Autore Topic: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE  (Letto 19366 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« il: 29 Mar 2010 16:51:06 »
A tutti gli utenti del nostro sito, in particolare coloro che in passato hanno contribuito ad arricchire il database con nuovi contenuti:
Ultimamente ci sono state delle segnalazioni sul fatto che gli upload di Arena80 vengono sistematicamente riciclati su altri forum! Oltre ad essere scorretto per il nostro sito, questo comportamento è scorretto anche per chiunque di VOI si sia sbattuto per hostare titoli... di cui altra gente si becca impunemente degli immeritati ringraziamenti!

La proposta che vi si offre è quella di aggiungere un piccolo file .txt dal titolo "HOST BY WWW.ARENA80.IT" nelle cartelle dei vostri upload. All'interno del txt basta digitare "Upload by [vostro nick] per www.arena80.it" e "Visitate www.arena80.it"

Voglio specificare fin da subito che NESSUNO E' COSTRETTO in alcun modo, in quanto avete il diritto di gestire i vostri upload come più vi pare e piace! Ma se non vi va che qualcun altro si becchi i meriti dei vostri sforzi, o se volete aiutare Arena80 a difendersi dai soliti duplicatori di siti... allora potete continuare a leggere!


In alternativa potete sempre indicare il nome del sito (arena80.it) nella "descrizione del file" all'inizio della procedura di upload!

Per avere un esempio del risultato finale:

http://www.mediafire.com/?sharekey=d9aead35dc12d35f90a82c7bb0fad7ad478246358d202787416b94653a3044fd

Mi rendo conto che alcuni di voi hanno contribuito hostando parecchi titoli, quindi non si può pretendere che li aggiorniate tutti! Il consiglio è di dare la precedenza alle Avventure grafiche, ai titoli grossi (composti da 2 o più CD), e in generale a quelli piuttosto rari... magari essendo in lingua italiana!
Gli altri potranno essere sistemati col tempo!

A chiunque affronterà il problema sobbarcandosi l'onere di aiutare non possiamo che ringraziare di cuore... ricordandovi però che quello che farete è anche in difesa dei vostri stessi interessi, contro la superficialità di altre persone!
Grazie per l'attenzione

LO STAFF DI ARENA80








- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Redian

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 206
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #1 il: 29 Mar 2010 21:10:05 »
Ho aggiornato tutte le mie cartelle. Ho sempre usato megaupload, dunque ho fatto in fretta XD

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #2 il: 29 Mar 2010 21:58:47 »
Si potrebbe inserire anche una password (per esempio solo per una parte di archivio), dove questa sarebbe reperibile solamente in un thread apposito su Arena80!
In questo modo appare piu' chiara, sia la provenienza e chi ha fatto la fatica di caricare il gioco.


Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #3 il: 29 Mar 2010 22:10:05 »
Io ho tutte le cartelle su MediaFire e devo dire che non è per niente problematico. Ho inserito il file txt in 3 cartelle in poco più di 1 minuto.. domani aggiorno tutte le altre.
Domanda: per i nuovi upload non si potrebbe pensare di inserire lo stesso file anche all'interno dell'archivio rar?


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline popo14081976

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 181
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #4 il: 29 Mar 2010 22:28:26 »
Ciao !
Io ultimamente stavo scrivendo "[TITOLO DEL GIOCO] by Arena80" nella descrizione del file su Megaupload.  Anche perchè, se si tratta di una cartella con i files splittati è semplice aggiungere un file txt, ma se si tratta di un solo file bisognerebbe upparne alterimenti un altro col file txt dentro l'archivio o apporre "Arena80" nel nome del file.
CIAO a tutti !
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #5 il: 29 Mar 2010 22:45:27 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Si potrebbe inserire anche una password (per esempio solo per una parte di archivio), dove questa sarebbe reperibile solamente in un thread apposito su Arena80!
In questo modo appare piu' chiara, sia la provenienza e chi ha fatto la fatica di caricare il gioco.

Beh in questo modo però chiunque può entrare nel thread e leggersi la password in ogni caso! Per rendere il sistema fattibile dovremmo lockare il forum (o una parte) ai non addetti... ma Arena80 si pone da sempre come spazio di libero accesso!
Il discorso è: questo sito/forum è nato per diffondere materiale raro! Quindi ben venga la diffusione.. solo si riconoscano i meriti!

Citazione
quote:
Scritto in origine da Esp

Domanda: per i nuovi upload non si potrebbe pensare di inserire lo stesso file anche all'interno dell'archivio rar?

La differenza di fondo è che se il txt lo inseriamo dentro nell'archivio uno non capisce la provenienza finchè non lo scarica! Invece in questo modo la provenienza appare palese nel momento stesso in cui apri la pagina del link!
Comunque se intendi inserirli entrambi non vedo perchè no! ;)

Citazione
quote:
Scritto in origine da popo14081976

Io ultimamente stavo scrivendo "[TITOLO DEL GIOCO] by Arena80" nella descrizione del file su Megaupload.  Anche perchè, se si tratta di una cartella con i files splittati è semplice aggiungere un file txt, ma se si tratta di un solo file bisognerebbe upparne alterimenti un altro col file txt dentro l'archivio o apporre "Arena80" nel nome del file.

Anche sulla descrizione va bene... anche se magari così passa un pò più inosservato!
Comunque non è complicato anche se si tratta di un solo file: basta, in Gestione file, creare una nuova cartella e poi con "Copia Selezione" copiarne dentro sia il file del gioco che il txt! Megaupload è comodissimo per questo!

In ogni caso ragazzi: GRAZIE A TUTTI!!!! Siete mitici! 8D







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Darklance

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 643
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #6 il: 30 Mar 2010 02:28:29 »
presa visione del file txt da aggiungere



Online luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #7 il: 30 Mar 2010 07:38:00 »
Leggo solo adesso. Sono d'accordo con Calavera che ricevere ringraziamenti per un lavoro altrui è sempre segno di approfittarsi impunemente di fatiche di cui non si ha merito. Un discorso diverso per chi si occupa di riportare su spazio PROPRIO materiale reperito in zone della rete poco accessibili o misconosciute.
L'idea dell'etichettare ogni upload è valida, anche se, per quel che mi riguarda,  la veggo lunga....;DAppena risolvo i problemi di rete che affliggono le mie giornate (mannaggia...:(!) mi adopererò anche per questo e per gli upload futuri (arrivano, arrivano...).

Saluti ;)

Luca
Luca

Offline Pedina

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #8 il: 30 Mar 2010 12:02:10 »
Messaggio ricevuto, Calavera!
Provvedo a fare tutto in questi giorni:)


Dopo aver salvato il mondo...[img=left]http://i41.tinypic.com/2s9yum8.gif[/img=left]
Dopo aver salvato il mondo...

Offline gira93

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #9 il: 30 Mar 2010 12:14:01 »
Grandissimo Calavera!!!

Provvedo subito ad aggiornare i miei Uploads,

Tra un poco per gli amanti dei simulatori avrò una sorpresa per voi!!!


Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #10 il: 30 Mar 2010 13:36:01 »
Ciao Calavera ,ok, ho aggiornato tutti i miei upload :)

Offline Anto98

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 288
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #11 il: 30 Mar 2010 16:40:05 »
Ehi Cala, io ho messo "by Anto98", ma se per salvaguardare il mio copryght (XD) dovessi aggiungere altro lo farei sicuramente.

ID PSN: Spideranto98
ID PSN: Spideranto98

Offline Mandirondondero

  • Guardiamarina
  • **
  • Post: 51
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #12 il: 30 Mar 2010 16:58:42 »
Aggiunto il file ai miei upload. Su Mediafire ci vuole poco, anche se è noioso: pochissimi secondi per un file che non arriva a 100 byte.

Mandirondondero
Mandirondondero

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #13 il: 30 Mar 2010 22:20:37 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Anto98

Ehi Cala, io ho messo "by Anto98", ma se per salvaguardare il mio copryght (XD) dovessi aggiungere altro lo farei sicuramente.


Nulla di male mettere il tuo nick, in fondo sono upload tuoi! Ma se puoi aggiungere anche un "host by Arena80" aiuteresti molto il sito! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.091
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #14 il: 31 Mar 2010 14:02:15 »

Citazione
quote:
Scritto in origine da Orisay

Si potrebbe inserire anche una password (per esempio solo per una parte di archivio), dove questa sarebbe reperibile solamente in un thread apposito su Arena80!
In questo modo appare piu' chiara, sia la provenienza e chi ha fatto la fatica di caricare il gioco.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Beh in questo modo però chiunque può entrare nel thread e leggersi la password in ogni caso! Per rendere il sistema fattibile dovremmo lockare il forum (o una parte) ai non addetti... ma Arena80 si pone da sempre come spazio di libero accesso!
Il discorso è: questo sito/forum è nato per diffondere materiale raro! Quindi ben venga la diffusione.. solo si riconoscano i meriti!


Si, condivido il punto di vista, mi sono spiegato male io. Non intedevo frenarne o rallentarne la diffusione, ma volevo dire che si e' "obbligati" a fare tappa nel forum per poter decomprimere tale archivio, dove la password e' resa disponibile liberamente, in un thread creato apposta per questo scopo.

In questo modo tra i vantaggi si ha:

- Dato che per forza bisogna visitare il forum per poter usare i files scaricati dai siti host, si prenderebbe consapevolezza anche involontariamente, della provenienza, di chi ha uppato e magari per chi non conosceva il sito/forum, potrebbe avere anche una gradita sorpresa.

Ovviamente si avrebbero anche dei svantaggi, come ad esempio la scomodita' delle password come tutti sappiamo, ma se incombe questa piaga, questo potrebbe essere uno dei tanti modi per rallentarne perlomeno la "scopiazzatura" di altri che trovano la "pappa" gia' pronta ! E magari, non mi sorprenderei che siano sempre gli stessi che "sporcano" il guestbook.:)


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #15 il: 31 Mar 2010 15:44:59 »
Ti dirò Orisay, la tua proposta non è assolutamente da buttare via a priori, anzi!
Certo, un altro svantaggio sta nel fatto che ci sarebbero sicuramente utenti che si registrerebbero quì solo per poi fare da tramite su altri forum, rivelando le password! Insomma, alla lunga il problema si ripresenterebbe pari pari!
Se volessimo tagliare la testa al toro si dovrebbe rendere il download disponibile ai soli registrati, punto e basta! Onestamente spero non si arrivi mai a questo limite, per i motivi di "etica condivisione" espressi sopra!

E, detto tra noi, codesta gente che sporca il guestbook può letteralmente andare al diavolo (per usare eufemismi)! Non spreco una parola per questi perdenti! Quello che voglio sottolineare, al contrario, è la disponibilità e la rapidità di tutti voi nell'aiutare! Un equipaggio semplicemente fantastico, è questo che conta! :) Grazie di nuovo a tutti!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #16 il: 31 Mar 2010 16:05:03 »
Ho modificato la descrizione su Megaupload aggiungendo by www.arena80.it


Ps: se non ricordo male creando una cartella e spostandoci i file, questi non possono essere cancellati dalla root (di fatto sarebbero solo dei collegamenti) potete confermarmi ?


ciao.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #17 il: 31 Mar 2010 16:33:35 »
Esatto, sono solo copie! Occhio però, cancellando uno cancelli anche l'altro! Devi tenerli entrambi, ma essendo un comunissimo txt non occupa praticamente nulla in termini di spazio!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.594
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #18 il: 31 Mar 2010 16:45:04 »
O.K. grazie.

prossimamente vedo di aggiustare le cose...

ciao.

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #19 il: 31 Mar 2010 18:13:32 »
Ohhh! Finalmente sono riuscito anch'io ad aggiornare tutte le mie cartelle. :)


"Quando volgi le spalle al sole non vedi che la tua ombra."




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)