CAVALIERI E MERCANTISviluppo: Joymania
Ideazione: Peter Ohlmann, Adam Sprys
Pubblicazione: Interactive Magic (USA), Europe TopWare Interactive (UE), Linux Game Publishing (Linux)
Data pubblicazione: 1998
Genere: Strategia in tempo reale
Il gioco consiste nel costruire il proprio villaggio ed in seguito costruire un esercito per combattere il nemico. L'economia è molto più complessa rispetto alla media dei giochi del suo genere: ci sono molti tipi di risorse, alcune possono essere prodotte direttamente, ma altre sono semilavorati che si ottengono elaborando altre risorse più grezze. Ad esempio le fattorie producono grano, che può servire per alimentare il bestiame o può essere trasformato in farina tramite il mulino; il bestiame tramite la macelleria si può convertire in carne e pelli, la farina può diventare pane grazie al forno.
Ogni edificio ha bisogno di lavoratori specializzati, e le risorse devono anche essere trasportate fisicamente dai braccianti tra i vari edifici, per cui il villaggio si anima visibilmente di lavoro. La produzione di cibo è importante, perché le proprie unità ne consumano regolarmente, e rischiano di morire se non nutrite. Questo è l'unico limite al numero di unità.
Particolare è anche il sistema di movimento delle unità; i lavoratori non possono essere cliccati e comandati direttamente, ma si muovono autonomamente; ad esempio una volta scelto il luogo di costruzione di un edificio, e piazzata una strada verso di esso, i costruttori accorreranno spontaneamente a trasportare materiali edili e creare l'edificio. Anche il controllo delle unità militari è limitato, si comandano in genere a gruppi e una volta in battaglia diventano completamente autonome.
Sono disponibili una campagna per giocatore singolo, con 20 livelli, e 10 scenari per il multigiocatore, per fino a 6 giocatori alla volta, via IPX, TCP/IP o modem.
DOWNLOAD è in italiano
[link rimosso]_awXH5Y_/Knihgts_and_Merchanys_ITA_by_a.html
LEGGENDARIA CR**CK DI LUCA76 http://tinyurl.com/369lcyh