderai leggendo la risposta :D:D:D:D



Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #5 il: 09 Dic 2010 14:28:32 »
Grazie luise, ho idea che mi ci divertirò un sacco! ;) Come sempre poi con tutti i nuovi titoli c'è solo l'imbarazzo della scelta!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline lupulula

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 519
  • Karma: +9/-4
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #6 il: 31 Gen 2012 07:40:56 »
Incluse info di recovery 5% + 2 REV.

Cartella di files.

http://pastebin.com/ZGkGrK7s

Verificati e Testati. :hallo:


« Ultima modifica: 10 Apr 2015 13:07:47 da lupulula »

Offline gelsomino

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 69
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Amenophis la resurrezione
« Risposta #7 il: 30 Lug 2014 12:38:24 »
Incluse info di recovery 5% + 2 REV.

Cartella di files.

http://pastebin.com/ZGkGrK7s

Verificati e Testati. :hallo:


LINK OFF UN REUP DEL GIOCO GRAZIE!

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.101
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #8 il: 09 Apr 2015 22:49:37 »
« Ultima modifica: 27 Set 2015 15:41:49 da Joe »



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #9 il: 10 Apr 2015 14:36:26 »
 :grazie: per il reup interno Joe



Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #10 il: 10 Apr 2015 23:23:44 »
Grande lavoro.  :super:
Non ero riuscito a scaricarlo al primo up, non me lo faccio scappare questa volta!
Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #11 il: 14 Apr 2015 13:22:50 »
Piccolo gameplay



Offline Cups

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #12 il: 19 Apr 2022 19:59:57 »
Chiedo scusa per aver riesumato questo vecchio thread...qualcuno sa come far funzionare questo gioco su W10?

É uno dei pochi del genere a cui non sono MAI riuscito a giocare. All'epoca giocai solo a Loch Ness (capitolo precedente ad Amenophis), e visto che lo sto rigiocando insieme ad un amico, ho pensato che forse possa essere una buona idea tentare l'ennesima volta di installare e far partire Amenophis chiedendo aiuto qui.
Il fatto strano che non riesco a capire è come sia possibile che giochi usciti prima con lo stesso motore grafico (Dracula, Amerzone, lo stesso Loch Ness) girino senza problemi mentre questo qui da problemi su tutti i fronti.

Come molti titoli dell'epoca ha un dannatissimo installer a 16bit, problema risolto, utilizzando un programma che legge gli installer con quell'architettura si riesce a installarlo, ma il gioco non parte e se parte da problemi di sincronizzazione col puntatore (balla tutto) rendendo impossibile giocare, oppure si vedono delle strane linee tipo un crosshair gigante per tutto lo schermo se non ricordo male.

Sospetto caldamente che sia colpa della versione italiana (l'unica che possiedo, credo scaricata da qui anni fa) visto che molti di questi giochi hanno versioni straniere o in lingua originale che sembrano leggermente meno datate e problematiche di quelle italiane (lo stesso Loch Ness che ho installato io è la versione russa che legge i file audio e testo dalla versione italiana montata come immagine disco  :o), la quale, ovviamente, non parte da sola )

Ringrazio in anticipo chiunque risponderà al mio messaggio o meglio ancora mi aiuterà a risolvere questo problema.

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #13 il: 23 Apr 2022 16:41:02 »
Ciao Cups.

Ho effettuato queste prove con il gioco originale sempre sullo stesso PC:

-Su W7 64bit nulla di fatto nemmeno usando un installer come appcompatibilityview-x64. Magari facendo diverse prove di configurazione si potrebbe ottenere qualcosa.

-Su Virtual PC il gioco si installa su XP virtuale ma non parte perché richiede un punto di ingresso a delle librerie Kernel BlablableroBlablabla... Forse però questo è dovuto al fatto che il mio Virtual PC andrebbe completamente reinstallato da capo in quanto è  un po’ che lo uso pasticciandoci sopra. Quindi a qualcun altro il gioco potrebbe tranquillamente avviarsi settandalo come spiego al punto successivo.

-Su Oracle VM Virtual BOX il gioco si installa su XP virtuale e gira settando una compatibilità inferiore a XP. Inoltre andando su Start-Tutti i Programmi-The Adventure Company-Amenophis-Configure Amenophis, bisogna settare il rendering su software. Il gioco gira su una finestra molto piccola ma giocabile.

Naturalmente l'alternativa è quella di usare un PC datato con non più di XP come sistema operativo.

Sono comunque curioso di sapere che sistema operativo hai e che installer hai usato.

Arrivederci.
« Ultima modifica: 24 Apr 2022 17:41:44 da Damaskinos »

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #14 il: 24 Apr 2022 16:00:59 »
Processo in progress

Installato su sistema vista 32, copiata la directory di install su pennetta e trasferita su win10 x64. Mi sono bloccato sullo scoglio del problema al puntatore del mouse. Inoltre mi parte sempre a 640x480 centrato sullo schermo. Dgvoodoo2 non viene in aiuto, sembra non agganciarsi al gioco, come se lo stesso non usasse le directdraw o direct3d.

Funziona bene anche su Windows 7 a 32bit.

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #15 il: 24 Apr 2022 17:41:28 »
Grazie della dritta tatsumi...

Ho ricopiato la directory da Virtual PC (dove non si avviava) e l'ho copiata su W7 64bit in un punto qulsiasi.
Settato sempre Configure Amenophis, su software (il file exe si trova nella directory del gioco).
Infatti se lo setto su hardware il gioco non parte.
Il gioco parte addirittura con visualizzazione intera e non ridotta come su Oracle VM Virtual BOX.
Nessun problema di puntatore mouse...
Probabilmente, come nella maggior parte dei casi, l'ardware della macchina fa la sua parte.
Sono comunque curioso di provare questa tecnica su diverse macchine con W10.
A presto... :bravo2:

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #16 il: 24 Apr 2022 23:04:57 »
Ormai uso spesso questo trucco, coi vecchi giochi. Questo è anche di bocca buona perché di solito serve copiare anche la stringa di registro creata da parecchi giochi durante l'istallazione, altrimenti ciccia, non partono.

Offline Cups

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #17 il: 25 Apr 2022 00:23:49 »
Innanzitutto, grazie mille sia a Damaskinos che a tatsumi per il supporto.

Io sono su W10 64-bit. La versione del gioco che possiedo è quella reperibile su archive.org, e per far partire l'installer ho utilizzato un programma chiamato otvdmw.

Sono riuscito a farlo partire ma ho sempre quel problema di ingiocabilità causata dal puntatore del mouse che non risponde ai comandi, rimanendo piantato al centro dello schermo tutto tremolante, impossibile da muovere se non con movimenti bruschi del mouse che lo fanno andare nella maggior parte dei casi in posizioni casuali; totalmente incontrollabile. Selezionare una semplice voce nel menù principale è cosa quasi impossibile, figuriamoci giocare.

Chissà se esiste qualche programma che si occupa di adattare la sensibilità del mouse a questo tipo di vecchi giochi...

EDIT: Se mai dovesse servire una dimostrazione video riguardo a ciò che intendo posso postare una registrazione dello schermo in cui "provo" a giocare  ;D
« Ultima modifica: 25 Apr 2022 00:25:50 da Cups »

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 223
  • Karma: +9/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #18 il: 25 Apr 2022 11:06:48 »
Ciao Cups.
Come hai settato Configure Amenophis? Su software o su hardware?

Offline Cups

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Amenophis la resurrezione
« Risposta #19 il: 25 Apr 2022 13:16:25 »
Non ho problemi a farlo partire sia settando su "hardware" che su "software". Il problema del cursore persiste, è ingiocabile purtroppo.

Il software che ho utilizzato per far partire l'installer su W10 64-bit liscio è questo:

https://github.com/otya128/winevdm/releases

Apri otvdmw.exe e seleziona il setup di Amenophis nell'immagine disco. Dopo aver fatto partire l'installazione basta attendere qualche minuto e si installa correttamente, nonostante sembri bloccarsi è semplicemente molto lento.

Spero qualcuno riesca a fare il passo successivo e a risolvere il problema del cursore :-\