Autore Topic: Film Horror Anni 80  (Letto 30436 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #20 il: 21 Set 2010 01:24:30 »
Bè, 28 giorni dopo è molto simile a " Io sono Leggenda ", anche se non guardi i titoli di testa, per chi ha visto il filmone di Will Smith se ne accorge subito!!
Comunque non mi attirano granchè i film sugli zombie, preferisco le persone " ancora umane ma fuori di testa " tipo Halloween, The Texas Chainsaw Massacre etc.
Orisay, non ho capito cosa intendi sul film di Emily Rose...
Cosa vuoi sapere [?]
Adesso vi tiro fuori un horror tutto italiano " ripescato " dalle ceneri
Si chiama " Zeder " ed è ambientato in Emilia Romagna e  a mio avviso... è da vedere  8D
Per l'occasione, eccovi il Trailer




 *Zeder*  Classe 1983  :^:



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 21 Set 2010 01:32:10 da dreamone »
          

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #21 il: 21 Set 2010 01:58:37 »
Dato che l'immagine della copertina tratta di musica, pensavo che ti riferivi alla colonna sonora.

mai sentito Zeder, e' l'occasione di provarlo.






Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #22 il: 21 Set 2010 08:44:57 »
ok aggiunto;Dci metterò qualche annetto a guardarli ahahah

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #23 il: 21 Set 2010 10:20:48 »
Ah, quanti ricordi.... mi torna alla mente il buon vecchio "Zio Tibia", in un programma estivo, che ne proponeva una sfilza, il venerdì sera, alla fine degli anni 80. :D


Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #24 il: 21 Set 2010 19:50:15 »
Zio Tibia è un vero mito!;DCosì come lo è il vecchio Pupi Avati: ho visto tutti i suoi film, almeno quelli horror!
Questo invece è un titolo che mi ha intrigato parecchio perchè è pieno di belle trovate (parlo dell'originale giapponese, non dello scontatissimo revival americano):


Adoro l'immaginario orrorifico giapponese ;)


Avete presente quando da piccoli guardavate sotto il letto per vedere se c'era qualcuno? E se invece del letto fosse sotto... le coperte? :D








- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #25 il: 21 Set 2010 23:28:25 »
Ah, interessante metto in lista ricerca anche questo titolo Japponese.

A proposito di guardare sotto il letto prima di dormire, racconto 2 episodi che mi sono successi a me personalmente:

Quando ero piccolo, ricordo che una notte prima di adormentarmi, avverto all'improvviso un peso su di un lato del letto, la sesazione era come se qualquno si era seduto gradatamente, la paura erea tale che sono rimasto pietrificato, non ho avuto la forza di girarmi e guardare, perche' semplicemente non potevo farlo in quel momento!

Un altra volta ancora a distanza di anni, mi sono sentito un peso enorme posizionarsi sopra il mio torace, cercavo di chiamare/urlare con tutte le forze i miei genitori, ma non usciva una sola parola, ero completamente immobilizzato. Appena riuscii a muovermi (dopo 20/30 secondi) accesi subito la TV un canale a caso (quartarete), dopo di che' corsi subito dai genitori piangendo. La forza percipita sopra il mio corpo era veramente grande. Due esperienze a dir poco negative che non augoro di provare a nessuno.

Chissa' forse erano semplicemente incubi a occhi aperti, comunque per fortuna mai piu' provato niente del genere.




« Ultima modifica: 21 Set 2010 23:30:03 da Orisay »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #26 il: 22 Set 2010 00:54:37 »
Sai Orisay, a volte la paura che accade qualcosa è talmente elevata che alla fine la suggestione prevale su tutto  }:)
Pensa che quando ho visto per la prima volta " Grizzly - l'orso che uccide " nella notte mi cacavo talmente sotto che sentivo al mio fianco un respiro caldo, feci un'urlo talmente forte che risvegliai dalle ceneri addirittura Bruce Lee!!! ( avevo 10 anni + o - )
Anche quando ho visto Emily Rose, ( ovviamente 5 anni fà non ero più credulone, anche perchè vantavo già una cultura enciclopedica horror non indifferente )la scena di quando il Demonio sale sul suo letto ed entra poi dentro di lei mi è rimasta un pò impressa, ma il colmo è che la notte dopo sai cosa mi è successo [?] [?]
Il mio gatto è salito sul letto, immagina cosa ho pensato in quell'istante quando o sentito qualcosa camminarmi sulla schiena, gli ho fatto fare 6 metri di caduta libera a  quel maledetto peloso... ahahaha;Dpoverino!!
Comunque ritornando ai nostri filmettini horror niente male, dunque...
*Calavera : il film che hai segnalato l'ho visto ed è stato uno di quelli che mi ha lasciato col fiato sospeso, parliamo di quello uscito nel 2004, giusto [?]
Mi sembra che fosse uscito anche il secondo e forse anche il terzo, che però non ho visto...
Colgo l'occasione per chiederti... ma riguardo la sezione dedicata alla psp, ti ha detto niente il capo supremo [?]
*luca76 : non vedevo l'ora che arrivasse il venerdì per vedermi Zio Tibia, penso di non aver perso neppure una puntata, poi, lo stacchetto pubblicitario.. Bu buuu, pubblicità ahahaha :D
*Deudermont : scrivi e guarda, con tutti stì film, altro che chitarra, diventi teledipendente... ahahahahahahaha ;D:D
*Orisay : volevo inserire la locandina del film e non mi sono accorto che invece era quella audio  xx(
Un'altro bel film che vi segnalo ( anche se recentissimo ) è " il mai nato " ve lo consiglio, bello bello





Il Mai Nato : USA 2009 - titolo originale " The Unborn "




Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 22 Set 2010 01:04:21 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #27 il: 22 Set 2010 09:26:29 »
ottimo ottimo... altri titoli :D

no tranquillo dream. La chitarra è la priorità;Di film saranno un divertimento collaterale :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #28 il: 22 Set 2010 13:43:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Sai Orisay, a volte la paura che accade qualcosa è talmente elevata che alla fine la suggestione prevale su tutto  }:)
Pensa che quando ho visto per la prima volta " Grizzly - l'orso che uccide " nella notte mi cacavo talmente sotto che sentivo al mio fianco un respiro caldo, feci un'urlo talmente forte che risvegliai dalle ceneri addirittura Bruce Lee!!! ( avevo 10 anni + o - )
Anche quando ho visto Emily Rose, ( ovviamente 5 anni fà non ero più credulone, anche perchè vantavo già una cultura enciclopedica horror non indifferente )la scena di quando il Demonio sale sul suo letto ed entra poi dentro di lei mi è rimasta un pò impressa, ma il colmo è che la notte dopo sai cosa mi è successo [?] [?]
Il mio gatto è salito sul letto, immagina cosa ho pensato in quell'istante quando o sentito qualcosa camminarmi sulla schiena, gli ho fatto fare 6 metri di caduta libera a  quel maledetto peloso... ahahaha;Dpoverino!!

Ah ah aha aha ah;Dmi hai fatto davvero "sganasciare" dal ridere..., povero gattino.... }:)
In quanto alla mia esperienza, condivido pienamente anch'io sul discorso della suggestione.

Il film "Il MaiNato" l'avevo gia' sentito e mi aveva incuriosito parecchio ma non l'ho ancora visto, dalle immagini promette bene.

Ho visto recentemente Pandorum e' un Fantascienza Horror e devo dire che non e' male, a me e' piaciuto.




hellraiser iv - la stirpe maledetta (1996)
Anche questo film e' ambientato in parte nello spazio:
Citazione
quote:
Trama del film Hellraiser iv - la stirpe maledetta

Nel 2127 Philip Marchant, discendente del creatore del cubo magico e malefico, si appresta allo scontro finale con Pinehead, il capo dei Supplizianti, all'interno di una stazione orbitale. A questo punto si torna indietro nel tempo e ci viene mostrata la creazione del cubo e come esso sia stato causa di sventura per la famiglia Marchant.
Fonte: filmscoop



« Ultima modifica: 22 Set 2010 16:32:40 da Orisay »

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #29 il: 22 Set 2010 16:26:16 »
E' un pò lento ma è piaciuto anche a me! Il finale è stato davvero una sorpresa e l'inquadratura finale degna di un'illustrazione di Moebius!
Parlando di fantasciena e horror direi che questo titolo non può non essere ricordato:


E un altro che mi aveva colpito era questo (l'hanno definito un Hellraiser nello spazio, ma a me ha ricordato molto una specie di Solaris versione horror):







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #30 il: 22 Set 2010 17:04:55 »
Della saga di Alien mi e' piaciuto particolarmente il primo, un po' meno gli altri 3 (sono 4 in tutto ?). Invece e' stato davvero bello Punto di non ritorno (l'astronave era la Horizont ?!), intrigante e misterioso. Meno bello a mio parere Solaris con George Clooney.

Altrettanto bello con ambientazione spaziale potrebbe essere:

Sfera con Dustin Hoffman
Citazione
quote:
Tre buoni motivi per vedere Sfera, film marchiato Warner bros. Primo, la regia di Barry Levinson, un signore in grado di rinnovare il cinema ad ogni suo film. Secondo, la presenza di Sharon Stone che, pur sfoggiando in questo film un taglio di capelli alla maschietta, è sempre magnificamente brava e affascinante. Terzo, la presenza al suo fianco di un mostro sacro come Dustin Hoffman. Sfera è tratto da un romanzo del solito Michael Crichton: fantascienza pura, azione, ma anche qualcosa di piu'.
fonte:radio.rai





« Ultima modifica: 22 Set 2010 17:07:34 da Orisay »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #31 il: 23 Set 2010 00:45:09 »
Noooooooooo, come ho fatto a dimenticarmi Alien [?]  :(!
Ho visto tutta la saga e mi sono piaciuti tutti...
Grande Ridley Scott!!!
Comunque Orisay, ti dico sì, la saga di Alien comprende 4 capitoli, se si aggiunge Alien Vs Predator 1 & 2 sono 6 :

Alien : 1979
Aliens : 1986
Alien 3 : 1992
Alien La Clonazione : 1997
Alien Vs Predator : 2004
Aliens Vs Predator 2 : 2007

Proprio stamane, per radio, ho ascoltato " Basket Case " dei Green Day e mi è venuto in mente il film... ehehehe  8D

Basket Case : anno 1982



Basket Case 2 : anno 1990


Basket Case 3 : anno 1991



Ho visto solo il primo ed è un pò così così  :B)
Gli altri 2 non ho mai avuto occasione di guardarli  ;)




Dreamone 07.07.2010

          

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #32 il: 23 Set 2010 00:51:59 »
Hi hi hi..., ma dimmi te! Mai sentiti. Sono splatter ?

Mutant Chronicles ...trovato per caso :D, devo ancora vederlo.


Imago Mortis


Questo è un elenco di film horror di produzione italiana in ordine cronologico-alfabetico:
http://it.wikipedia.org/wiki/Elenco_di_film_horror_italiani

« Ultima modifica: 23 Set 2010 01:23:01 da Orisay »

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #33 il: 23 Set 2010 08:45:20 »
beh ragazzi, nominate Alien e non nominate Predator? So che forse non è che c'entri troppo con l'horror (a dire il vero personalmente lo classificherei con Azione/splatter, ma non horror), però va a braccetto con Alien (grazie a Paul W. S. Anderson che ha girato "Alien vs Predator"). Ho visto il primo e non era malissimo, anzi direi anche bellino. :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #34 il: 23 Set 2010 20:55:16 »
Io aggiungo ancora...:D








« Ultima modifica: 23 Set 2010 23:50:01 da Orisay »

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #35 il: 24 Set 2010 01:31:13 »
Più o meno Orisay, Basket Case non è splatter,  c'è sangue a sazietà ( oltretutto si vede lontano un Km che è finto )
ma niente di più  |)
Bravo Deudermont, anche Predator è un bel film, il primo e solo il primo perchè il secondo è vomitevole  xx(
Bravo anche Orisay, la saga di Scream è piacevole da guardare, a mio avviso sono belli solo i primi 2 capitoli  8D
Adesso vi faccio vedere la trilogia di un'altro film Thriller - horror, io ho visto il primo, bello, ma con un finale insensato e il terzo, che non ha niente a che vedere col primo, in comune hanno solo il titolo... eccoli qua  :D


Urban Legend : USA 1998



Urban Legend " Final Cut " : USA 2000



Urban Legend 3 " Bloody Mary " : USA 2005



Che belle le leggende metropolitane  :p





Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 26 Set 2010 21:54:19 da dreamone »
          

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #36 il: 27 Set 2010 01:17:29 »
Sai che non ho mai visto un solo film ne di Basket Case e neanche di Urban legend!Questo thread sta diventendo come un taccuino dove annoto i tioli da vedere.

Apocalypto
Questo film non e' del genere horror, comunque si avvicina. A me e' piaciuto molto, ha sottotitoli in Italiano (non le voci) eppure cattura l'attenzione fino alla fine. Spettacolare!








Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #37 il: 27 Set 2010 11:58:17 »
non è più sullo splatter? da quel che sapevo è parecchio sanguinolento

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #38 il: 27 Set 2010 12:47:10 »
Non direi che sia splatter, ma quello che sorprende e' come riesce (almeno a me personalmente) a tenermi incollato allo schermo, e' molto coinvolgente, bellissima la fotografia e l'espressione dei volti degli attori. Pochi film mi sanno prendere l'attenzione secondo per secondo, e' questo e' uno di quelli, insieme ad Kill Bill Vol1/Vol2 e Dal tramonto all'alba.
I mie registi preferiti sono:
Sergio Leone,Dario Argento,Quentin Tarantino.




Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #39 il: 27 Set 2010 14:01:43 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Pochi film mi sanno prendere l'attenzione secondo per secondo, e' questo e' uno di quelli, insieme ad Kill Bill Vol1/Vol2 e Dal tramonto all'alba.
I mie registi preferiti sono:
Sergio Leone,Dario Argento,Quentin Tarantino.



Quoto di brutto! Come si fa a non essere d'accordo con quanto hai detto!

Grande Tarantino




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)