C'è un sito, le cui istruzioni seguo sempre per installare Atlantis (anche se a questo punto l'ho fatto talmente tante volte che non ne ho più bisogno

), che spiega molto bene come fare e fornisce anche i link alle patch necessarie, spiegando quando e come utilizzarle. Una di queste patch, rilasciata ufficialmente dalla Cryo ai tempi che furono, risolve anche il famigerato "disc swapping problem" ovvero il problema che salta fuori quando si cambia disco per la prima volta. Una volta installata la patch il problema non si ripresenta più!
E' tutto spiegato molto bene, con anche indicazioni di programmi che possono essere utili per l'installazione, ad esempio Philip, nel caso il gioco abbia problemi con hard disk troppo estesi, problema che si presenta spesso con i vecchi giochi, anche se io non ho mai avuto bisogno di utilizzarlo.
Le indicazioni di questo sito valgono per Windows XP, ma io ho già installato il gioco su macchine che hanno Vista e 7, e funziona perfettamente. Specifico che il sito è in inglese!
Link:
http://home.earthlink.net/~infernofilecabinet1/XpSetUpWalkthroughsA_E/AtlantisI_Setup.htmSpero che possa essere d'aiuto, per me lo è stato!