Autore Topic: Cavalieri e Mercanti  (Letto 17519 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #20 il: 07 Nov 2010 17:34:42 »
Halexander, ora che ci penso: che ne dici di fare un salto nella sezione presentazioni?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #21 il: 07 Nov 2010 18:36:28 »
Credo dipenda dalla scheda o dalle impostazioni all'interno del gioco. Io con quelle di default (ho fatto l'installazione completa) sento sia musica che effetti sonori.

Luca
Luca

Offline mistero

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #22 il: 09 Dic 2010 12:12:35 »
ciao a tutti.
ho installato cavalieri e mercanti su tutti i miei pc e su tutti ho avuto lo stesso problema:
il mouse va a scatti e praticamente non ti permette di giocare e inoltre i colori e la grafica sono alterati.
ho windows 7 ultimate come sistema operativo ed ho provato anche a installare l'emulazione di xp ma non ho risolto il problema.
Qualcuno può aiutarmi?

Grazie
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #23 il: 09 Dic 2010 12:55:24 »
Ciao,
non l'ho mai testato sotto seven, potrebbe proprio essere il sistema, oppure la tua scheda video è troppo avanti...:D
Penso che una buona soluzione sia ricorrere ad una macchina virtuale (w98 o windows xp); cerca per il forum, ci sono molti consigli.
Se hai problemi, comunque, chiedi pure.

Luca
Luca

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #24 il: 09 Dic 2010 14:23:44 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da mistero

ciao a tutti.
ho installato cavalieri e mercanti su tutti i miei pc e su tutti ho avuto lo stesso problema:
il mouse va a scatti e praticamente non ti permette di giocare e inoltre i colori e la grafica sono alterati.
ho windows 7 ultimate come sistema operativo ed ho provato anche a installare l'emulazione di xp ma non ho risolto il problema.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Potrebbe essere il solito problemi di Seven: se è Seven 64bit l'unica è provare, come suggeriva luca76, su una macchina virtuale e incrociare le dita!
Ti invito comunque a presentarti nella sezione apposita!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Deudermont

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 441
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #25 il: 10 Dic 2010 08:34:10 »
Non credo Cala. Nel senso, a me (che ho Seven 64bit) gli old games spesso e volentieri non partono proprio. Se partono, solitamente, poi vanno bene. Magari è per la troppa potenza del pc. A volte i programmi di utility tipo quello che rallenta la cpu (non ricordo il nome del programma) aiutano a risolvere. Sennò prova, come detto da luca76 e da Calavera, con una macchina virtuale.

I am a sniper, always hit the mark. Paid assassin, working after dark. Looking through the night using infrared, my target on you, aimed at your head.

("Killing is my business... And business is good!", Megadeth)

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #26 il: 10 Dic 2010 16:27:47 »
Capiti a proposito Deuder, volevo proporti una cosa! Ti mando un PM per non andare OT qui (comunque c'entra con la discussione, prima magari ne discutiamo in privato)!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #27 il: 02 Mar 2011 19:14:09 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Credo dipenda dalla scheda o dalle impostazioni all'interno del gioco. Io con quelle di default (ho fatto l'installazione completa) sento sia musica che effetti sonori.

Luca




luca no ha ragione, allora ci sta problemi di audio cioè i rumori sfx si sentono ma le voci dei soldati quando li comandi, oppure quando clicchi su i servi ecc non parlano, poi c'e anche un problema di text, all'inzio appena si apre il gioco sta tutto sbagliato, costruisci una citta si trova al 3 apposto del primo, uscita dal gioco non sta scritto proprio ma esce scritto per giocare multigiocatore ecc ecc ecc..... battaglia esce una nuova partita, apposto del tutorial di battaglia, durante il gioco sembra tutto apposto tranne dentro le distribuzione, apposto di sta scritto distrubizione ferro, sta scritto le truppe sono affamate, apposto distrubizione carbone sta scritto distribuzione ferro e quasi sbagliato tutto,
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #28 il: 02 Mar 2011 23:52:00 »
In attesa di risposta invito i nuovi arrivati a presentarsi nella sezione apposita!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #29 il: 03 Mar 2011 08:25:17 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da xXPowa_SnakeXx

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Credo dipenda dalla scheda o dalle impostazioni all'interno del gioco. Io con quelle di default (ho fatto l'installazione completa) sento sia musica che effetti sonori.





luca no ha ragione, allora ci sta problemi di audio cioè i rumori sfx si sentono ma le voci dei soldati quando li comandi, oppure quando clicchi su i servi ecc non parlano, poi c'e anche un problema di text, all'inzio appena si apre il gioco sta tutto sbagliato, costruisci una citta si trova al 3 apposto del primo, uscita dal gioco non sta scritto proprio ma esce scritto per giocare multigiocatore ecc ecc ecc..... battaglia esce una nuova partita, apposto del tutorial di battaglia, durante il gioco sembra tutto apposto tranne dentro le distribuzione, apposto di sta scritto distrubizione ferro, sta scritto le truppe sono affamate, apposto distrubizione carbone sta scritto distribuzione ferro e quasi sbagliato tutto,


Credo tu abbia sbagliato qualche cosa nel processo d'installazione, ripeto, a me funziona correttamente. Se ci sono problemi di localizzazione, non riguarda la patch, ma i files di risorse (e ad ogni modo, io non ne ho rilevato, per quel che ci ho giocato).
Se vuoi aiuto, descrivi la tua configurazione (sistema operativo, SE SU UNA MACCHINA VIRTUALE, scheda grafica e memoria, scheda audio etc etc.) e vediamo di trovare una soluzione.


Luca
Luca

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #30 il: 03 Mar 2011 15:44:51 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Citazione
quote:
Scritto in origine da xXPowa_SnakeXx

Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Credo dipenda dalla scheda o dalle impostazioni all'interno del gioco. Io con quelle di default (ho fatto l'installazione completa) sento sia musica che effetti sonori.





luca no ha ragione, allora ci sta problemi di audio cioè i rumori sfx si sentono ma le voci dei soldati quando li comandi, oppure quando clicchi su i servi ecc non parlano, poi c'e anche un problema di text, all'inzio appena si apre il gioco sta tutto sbagliato, costruisci una citta si trova al 3 apposto del primo, uscita dal gioco non sta scritto proprio ma esce scritto per giocare multigiocatore ecc ecc ecc..... battaglia esce una nuova partita, apposto del tutorial di battaglia, durante il gioco sembra tutto apposto tranne dentro le distribuzione, apposto di sta scritto distrubizione ferro, sta scritto le truppe sono affamate, apposto distrubizione carbone sta scritto distribuzione ferro e quasi sbagliato tutto,


Credo tu abbia sbagliato qualche cosa nel processo d'installazione, ripeto, a me funziona correttamente. Se ci sono problemi di localizzazione, non riguarda la patch, ma i files di risorse (e ad ogni modo, io non ne ho rilevato, per quel che ci ho giocato).
Se vuoi aiuto, descrivi la tua configurazione (sistema operativo, SE SU UNA MACCHINA VIRTUALE, scheda grafica e memoria, scheda audio etc etc.) e vediamo di trovare una soluzione.


Luca



bhe allora facciamo cosi, visto che ho istallato piu volte, ho controllato e ricontrollato, non sono noob vicino il pc, bhe vogliamo fare cosi tanto la istallazione su registro e completata, puoi fare un rar della tua cartella di kam e lo posti ???? vorrei fare 2 3 prove, cmq ecco il mio requisiti del sistema
sistema operativo XP sp3
Scheda video radeon x150 250 mb
2 giga di ram
scheda audio integrata creative
scheda madre msi k8slyplatium

edit: poi e quasi impossibile che io sbagliarsi il processo di istallazione, perche è automatica, l'audio neache credo io ho la versione inglese, e mi liscia tutto pulito pulito controllando


come sei riuscito a fare il crack????? grazie dell'aiuto in anticipo

« Ultima modifica: 03 Mar 2011 15:55:13 da xXPowa_SnakeXx »
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #31 il: 03 Mar 2011 16:03:21 »
Non serve la cartella, l'installazione va comunque eseguita. Ti mancherebbero tutte le informazioni di registro. Comunque, il gioco l'avevo installato solo per riuscire a farlo partire e cercare una cura adatta, adesso non ce l'ho a disposizione. Devi aspettare che lo ripristini.
Ad ogni modo: gli oldgames non hanno un comportamento standard per ogni piattaforma, è probabile che ci sia qualcosa che non collima con la tua configurazione (e di conseguenza potrebbe non essere affatto colpa tua). La cura è stata creata come puoi leggere qualche passo addietro.

EDIT: la iso l'hai scaricata da qui? O meglio, hai una iso per l'installazione?

Luca
« Ultima modifica: 03 Mar 2011 16:04:10 da luca76 »
Luca

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #32 il: 03 Mar 2011 16:19:04 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Non serve la cartella, l'installazione va comunque eseguita. Ti mancherebbero tutte le informazioni di registro. Comunque, il gioco l'avevo installato solo per riuscire a farlo partire e cercare una cura adatta, adesso non ce l'ho a disposizione. Devi aspettare che lo ripristini.
Ad ogni modo: gli oldgames non hanno un comportamento standard per ogni piattaforma, è probabile che ci sia qualcosa che non collima con la tua configurazione (e di conseguenza potrebbe non essere affatto colpa tua). La cura è stata creata come puoi leggere qualche passo addietro.

EDIT: la iso l'hai scaricata da qui? O meglio, hai una iso per l'installazione?

Luca



no visto che il gioco c'e l'ho istallato, voglio contrallare se qualche file e danneggiato, se tu dici che a te va tutto bene vorrei copiare i tuoi file nella mia cartella, per vedere se probelma di istallazione o no, sono sicuro che non e problema di configurazione perche l'audio sfx si sente che una favola e l'audio voce che non si sente,(percio penso che un problema di source della cura che non mi riesce a trovare i file audio, e no di configurazione sofwtare) se era problema di configurazioen software dovevo sentire anche sfx a tratti oppure sbalzato o del tutto assente, guarda io il gioco c'e l'ho istallato ho le informazione del registro, percio se prendo i tuoi file istallati sul pc e li copia funziona tipo come traduzione capito adesso??? e come se prendo il file ita.lng e lo copio in eng.lng capito?? percio ho richiesto la tua cartella di istallazione per controllare se è un errore del gioco qualche file danneggiato o instabile, oppure errore della cura, perchè non e la prima volta che una cura mi fa errori di questo genere. scusa se ti rompo le balle XD



edit: l'ho scaricato qui la cartella che poi ho trasformato in iso, ma si puo istallare anche se non e un iso

« Ultima modifica: 03 Mar 2011 16:21:55 da xXPowa_SnakeXx »
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #33 il: 08 Mar 2011 16:05:19 »
Dunque.... devo ammettere che non sono più riuscito a riprodurre la cura che avevo ideato... probabilmente ho incasinato ben bene il gioco e come risultato delle varie alchimie ho tirato fuori dal cilindro quegli eseguibili. (Boh...)

Visto che vi voglio bene :D, ho realizzato questa versione portable, che ha solo il difetto che non rileva la musica dal cd, ma sembra completamente giocabile con tutti i menu a posto. Provate e ditemi se qualcosa non vi torna. ;)

Link

Luca
« Ultima modifica: 09 Mar 2011 09:28:17 da luca76 »
Luca

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #34 il: 08 Mar 2011 20:06:36 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Dunque.... devo ammettere che non sono più riuscito a riprodurre la cura che avevo ideato... probabilmente ho incasinato ben bene il gioco e come risultato delle varie alchimie ho tirato fuori dal cilindro quegli eseguibili. (Boh...)

Visto che vi voglio bene :D, ho realizzato questa versione portable, che ha solo il difetto che non rileva la musica dal cd, ma sembra completamente giocabile con tutti i menu a posto. Provate e ditemi se qualcosa non vi torna. ;)

Link

Luca



ma la musica del gioco non e un problema tanto metto sempre la mia xD

EDIT: appnea controllato, le scritture tutto ok, solo per l'audio dei civili e dei soldati e del narratore che no va ,poi per il resto  sta tutto bene finalmente *_*

edit aggiunto da Calavera
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #35 il: 09 Mar 2011 08:29:13 »
Adesso controllo. Forse è solo un problema di nome per le directory. :look:

Edit: sono riuscito a mettere a posto le voci del narratore e degli abitanti... Adesso cerco di attivare anche la colonna sonora (e se riesco il video d'introduzione) e rifaccio l'upload. :mmh:

Ho modificato il link nel post precedente. Le voci ed il narratore sono ascoltabili, adesso. Per la musica, credo che il discorso sia più complesso. La patch deve aver modificato l'eseguibile in modo che non rilevi le tracce cd. A disposizione ho anche una versione GOLD, dove sono presenti due campagne, "Knights and Merchants: the shattered kingdom" e "Knights And Merchants The Peasant Rebellion", in cui è tutto funzionante, però in inglese. Se interessati, mi occupo anche di questo.

EDIT: Ho notato che si continua a scaricare la versione precedente. Questo è il link dove funzionano anche gli effetti sonori per le voci. Quello precedente lo rimuovo.
Luca
« Ultima modifica: 12 Mar 2011 10:39:55 da luca76 »
Luca

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #36 il: 12 Mar 2011 23:48:50 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luca76

Adesso controllo. Forse è solo un problema di nome per le directory. :look:

Edit: sono riuscito a mettere a posto le voci del narratore e degli abitanti... Adesso cerco di attivare anche la colonna sonora (e se riesco il video d'introduzione) e rifaccio l'upload. :mmh:

Ho modificato il link nel post precedente. Le voci ed il narratore sono ascoltabili, adesso. Per la musica, credo che il discorso sia più complesso. La patch deve aver modificato l'eseguibile in modo che non rilevi le tracce cd. A disposizione ho anche una versione GOLD, dove sono presenti due campagne, "Knights and Merchants: the shattered kingdom" e "Knights And Merchants The Peasant Rebellion", in cui è tutto funzionante, però in inglese. Se interessati, mi occupo anche di questo.

EDIT: Ho notato che si continua a scaricare la versione precedente. Questo è il link dove funzionano anche gli effetti sonori per le voci. Quello precedente lo rimuovo.
Luca




bhe se non ti e di disturbo xDDDDD sono un grande fan di cavalieri e mercanti, peccato che non ha avuto un grande successo grazie di tutti i sforzi che hai
fatto :grazie::grazie::grazie::grazie::grazie::grazie:
 

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #37 il: 12 Mar 2011 23:50:49 »
io ho cercaot di aggiustare un po le patch e le directory a dire la verita, ( su montaggio e rete sono un genio ma sulla programmazione faccio schifo ) ma e venuto uno schifo

EDIT: cmq hai skype o msn ti vorrei avere come amico xD e se si puo fare qualche partita contro su kam tsk con hamachi ^^

EDIT2: fratmo e che taggia ricr ho appena provato la patch, e sei stato un grande sembra anche migliorato lo scorrimento della visuale, poi ti faro sapere se esce qualche problema

edit aggiunti da Calavera
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #38 il: 13 Mar 2011 11:14:22 »
Mi fa piacere che l'ultima versione sia un po' meglio delle precedenti. In effetti uso skype, ma solo per lavoro, purtroppo sono sempre molto impegnato. Se hai ancora richieste, falle pure sul forum. Siamo tutti a disposizione, per quel che si riesce...:D

P.s. : Se devi scrivere altri messaggi dopo l'ultimo, usa la funzione "edit". Il forum resta più pulito...;)

A presto.

Luca
« Ultima modifica: 13 Mar 2011 11:14:49 da luca76 »
Luca

Offline xXPowa_SnakeXx

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Cavalieri e Mercanti
« Risposta #39 il: 13 Mar 2011 23:23:58 »
lo volevo usare edit solo non lo trovo xDDDDD cmq grazie di tutto è stato gentile da parte tua sopportarmi