Autore Topic: Film Horror Anni 80  (Letto 30367 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #60 il: 26 Gen 2011 09:38:37 »
No dream, ti sbagli. Un mio amico non l'ha mai visto, e infatti ogni volta che capita glielo ricordo di quanto è inutile;DIgor è forse il migliore del film. Fa certe facce che mi fa piegare in due dalle risate. Oppure le battute sui suoi difetti fisici, tipo quella del malocchio. Orisay, concordo, scena fantastica, ma in italiano ha "poco senso". Cioè, se ci pensi è un po' forzata. A differenza dell'inglese dove fa ironia sul gioco di parole "werewolf (licantropo, lupo mannaro) - therewolf" :) eh si, la comicità tradotta non è mai come l'originale ;) a me fa morire anche il pezzo con Gene Hackman;De considero il mitico Gene Wilder uno dei migliori attori comici mai esistiti. Avete mai visto "Non guardarmi: non ti sento"?



E' un'altra piccola perla della comicità. E poi, riguardo a film mandati di continuo nel periodo delle ferie natalizie e Gene Wilder, c'è il mitico e leggendario Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato. Sinceramente il remake non l'ho visto, ma non mi interessa vederlo. Vabbè chiudo l'off-topic riguardo a Gene Wilder e Frankenstein Junior :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #61 il: 28 Gen 2011 01:14:36 »
The Dark, se e' il film che rammento io, narra di una bambina che scompare misteriosamente nei pressi di una localita' marina (ricordo un faro), comunque mi e' piaciuto.

Si Deudermont, l'ho visto qualche anno fa', sinceramente pero', non e' che lo ricordi molto bene, meglio cosi', significa che e' ora di rivederlo. :D

Dato l'inserito della nuova opzione per i video YouTube (molto comoda e facile da usare), provo a postare dei filmati in alternativa alle copertine:





EDIT: OTps: @Esp una curiosita', il tuo Avatar si riferisce per caso a un film di Tarantino ? Sono un appassionato del regista.


« Ultima modifica: 16 Feb 2011 18:57:40 da Orisay »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #62 il: 16 Feb 2011 22:05:29 »
Appassionato? Io adoro Tarantino!
L'avatar ti ricorda i protagonisti del film 'Le Iene', in realtà é il logo della casa di produzione 'A band apart', fondata dallo stesso Tarantino




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #63 il: 16 Feb 2011 22:55:59 »
Ah ha, anche a te piacciono i film di Quentin Tarantino:

...avvolte e' lui stesso a comparire in qualche scena.

Uno dei film che mi e' piaciuto particolarmente  e' Dal tramonto all'alba:



esiste anche il videogioco:



e che ne dici di Planet Terror :D:







Offline unlaced

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #64 il: 16 Feb 2011 23:00:42 »
Io non sono un'appassionata di horror, anzi, in generale non mi piacciono, non perchè mi facciano paura ma più che altro non è la mia cosa (e dire che una delle mie artiste preferite ha scritto musica per la colonna sonora di Saw 3 :D).
Però alcuni di quelli che avete citato li ho visti e non sono male!
The Others che ho visto citato più volte mi è piaciuto moltissimo, anche se più che un horror è un film psicologico (e infatti m'è piaciuto;De poi beh c'è Christopher Eccleston, se non mi fosse piaciuto mi sarebbe piaciuto comunque :D).
The Ring non era male, ma potevano sicuramente risparmiarsi il seguito!
Ho visto che avete anche nominato Frankenstein Junior, muahahaha, il classico di Capodanno, fantastico, sono millenni che tutti gli anni a Capodanno lo guardiamo, e ogni volta muoio dalle risate...
Gli horror di oggi non sono di certo come quelli di una volta, infatti concordo con il primo post, ovvero tendono ad essere splatter e non horror, e gli splatter mi piacciono ancora meno, quindi di certo non posso apprezzare.
Poi ce ne sono di belli, per carità, ma in generale non apprezzo. Di quelli che ho visto citati nel primo post ricordo anche Christine - La Macchina Infernale, e per rimanere in tema di Stephen King, Shining, quello mi inquietò non poco quando lo vidi. Bello, ben fatto (d'altra parte parliamo di Kubrik) ma troppo inquietante per me. E poi sempre di King c'è quello che se non sbaglio in italiano si chiamava "Fenomeni paranormali incontrollabili", l'adattamento cinematografico de "L'incendiaria", pure non male, ma meno inquietante. Ecco, credo che con questo sia all'incirca terminata la mia lista XD
Ne ho certamente scordato qualcuno, ma più o meno sono questi!

There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five[/color]
There's one thing I always wanted to ask Jack. Back in the old days. I wanted to know about that Doctor of his. The man who appears out of nowhere and saves the world; except sometimes he doesn't. All those times in history where there was no sign of him...I wanted to know why not. But I don't need to ask anymore. I know the answer now: sometimes the Doctor must look at this planet and turn away in shame. I'm recording this in case anyone ever finds it, so you can see. You can see how the world ended.

-Gwen
Torchwood - Children of Earth: Day Five

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #65 il: 16 Feb 2011 23:47:11 »
Bè unlaced, c'è da dire comunque che gli horror degli anni 80 erano più horror e meno splatter anche perchè mancavano gli effetti speciali di adesso!!
Comunque rimango sempre del parere che alla fine lo splatter fà schifo!
Davvero esagerati   xx(
Basta vedere Hostel o lo stesso Saw, specialmente l'ultimo capitolo...
Orisay, amico, ogni tanto ti fai vedere    :) eheheheh
Hai segnalato un film che mi è piaciuto moltissimo  :D
Planet Terror è comunque abbastanza leggero, almeno per me!!
Comunque, uno dei miei film preferiti rimarrà sempre questo  :p



Alla maggior parte dei miei amici non piace, io l'ho visto 4 volte!!
Rock fantastico con i Fastway e partecipazione di Ozzy Osbourne, anche se compare per circa 2 minuti in tutto il film!!
Ecco nuovi " vecchi " horror vecchio stampo



Hanno fatto anche un remake di The Entity ( anno 2003 )   ;)






          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #66 il: 17 Feb 2011 10:05:18 »
Nonostante mi sia piaciuto, devo ammettere che tende un po' alla splatter Saw, però mi difendo ammettendo che dal primo al terzo (mi sono fermato tipo a metà del quarto, che dovetti abbandonare a metà e non ho mai ripreso), mi piacciono sempre meno. Il primo è sicuramente il più bello e, guarda che caso, il meno splatter. Il primo Saw l'ho sempre considerato più un thriller psicologico che un horror;DComunque unlaced concordo, i film tratti dai libri di King sono belli. Anche se, essendo grande estimatore e lettore del sopracitato scrittore, i film ovviamente li apprezzo un po' meno, non perché brutti, ma perché alla fin fine i film perdono sempre cose importanti dei libri;Dperò se devo dire l'adattamento di un libro di King che mi sia piaciuto di più, sicuramente Shining. E secondo, direi La metà oscura. It, che tanta fama ha fatto e tanta paura a tanti bambini, l'ho visto che già ero troppo grande per averne paura. Il pagliaccio, anzi, mi faceva anche ridere [:O]

p.s.: esco dal filone horror un attimo, per consigliare a tutti di guardarsi (chi non l'avesse già fatto, e soprattutto a Dream) "Tenacious D e il destino del rock" e "School of rock". Due film favolosi con il mitico Jack Black che, personalmente, ammiro sempre di più, ad ogni suo film che vedo :)

Tenacious D e il destino del rock (2006)


School of rock (2003)


volevo mettere anche un trailer magari de "La metà oscura" ma non ce n'erano... (i due trailer non so se sono italiani, sono a lavoro e quindi non posso sentire l'audio). Tra parentesi, per chi si guardasse poi School of rock e gli piacesse, dovrebbero fare il 2 ;)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #67 il: 17 Feb 2011 10:19:11 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Deudermont


p.s.: esco dal filone horror un attimo, per consigliare a tutti di guardarsi (chi non l'avesse già fatto, e soprattutto a Dream) "Tenacious D e il destino del rock" e "School of rock". Due film favolosi con il mitico Jack Black che, personalmente, ammiro sempre di più, ad ogni suo film che vedo :)

Tenacious D e il destino del rock (2006)
School of rock (2003)

volevo mettere anche un trailer magari de "La metà oscura" ma non ce n'erano... (i due trailer non so se sono italiani, sono a lavoro e quindi non posso sentire l'audio). Tra parentesi, per chi si guardasse poi School of rock e gli piacesse, dovrebbero fare il 2 ;)



Due belle citazioni, Jack Black è una grande e School of Rock è veramente un film spettacolare! Lo avrò visto non so quante volte (già solo per le musiche si dovrebbe aprire un topic a parte :D)


Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Ah ha, anche a te piacciono i film di Quentin Tarantino:

...avvolte e' lui stesso a comparire in qualche scena.

Uno dei film che mi e' piaciuto particolarmente  e' Dal tramonto all'alba:

esiste anche il videogioco:

e che ne dici di Planet Terror :D:



Hai citato due film del grande Robert Rodriguez, "compare" :) di Tarantino e cofondatore insieme a lui della suddetta casa di produzione "A band Apart" e quindi... come potrei non apprezzare questi film?
Per quanto riguarda "Dal tramonto all'alba", sin dalla prima volta che lo vidi, mi colpì il fatto di come il film fosse spaccato in due. La prima parte è decisamente in stile "pulp-Tarantiniano" (oh, d'altronde il soggetto è suo) mentre nella seconda si vede l'impronta di Rodriguez a partire da quando si manifestano i vampiri e quindi si va più su uno stile "pulp-horror".
Anche per altro titolo è da evidenziare la collaborazione dei due registi. Infatti i due hanno messo su il progetto "Grind-House" ed ognuno ha realizzato un film, Tarantino ha girato "A prova di morte" (altro filmone) e Rodriguez "Dal tramonto all'alba"...




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #68 il: 17 Feb 2011 13:48:12 »
Pensa che mi era cablata mezza idea di acquistarmi il cofanetto della trilogia Dal tramonto all'alba:p, poi visto il prezzo :0 di poco oltre 160 euro, ho desistito :D. Devo dire comunque che tutti i film di Quentin Tarantino mi tengono letteralmente incollato allo schermo. Anche il film con Kurt Russel mi e' piaciuto moltissimo.

I film che piu' mi angosciano non sono splatter, al contrario sono quelli dove le scene violente (di sangue) vengono meno, dando piu' spazio alla trama al dialogo e lugubri inquadrature :D
Qualcuno che ricordo e appunto Entity (pare tratto da fatti realmente accaduti), Possession, Phantasm, L'esorcista. Altri invece, e' vero che non mettono paura ma sono terribilmente molto ben fatti come ad esempio Il sesto senso, The other e Il mio nome e' Shon.

Morte a 33 giri se non ricordo male, l'ho visto anche al cinema a suo tempo e mi e' piaciuto.


« Ultima modifica: 17 Feb 2011 13:52:27 da Orisay »

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #69 il: 17 Feb 2011 14:35:12 »
Devo confessare che i due seguiti di "Dal tramonto all'alba" non li ho visti (forse non mi attirano perchè non c'è la firma di Rodriguez e l'ombra di Tarantino) quindi non so se consigliarti l'acquisto.
Condivido il tuo giudizio su film come "The others" o "Il sesto senso", sicuramente ben fatti e il cui intento non è quello di far paura nel senso tradizionale del termine (cioè come un horror classico) ma quello di tenerti in tensione, raccontare una storia dietro la quale si cela un mistero, darti indizi che ti orientano verso una possibile soluzione e stupirti con un finale che stravolge le tue ipotesi.




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #70 il: 17 Feb 2011 19:48:28 »
Esatto, ottima definizione ;)
Peccato per il 2 e 3 di "Dal tramonto all'alba", di certo se cosi' non vale tale cifra per conto mio!


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #71 il: 18 Feb 2011 09:53:40 »
In ogni caso 160€ mi sembrano esagerati per soli 3 DVD!! :0
Come minimo devono essere dei blu-ray, ci devono stare 18 ore di contenuti extra e nel cofanetto deve starci qualcosa di eccezionale come un dito di Rodriguez o il lobo dell'orecchio di Tarantino... :D
Altrimenti non si spiega.




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #72 il: 18 Feb 2011 12:27:30 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

... e nel cofanetto deve starci qualcosa di eccezionale come un dito di Rodriguez o il lobo dell'orecchio di Tarantino... :D
Altrimenti non si spiega.
Ha ha ha ha...:D:D:D, infatti ho accantonato definitivamente l'idea.


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #73 il: 19 Feb 2011 11:10:27 »
Ieri son entrato in una Feltrinelli ed al reparto DVD sai che vedo?
Cofanetto con 4 DVD con la trilogia di "Dal tramonto all'alba" prezzo: (tieniti forte) 49.90€!!!





"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #74 il: 19 Feb 2011 12:34:36 »
:0...,...   ,si inizia a ragionare, comunque rimane il dubbio per gli ultimi 2 titoli, se non c'e' l'impronta di Tarantino decade considerevolmente "l'input" d'acquisto! :o):D

ps: che forza il tentacolo viola con il camice bianco che hai in firma :D


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #75 il: 19 Feb 2011 12:44:28 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

:0...,...   ,si inizia a ragionare, comunque rimane il dubbio per gli ultimi 2 titoli, se non c'e' l'impronta di Tarantino decade considerevolmente "l'input" d'acquisto! :o):D


Concordo :^::^::^:

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay
ps: che forza il tentacolo viola con il camice bianco che hai in firma :D

Ogni tanto aggiunto un nuovo personaggio Lucasartsiano alla firma




"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #76 il: 02 Mar 2011 01:05:35 »
School of Rock non ho mai avuto occasione di guardarlo, ma chi l'ha visto ne ha parlato bene!
Prometto che lo vedrò, prima o poi...   :D
Tra l'altro, non è lo stesso attore che ha fatto King Kong   [?]
Mi è venuto in mente ( rimanendo in stile Horror ) un film che ho visto una sola volta secoli fà, chi non l'ha mai visto alzi la mano     :comeon:
In tutto sono 3 capitoli     :sing3:






Una curiosità: nei primi 2 capitoli di creepshow ha partecipato anche l'attore " Leslie Nielsen " celebre per il film demenziale " una pallottola spuntata " e navigando sul web ho appreso la notizia che è venuto a mancare ieri   :(
Ecco qui la notizia

EDIT: con questa notizia sono arrivato a quota 500    

:welcome2: Ufficiale   ( mi lodo da solo  ;D ahahahahahahah )






« Ultima modifica: 02 Mar 2011 01:22:24 da dreamone »
          

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #77 il: 02 Mar 2011 01:53:43 »
Io sapevo già della sua morte ma dico: 84 sono tanti e ha vissuto felicemente e ha regalato tanti sorrisi e risate. Secondo me il suo l'ha dato, ha dato tutto sé stesso e ha avuto tutto l'affetto dei suoi fan, il mio specialmente.

Ciao Leslie


Vi posso assicurare che quando ho saputo la notizia mi son sentito veramente male, persone così son preziose, scusate l'OT.

Hei Dream, adesso aspettiamo la promozione :comeon: ;)!
« Ultima modifica: 23 Nov 2013 16:01:11 da vitali80 »



Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #78 il: 02 Mar 2011 01:59:40 »
Non ho fretta vitali, aspetterò tranquillamente...
Tanto sono sempre qui in agguato... un pò alla  " Killers "
:88:  ahahahahahah
Adesso devo andare a dormire, mi devo alzare fra 5 ore!!!
'Notte amico metallaro    ;)

EDIT: Grande Leslie, con la tua semplicità ci hai fatto divertire, resterai sempre nei nostri cuori!!!





« Ultima modifica: 02 Mar 2011 02:01:51 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Film Horror Anni 80
« Risposta #79 il: 02 Mar 2011 09:34:19 »
[:O] Questa non la sapevo!
Nonostante dia pienamente ragione a vitali, mi dispiace comunque un sacco. Da piccolo amavo esageratamente i vari "La pallottola spuntata". Beh, adios Leslie e grazie di tutto :(

Tornando IT (non italiano né information technology, ma In Topic, anche se non troppo), fidati dream, guardalo subito (ovviamente appena puoi :D) perché è una chicca School of rock! E si, Jack Black (protagonista di School of rock) ha fatto anche King Kong (quello di Peter Jackson). E, se non l'hai ancora visto, guardati anche Tenacious D e il destino del rock, dream, che anche quello è bellissimo :)

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)