Autore Topic: Problemi giochi SCUMMVM  (Letto 1444 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Problemi giochi SCUMMVM
« il: 20 Mar 2012 18:22:11 »
Ho portato a termine i giochi Lure of the temptress e Nippon safes Inc..

Ho notato che i giochi non possono essere portati a termine su SCUMMVM in quanto subiscono dei difetti se emulati con questo emulatore.
Metto tutto sotto spoiler:

(click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Nov 2013 23:45:19 da vitali80 »



Offline Protagora

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 119
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.miworld.eu
Re: Problemi giochi SCUMMVM
« Risposta #1 il: 20 Mar 2012 18:27:17 »
Che versione di ScummVM hai usato?

A suo tempo (qualche anno fa, almeno 3), finii Lure of the Temptress senza problemi, quindi mi chiedo se, utilizzando lo stesso gioco, ma da fonti diverse, il problema rimane o meno.

Monkey Island World
http://www.miworld.eu
Monkey Island World
http://www.miworld.eu

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Problemi giochi SCUMMVM
« Risposta #2 il: 20 Mar 2012 19:09:15 »
Citazione
Scritto in origine da Protagora

Che versione di ScummVM hai usato?
La 1.4.0, adesso provo la 1.4.1

EDIT: stesso problema.
« Ultima modifica: 22 Nov 2013 23:46:33 da vitali80 »



Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: Problemi giochi SCUMMVM
« Risposta #3 il: 20 Mar 2012 20:43:04 »
Io ricordo che Nippon Safe aveva vari bug ,non sono riuscita a completarlo ne con scummmvm ne con dos-box.


Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re: Problemi giochi SCUMMVM
« Risposta #4 il: 28 Mar 2012 16:37:29 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da luise

Io ricordo che Nippon Safe aveva vari bug ,non sono riuscita a completarlo ne con scummmvm ne con dos-box.

Ti posso assicurare che NSI è "terminabilissimo" a parte alcuni difetti che io identificherei come glitch ma che sono superabili dal fatto che tutti si creano se è il giocatore a crearli (magari mi spiego meglio nel topic sui bug dei giochi -quale era? Non ricordo [?]-), per il resto ci sono le domande che fanno parte della protezione del gioco ma di cui ci son le risposte nella release per Dos (con la soluzione in inglese; mi son dimenticato di metterla nella versione Amiga ma son le stesse, e le risposte iniziali per la scelta del personaggio, anche quelle però riscritte da me in quanto non riuscivo a scegliere Donna con quella scritta nella soluzione), se usato con DOSBox, il gioco permette la scelta del personaggio con i tasti 1, 2 e 3 e alle domande di protezione del gioco (una per personaggio) si può semplicemente premere INVIO.
Com SCUMMVM i problemi si creano automaticamente e sembra impossibile superarli eppure mettono la compatibilità al 90% :look:.

Citazione
quote:
Scritto in origine da Protagora

Che versione di ScummVM hai usato?

A suo tempo (qualche anno fa, almeno 3), finii Lure of the Temptress senza problemi, quindi mi chiedo se, utilizzando lo stesso gioco, ma da fonti diverse, il problema rimane o meno.

Ho provato Lure sulla versione 1.1.0 ma il problema dell'interazione fra i personaggi permane! Eppure la compatibilità è al 95%!!!

EDIT: Anche Beneath a Steel Sky ha dei problemi. In certe schermate, se si skippano i messaggi troppo velocemente, si rischia il freeze e non si può proseguire il gioco. Inutile dire che questo non succede con gli emulatori standard ma sembra un problema tipico di SCUMMVM.

EDIT: Mi scuso per il doppio post, volevo riportare in up questo thread.

Vorrei aggiungere un ennesimo glitch di Nippon Safes Inc. che si verifica su SCUMMVM.

Ecco un minivideo, la prima versione è emulata con UAE, la seconda è SCUMMVM:
« Ultima modifica: 18 Gen 2019 09:24:11 da Vitali80 »