Dunque la situazione è migliorata, se avessi lasciato ancora qualche file vietato mi avrebbero chiuso tutto, sito e forum. Quindi, per sicurezza, ho tolto tutti gli upload e ho chiesto una verifica di quello che è rimasto (in pratica i lavori di Paolo "Giocherellone") e la rimozione di quello che risultasse ancora illegale.
Sono riuscito a salvare il 50% dei 560 GB presenti sull'hosting, compresi i progetti di Echelon e le raccolte Amiga. Ho sempre premiato la volontà di contribuire ma vi siete già resi conto che siamo passati da salvare i giochi rari a pubblicare qualunque cosa presente su internet "in caso quel sito chiuda all'improvviso"
. Gli ultimi costanti contributi sono ROMS del MAME da parte di Antiopa e post di Katie che copia/incolla qui il suo blog (l'art.4 del regolamento vieta la duplicazione dei siti).
Concordo sulle iniziative di Vitali, se apri un topic apposito avrei altre idee.
PS:
Tutto questo è nato secondo me dalla nuova direttiva europea sulla tutela del copyright dove, in pratica, il rischio di pagare una sanzione o un "compenso" per mantenere materiale caricato sui siti ricade ora sul provider. Così si sposta il problema dall'aspetto legale a quello economico: se pensate che questo sito costa quanto una pizza al mese si capisce come si possa passare velocemente da un utile a una perdita. E si evita che questi files vengano uppati altrove perché saranno poche le società che rischieranno per salvare i propri utenti (penso solo mediafire, mega, che vivono di file sharing).