Autore Topic: Una Band Metal Made In Italy  (Letto 9942 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fraste_

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.118
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #20 il: 14 Set 2010 10:01:16 »
usato un pò di volte last.fm... molto carino come sito per ascoltare la musica =)

EDIT:
ho notato che nessuno ha ancora parlato di Pino Scotto o.O stranissimo... secondo me è un grande artista che ogni tanto però da sfogo alla sua rabbia alla musica moderna e alla società attuale (basta guarda dei suoi video di rock tv su youtube!)... alcune volte esagera (tipo giudicare dei gruppi come i meganoidi che sono un grande gruppo ska italiano) e altre volte arriva al punto...







« Ultima modifica: 16 Set 2010 10:02:34 da Fraste_ »

Skype: fraste_91

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #21 il: 16 Set 2010 20:06:48 »
Last.fm è un bellissimo sito, simile a un social network in cui dopo aver creato il tuo profilo, registra tutto quello che ascolti tramite un programmino e ti fa le chart dei tuoi ascolti, ti consiglia musica e concerti in base ai tuoi gusti. Inoltre c'è una scheda per ogni artista e un sacco di altre cose utili.
Se volete dare un'occhiata questo è il mio profilo http://www.last.fm/user/Lahiri . Io vi consiglio di iscrivervi!

Per quanto riguarda i BFMV: per lo stesso motivo per cui sono pessimi i dARI, i Tokio Hotel ecc...

Pino Scotto è un grande come persona e lo stimo, ma sinceramente potrebbe anche smettere di fare musica che secondo me farebbe un favore a sè stesso! I Vanadium non erano male, ma adesso fa un po' ridere

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #22 il: 17 Set 2010 00:33:15 »
Vedi Lahiri, Pino Scotto è un grande però è un vero minchio*e!!
Critica tutti, nessuno escluso, però il suo programma mi fà morire dal ridere :D
L'hai visto il suo programma [?] Lo fanno su Rock Tv, non sò se lo fanno ancora...
Mi piace quando lo insultano, Pino ascolta e poi parte con la sua mitica frase  " coglio*e, pezzo si m***a!! "
Pensare che aveva aperto il Monsters Of Rock nel 1992 a Bologna, faceva all'epoca belle canzoni, adesso ha fatto una canzone con gli articolo 31 xx(, questo sarebbe rock metal [?] Cantare con i reppusi, ma fammi il piacere!!!  :(!
Fraste, Pino non esagera qualche volta, esagera sempre!!
Si potevano ascoltare le sue canzoni quando era con i Vanadium , con la carriera da solista è andato in ascesa, se ascolti " Buena Suerte " capisci lo schifo che oramai è, un pò come Ozzy Osbourne, adesso è un rottame e con quel suo programma " The Osbourne Family " ha fatto capire tutto!! :B)
Ritornando al vecchio Pino, per chi non lo ha mai visto all'opera, guardatevi in una botta sola il suo Pino Mix!! ahahahah :D







Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 17 Set 2010 01:00:29 da dreamone »
          

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #23 il: 17 Set 2010 08:22:06 »
dream, prima di tutto gli articolo 31 è da anni che ormai non sono più rap. Da quando J-Ax (si scrive così no? [:O]) s'è messo in testa che lui vuole cantare, il rap non è più il genere degli articolo 31. E comunque, non ho presente la canzone, ma sono d'accordo con te... è una brutta cosa :D

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #24 il: 18 Set 2010 00:37:19 »
Si Deuder, lo sò che gli articolo 31 non fanno più rap, però se ascolti " domani smetto " l'aria reppusa ce l'ha  xx(
Poi da anni più o meno, ha iniziato questa sorta di pagliacciata pop rock nel 2006 quando j-Ax si è sciolto dagli articolo 31, comunque per me, rimarranno sempre reppusi e pagliacci  :o)



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #25 il: 18 Set 2010 01:57:47 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Vedi Lahiri, Pino Scotto è un grande però è un vero minchio*e!!
Critica tutti, nessuno escluso, però il suo programma mi fà morire dal ridere :D
L'hai visto il suo programma [?] Lo fanno su Rock Tv, non sò se lo fanno ancora...
Mi piace quando lo insultano, Pino ascolta e poi parte con la sua mitica frase  " coglio*e, pezzo si m***a!! "
Pensare che aveva aperto il Monsters Of Rock nel 1992 a Bologna, faceva all'epoca belle canzoni, adesso ha fatto una canzone con gli articolo 31 xx(, questo sarebbe rock metal [?] Cantare con i reppusi, ma fammi il piacere!!!  :(!
Fraste, Pino non esagera qualche volta, esagera sempre!!
Si potevano ascoltare le sue canzoni quando era con i Vanadium , con la carriera da solista è andato in ascesa, se ascolti " Buena Suerte " capisci lo schifo che oramai è, un pò come Ozzy Osbourne, adesso è un rottame e con quel suo programma " The Osbourne Family " ha fatto capire tutto!! :B)


Ho visto molti spezzoni su youtube! In realtà non offende tutti, io l'ho visto parlare bene di Tiziano Ferro e Caparezza per esempio e in genere mi trovo abbastanza d'accordo con lui, anche se ovviamente esagera sempre, ma penso che questo lo faccia perché fa parte del suo personaggio e gli viene utile fare così per mantenere alta la sua popolarità.
Sul giudizio musicale sono invece d'accordo con te!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #26 il: 19 Set 2010 23:37:01 »
Anche secondo me Pino insulta, critica e spara parolacce a go go per attirare popolarità, d'altronde il suo programma è basato principalmente su quello...
Un gruppo che mi piace parecchio ( oltre ai Maiden e a tanti altri ) sono gli Slipknot, anche se il genere nu metal non mi appassiona notevolmente, però questo gruppo fà eccezione  :D
Poi il batterista è fenomenale, a mio avviso uno dei più bravi del genere Alternative - Death metal..
Per l'occasione, ho caricato su youtube uno spezzone del loro concerto londinese " Disasterpieces Tour 2002 " che consiglio agli appassionati del genere di vedere perchè merita  :)
Purtroppo, in ritardo, mi sono accorto che questo video già esisteva su youtube ma poco male, perchè nei commenti ho tranquillamente pubblicizzato arena80 eheheheh  :D
Andate a vedere una delle più belle performance di Joey Jordison, il batterista degli Slipknot e fatemi sapere se esiste un'altro che riesce a suonare in quella posizione!!  ;)







Dreamone 07.07.2010

          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #27 il: 22 Set 2010 14:13:54 »
Non li ho mai sopportati gli Splipknot, mi dispiace. Mi piace solo Before I Forget.
Preferisco il progetto parallelo Stone Sour (niente di eccezionale, ma mi piacciono)

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #28 il: 22 Set 2010 23:34:52 »
Gli Slipknot fanno il genere alternativo, strana musica, deve piacere :)
Se ti riferisci come personaggi ti appoggio, come tipi stanno sulle palle anche a me, però Joey l'ho visto casualmente guardando il Download Festival che fanno in inghilterra, mentre suonavano i Metallica, anno 2004, mi accorsi in varie inquadrature che non c'era Lars Ulrich alla batteria, bensì un capellone che devo dire suonava grezzamente e molto più veloce di Lars  }:)
Così, indagando, ho scoperto che questo misterioso " capellone " non era altro che il batterista degli Slipknot, così, ho iniziato ad ascoltare questo gruppo, attimi prima sconosciuto e devo dire che mi è piaciuta quasi subito questa alternative - death metal  :)
Non mi piacciono tutti gli album, però gli ascolto frequentemente  :D



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #29 il: 23 Set 2010 12:19:38 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

un capellone che devo dire suonava grezzamente e molto più veloce di Lars  }:)
:D




Per forza -.- Lars Ulrich fa schifo oramai! Non ce la fa proprio più alla sua età. E comunque non è mai stato un batterista particolarmente bravo

Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 23 Set 2010 12:20:16 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #30 il: 24 Set 2010 00:25:24 »
Lahiri, non si può fare un paragone tra i 2 batteristi!!
Come dici tu, oltre all'età, c'è da dire che i generi cambiano e molto!!
I metallica non fanno death o speed, oddio, all'epoca di Master of Puppets era puro trash, con l'album St.Anger hanno cercato di fare speed alternative, ma alla fine Lars Ulrich è molto tecnico ( il giornale HM ne aveva dato la conferma alcuni anni fà ) ed è stato uno tra i 20 batteristi più bravi del mondo, questi sono sondaggi del popolo a livello mondiale e confermo anch'io il fatto che Ulrich è davvero bravo!! :)
Joey Jordison alla fine piace a me, ma non l'ha mai cacato nessuno, è molto lontano dalla classifica " mondiale " dei 20 Hall on Fame, nei passaggi è rozzo, oltretutto il genere alternative - speed non ha passaggi particolari, giocano spesso sulla doppia cassa e doppio pedale con rullo continuo di charleston che fà speed e bordello che " piace "
Poi vuoi mettere uno di 50 anni con uno di 30 [?]
Non sò se hai capito tutto il papiro che ho scritto, è una questione individuale, per te fanno schifo entrambi mentre a me piacciono tutti e 2, se vuoi sapere un batterista davvero che non vale niente e non sà suonare è Matt Sorum, ex batterista dei Guns'n'Roses  xx(
Questione di gusti, casomai a te invece piace  ;)



Dreamone 07.07.2010

          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #31 il: 25 Set 2010 13:03:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone

Lahiri, non si può fare un paragone tra i 2 batteristi!!
Come dici tu, oltre all'età, c'è da dire che i generi cambiano e molto!!
I metallica non fanno death o speed, oddio, all'epoca di Master of Puppets era puro trash, con l'album St.Anger hanno cercato di fare speed alternative, ma alla fine Lars Ulrich è molto tecnico ( il giornale HM ne aveva dato la conferma alcuni anni fà ) ed è stato uno tra i 20 batteristi più bravi del mondo, questi sono sondaggi del popolo a livello mondiale e confermo anch'io il fatto che Ulrich è davvero bravo!! :)
Joey Jordison alla fine piace a me, ma non l'ha mai cacato nessuno, è molto lontano dalla classifica " mondiale " dei 20 Hall on Fame, nei passaggi è rozzo, oltretutto il genere alternative - speed non ha passaggi particolari, giocano spesso sulla doppia cassa e doppio pedale con rullo continuo di charleston che fà speed e bordello che " piace "
Poi vuoi mettere uno di 50 anni con uno di 30 [?]
Non sò se hai capito tutto il papiro che ho scritto, è una questione individuale, per te fanno schifo entrambi mentre a me piacciono tutti e 2, se vuoi sapere un batterista davvero che non vale niente e non sà suonare è Matt Sorum, ex batterista dei Guns'n'Roses  xx(
Questione di gusti, casomai a te invece piace  ;)



Dreamone 07.07.2010




Calma calma non ho detto che Lars fa schifo (tra l'altro Lars è il mio soprannome quindi in generale ho simpatia x la gente che si chiama così!), però tecnicamete non è mai stato un mostro. Questo non significa che fosse scarso, anzi se confrontato a batteristi "normali" è molto bravo. Però se invece che nei Metallica avesse suonato nei Kreator per esempio (altra grandissima band thrash, ma di minore successo) nessuno l'avrebbe considerato più di tanto.
Insomma un Sean Reinert (Cynic, ex membro dei Death) o un Mike Portnoy (che ha appena lasciato i Dream Theater) sono tutta un'altra cosa ecco...

Aggiungo un consiglio: ascoltatevi i LAST EMBRACE, una band gothic metal di Bologna (sullo stile dei Type O Negative). Li abbiamo avuti ieri sera al Chromium e sono veramente bravissimi.
Das Feuer liebt mich
« Ultima modifica: 26 Set 2010 11:37:31 da Lahiri »
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #32 il: 27 Set 2010 23:53:53 »
Lahiri, ognuno di noi esprime il proprio parere, tu pensi in un modo e io in un'altro  :)
Giriamo sempre intorno al discorso, per vedere realmente se Lars è " bravo" o " scarso " bisognerebbe farlo suonare in altre band di altri generi ma, non essendo possibile, rimarremo sempre col dubbio...
Comunque  i Last Embrace non li ho mai sentiti, felice di conoscere sempre gruppi nuovi... li ascolterò  ;)



Dreamone 07.07.2010

« Ultima modifica: 27 Set 2010 23:55:26 da dreamone »
          

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #33 il: 28 Set 2010 11:22:25 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dreamone
per vedere realmente se Lars è " bravo" o " scarso " bisognerebbe farlo suonare in altre band di altri generi ma, non essendo possibile, rimarremo sempre col dubbio...



Se lui non ci ha mai provato forse c'è un motivo.
Quasi tutti i grandi musicisti che conosco sono sempre stati molto attivi e hanno fatto spesso dei side project durante la loro carriera, perché per essere grandi musicisti bisogna amare la musica e didicarle la maggior parte del proprio tempo.
Lars non ha mai fatto niente oltre ai Metallica quindi non è mai andato oltre i suoi limiti.
Prendi invece Portnoy (che non è mr.simpatia, ma con le pelli ci sono pochi paragonabili a lui): suona(va) nei Dream Theater, ma si è dato a mille side project e collaborazioni (ultima quella con gli Avenged Sevenfold).
Sean Reinert oltre a suonare coi Cynic (forse il gruppo più geniale della storia della musica metal), a 20 anni era nei Death e ha suonato anche in tanti gruppi prog come gli Aeon Spoke, gli Aghora e i Gordian Knot

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline dreamone

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.516
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #34 il: 04 Ott 2010 00:16:16 »
Effettivamente è vero, Lars ha fondato i Metallica con Hetfield e non ha mai fatto nulla neanche prima di fondare i Metallica... mhhhh...
Vedi, a volte può anche darsi che uno non faccia altro per mancanza di voglia o per " paura " di farlo  :0
Fatto stà è che se anche Urlich non ha mai fatto side project non vuol dire che non sia bravo!!
Mettersi alla prova con un altro genere però... poteva farlo  |)



Dreamone 07.07.2010

          

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #35 il: 20 Mag 2011 13:40:06 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Lahiri
Sean Reinert oltre a suonare coi Cynic (forse il gruppo più geniale della storia della musica metal), a 20 anni era nei Death e ha suonato anche in tanti gruppi prog come gli Aeon Spoke, gli Aghora e i Gordian Knot

Das Feuer liebt mich

Anch'io adoro i Cynic, li ho visti 3 volte da quando si sono riformati; chissà magari ci siamo anche già visti a qualche concerto...
Quoto praticamente tutto quello che hai scritto precedentemente però non sono d'accordo sul fatto che i Linea 77 possano essere considerati un gruppo prettamente Metal.
Visto che avete linkato un po' di band italiane, aggiungo i Noumeno, Progressive da Roma: http://www.myspace.com/noumenoband

Alex
« Ultima modifica: 20 Mag 2011 19:56:31 da alex86r »

Offline Mercyful Fate

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 287
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #36 il: 20 Mag 2011 21:31:46 »
Per alex86r... per caso hai mai ascoltato i VII Arcano? Anche loro sono di Roma, ma sicuramente più "heavy" dei Noumeno. :comeon:

Angelo

La mia prima stella... qualche ponte in meno da lavare... :biglaugh:
« Ultima modifica: 20 Mag 2011 21:35:09 da Mercyful Fate »

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #37 il: 21 Mag 2011 13:35:19 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da alex86r

Anch'io adoro i Cynic, li ho visti 3 volte da quando si sono riformati; chissà magari ci siamo anche già visti a qualche concerto...



Può darsi! Io li ho visti al Blogos di Casalecchio l'anno scorso!

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich

Offline alex86r

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 261
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #38 il: 22 Mag 2011 12:01:43 »
@Fato Misericordioso: premetto di non essere un super fan del metal italiano e, a parte i gruppi più famosi, non ne sono un gran conoscitore.
Per i Noumeno ho fatto un'eccezione perché propongono un genere che più si confà con i miei attuali ascolti; gli VII Arcano non li conoscevo e sembrano validi, se li vedessi a qualche live me li godrei senza dubbio.
Visto che ti piace il genere ti consiglio quest'ascolto: non sono italiani, avranno zero originalità ma il divertimento è assicurato:


@Lahiri: eh no, li ho visti a Genova la prima volta (a dieci minuti d'auto da casa mia!), a Monza (Gods of Metal del 2009) ed a Lu Monferrato; Casalecchio era un po' troppo distante :(
Speriamo si riformino e facciano uscire il loro nuovo album al più presto!
P.S: ho visto che hai una band, che strumento suoni?


Alex
Let the Metal flow

Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Una Band Metal Made In Italy
« Risposta #39 il: 22 Mag 2011 12:31:30 »
No non ho una band XD dove l'hai visto?

Das Feuer liebt mich
Das Feuer liebt mich