Autore Topic: L'ARENA SENZA DOWNLOAD  (Letto 6159 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.100
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« il: 30 Ago 2019 19:35:46 »
Salve a tutti, vi informo che i file ospitati sull'arena non sono più accettati perciò devono essere cancellati questo weekend (prima o poi doveva succedere).
Mi sto occupando di salvarli su hd ma cercate comunque di fare il backup di quello che avete di prezioso.

Per il futuro sto valutando un paio di soluzioni ma tenete presente che i download dall'arena sono ormai quasi inesistenti perciò a mio avviso non vale la pena continuare su questa strada, possiamo scambiarci via mail i link dove trovarli.

JOE



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #1 il: 30 Ago 2019 19:44:59 »
Un vero peccato :-\ ma preferisco tenere in piedi l'Arena :voteYES:



Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.958
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #2 il: 30 Ago 2019 20:33:56 »
Accidenti che brutta notizia!  :(!
Io, domani, parto per le ferie ma, al mio ritorno, sarò nuovamente a disposizione, con tutta la mia passione, per tutto ciò che è nelle mie possibilità fare per L'Arena: forza raga, supereremo anche questa!  ;)

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #3 il: 30 Ago 2019 22:23:24 »
Mettiamo tutto su host esterni come prima. Io ho la connessione lenta ma tento di salvare le mie release in ITA e quelle rare.



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.593
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #4 il: 31 Ago 2019 01:50:37 »
Azz... brutta botta, mi ricorda quando chiuse Megaupload...  :azz:

Mi spiace per quelli che hanno caricato della roba, io personalmente ho tutto su Mediafire da anni e non ho avuto ancora problemi (facciamo le corna  :comeon:).

Ps. buone ferie antiopa !  ;)

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.958
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #5 il: 31 Ago 2019 02:34:45 »
Azz... brutta botta, mi ricorda quando chiuse Megaupload...  :azz:

Mi spiace per quelli che hanno caricato della roba, io personalmente ho tutto su Mediafire da anni e non ho avuto ancora problemi (facciamo le corna  :comeon:).

Ps. buone ferie antiopa !  ;)

Grazie Duca!
Io avevo caricato parecchi giga ma, al ritorno dalle vacanze, vedrò, pian pianino, di ricostruire...
Intanto continuerò a seguirvi per mezzo di smartphone e portatile!  :)

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.100
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #6 il: 01 Set 2019 11:20:06 »
Si tratta dei direct link, presenti sia nel sito che nel forum. Domani saprò se restiamo aperti, nel caso metterò mano al problema firme segnalato in altro topic.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #7 il: 01 Set 2019 13:37:08 »
Domani saprò se restiamo aperti.
In che senso? :fear:



Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.593
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #8 il: 01 Set 2019 14:31:33 »
Si, la frase ė un po' inquietante... :u

Alle brutte vorrà dire che ci trasferiamo sul tuo sito Vitali  ;D

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #9 il: 01 Set 2019 15:19:39 »
Alle brutte vorrà dire che ci trasferiamo sul tuo sito Vitali  ;D
Fenomeno immigrazione ;D
Sper che Joe voglia dire l'hosting, meglio quello che non il sito e il forum.



Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #10 il: 01 Set 2019 23:05:43 »
Pure io sono messo maluccio. Avevo messo le release su dei cd ma ho dimenticato i cd in un posto lontano lontano :I
Adesso non posso riuppare molta della mia roba.



Offline Giocherellone

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #11 il: 02 Set 2019 09:05:39 »
Caspita, Joe!  :u

E' una TERRIBILE notizia!

Stamattina sono stato fortunato: ho appena fatto in tempo a scaricare tutto quanto avevo hostato su Arena80, ma rimane comunque l'amaro in bocca.

Sinceramente non ho compreso bene le motivazioni di questa situazione, ma voglio cogliere l'occasione per RINGRAZIARE PUBBLICAMENTE ARENA80 per tutta la disponibilità e la collaborazione nei confronti miei e del Monkey Island World Forum, per avere condiviso finora il servizio di hosting a favore di tutti i fan!  xo

Incrocio le dita affinché tutti questi intoppi possano finalmente risolversi!

 :ciao:
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.342
  • Karma: +14/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #12 il: 02 Set 2019 10:36:46 »
Diciamo che mi girano particolarmente....
Essendo stato, in passato, nel giro della verifica effettiva sui danni di immagine e di copyright, non vedo come i file hostati sul sito possano provocare danni, a meno forse delle case che si occupano di
riversionare software vetusto per farlo girare sui sistemi moderni, ma stiamo comunque parlando di software differente. Mi sembra che il nostro (...permettimi l'estensione del termine, Joe) sito sia ben
lontano dall'essere considerato warez, ma ci sono questioni che non si possono controllare (vedi l'authority).
Ho il backup di tutto quello che ho hostato, qualora servisse, sarà sempre a disposizione.

Luca

Offline Vitali80

  • Kombattente di Mortal Kombat II
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.427
  • Karma: +4/-0
  • Mi trovate alla Tana di Goro, oltre il portale.
    • Mostra profilo
    • Il Mondo dei Vecchi Giochi
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #13 il: 02 Set 2019 12:13:42 »
Se è un problema di copyright non c'è molto da fare :-\ purtroppo è warez anche condividere Alley Cat!

So già che mi andrò contro molti arenauti ma io propongo di fermare la condivisione di giochi al 1999 anziché al 2003 eliminando la sezione Millennium.
Altra proposta è mettere solo giochi ITA, multilingua ITA inclusa, o giochi rari che non è possibile trovare in altri siti (Legends Worls è già una bella miniera). E limitare la condivisione solo all'italianità dei giochi. Per i giochi che hanno solo la patch ITA non saprei, possiamo condividere la patch e rimandare al gioco originale da altri siti.

Se ne volete discutere apro un topic su Opinioni sul sito e sul forum, così non vado OT qui.



Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 797
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #14 il: 02 Set 2019 12:19:00 »
Quanto odio non poter esser utile in questi casi, non ho spazio a disposizione, e non ho neanche idea di quanta roba postata qua sopra che non ho preso (anche perché non l'ho vista magari, o perché appunto non posso salvarla) che potrei prenderla, come alcuni giochi PC o PSX che stanno lì, ed eventualmente ricaricarla in un secondo momento.

Dopo che ha chiuso un sito torrent storico la seconda "botta" in pochi giorni.

PS: chiedo per info, ma non si potrebbero mettere i link "non visibili" (parlo più avanti) per chi si collega Offline al forum? come fanno tanti altri?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.593
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #15 il: 02 Set 2019 13:11:53 »
Non credo che il problema sia quello dell'anno; Steam, GOG e altri vendono giochi anche di 25 e passa anni...

Comunque non fasciamoci la testa prima di essersela rotta, aspettiamo di sapere di più da Joe...

Offline tatsumi

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +5/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #16 il: 02 Set 2019 17:31:19 »
Host interni ormai non li usa più nessuno: immaginavo che prima o poi sarebbe successo.

Servisse, io dovrei avere quasi tutte le mie release, il problema è che sono un caotico e quindi sono sparse per i vari pc e memorie esterne di casa.

Per il resto, sottolineo l'idea di Vitali, piallerei tutta la roba english only e lascerei solo le localizzazioni italiane, che poi spesso corrispondono con le cose fottutamente rare. Per il resto ci sono parecchi altri siti internazionali. Diamoci una nostra identità specifica.


Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.593
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #17 il: 02 Set 2019 18:58:22 »
Così diventeremmo il primo sito Abandonware sovranista.........   :biglaugh:

Offline Joe

  • Forum Admin
  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.100
  • Karma: +18/-0
    • Mostra profilo
    • http://www.arena80.it
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #18 il: 02 Set 2019 22:06:15 »
Dunque la situazione è migliorata, se avessi lasciato ancora qualche file vietato mi avrebbero chiuso tutto, sito e forum. Quindi, per sicurezza, ho tolto tutti gli upload e ho chiesto una verifica di quello che è rimasto (in pratica i lavori di Paolo "Giocherellone") e la rimozione di quello che risultasse ancora illegale.

Sono riuscito a salvare il 50% dei 560 GB presenti sull'hosting, compresi i progetti di Echelon e le raccolte Amiga. Ho sempre premiato la volontà di contribuire ma vi siete già resi conto che siamo passati da salvare i giochi rari a pubblicare qualunque cosa presente su internet "in caso quel sito chiuda all'improvviso"  8) . Gli ultimi costanti contributi sono ROMS del MAME da parte di Antiopa e post di Katie che copia/incolla qui il suo blog (l'art.4 del regolamento vieta la duplicazione dei siti).
Concordo sulle iniziative di Vitali, se apri un topic apposito avrei altre idee.

PS:
Tutto questo è nato secondo me dalla nuova direttiva europea sulla tutela del copyright dove, in pratica, il rischio di pagare una sanzione o un "compenso" per mantenere materiale caricato sui siti ricade ora sul provider. Così si sposta il problema dall'aspetto legale a quello economico: se pensate che questo sito costa quanto una pizza al mese si capisce come si possa passare velocemente da un utile a una perdita. E si evita che questi files vengano uppati altrove perché saranno poche le società che rischieranno per salvare i propri utenti (penso solo mediafire, mega, che vivono di file sharing).



Offline Fato

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 707
  • Karma: +4/-0
    • Mostra profilo
Re:L'ARENA SENZA DOWNLOAD
« Risposta #19 il: 02 Set 2019 23:20:55 »
Joe quindi togliere i Link di applicazioni che sono hostati da altri Link?