Autore Topic: Ciao a tutti voi :)  (Letto 662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Paolo Roberto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Ciao a tutti voi :)
« il: 04 Giu 2020 21:09:58 »
 :ciao: a tutti voi,mi chiamo Paolo,sono nuovo qui nel forum anche se da circa 20 anni conosco :)  Arena80...ho sempre fatto affidamento sulle :venerate: vostre schede per scegliere le AG che potevo far girare sul mio antiquato ma mitico Compaq Presario 1200 con OS Windows Me... chi conosce riderà un pò, ancor più se vi descrivessi memoria ram, hard disk e scheda video hehe ma vi assicuro che era davvero una macchina straordinaria :yes:, almeno per le vecchie AG che potevo permettermi, se non ci fosse stata lei chissà.
All'età di 7 anni con la complicità ;) di mio fratello di 5 anni acquistammo per il prezzo di 10.000Lire (5 io e 5 lui )in una piccola edicola di una stazione ferroviaria il nostro primo gioco per PC, Broken Sword : Shadow of the Templars, in allegato alla gazzetta dello sport(che naturalmente non :ka: mi interessava).
Era su Cd-rom,la custodia da cd in plastica,un cartonato ruvido dove era appiccicata la custodia e illustrazioni varie completavano la confezione...amore a prima vista :I
Che dire, da quel momento è stato un continuo |) cercare ogni estate un nuovo titolo da vivere (vabe non proprio tutte le estati alla fine), meno male che di vecchi titoli che richedevano pochi requisiti ne esistevano ancora, specie in un piccolo store ^-^ (tipo negozio polveroso di libri de La Storia Infinita) che più in là ho scovato, non proprio vicino casa ma il treno non mi dispiaceva prenderlo anche da solo per cui nessun problema.
La commessa quando guardò la prima volta la nota su carta dei requisiti del mio PC,sbiancò...alla fine mi ha sempre consigliato bene, diverse AG non proprio nuovissime(per me pù belle quindi) ma che andavano lisce lisce sul mio PC,senza errori (persino The Lighthouse e ho detto tutto). Divenni un fedele cliente.
Come al solito  :shy: parlo troppo,perdonate e :grazie: a tutti per l'attenzione e spero conoscervi presto e condividere qualche esperienza e consiglio.

P.S.Dimenticavo di chiedervi una cosa...la procedura per il download è cambiata? Una volta prima di acquistare un titolo reperivo qui da voi il game per provarlo, poi cercavo di trovarlo in formato fisico(non avendo neanche un masterizzatore capirete hehe), ora però non trovo il link  :-\ (?)
« Ultima modifica: 05 Giu 2020 00:48:26 da Paolo Roberto »
...le Avventure Gafiche non sono da giocare,sono da vivere...

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.346
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #1 il: 05 Giu 2020 10:06:38 »
Ciao Paolo,
sei il benvenuto. In questo topic trovi le motivazioni che hanno portato alla rimozione di tutti i link permanenti.
Se ti occorre un titolo, fai richiesta nella sezione "Richieste link download".
 :ciao:
Luca

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.961
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #2 il: 05 Giu 2020 14:42:30 »
Ciao Paolo, benvenuto a bordo!  :welcome2:

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #3 il: 05 Giu 2020 16:19:14 »
Benvenuto Paolo.

Offline Paolo Roberto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #4 il: 06 Giu 2020 19:17:21 »
Grazie a Luca Antiopa e Ivo per il benvenuto :) , leggo subito e scusate se vado di corsa.
A presto

P.S.Volevo domandare anche se avete una lista di titoli mancanti alla collezione del sito, mi piacerebbe contribuire magari con qualcosa che ho collezionato negli anni e che non è presente in archivio(anche se è difficile che qualcosa qui non ci sia hehe).
« Ultima modifica: 10 Giu 2020 01:33:23 da Paolo Roberto »
...le Avventure Gafiche non sono da giocare,sono da vivere...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #5 il: 09 Giu 2020 18:03:49 »
Grazie a Luca Antiopa e Ivo per il benvenuto :) , leggo subito e scusate se vado di corsa.
A presto

P.S.Volevo domadnare anche se avete una lista di titoli mancanti alla collezione del sito, mi piacerebbe contribuire magari con qualcosa che ho collezionato negli anni e che non è presente in archivio(anche se è difficile che qualcosa qui non ci sia hehe).

Ciao Paolo, benvenuto anche da parte mia  ;D Il mio primo acquisto fu Broken Sword 2, comprato in un negozio di PC alla "modica" cifra di 50.000 lire. In realtà le intenzioni erano quelle di prendere Broken Sword, ma l'avevano già venduto. Ricordo che risparmiai per mesi, e pagai tutto in spiccioli da 100, 200 e 500 lire, il proprietario impiegò mezz'ora per contare i soldi  :88:
Riguardo la lista dei titoli mancanti, puoi leggere la discussione "Gli Introvabili"  ;)
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Paolo Roberto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #6 il: 10 Giu 2020 01:32:45 »
 :) Grazie Gianni,sono lieto di poter essere dei vostri anche se non sempre putroppo sarò  :-\ connesso.
Eh lo so, una volta costavano molto le A.G.specie le scatolate  :-[ (o limited edition come le chiamano oggi)...beh in effetti anche oggi costicchiano |) eh,anzi forse qualcosina in più,pensa che quando acquistai Mokey Island 3 per PC pagai poco meno del prezzo che pagasti te per Broken Sword 2,l'impiegata mi disse che oltre ad essere un bel titolo (io non  :shy: lo conoscevo minimamente ed iniziai dal 3 capitolo proprio come per Myst,anche perché disponibile solo quello all'epoca)era anche un investimento,un giorno avrebbe avuto un valore superiore, aveva ragione...però se uno poi ci si affeziona come lo considera un affare rivenderlo?
Certo che le monetine  :D nostre di una volta erano molto meglio di queste(in tutti sensi),immagino il negoziante  :88: che conta gli spicci...però acciderba,poteva anche farti uno sconto dato che avevi tutti quegli spiccioli.
Scusa scappo che sennò svengo dal sonno, per scrivere ste due righe il cell mi sarà caduto di mano una decina di volte...meno male son sul letto e casca sul morbido haha.
Notte Gianni e a tutti e grazie per la chiacchierata  ^-^

P.S.Dimenticavo. ..vorrei chiedere se conoscete una patch per installare Myst su Windows 8(?)
« Ultima modifica: 10 Giu 2020 01:35:17 da Paolo Roberto »
...le Avventure Gafiche non sono da giocare,sono da vivere...

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #7 il: 10 Giu 2020 17:52:05 »
Ciao Paolo  :) Ti rispondo su Myst. Non ti occorrono patch, ma ti basta creare una cartella con alcuni file del gioco aprirla con ScummVM.

Download di ScummVM: https://www.scummvm.org/downloads/
Lista file di gioco: https://wiki.scummvm.org/index.php/Datafiles

Ho una domanda su Myst 3: bisogna aver giocato ai titoli precedenti o posso anche iniziare da questo episodio?
« Ultima modifica: 10 Giu 2020 18:44:18 da Gianni »
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Esp

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.335
  • Karma: +3/-0
  • Non rinunciare mai ai tuoi sogni… dormi!
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #8 il: 12 Giu 2020 22:47:00 »
Ciao Paolo,
benvenuto nell'Arena  :welcome:




"Coloro che sognano di giorno sanno molte cose che sfuggono a chi sogna soltanto di notte." (da "Eleonora", Edgar Allan Poe)

Offline Paolo Roberto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #9 il: 13 Giu 2020 03:14:48 »
Ciao Paolo  :) Ti rispondo su Myst. Non ti occorrono patch, ma ti basta creare una cartella con alcuni file del gioco aprirla con ScummVM.

Download di ScummVM: https://www.scummvm.org/downloads/
Lista file di gioco: https://wiki.scummvm.org/index.php/Datafiles

Ho una domanda su Myst 3: bisogna aver giocato ai titoli precedenti o posso anche iniziare da questo episodio?

Ciao Gianni,  :-\ perdona il ritardo con cui ti rispondo, purtroppo non potrò essere molto presente in questo periodo.Ci tenevo molto a ringraziarti per la dritta su Myst, provero a fare come ^-^ mi hai detto a ppena possibile,riguardo invece Myst 3 Exile ti dico solo che quando lo vidi avevo la trama di due righe e lo scatolo tra le mani (mi pare alla Feltrinelli),mi bastò... fu amore a  :Iprima vista anche se purtoppo dovetti voltare le spalle :blank: e lasciarlo li nello scaffale dove lo avevo trovato della libreria dove l'avevo trovato, per insufficenza di requisiti del mio PC , non lo dimenticai molto presto(all'epoca non sapevo neanche fosse parte di una storia più grande,questo nonostante fosse riportato Myst III).
Tanti anni dopo (ma tanti) lo trovai in un altro posto,molto lontano dal primo ed in versione PS2, che dire, lo presi subito avendo ricevuto in regalo la consolle da pochi mesi(già all'epoca si parlava di PS3 slim figurati un pò il ritardi...ma meglio tardi che mai no).A costo di sembrare sciocco(forse lo sono ma alla fine chissene)ti dico che in auto piansi per la gioia di averlo ritrovato,pur non conoscendo nulla sulla storia, sulla meccanica di gioco niente di niente ti dico, me ne innamorai per la seconda volta.L'ho apprezzato dall'inizio alla fine, anche quando mi fermavo per settimane a causa degli enigmi un pò difficili per me non rimpinago una sola ora passata in quel mondo, mi ha accompagnato durante tutta una esistenza in cui non stavo molto bene,mi ha aiutato quasi a rivivere ti arrivo a dire.
Mi è durato un bel pò, quando facevo progressi non andavo avanti molto presto per timore potessero essere gli ultimi momenti che avevo da trascorrere in quei luoghi cosi strani e suggestivi...ecco, ora mi conosci un pò di più(non un bene mi sà), tutta questa lagna per dirti che anche non avendo vissuto i primi due capitoli non mi sono sentito affatto in difficoltà iniziando da questo(che mio parere è il migliore), mi sono lasciato avvolgere fin da subito dai colori, le immagini, i suoni così strani, la musica tanto magnifica quanto austera, i personaggi e la loro storia, cosi diversa dalle altre eppure cosi attuale e piena di passioni.Le vite di quei personaggi (uno in particolare) le ho vissute a piccole dosi (quante me ne sono state concesse in verità) per poter capire quanto accaduto, io visitatore in quel mondo solitario ignaro di quanto male era stato causato e chiamato a porvi rimedio decidendo se punire o aiutsiare ...m'accorgo però di parlar troppo, come al solito, ad ogni modo se non lo hai ancora vissuto fallo appena possibile, non te ne pentirai :shy: , ti consiglio di iniziare proprio da questo, a tornare indietro si fa sempre in tempo, sono tutti bei capitoli, diversi uno dall'altro se guardati bene, il mio preferito in assoluto questo e Myst IV-Revelation...non ti far ingannare dai numeri, non è il solito gioco con i soliti tanti capitoli ;)
(Mi farà piacere sapere la tua opinione se vorrai)
Per ora grazie ancora, un abbraccio grande a tutti e buona ninna |)
...le Avventure Gafiche non sono da giocare,sono da vivere...

Offline Paolo Roberto

  • Mozzo
  • *
  • Post: 40
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Ciao a tutti voi :)
« Risposta #10 il: 13 Giu 2020 03:17:27 »
Grazie infinite anche a te Esp, un abbraccio e spero poter scambiar presto qualche esperienza videoludica  :)

EDIT: Ciao a tutti,sarò breve purtroppo ma "è così che gira il mondo" qualcuno ricorda di chi è questa frase?Indizio, Billy Wilder,Jack Lemmon e Shirley McLane ..ad ogni modo volevo ringraziarti Gianni, Myst va alla grande e senza i"nstallazione ". Aspetterò tue nuove su Exile.
Un abbraccione a tutti e buona ninna
« Ultima modifica: 15 Giu 2020 15:32:08 da Gianni »
...le Avventure Gafiche non sono da giocare,sono da vivere...