quote:
Scritto in origine da luise
Io ricordo che Nippon Safe aveva vari bug ,non sono riuscita a completarlo ne con scummmvm ne con dos-box.
Ti posso assicurare che NSI è "terminabilissimo" a parte alcuni difetti che io identificherei come glitch ma che sono superabili dal fatto che tutti si creano se è il giocatore a crearli (magari mi spiego meglio nel topic sui bug dei giochi -quale era? Non ricordo
![Question [?]](http://forum.arena80.it/Smileys/snitz/question.gif)
-), per il resto ci sono le domande che fanno parte della protezione del gioco ma di cui ci son le risposte nella release per Dos (con la soluzione in inglese; mi son dimenticato di metterla nella versione Amiga ma son le stesse, e le risposte iniziali per la scelta del personaggio, anche quelle però riscritte da me in quanto non riuscivo a scegliere Donna con quella scritta nella soluzione), se usato con DOSBox, il gioco permette la scelta del personaggio con i tasti 1, 2 e 3 e alle domande di protezione del gioco (una per personaggio) si può semplicemente premere INVIO.
Com SCUMMVM i problemi si creano automaticamente e sembra impossibile superarli eppure mettono la compatibilità al 90%

.
quote:
Scritto in origine da Protagora
Che versione di ScummVM hai usato?
A suo tempo (qualche anno fa, almeno 3), finii Lure of the Temptress senza problemi, quindi mi chiedo se, utilizzando lo stesso gioco, ma da fonti diverse, il problema rimane o meno.
Ho provato Lure sulla versione 1.1.0 ma il problema dell'interazione fra i personaggi permane! Eppure la compatibilità è al 95%!!!
EDIT: Anche Beneath a Steel Sky ha dei problemi. In certe schermate, se si skippano i messaggi troppo velocemente, si rischia il freeze e non si può proseguire il gioco. Inutile dire che questo non succede con gli emulatori standard ma sembra un problema tipico di SCUMMVM.
EDIT:
Mi scuso per il doppio post, volevo riportare in up questo thread.Vorrei aggiungere un ennesimo glitch di Nippon Safes Inc. che si verifica su SCUMMVM.
Ecco un minivideo, la prima versione è emulata con UAE, la seconda è SCUMMVM: