Autore Topic: Big red adventure su scumm  (Letto 5076 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Big red adventure su scumm
« Risposta #20 il: 17 Gen 2019 16:48:51 »
Se non ricordo male riuscii a farlo girare su DOSBox SVN e Ykhwong con qualche problema audio iniziale e senza crash (l'ho completato), ora però ho Linux e uso solo la versione daily di DOSBox e non posso nemmeno provarlo in questo periodaccio  xx(



Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:Big red adventure su scumm
« Risposta #21 il: 17 Gen 2019 18:01:08 »
Attualmente io uso dosbox.

Arrivo fino a qui "immagine", poi si blocca alla scalinata, filmato introduttivo.

Per il resto funziona. "Non continuo l'avventura"

« Ultima modifica: 17 Gen 2019 18:03:51 da Fato »

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:Big red adventure su scumm
« Risposta #22 il: 18 Gen 2019 09:24:44 »
Arrivo fino a qui "immagine", poi si blocca alla scalinata, filmato introduttivo.
Proprio quello è il problema principale. Credo di averlo risolto nei settaggi ma non ricordo più, accidenti alla memoria  :azz: poi quando si setta male credo non si possa risettare ma bisogna reinstallare daccapo.

Per ritornare a Flaviolik purtroppo i bug su SCUMMVM sono realmente grossi e non conviene giocarci.
Ne avevo già parlato in questo thread: Problemi giochi SCUMMVM



Offline Flaviolik

  • Mozzo
  • *
  • Post: 27
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Big red adventure su scumm
« Risposta #23 il: 18 Gen 2019 11:32:01 »
Grazie Vitali, lo capisco

Ma scusate se sono idiota io ma proprio non riesco a farlo funzionare con DosBox (o FoxEnd). Questo perché innanzitutto il programma non mi trova un eseguibile che lui riconosca! :S

Visti comunque i problemi e i bug sui settaggi (che non saprei nemmeno come fare) del gioco, mi sa che mi guarderò la serie su YouTube dal buon Andrea Pannocchia e via...
 

Offline heidern

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Big red adventure su scumm
« Risposta #24 il: 01 Mag 2020 00:52:11 »
i giochi della dynabyte sono sempre stati un dic da far girare emulati... anzi, non vanno proprio.
Da nippon a tequila & boom boom fino a questo big red adventure... mai riuscito a rigiocarci, spesso crashavano all'epoca, figurati oggi sugli emulatori... ci ho rinunciato da anni.
Credo che l'unico modo sia avere un pc funzionante degli anni 90, cosa che tanto volevo fare, prima o poi... perché gli emulatori hanno sempre qualcosa che non va, qualsiasi cosa sia.