Autore Topic: CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES  (Letto 550 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« il: 03 Feb 2022 21:27:52 »
Buonasera a tutti,
ho un problema con il gioco per PC della Ubisoft: "CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES" e con altri giochi sempre della serie CSI della Ubisoft.
Sono giochi vecchi e richiedono sistema operativo: 98/ME/2000/XP.
Inizialmente mi diceva "accedere con privilegi di amministratore" ma poi ho risolto. Adesso praticamente l'installazione va liscia come l'olio ma al momento di aprire il gioco per giocare fa come per aprirlo ma poi viene una schermata tutta nera e subito dopo si chiude e spesso appare l'errore: "Risoluzione problemi compatibilità programma.  Il programma funziona correttamente? - Macromedia Projector. " e anche cliccando su "No, avvia lo strumento di risoluzione dei problemi" non si arriva a niente. Premetto che ho già cliccato col tasto dx del mouse sul logo del gioco, sono andata in proprietà, compatibilità e ho selezionato le voci "esegui il programma in modalità compatibilità per Windows 98/Windows me (ho provato a selezionare anche Windows XP Service pack 2 o Windows XP Service pack 3 ma nulla cambia), oi ho selezionato "modalità colore ridotto, colori a 16 bit", "esegui in risoluzione 640 x 480" , "esegui questo programma come amministratore".. e ho disattivato antivirus sul gioco ma nonostante tutto ciò niente da fare.
Come posso risolvere per far funzionare i giochi? Sono una maniaca di questo genere e mi piacerebbe poterci rigiocare dopo tantissimo tempo...non me li ricordo neanche più.
se potete aiutarmi vi ringrazio

grazie

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #1 il: 04 Feb 2022 14:48:49 »
Ciao,
qui trovi una possibile soluzione per far girare il gioco su windows 10 (forse opera della nostra Katie08cd ?)  :)

In alternativa, credo occorra appoggiarsi ad una virtual machine (cerca nel forum, ci sono diversi topic, ad esempio questo, ma leggi tutto il thread!).  ;)
Luca

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #2 il: 04 Feb 2022 16:18:42 »
Ciao,
grazie per la risposta.
Però dal video non ho ben capito il procedimento da dover fare...soprattutto quello a inizio inizio video.
Ho provato a installare virtual machine Microsoft virtual pc (che è l'unico gratuito) ma non me lo fa installare perchè mi da' il seguente errore: "il programma presenta problemi di compatibilità" e non mi fa procedere con l'installazione. A sto punto che posso fare?

grazie ancora

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #3 il: 04 Feb 2022 17:32:30 »
Che sistema operativo hai installato su virtual pc?
Anche il player di vmware è gratuito.  ;)
Luca

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #4 il: 04 Feb 2022 17:36:18 »
virtual pc non me lo fa proprio scaricare nel mio pc..da' quell'errore di incompatibilità che dicevo prima..

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #5 il: 04 Feb 2022 17:39:33 »
allora provo vmware..ma come si fa poi per lanciare il gioco con vmware una volta installato? e che impostazioni bisogna mettere in vmware una volta installato per far funzionare CSI? sono ignorante in materia  ;D

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #6 il: 04 Feb 2022 17:43:32 »
ciao ti metto la mia soluzione testo

CSI2: / procuratevi cd o iso e fate installazione massima/full,NO DIRECTX, installiamo la patch 1.01, infine utilizziamo questo pack che contiene traduzione ITA e cura da copiare nella cartella del gioco, NON DIAMO nessuna compatibilità, in caso di caricamento errato bisogna cancellare il file “Profiles.csi” della cartella C:\Program Files\Ubisoft\369\CSI-Dark Motives\CSI2\Data

https://archive.org/download/CSIDM1
http://patches.ubi.com/csi_dark_motives/csi_dm_updater_v1.01.exe
https://mega.nz/folder/lYFC0ZQK#yVuKMpTrk2NjEd9fu5NB5g/folder/gdl0zRRC

se ti fa piacere visita anche il blog
https://gamespatchblog.wordpress.com/
per i giochi csi clicca su adventure
« Ultima modifica: 04 Feb 2022 17:45:16 da katie08cd »

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #7 il: 04 Feb 2022 17:46:41 »
Con le macchine virtuali il primo passo è installare il sistema operativo (prova con windows 98), poi si passa al sotware da emulare.
Qui c'è una bella guida, fammi sapere se risolvi  ;)
Luca

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #8 il: 04 Feb 2022 17:48:49 »
grazie mille. Scusa l'ignoranza... cosa sarebbe la patch 1.01? Io ho il gioco installato da cd-rom per pc. E cosa devo copiare nella cartella di gioco?

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #9 il: 04 Feb 2022 18:38:27 »
Con l'aiuto dell'utilissima guida ho provato a creare una virtual machine con vmwARE Player ma una volta terminato il procedimento ad aprire la virtual machine mi da' questa serie di errori:

Error while powering on: This host supports Intel VT-x, but Intel VT-x is disabled.

Intel VT-x might be disabled if it has been disabled in the BIOS/firmware settings or the host has not been power-cycled since changing this setting.

(1) Verify that the BIOS/firmware settings enable Intel VT-x and disable 'trusted execution.'

(2) Power-cycle the host if either of these BIOS/firmware settings have been changed.

(3) Power-cycle the host if you have not done so since installing VMware Player.

(4) Update the host's BIOS/firmware to the latest version.

This host does not support "Intel EPT" hardware assisted MMU virtualization.

VMware Player does not support the user level monitor on this host.

Module 'MonitorMode' power on failed.

Failed to start the virtual machine.


sono disperata..cosa posso fare?

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #10 il: 04 Feb 2022 18:42:24 »
ti da errore vtx perche certi computer bisogna abilitare la virtualizzazione dal bios, altrimenti vmware o vbox da errore

per esempio dal mio acer premo f2 quando vedo il logo acer, vado in sistem configuration o simile, seleziono virtualize o nome simile vtx e faccio enable, poi premo f10 e faccio save yes e dopo si ravvia lui

la patch va installata dopo che hai installato il gioco
la traduzione e la cura vanno messe dopo la patch

prima prova metodo classico se poi non va crea la vm

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #11 il: 04 Feb 2022 19:20:39 »
adesso mi apre la virtual machine, mi da' una schermata nera uguale a quella dei prompt dei comandi ma dopo un po' che carica mi dice: "sistema operativo non trovato" in inglese.
bohhhhhhhhhhhhh

Offline katie08cd

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 413
  • Karma: +8/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #12 il: 05 Feb 2022 02:15:24 »
e be ovvio una vm non ha un sistema operativo lo devi installare tu come se fosse un pc reale, col tempo e passione vedrai che riuscirai a fare tutto :)

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #13 il: 05 Feb 2022 13:07:59 »
adesso stavo riuscendo ma durante l'installazione di Windows 8 con la macchina virtuale vuole formattarmi il disco C del mio computer..come non fargli fare questa cosa? grazie

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #14 il: 05 Feb 2022 14:00:58 »
Installato. Adesso il problema è che come ultimo passo mi richiede la product key...da dove posso recuperarla senza dover pagare? grazie

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #15 il: 05 Feb 2022 18:35:17 »
Riuscita a fare tutto..il nuovo sistema operativo windows 98 non ha audio..come fare?

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.352
  • Karma: +15/-1
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #16 il: 06 Feb 2022 09:23:53 »
Ottimo lavoro!
Per i sistemi win95/98 occorre installare fisicamente i driver audio, li trovi qui;)
Luca

Offline silvia89

  • Mozzo
  • *
  • Post: 11
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:CSI: CRIME SCENE INVESTIGATION - DARK MOTIVES
« Risposta #17 il: 06 Feb 2022 12:51:25 »
Grazie mille..grazie al tuo aiuto sono riuscita a risolvere anche con l'audio.
Ultima richiesta che non so come fare ora per procedere con quello che più mi interessa.. come si fa a installare il gioco nella virtual machine in windows 98? avvio l'installazione e si blocca a metà...non c'è verso di farlo andare avanti :-[.  Il gioco da installare è su cd-rom

grazie mille
« Ultima modifica: 06 Feb 2022 15:11:21 da silvia89 »