Autore Topic: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano  (Letto 7681 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« il: 06 Feb 2010 20:10:57 »
Finalmente ho concluso! Scusate se ci ho messo un pò di tempo, ma mi sono intestardito con Mediafire, il quale ultimamente deve avere la cosiddetta luna storta!

d9aead35dc12d35f90a82c7bb0fad7adb80ae2bcddf0e3b34ad239450a8c1cf1"]
DARK FORCES 2: JEDI KNIGHT
[/b][/size][/color][/url]


Il gioco, ovviamente della Lucasarts, è del 1997 e riprende la storia dopo il primo Dark Forces! Nella saga gli eventi si pongono alla fine dell'Episodio VI!
Il protagonista è di nuovo Kyle Katarn, ex soldato dell'Impero (come veniva accennato in un dialogo nel primo gioco) passato dalla parte dei Ribelli! Dopo l'assassinio del padre, un cavaliere Jedi finito nelle grinfie dell'Impero, Kyle sceglierà la strada della vendetta, divenendo a sua volta Cavaliere!
Il gioco è caratterizzato da una componente etica: il giocatore dovrà scegliere se padroneggiare le Arti Chiare o Oscure della Forza, e le sue azioni lo condurranno verso uno dei due finali!



Il gioco presenta oltre un'ora di filmati in full motion video davvero ben fatti, che accompagnano superbamente la trama!
Naturalmente sottotitoli e voci sono in ITALIANO!

A livello tecnico non c'è niente da riferire: Dark Forces 2 - Jedi Knight funziona tranquillamente sotto XP, senza patch, configurazioni particolari, retrocompatibilità o altro!
Il gioco riconosce senza problemi ogni periferica installata (mouse, tastiera, joypad)! Insomma non vi resta che iniziare a giocare fin da subito! ;)
L'unica cosa: l'upload è stato opportunatamente testato, ma considerati i recenti problemi con Mediafire... se doveste riscontrare problemi (e se questi persistono) fatemi sapere!

Per ora non mi resta che augurarvi di ricaricare le batterie della spada laser e buttarvi nella mischia! Buon divertimento!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #1 il: 06 Feb 2010 21:07:23 »
Grande Calavera !

Finalmente potrò giocarlo tutto, a quel tempo giocai il demo ripetutamente.
Il primo è un capolavoro, il livello degli ascensori mi fece diventare matto !

Inizio il download... che la Forza sia con me !
...e anche la pazienza :)

ciao.

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #2 il: 06 Feb 2010 23:29:48 »
bello,bello,bello,bello ecc... ho la versione eng ma non ita (non vedo l'ora di riavere windows)




Offline Lahiri

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 459
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.myspace.com/chromiumlive
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #3 il: 07 Feb 2010 14:54:27 »
Grazie! Pensa che ho appena scaricato il seguito Jedi Knight 2 Jedi Outcast!

A story without a name.
A desert journey that we became.
Another test of our power
overcoming on a black day.
Appalling how they're running
for the honor like a campaign.
To be the leaders of a phony dead scene in a magazine.
I always figured there was something more.
-Vela, Together We Await the Storm (The Human Abstract)
Das Feuer liebt mich

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #4 il: 07 Feb 2010 17:34:42 »
Ottimo lavoro Calavera, soprattutto per la costanza ;)
E' il caso di dire che chi la dura ... la vince. Che lo sfor..(ehm) la forza sia con te!!! :D:D:D

Luca
Luca

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #5 il: 08 Feb 2010 17:44:26 »
Complimenti Calavera, un altro colpo da Maestro Jedi! Non vedo l'ora di deviare i blaster con la spada laser e affettare frotte di Stormtrooper. I filmati in FMV sono fantastici e godersi il gioco in italiano sarà una Forza.;D





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #6 il: 08 Feb 2010 18:12:43 »
Di niente ragazzi, è stato un piacere (Adventure, hai degli smiley per ogni occasione, dev'essere un tuo potere Jedi :D)!

Spero che l'universo di Star Wars vi piaccia perchè tra non molto Arena80 potrà vantare una corposa collezione sull'argomento... in italiano!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #7 il: 15 Apr 2010 15:17:50 »
scusate,ma la parte 2 lo scaricata 2 volte ma dice che è dannegiata (parte 2 del primo CD)




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #8 il: 15 Apr 2010 16:17:07 »
Ciao Dada, nonostante il gioco fosse stato testato ai tempi in cui l'ho inserito, trattandosi di Mediafire ho scaricato per prova il primo CD!
Con JDownloader l'ho tirato giù in un quarto d'ora e l'ho estratto senza problemi:


Per scrupolo l'ho comunque estratto manualmente con WinRAR e anche lì è filato tutto liscio come l'olio!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 455
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #9 il: 15 Apr 2010 17:08:59 »
ok,Grazie ora riprovo




Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #10 il: 07 Mar 2011 11:47:43 »
una domanda , allora ... io ho la big box in italiano , il cd con le scritte in italiano , e me lo installa in inglese .... why ????

Seconda domandona , da un bilione di sterline! Jedi Outcast è del 2002 è ON o OUT per il forum ?




 
« Ultima modifica: 07 Mar 2011 13:17:29 da Veshka »
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #11 il: 11 Mar 2011 19:02:20 »
Per la prima domanda non so, sicuro che il gioco non abbia in italiano solo la documentazione e il software inglese?

Per la seconda sì, solo forum! Sul forum è tollerato l'inserimento fino al 2003 compreso, oltre questa data ogni titolo è out!





- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Veshka

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 874
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://bisclaveret.blogspot.it/
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #12 il: 11 Mar 2011 19:15:21 »
Ok appena ci sono faccio l'Up ,sempre se ciò sia possibile , dato che come sempre si cerca di facilitare la conoscenza di software che hanno lasciato il tempo che hanno trovato , non per noi,ma per le nuove generazioni!




 
Penso che la cosa più misericordiosa , sia l'incapacità dell'intelletto umano , di mettere in relazione i suoi molti contenuti .
Viviamo su di un'isola d'ignoranza , in mezzo a nei mari d'infinito , e non era previsto giungessimo tanto lontano.
Le scienze , che fino ad ora  hanno proseguito , ognuna per la propria strada , non ci  hanno arrecato troppo danno , per ora, ma le visioni d'insieme , da esse generate , ci apriranno un giorno lo sguardo , a visioni così terrificanti , della realtà , e del posto che noi occupiamo in essa , che  o impazziremo dinianzi a tal rivelazioni , o fuggiremo la luce mortale , nella pace e nella serenità di una nuova età oscura.

 Howard Philips Lovecraft
"The Call of Cthulhu"

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #13 il: 07 Nov 2012 16:51:35 »
Se già non lo conosceste, vorrei segnalare Jedi Knight Enhanced

http://www.jkhub.net/project/show.php?projid=242

un Mod con modelli 3D migliorati ed altro... metto anche un video per avere un'idea:



ciao.

Ps: mi potete confermare che jedi Knight Outcast non sia presente ?
potrei upparlo io...


« Ultima modifica: 07 Nov 2012 16:59:33 da Duke Nukem »

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #14 il: 07 Nov 2012 18:26:02 »
:grazie: per la segnalazione, non conoscevo questo mod. Il problema sarà ritagliare un po' di tempo per provarlo! Jedi Knight Outcast è il prequel di Jedi Academy? Se sì, manca sul sito, comunque meglio sentire il parere di altri utenti del forum.


I am not special. I am Just a limited edition.



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #15 il: 08 Nov 2012 21:12:57 »
Se ti interessa lo "uppo" insieme alla patch in Italiano per i testi a schermo.

ps: visto che hai caricato Jedi Academy, appena finisco Outcast me lo scarico ! :yes:



Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #16 il: 09 Nov 2012 17:32:39 »
Vai Duke, mi sparo in sequenza anch'io entrambi i titoli!

P.s.: c'è da riconoscere, che già in quegli anni la lucasarts perdeva colpi, ma tant'è...


I am not special. I am Just a limited edition.



Offline nuzzo91

  • Mozzo
  • *
  • Post: 2
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #17 il: 26 Gen 2013 16:41:09 »
Come faccio a giocare con Windows 7 64 bit?????
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Finalmente ho concluso! Scusate se ci ho messo un pò di tempo, ma mi sono intestardito con Mediafire, il quale ultimamente deve avere la cosiddetta luna storta!

d9aead35dc12d35f90a82c7bb0fad7adb80ae2bcddf0e3b34ad239450a8c1cf1"]
DARK FORCES 2: JEDI KNIGHT
[/b][/size][/color][/url]


Il gioco, ovviamente della Lucasarts, è del 1997 e riprende la storia dopo il primo Dark Forces! Nella saga gli eventi si pongono alla fine dell'Episodio VI!
Il protagonista è di nuovo Kyle Katarn, ex soldato dell'Impero (come veniva accennato in un dialogo nel primo gioco) passato dalla parte dei Ribelli! Dopo l'assassinio del padre, un cavaliere Jedi finito nelle grinfie dell'Impero, Kyle sceglierà la strada della vendetta, divenendo a sua volta Cavaliere!
Il gioco è caratterizzato da una componente etica: il giocatore dovrà scegliere se padroneggiare le Arti Chiare o Oscure della Forza, e le sue azioni lo condurranno verso uno dei due finali!



Il gioco presenta oltre un'ora di filmati in full motion video davvero ben fatti, che accompagnano superbamente la trama!
Naturalmente sottotitoli e voci sono in ITALIANO!

A livello tecnico non c'è niente da riferire: Dark Forces 2 - Jedi Knight funziona tranquillamente sotto XP, senza patch, configurazioni particolari, retrocompatibilità o altro!
Il gioco riconosce senza problemi ogni periferica installata (mouse, tastiera, joypad)! Insomma non vi resta che iniziare a giocare fin da subito! ;)
L'unica cosa: l'upload è stato opportunatamente testato, ma considerati i recenti problemi con Mediafire... se doveste riscontrare problemi (e se questi persistono) fatemi sapere!

Per ora non mi resta che augurarvi di ricaricare le batterie della spada laser e buttarvi nella mischia! Buon divertimento!









 

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #18 il: 28 Gen 2013 15:26:54 »
Ciao nuzzo91, ti invito a presentarti, vedrai che riceverai un caloroso benvenuto.

Poi se ancora vorrai, se ne può discutere.



Offline spscan

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 254
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Dark Forces 2 - Jedi Knight in italiano
« Risposta #19 il: 18 Feb 2017 03:23:02 »
Di seguito il link per Dark Forces 2 completamente ita e già patchato per funzionare sui nuovi sistemi

IMPORTANTE
Prima di poter giocare è necessario installare un piccolo software "_inmm" presente nell'archivio e valido anche per
Mysteries of the Sith. Una volta installato eseguirlo e nella scheda method impostare la voce default (sopra a CD-DA) con
il valore DirectShow e nella scheda Error togliere il flag da Alert me if logged... premere applica e poi su ok

#!0Usk1aJY!UZUZZ4wEubarRP9wdNa-gRYnJaiy2OhBG4xFGO6dVPg][link rimosso]#!0Usk1aJY!UZUZZ4wEubarRP9wdNa-gRYnJaiy2OhBG4xFGO6dVPg

EDIT

Per chi desidera giocare a Dark Forces 2 senza modelli e textures migliorate basta cancellare il file JKE.gob e JKR.gob nella cartella RESOURCE

Per riportare l'hud originale cancellare i files jkgui.gob e jkhud.gob nella cartella RESOURCE
« Ultima modifica: 23 Feb 2017 02:30:03 da scan72 »