Avete dei giochi PSX ma non volete usarli sul Pc ma sulla vostra Psp ?
No problem !
Grazie a questa guida potrete farlo !
PREMESSA
Questa guida funziona solo se la vostra Psp ha una Cf 5.00 m33-2 o superiore
Allora.... vi servono le seguenti cose
-IceTea 1.3 (reperibile da Google
-una Psp con Cf 5.00 m33-2(o superiore) oppure con CF 5.50Gen (qualsiasi lettera)
-Un videogioco Psx
-L'archivio popsloader per firmware 5.00 m33-2 è reperibile da qui:
http://www.megaupload.com/?d=O64DF7F9-L'archivio popsloader per firmware 5.50Gen è reperibile da qui:
http://www.mediafire.com/?mmxtmyztlnmOra seguita i procedimenti.
PsP:
Collegate la psp al pc
Inserite la cartella del popsloader nella cartella seplugins (il file prx e quello .txt fuori dalla cartella del poploader)
Poi spegnete la psp (non in stand-by, ma tenendo premuto il pulsante di accensione) poi mentre si accende tenete premuto il tasto R e vi apparirà il recovery menù.
Andate in plugin e attivate popsloader.prx.
Ora uscite dalla psp e tornate all XMB.
PC:
Aprite IceTea 1.3
selezionate il file di immagine del gioco psx e dove volete che "sbuchi
Poi mettete best compression
cambiate lo sles del gioco (se necessario)
a fate partire la compressione.
Ci sarà un file chiamato Eboot.Pbp
Psp:
ora collegate la psp al pc
create una cartella in Psp->Game (metteteci il nome del gioco)
inserite nella cartella che avete creato il file eboot.pbp
Scollegate il cavo
Non appena partirrà il gioco... vi chiederà la versione con cui farlo partire... voi selezionatene una e giocate !
Attenzione !
Alcuni giochi per giocare chiedono uno sles specifico e una versione specifica !
Ad esempio in Resident Evil 2
quando si arriva alla stazione di polizia il gioco si blocca
perciò si deve trovare lo sles e la versione del pop !
Comuque se riuscite a trovare il pop e lo sles adatto perfavore postatelo in questa guida
Alcune info (Grazie a Calavera ;-D):
quote:
Scritto in origine da Calavera
IMMAGINI DI SFONDO, ICONA E WARNING SCREEN
- Per quanto riguarda le immagini di sfondo (PIC1 e PIC0... ma è sufficiente impostare solo la prima) il discorso è molto semplice: basta un'immagine qualsiasi in formato png (per modificarla senza tirarsi matti anche solo Paint fa al caso nostro) e rigorosamente con dimensioni 480x272!
- Per l'icona (ICON0) stesso discorso: modificate un'immagine qualsiasi in formato png, ma stavolta con dimensioni 150x105. Avrete il vostro bellissimo logo personalizzato!
- Passiamo per ora al warning screen, che è l'ultima voce: di default vi apparirebbe lo screen ufficiale di popsloader, ma potete al suo posto personalizzare questa voce per far apparire la vostra firma, il link del vostro sito o qualunque altro messaggio che volete! Basta preparare un "biglietto da visita" con Word, notepad o altro... e come detto sopra salvarlo come file immagine png 480x272!
MUSICA DI BACKGROUND
- Adesso tornate alla voce precedente che ci aspetta il passo più complicato: il sonoro di presentazione (SND0)! La psp, come sappiamo, legge tranquillamente gli mp3, ma in fase di background questo formato è inagibile! Le tracce DEVONO infatti essere in formato at3! Inoltre per essere letti dalla console DEVONO anche pesare meno di 500byte e avere una durata complessiva inferiore ai 55secondi (consiglio anche meno, sui 30-40 secondi è l'ideale)! Convertire un file audio in at3 non è la cosa più semplice, e necessita di un procedimento particolare:
Prima di tutto vi serve il programma GoldWave! Questo software è leggero e intuitivo ed è già di per sè utilissimo per modificare brani, in modo da ridurre un file audio alle dimensioni richieste (ricordate: meno di 500byte e meno di 55secondi)!
Ma la cosa più importante è che supporta i codec ATRAC3, che permettono la conversione in at3!!!!
Inutile scopiazzare altre guide già ottimamente scritte, perciò io mi limito a fornirvi i link per GoldWave e i codec! Per il procedimento (comunque testato e confermato di persona) vi rimando invece a questo topic su downloadzone: http://www.downloadzoneforum.net/lofiversion/index.php?t57615.html
VIDEO DI BACKGROUND
- Altro passaggio impegnativo e dedicato agli esigenti che vogliono LA homebrew definitiva! La voce ICON1 permette icone animate per ottenere un risultato finale davvero di prim'ordine! Prima di tutto sappiate che il video in questione deve essere molto piccolo, per una durata (ragionevolmente) complessiva di una manciata di secondi!
Inoltre il formato contenuto negli UMD della psp è il pmf! Bisogna convertire i video in questo formato e poi modificarli in modo da ottenere le dimensioni desiderate!
Se per modificare un video è sufficiente Movie Maker o qualsiasi altro programma con le stesse funzioni, per convertirli è tutta un'altra storia!
Personalmente ritengo che uno screen, un'icona e un accompagnamento musicale renda il risultato finale già fin troppo pregevole, ma se volete fare le cose in grande vi rimando a questa guida: http://www.brisma.net/2008/07/29/convertire-un-pmf-in-avi-e-viceversa-file-video-psp/
Post in continuo aggiornamentoIt's time to kick ass and chew bubblegum... and I'm all out of gum