quote:
Scritto in origine da Orisay
Si potrebbe inserire anche una password (per esempio solo per una parte di archivio), dove questa sarebbe reperibile solamente in un thread apposito su Arena80!
In questo modo appare piu' chiara, sia la provenienza e chi ha fatto la fatica di caricare il gioco.
quote:
Scritto in origine da Calavera
Beh in questo modo però chiunque può entrare nel thread e leggersi la password in ogni caso! Per rendere il sistema fattibile dovremmo lockare il forum (o una parte) ai non addetti... ma Arena80 si pone da sempre come spazio di libero accesso!
Il discorso è: questo sito/forum è nato per diffondere materiale raro! Quindi ben venga la diffusione.. solo si riconoscano i meriti!
Si, condivido il punto di vista, mi sono spiegato male io. Non intedevo frenarne o rallentarne la diffusione, ma volevo dire che si e' "obbligati" a fare tappa nel forum per poter decomprimere tale archivio, dove la password e' resa disponibile
liberamente, in un thread creato apposta per questo scopo.
In questo modo tra i vantaggi si ha:
- Dato che per forza bisogna visitare il forum per poter usare i files scaricati dai siti host, si prenderebbe consapevolezza anche involontariamente, della provenienza, di chi ha uppato e magari per chi non conosceva il sito/forum, potrebbe avere anche una gradita sorpresa.
Ovviamente si avrebbero anche dei svantaggi, come ad esempio la scomodita' delle password come tutti sappiamo, ma se incombe questa piaga, questo potrebbe essere uno dei tanti modi per rallentarne perlomeno la "scopiazzatura" di altri che trovano la "pappa" gia' pronta ! E magari, non mi sorprenderei che siano sempre gli stessi che "sporcano" il guestbook.