Ritorno perché si è ripresentato il problema ed ora non riesco a risolverlo... mentre giocavo ad un certo punto si bloccava e, pensando di aver sbagliato a sostituire qualche cartella, ho deciso di disinstallare e reinstallare il gioco... facendo la procedura per la compatibilità mi richiede ancora il CD... Inoltre non trovo nella cartella il file ''Shadowman_installscript.vdf'' e non sono riuscito a sostituire D3Dconf.exe poiché quando inserisco quello craccato non lo fa eseguire...
Ciao, Tano01!
Ok, piano. Non c'è problema che non abbia soluzione in questa vita eccetto la morte, dice un noto detto del mio popolo.
Shadow Man è un grande videogioco, ma oggi è molto problematico su OS come Windows 10 (x86-x64).
Quindi facciamo un passo alla volta, va bene?
Nota: presumo che abbiate disinstallato il modo tradizionale e non con qualche disinstallatore di applicazioni (come lo strumento Smarty Uninstaller 4, per esempio).
Fase 1: Vai al percorso di installazione in C:\ del videogioco e rimuovi le tracce o i residui che la disinstallazione ha lasciato in Windows (rimuove la cartella dell'Uomo Ombra e i suoi residui, se è ancora in C:... ). Fai attenzione quando fai questo.
Fase 2: Reinstallare il videogioco in Windows normalmente. Una volta installato il videogioco, smontare l'immagine del disco o il CD-ROM dall'unità fisica. Nota: Non iniziare il videogioco.
Fase 3: Copiare il crack non cd ''per la versione italiana'' nel percorso di installazione (
crck_shadoit.zip). Selezionare il file eseguibile (shadowman.exe) e con il tasto destro del mouse cliccare su > Proprietà > scheda Compatibilità > Check-Active (☑) per: eseguire questo programma in modalità compatibilità con Windows XP SP2 > Disattivare le ottimizzazioni dello schermo ed eseguire in modalità Amministratore.
Fase 4: Provalo e avvia il programma.
E se non avvia il videogioco, allora facciamo quanto segue:
Fase 5: Se si utilizza solo il crack (shadowman.exe) aggiungere anche il crack per il Setup (D3D-Config.exe) --> (opzionale)
Non avvia il videogioco in Windows10 (opzionale):
Face 6: Andare nella directory principale in C:\Program Files (x86)\Acclaim\ShadowMan e cercare nella cartella il file ''Shadowman_installscript.vdf'' e rinominarlo ''installscript.vdf''.
Non riesci a trovare il file? (opzionale):
Face 7: Andare nella directory principale in C:\Program Files (x86)\Acclaim\ShadowMan e cercare nella cartella il file ''installscript.vdf''. Prova a ridenominarlo a: ''Shadowman_installscript.vdf''.
Face 8: Provalo e avvia il programma.
Face 9: Prova le diverse configurazioni di compatibilità: Win95, Win98+millenio, WinXPSP2...
Face 10: Riprovare modificando i parametri quante volte necessario (Face 1 - 5).
Extra: Una volta avviato il videogioco ricordatevi di applicare quanto segue, se necessario:
- ShadowMan_Train_Engineer_Key_Crash_Fix.zip
- ShadowMan_Screen_Fix.zip
Non hai ancora iniziato il videogioco?
Date un'occhiata alla vostra bacheca (messaggio privato). Vi invierò un messaggio con un link alla versione italiana del gioco.
Un abbraccio!