Autore Topic: Atlantis  (Letto 7933 volte)

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
Atlantis
« il: 06 Gen 2010 02:56:05 »
Atlantis - Segreti d'un mondo perduto

Publisher: Cryo
Software house: Cryo
Distributore italiano: C.T.O.
Anno: 1997
Localizzazione italiana: Completa
Installazione: 40 Mb

Il giovane Seth si reca al palazzo di Atlantide per prendere parte alla Compagnia della regina Rhea, ma al suo arrivo ha una brutta sorpresa. La regina è sparita e Creon, il suo consorte, non sembra veramente intenzionato a ritrovarla.

Classica avventura Cryo, a mio parere una delle migliori della vecchia casa francese.

La visuale è in prima persona a 360° e la grafica si difende bene anche ad oltre 12 anni dall'uscita (Mamma come passa il tempo!).
Gli enigmi sono sostanzialmente divisi in 3 gruppi: Inventario (pochi), dialoghi e macchinari. Sono tutti abbastanza facili, tranne alcune eccezioni che però non sfociano nella frustrazione.
Quello che può dare fastidio è la presenza di sezioni a tempo, dove è necessario compiere le azioni giuste entro il tempo prestabilito, pena la morte. Il vero difetto del gioco è però il sistema di salvataggio, strutturato a checkpoint automatici, senza possibilità di salvare liberamente. Purtroppo alcuni checkpoint sono posizionati veramente male e vi capiterà di ripetere sezioni, anche abbastanza lunghe, perché avete fallito la prova arcade.

Note tecniche:
In giro ho letto di varie difficoltà a giocarlo sotto Xp, dunque prima di postarlo ho giocato l'intero gioco dall'inizio alla fine su VirtualPc, riscontrando come unico problema la velocità delle animazioni durante i dialoghi, dove i personaggi sembrano a tratti affetti da crisi epilettiche. Il resto del gioco però non dà problemi, quindi è inutile usare limitatori della Cpu.
Se avete problemi di velocità del cursore, disinstallate le Virtual Machine Addittion.

Non funziona con VmWare.

Sono riuscito a farlo partire anche sotto Xp, ma ho letto che il gioco si blocca al cambio di Cd, dunque non consiglio questa soluzione.

Tecnicamente è possibile giocare anche con DosBox, ma richiede l'utilizzo di una patch e dei settaggi particolari:

Per chi volesse provare, ho inserito anche la patch, ma posso dirvi che i settaggio proposti non sono ottimali e richiedono aggiustamenti vari. Il mio consiglio è quindi di giocarlo su VirtualPc.

Link
http://www.megaupload.com/?f=OE1EA0DQ
Re-Up
http://www.arena80.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4056

« Ultima modifica: 30 Apr 2010 18:14:34 da Redian »

Offline Adventureaddicted

• Ufficiale
    • Mostra profilo
Re: Atlantis
« Risposta #1 il: 06 Gen 2010 11:04:57 »
Grande Redian, ci avevi promesso faville con i titoli Cryo e non ti sei fatto attendere: un altro bel gioco in italiano da non lasciarsi scappare! Davvero complimenti, sopratutto per la cura nel consigliare il metodo giusto per giocare al meglio. Mi divertirò a smanettare con DOSBox e le Macchine Virtuali. ;)

Offline luise

• Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #2 il: 06 Gen 2010 12:12:29 »
Grandissimo Redian ,questo gioco e molto bello ,avevo giocato un bel po' di anni fa' sulla ps1, senza purtroppo finirlo,poi lo dato via (mi sono pentita )ci stavo giusto ripensando in questo periodo ed ecco qua' :Dcomplimenti Redian ;)
« Ultima modifica: 06 Gen 2010 12:12:52 da luise »

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #3 il: 06 Gen 2010 13:49:17 »
Ora capisco dove volevi arrivare Redian, quando dicevi che mi avresti fatto felice! :D
Anche io avevo la mia copia di questo gioco, finita chissà dove! E sicuramente è uno dei titoli della Cryo che più mi ha fatto avvicinare alla software house francese!
Ti ringrazio per questo bellissimo contributo! In italiano per di più! :p

- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #4 il: 06 Gen 2010 14:24:27 »
Grazie,è da giorni che lo volevo chiedere ma poi ho cambiato idea,non so perche,grazie tante :D

Offline Redian

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #5 il: 06 Gen 2010 15:40:42 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da dada95

Grazie,è da giorni che lo volevo chiedere ma poi ho cambiato idea,non so perche,grazie tante :D

Chiamatemi profeta :D

Offline dada95

• SottoUfficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #6 il: 06 Gen 2010 15:51:41 »
Grazie,Profeta :D

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #7 il: 17 Gen 2011 19:35:02 »
RAGAZZI IO AMO QUESTO GIOCO PERCHE QND ERO PICCOLO CI GIOCAVO SEMPRE ADESSO VOLEVO RIPROVARE L'EMOZIONE ED HO PROVATO A SCARICARLO MA TRA TUTTI I FILE NON RIESCO A TROVARE L'ISO DA MONTARE HO GIA L'EMULATORE DI W98 PRONTO PER GIOCARE MA NN TROVO L'ISO PERFAVORE SE VOI SIETE RIUSCITI A GIOKARE AIUTATEMI ç_ç

EDIT: I FILE DA MEGAUPLOAD GLI HO GIA SCARICATI TUTTI MA NON TROVO NESSUN MODO PER MONTARE L'IMMAGINE CM AVETE FATTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :(

EDIT2: dai vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiii

edit aggiunti da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #8 il: 17 Gen 2011 20:41:38 »
Sto controllando, il tempo di scaricare almeno un file e ti faccio sapere!

Nel frattempo ricordati in futuro di non postare in maiuscolo (nel linguaggio dei forum è come urlare) e non postare più messaggi consecutivi (usa l'edit)!
E prima di postare una richiesta d'aiuto sarebbe bello se tu ti presentassi nell'apposita sezione! Ciao!

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #9 il: 17 Gen 2011 22:43:48 »
ok scusa sn nuovo dei forum e nn ci capisco molto...se riesci a dirmi cm farlo partire ne sarei tnt felice e tene sarei debitore xk qst gioco mi stra piace *_*

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #10 il: 17 Gen 2011 22:49:55 »
Ho finito proprio ora! Temevo altre sparizioni di file invece è tutto ok! Scarica le parti e estrai la prima di ogni cd con 7zip! Ti verrà creata la cartella con l'iso all'interno! Ecco per esempio il primo:

Buon divertimento!

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #11 il: 17 Gen 2011 22:52:53 »
ma ci sono tanti file strani non capisco quali devo estrarre perche a me con 7zip nn mi fa estrarre nulla ç_ç

EDIT: quello che non capisco e cosa vuol dire estrai la prima di ogni cd dato che nn ci sn cd e sn tt file strani tipo atl1.7z.md5

edit aggiunto da Calavera

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #12 il: 17 Gen 2011 23:31:46 »
Allora, visto che sei nuovo dei forum: per evitare di scrivere più post di seguito esiste la funzione edit, che è il tasto sopra ogni post e ti permette di modificare il tuo messaggio precedente! Tienilo a mente per il futuro o inizio a cancellare ogni post consecutivo al primo! :D:D

Veniamo a noi:
Se hai scaricato tutti, ma proprio tutti i file... quelli che ti servono sono quelli nominati:
Atl1.7z.001
Atl2.7z.001
Atl3.7z.001
Atl4.7z.001

Ovviamente gli altri hanno la loro utilità e andavano scaricati, ma per estrarre le iso devi operare solo su questi 4!

Scarica il programma (molto piccolo) "7zip" dal link che ti ho fornito nel post precedente. Sai usare winRAR? Ecco ha la stessa funzione! Tasto destro sul primo dei file elencato sopra, vai alla voce 7-zip e Estrai!
Stesso procedimento col secondo, poi estrai il terzo e infine il quarto: ecco tutte e 4 le immagini virtuali che ti servono!

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #13 il: 17 Gen 2011 23:45:16 »
bha a me nn funge e poi la 4 che hai segnato nn c'è neanche tra le scaricate...

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #14 il: 17 Gen 2011 23:51:02 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da atlantiseth

bha a me nn funge e poi la 4 che hai segnato nn c'è neanche tra le scaricate...

Credo di aver capito: semplicemente non hai scaricato tutto! :) Guarda la pagina di Megaupload, sotto la lista di files da downloadare, proprio sotto Patch.rar... ecco vedi? Ci sono due barre "Precedente" e "Successivo". Vai alla pagina successiva! ;)

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #15 il: 18 Gen 2011 13:37:58 »
ah assurdo e io che impazzivo da due giorni adesso provo a scaricare tutto poi ti faccio sapere ok? grazie :)

Offline Calavera

• Administrator
  • Ufficiale
    • Mostra profilo
« Risposta #16 il: 18 Gen 2011 16:07:32 »
Di nulla, spesso per i problemi apparentemente insormontabili la soluzione è lì a portata di mano, e non ce ne rendiamo conto! ;)

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #17 il: 18 Gen 2011 16:34:11 »
ecco fatto adesso sono riuscito a farli diventare file iso ma c'è un altro problema uffa ero a un passo dal giocarci ho montato l'immagine iso con virtual pc però non parteeeeeeee mi rimane lo schermo nero ç_ç allora ho provato a fare con il windows xp anche se sopra e sconsigliato e mi si blokka che faccio help ç_ç ç_ç

Offline ubik

• Guardiamarina
  • **
    • Mostra profilo
« Risposta #18 il: 18 Gen 2011 18:59:42 »
ma che sistema operativo usi?

Offline atlantiseth

• Mozzo
  • *
    • Mostra profilo