Autore Topic: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano  (Letto 7694 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #20 il: 18 Feb 2017 14:45:37 »
Azz, sei un drago, provo subito.

Ma ci sono problemi con i filmati? Con il metodo che uso io (DgVoodoo), funziona tutto perfettamente, ma ci sono dei problemi con i sottotitoli presenti di tanto in tanto, che bloccano per mezzo secondo la prosecuzione del filmato.


EDIT

Okay, noto che usi anche tu dgvoodoo.

C'è una cosa che "non va": il gioco è ampiamente moddato. Questa non è la grafica originale del gioco. Per quanto effettivamente più bella, non è il gioco originale...
« Ultima modifica: 18 Feb 2017 14:52:55 da madduxdonner »

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #21 il: 18 Feb 2017 14:59:34 »
Per il discorso sottotitoli il problema permane purtroppo ma solo in poche parti avendo disabilitato di base
il loro utilizzo... spero di trovare una soluzione.

EDIT

tranquillo, per i puristi sto caricando i CD originali  ;)  a me non piacciono i personaggi 3D cubettosi  ;D
« Ultima modifica: 18 Feb 2017 15:09:14 da scan72 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #22 il: 18 Feb 2017 15:11:22 »
tranquillo, per i puristi sto caricando i CD originali  ;)  a me non piacciono i personaggi 3D cubettosi  ;D

A nessuno piacciono  ;D però il gioco era così. Io in realtà apprezzo questo genere di cose, siano esse ufficiali che fatte da fan. Mi si dia solo la possibilità di poter scegliere come giocarlo.  ;)

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #23 il: 18 Feb 2017 15:20:38 »
Mi riferisco solo a quelli 3D troppo spigolosi... gli sprites invece hanno sempre il loro fascino in particolare se applicato un
filtro bilineare o simile  ;)
Comunque avevo già previsto questa cosa e sto preparando una piccola guida per poterlo giocare senza migliorie
Resta il discorso Dgvoodoo e musiche riportate su disco fisso perché altrimenti non funziona bene sui nuovi sistemi
« Ultima modifica: 18 Feb 2017 15:23:29 da scan72 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #24 il: 18 Feb 2017 15:28:22 »
DgVoodoo funziona perfettamente, a parte quel piccolo bug dei sottotitoli. Piccolezza sia chiaro, ma non ne comprendo il motivo generale. Non ho capito la faccenda delle musiche.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #25 il: 18 Feb 2017 15:46:28 »
Praticamente durante i livelli di gioco invece di essere richiamati determinati stacchetti o brani in base alle situazioni
ne parte uno per un po' e poi tutto tace... con il metodo integrato negli archivi che ho postato viene tutto risolto grazie
al piccolo programma _inmm e le tracce riportate su disco fisso
« Ultima modifica: 18 Feb 2017 15:50:10 da scan72 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #26 il: 18 Feb 2017 17:04:40 »
Ah ottimo! Grande.

Quindi cosa bisogna fare per togliere/mettere la mod che migliora il gioco?

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #27 il: 18 Feb 2017 17:27:47 »
Ho scritto come fare direttamente nel post dove ho messo il link  ;)
Ora preparo anche quello per Mysteries of the Sith... buon divertimento con il gioco

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #28 il: 18 Feb 2017 18:03:57 »
Funziona solo parzialmente dato che l'hud del gioco resta mdoficato.

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #29 il: 18 Feb 2017 18:09:08 »
Se lo metti originale risulta molto piccolo e non si legge quasi nulla con le risoluzioni attuali.
La maggior parte lamenta il contrario quindi ti scrivo in privato come fare

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #30 il: 18 Feb 2017 18:15:34 »
Si lo so che l'hud è tarato per la risoluzione 640x480, ma è lo stesso discorso di prima.

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #31 il: 19 Feb 2017 10:34:57 »
Ciao Scan, sei un PORTENTO!
Io ci giocavo tramite emulazione W98 sotto DosBox e già mi andava di lusso, proverò anche questa! come sai sono un appassionato della saga e stai facendo a tutti un gran regalo con le tue release anche se molte già le posseggo le sto riprendendo anche solo x provare se funzionano su sistemi attuali come W10.
 Grazie

Adolfo

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #32 il: 19 Feb 2017 11:48:30 »
Io ci giocavo tramite emulazione W98 sotto DosBox e già mi andava di lusso
Aspetta, aspetta! Che cos'è sta storia? Si può emulare windows 98 su dosbox? Come?

Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #33 il: 21 Feb 2017 02:16:16 »
Ciao Scan, sei un PORTENTO!
Io ci giocavo tramite emulazione W98 sotto DosBox e già mi andava di lusso, proverò anche questa! come sai sono un appassionato della saga e stai facendo a tutti un gran regalo con le tue release anche se molte già le posseggo le sto riprendendo anche solo x provare se funzionano su sistemi attuali come W10.
 Grazie

Adolfo

Troppo buono Adolfo ;) ti ringrazio... per me è un piacere poter condividere con tutti gli appassionati.
Se può interessarti ho anche il primo Dark Forces giocabile senza DosBox. Fammi sapere

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #34 il: 21 Feb 2017 09:37:32 »
ciao Scan... (ma qual è il tuo vero nome?!?), adoro il primo Dark Force e  c'ho giocato sia in versione PSX che su PC grazie agli emulatori... x quello PC utilizzo DosBox e va alla grande x cui non avrebbe senzo utilizzare una versione Windows anche perché , come già detto in passato, preferisco evitare installazioni che vanno sempre ad insozzare il sistema. A tal proposito, ove possibile, ti chiederei di provare a rellare giochi che partono direttamente dall'eseguibile (quindi senza installazioni e cd montati) che sarebbero l'ideale x me che sono più un collezionista che un giocatore...

Grazie sempre x l'immane lavoro  e la passione che dedichi alla ns 'patologia' comune...
« Ultima modifica: 21 Feb 2017 09:40:03 da adolfo69 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #35 il: 21 Feb 2017 15:05:10 »
come già detto in passato, preferisco evitare installazioni che vanno sempre ad insozzare il sistema. A tal proposito, ove possibile, ti chiederei di provare a rellare giochi che partono direttamente dall'eseguibile (quindi senza installazioni e cd montati)
In linea generale tendo a concordare anche io su questa formula. Anche se dipende ovviamente... Fossi io quello che posta, preferirei che si mettessero entrambe el cose, versioni portable che installanti.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #36 il: 21 Feb 2017 15:16:34 »
Aspetta, aspetta! Che cos'è sta storia? Si può emulare windows 98 su dosbox? Come?
:offtopicanim:
Si possono installare sia Win 3.x che Win98 su DOSBox, ne parlammo anni fa anche su Arena.
Questa è la guida di Vogons: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=17324
Oppure: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=26973
Oppure Win95: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=24936&sid=bc7a212af21dc55887accad0fb827114

Qui ne parlammo per Win 3.1: http://forum.arena80.it/index.php?topic=3737.0

Ce ne sarebbero altre ma cercare è un po' difficile. Ci sono anche video su youtube (in inglese) che ne parlano.

Scusate tutti l'OT.



Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #37 il: 21 Feb 2017 17:55:36 »
come già detto in passato, preferisco evitare installazioni che vanno sempre ad insozzare il sistema. A tal proposito, ove possibile, ti chiederei di provare a rellare giochi che partono direttamente dall'eseguibile (quindi senza installazioni e cd montati) che sarebbero l'ideale x me che sono più un collezionista che un giocatore...

Grazie sempre x l'immane lavoro  e la passione che dedichi alla ns 'patologia' comune...

Ciao Adolfo, il mio nome è Stefano :)
Ci tengo a sottolineare che è proprio ciò che cerco di fare nel limite del possibile... Dark Forces 2 e mission pack ad
esempio partono giá configurati e senza dover installare nulla a parte un piccolo software per le musiche. Stessa cosa per
Shadow or the Empire, i vari X-Wing Alliance/conversioni e Wing Commander Prophecy. Poi chiaramente con alcuni come
Rogue 3D si è obbligati ma in linea di max seguo già la tua teoria ;)
Il Dark Forces che ti proponevo è anch'esso pronto all'uso e non sporca il sistema... il risultato visivo è ottimo rimanendo
lui al 100%  :yes:
« Ultima modifica: 21 Feb 2017 18:13:30 da scan72 »

Offline madduxdonner

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 131
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #38 il: 21 Feb 2017 18:01:06 »
Aspetta, aspetta! Che cos'è sta storia? Si può emulare windows 98 su dosbox? Come?
:offtopicanim:
Si possono installare sia Win 3.x che Win98 su DOSBox, ne parlammo anni fa anche su Arena.
Questa è la guida di Vogons: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=17324
Oppure: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=26973
Oppure Win95: http://www.vogons.org/viewtopic.php?t=24936&sid=bc7a212af21dc55887accad0fb827114

Qui ne parlammo per Win 3.1: http://forum.arena80.it/index.php?topic=3737.0

Ce ne sarebbero altre ma cercare è un po' difficile. Ci sono anche video su youtube (in inglese) che ne parlano.

Scusate tutti l'OT.
Giusto per concludere velocemente, a che pro fare questo? Poi funziona come un sistema operativo reale che posso usare, addirittura installandoci roba?

Offline adolfo69

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 184
  • Karma: +0/-0
  • Emudipendente
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #39 il: 21 Feb 2017 18:16:13 »
Ciao Stefano se anche Dark Force 1 si gioca senza installare nulla lo riprendo volentieri, se ti riuscisse di creare una versione di Indiana Jones: La Macchina Infernale senza installare nulla ti faccio santo subito! Per questo gioco sto penando da anni senza trovare pace (alcune volte si installa ma mi da problemi di configurazione o grafici) stessa cosa x Silver altro giocone dei tempi andati.

PS- io creai, non senza sbatterci giorni e giorni sopra, versioni di W3.1 e W98 con DosBox sulle quali ho provato ad installare tanti vecchi giochi che altrimenti non avrei più potuto utilizzare. Devi crearti anche degli HD x installare i vari giochi che avranno cmq limitazioni grafiche x quelli che richiedevano già allora schede grafiche 3D ma 2 proprio non sono riuscito a farli funzionare... Dylan Dog Luna Park ed il mitico (x i miei tempi) Nick Carter!

Ciao