Autore Topic: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE  (Letto 19571 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #20 il: 01 Apr 2010 13:34:23 »
Ho aggiornato megaupload con il file di testo come descritto sopra, creando 2 cartelle e copiando al suo interno il file txt.

I link di condivisione esterni alle cartelle sono gli stessi di quelle interne, quindi chi scarica l'archivio cattura l'indirizzo fuori dalle cartelle o l'intera cartella, compreso del file di testo inserito ?
Perche' penso che non sia possibile vero, inserire il file di testo all'interno dell'archivio stesso, giusto ? Se non all'origine della creazione dei files compressi, praticamente prima di caricarli sull'host.


Offline fra

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 165
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #21 il: 01 Apr 2010 15:18:44 »
Si in effetti è giusto cosi, grazie Calavera per l'info!

 

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #22 il: 12 Giu 2011 02:19:52 »
una domanda, non ho letto tutto il topic ma ho capito il punto !
Volevo chiederlo da un pò di tempo a questa parte, ma avevo paura nel domandare.
NOn si può oscurare il link ai non appartenenti al forum e inserire(ciò vale SOLO per i titoli  "NEL" forum) una pass da richiedere all'Host che vari per i generi o per anno ?
Sono consapevolissimo che è assurdo e abbastanza infattibile, però come soleva dire Platone nella Repubblica l'utopia non è fatta per realizzarsi ma per spronare la mente alla soluzione e alla necessità di avere un idea basilare sul quale agire.






 
« Ultima modifica: 12 Giu 2011 02:20:44 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #23 il: 13 Giu 2011 20:52:44 »
No, per due motivi:
1 - Sarebbe inutile, chi lo volesse potrebbe iscriversi e postare altrove la pass, col risultato che tutti aggirerebbero il problema, vanificando il sistema!
2 - Secondo motivo, ma più importante e già affrontato: la coerenza! L'etica del servizio di arena80 si basa sulla libera diffusione e condivisione di materiale che rischierebbe la scomparsa in nome delle ciniche leggi di marketing!
Se lo staff parlasse di libera diffusione in rete e poi costringesse la gente a iscriversi per visualizzare i contenuti sarebbe ipocrita, e spero vivamente che non si arrivi mai a soluzioni così estreme!

La questione della firma (che, ricordo, ognuno è libero di gestire come meglio crede) è solo per valorizzare il lavoro degli utenti, per farci un pò di pubblicità e per invogliare altri siti a farsi, al limite, release proprie aumentando per l'appunto visibilità e diffusione!
Parafrasando Platone, l'idea della firma non esiste per realizzarsi a tutti i costi ma per spronare la gente ad aumentare la condivisione di materiale! :D





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline WarioPunk

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.333
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miciosegoneags.altervista.org/
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #24 il: 13 Giu 2011 22:26:22 »
io il suddetto file .txt l'ho sempre messo all'interno del .rar cosi' uno se lo ritrova per forza









Offline giovor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 264
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #25 il: 14 Giu 2011 08:48:08 »
Anch'io, quando mi è possibile, lo metto all'interno del rar. Ora però ho ripassato tutti gli inserimenti. ho fatto a tutti una bella cartella e ci ho aggiunto il file Arena80 (meglio abbondare che deficere....più o meno...)C'è da dire che Siti liberi come Arena80 ce ne sono sempre meno...Perfino la permissiva Spagna non è più tanto permissiva...se vuoi il file ti iscrivi!!!!
Ciao a tutti

PS: su Arena80 Babbo Natale arriva tutti i giorni!!!
Lo sò che come slogan non vale molto...ma rende l'idea.
Se nessuno compra più giochi...i nuovi giochi scompariranno e torneremo a giocare alla "pelota" o alla "lippa"....!!!!
« Ultima modifica: 14 Giu 2011 09:03:47 da giovor »
 

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #26 il: 14 Giu 2011 13:15:58 »
Beh ovviamente arena80 permette il download di giochi che hanno la caratteristica di diventare col tempo sempre più introvabili! Sono dell'idea che venga tollerato perchè non lede nessun aspetto "economico" in particolare! Poi ovvio che l'acquisto sia sempre l'eventualità migliore! :)
Nel primo post spiegavo che il file arena80 sarebbe stato meglio all'esterno, piuttosto che all'interno dell'archivio rar, per una questione di visibilità immediata! Ma va bene in ogni caso!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline bioveli

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.303
  • Karma: +5/-0
  • Si te stesso e basta :)
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #27 il: 15 Dic 2013 20:33:31 »
buon idea  :) ok  si fa
 
L , amore tutto puo , mai ci fu  cosa piu vera , il vero amore smuove le montagne

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #28 il: 28 Ott 2016 08:07:30 »
Ciao,
 come potete vedere dal mio profilo, mi sono iscritto ieri e mentre cercavo istruzioni sul "come si fa" per uppare file o per meglio dire, sul quali regole/consigli vengono adottate da questo forum, mi sono imbattuto in questo topic che condivido.

Cosi, tra qualche consiglio e un pò di iniziativa personale, ho fatto il mio primo up.

Personalmente uso Mega ma in un post ho letto che venivano indicati altri due server di condivisione, Mediafire e 4Shared, quindi (a caso) mi sono registrato su 4shared e ho iniziato a fare l'upload.

Ora, avevo già compresso oltre 2GB in file da 350MB ma 4shared invece ha il limite di 200MB in upload, costringendomi a ricomprimere il tutto.
Quindi chiedo, potreste fare un topic di istruzioni, magari con qualche screenshot?
Se già c'è, mi scuso in anticipo ma non l'ho trovato.

Ed ancora, proprio in merito alla dicitura HOST_BY_WWW.ARENA80.IT , a mio parere si potrebbe ridurre in WWW.ARENA80.IT per un motivo di maggiore visibilità come "impatto visivo".
Guardate questo screenshot:

Che ne pensate?
Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #29 il: 28 Ott 2016 08:53:31 »
Ciao
A dire il vero esistevano delle guide riguardanti l'host su mediafire e megaupload, nonché rapidshare! Però col tempo gli ultimi due hanno chiuso e mediafire ha perso parecchio pubblico, rendendo di fatto le guide obsolete! Altri siti di host hanno nel tempo cambiato aspetto grafico, impostazioni o restrizioni! Questo mondo in "continuo divenire" ha probabilmente frenato un po' la gente nell'aprire nuovi topic a riguardo!

Qui ti linko degli esempi di vecchie discussioni, ti accorgerai che praticamente non sono più attendibili:
http://forum.arena80.it/index.php?topic=252.msg4388#msg4388
http://forum.arena80.it/index.php?topic=140.msg33155#msg33155
http://forum.arena80.it/index.php?topic=4881.msg45544#msg45544

A questo aggiungiamo altri problemi, per esempio riguardo screen perduti (a me imageshack ha cancellato tutte le immagini, mi ha costretto a una donazione per recuperarle, NON me le ha fatte recuperare e senza alcun preavviso mi ha commutato la donazione in sottoscrizione facendomi pagare 4euro per tre mesi prima che me ne accorgessi :(! )!

Ti posso confermare che 4shared è abbastanza stabile (non rischi attualmente di perdere file), il limite è 200mb e mi pare che lo storage di un account free sia di 15giga di spazio!

Per quanto riguarda la firma... la dicitura è assolutamente libera, abbiamo dato delle indicazioni ma anche specificato che è un'iniziativa libera e che ognuno è libero di gestire i suoi upload come meglio preferisce!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #30 il: 28 Ott 2016 10:09:07 »
Ciao Calavera,
grazie delle risposte veloci e puntuali.

Ciao
A dire il vero esistevano delle guide riguardanti l'host su mediafire e megaupload, nonché rapidshare! Però col tempo gli ultimi due hanno chiuso e mediafire ha perso parecchio pubblico, rendendo di fatto le guide obsolete! Altri siti di host hanno nel tempo cambiato aspetto grafico, impostazioni o restrizioni! Questo mondo in "continuo divenire" ha probabilmente frenato un po' la gente nell'aprire nuovi topic a riguardo!

In realtà mi aspettavo di trovare le guide raggruppate ne "il Forum", ma in effetti dovevo fare le cose con più calma perchè ho visto il gran lavoro che avete fatto negli anni.

Noto comunque che le guide sono sparse in diverse sezioni "oldgames" e "il mondo intorno all'arena", quindi magari un topic riepilogativo, nella sezione "il Forum", chiuso ai commenti e contenente i soli link ai vari topic potrebbe essere un'idea, sia per avere un punto di riferimento dove andare a leggere il tutto, sia per agevolare la manutenzione.
Infatti, se chiude un altro host, basta scrivere nel solo topic riepilogativo che il link relativo al topic dell'host chiuso (pur lasciandolo indicato) è divenuto obsoleto.

Chiaramente questi sono solo miei punti di vista e se mi permetto di scriverli è al puro scopo di ottimizzare le risorse, spero non me ne vogliate.

imageshack, ed in generale tutte le risorse gratuite, non sono affidabili e tra gli amici in fb scherzo dicendo che preferisco avere il braccino corto :D
Personalmente adotto la tecnica di farmi un mio archivio su dvd per ... "non si sai mai".

Ancora, grazie di tutto.



« Ultima modifica: 28 Ott 2016 17:10:49 da EgliFalco »
Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #31 il: 28 Ott 2016 11:01:15 »
In realtà mi aspettavo di trovare le guide raggruppate ne "il Forum", ma in effetti dovevo fare le cose con più calma perchè ho visto il gran lavoro che fatto negli anni.

Noto comunque che le guide sono sparse in diverse sezioni "oldgames" e "il mondo intorno all'arena", quindi magari un topic riepilogativo, nella sezione "il Forum", chiuso ai commenti e contenente i soli link ai vari topic potrebbe essere un'idea, sia per avere un punto di riferimento dove andare a leggere il tutto, sia per agevolare la manutenzione.
Infatti, se chiude un altro host, basta scrivere nel solo topic riepilogativo che il link relativo al topic dell'host chiuso (pur lasciandolo indicato) è divenuto obsoleto.

Beh, vado un attimo OT ma essendo tu un nuovo arrivato e avendo mostrato sincero interessamento al problema penso che meriti una risposta approfondita!
In effetti all'epoca i topic erano riordinati in questo modo, e pure aggiornati! Erano anche stickati e posti in evidenza! Ma, come ti dicevo, i continui cambi di fronte del panorama dei siti di file hosting hanno portato a un generale senso di frustrazione e poco per volta l'interesse per questa realtà mutevole è scemata! Li si usa ma nulla più! Poi nel corso degli anni altre questioni sono diventate maggiormente meritevoli di attenzione, il forum ha cambiato assetto e le sezioni sono state reimpostate, molti sticky sono stati tolti in funzione di altri... e siamo arrivati a oggi!
Frequento quotidianamente arena80 da prima che esistesse il forum, in più di nove anni sono cambiate un sacco di cose e molte discussioni presenti si riferiscono a periodi anche molto remoti!

Detto questo non nego che forse la questione potrebbe essere riaperta! per non andare troppo OT puoi sempre aprire una nuova discussione in "Opinioni..." e vedere se altri utenti colgono la palla al balzo!
- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline EgliFalco

  • Mozzo
  • *
  • Post: 9
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:IMPORTANTE: LEGGETE CON ATTENZIONE
« Risposta #32 il: 28 Ott 2016 13:25:59 »
Detto questo non nego che forse la questione potrebbe essere riaperta! per non andare troppo OT puoi sempre aprire una nuova discussione in "Opinioni..." e vedere se altri utenti colgono la palla al balzo!

Ti ringrazio della disponibilità ma no, grazie. :D
Da quel poco che mi hai detto in OT percepisco una serie di complesse dinamiche nelle quali non ho intenzione di entrarci.
La mia segnalazione l'ho fatta e tale desidero che rimanga (preferisco fare le guide e uppare qualcos'altro).
 :gamer:
Citazione da: Bud Spencer in "Bomber"
La forza di una squadra si misura da come canta.
e allora ...
Lasciatemiiii cantareeeeheeee


Citazione da:  Marty Feldman (Igor)
in "Frankenstein Junior"
("No, si pronuncia Aigor !")
Quando la sorte t'è contraria
e mancato t'è il successo,
smettila di far' castelli in aria
e va a piangere sul ..."