Ciao a tutti.
Ho cercato un pochino in giro il forum (non molto lo ammetto) e ho avuto un'idea che, magari, potrebbe aiutare molti di noi.
All'interno del forum c'è una sezione in cui si parla di retrogaming ma, a primo impatto, sembra poco chiaro lo scopo di tale sezione.
Ho pensato (e magari c'è qualcuno che potrà pensare che ho fatto la scoperta dell'acqua calda) che potrebbe essere utile una sezione in cui si spiega step-by-step (mai dimenticare l'inglese che negli anni '80 ci ha accompagnato nei videogiochi) l'emulazione delle varie piattaforme.
Il forum raccoglie dettagli, guide, link, ecc. relativamente ai videogames fino al 1999-2000.
Potrebbe essere molto utile un qualcosa che spieghi come "riesumare" i vecchi videogiochi e come farli girare anche sui computer moderni.
Per questo motivo l'idea è quella di una sezione legata al retrogaming e agli emulatori delle varie piattaforme "pre-nuovo millennio" (winzoz, playstation, dreamcast, ecc.)
Così possiamo anche giocarli senza doverci svenare con i furboni che fanno le remaster dei giochi per poterli rivendere nuovamente.