Autore Topic: HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA  (Letto 627 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Nicolaitis

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« il: 02 Mag 2020 00:45:52 »
Ho sia win 98 che win XP, Ma dopo installato il gioco la risoluzione rimane bassa(un quadrato 800x600 al centro dello schermo). Come devo fare?

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #1 il: 02 Mag 2020 01:11:35 »
Scarica DxWnd, puoi impostare la risoluzione e altre cose come vuoi con tanti giochi

Offline Nicolaitis

  • Mozzo
  • *
  • Post: 34
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #2 il: 02 Mag 2020 15:43:51 »
Compatibile con Windows 98 SE ed XP?

Offline Fedec96

  • Collezionista
  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #3 il: 02 Mag 2020 15:47:34 »
Ciao!
Puoi provare dgVoodoo2 che funziona piuttosto bene per impostare una risoluzione personalizzata per giochi Glide/DirectX.

Lo puoi trovare qui.

Scarica dgVoodoo v2.63.2 ed estrai nella cartella del gioco il file dgVoodooCpl.exe.
Poi entra nella cartella MS (mi riferisco all'archivio che hai scaricato), poi nella cartella x86 e copia i file D3D8.dll, D3D9.dll, D3DImm.dll e DDraw.dll nella cartella del gioco, dove avevi già copiato dgVoodooCpl.exe.

A questo punto avvia dgVoodooCpl.exe con i privilegi amministrativi, clicca sul pulsante con scritto .\ in alto a destra per impostare il percorso del gioco (lo fa automaticamente premendo quel pulsante), vai nella scheda DirectX, togli il tick alla voce "dgVoodoo Watermark" in basso a destra e sempre sulla destra, più in alto, sotto "Resolution", imposta pure la risoluzione che preferisci. Clicca su Apply e chiudi pure.

A questo punto avvia il gioco. Ricorda di avviare anche il gioco con i privilegi amministrativi.
Facci sapere come va!
« Ultima modifica: 02 Mag 2020 15:50:24 da Fedec96 »
CPU: Intel i9-9900K
GPU: ROG RTX 2080 Ti OC
RAM: G.Skill Trident-Z RGB-4133 (32 GB)

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #4 il: 02 Mag 2020 23:42:21 »
Dxwind dovrebbe andare anche con Windows XP. Scaricalo, estrai tutti i file e avvia il file .exe . A questo punto ti compare un rettangolino, trascinaci sopra l'icona del gioco e ti appare una schermata con le modifiche che desideri tra cui troverai anche la risoluzione. Anche dgVooDoo2 è una buona alternativa però penso dovresti trovare un'altra guida rispetto a quella postata da Fedec96 poiché non penso che Windows XP abbia la cartella x86.

Offline Fedec96

  • Collezionista
  • Mozzo
  • *
  • Post: 35
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #5 il: 03 Mag 2020 00:04:51 »
Dxwind dovrebbe andare anche con Windows XP. Scaricalo, estrai tutti i file e avvia il file .exe . A questo punto ti compare un rettangolino, trascinaci sopra l'icona del gioco e ti appare una schermata con le modifiche che desideri tra cui troverai anche la risoluzione. Anche dgVooDoo2 è una buona alternativa però penso dovresti trovare un'altra guida rispetto a quella postata da Fedec96 poiché non penso che Windows XP abbia la cartella x86.

Zadimor, il procedimento che ho descritto funziona su Windows XP - l'ho testato su Pro SP3. In realtà funziona su qualsiasi versione di Windows da XP in poi (sistemi precedenti non sono in mio possesso).
La cartella x86 è inclusa nell'archivio dgVoodoo2 ed è fatta solo per distinguere le librerie x86 dalle x64; sta nell'utente selezionare quali file usare. Ho scritto di usare quelle di x86 poiché il gioco in questione è un'applicazione a 32 bit e non a 64 :)
« Ultima modifica: 03 Mag 2020 00:09:02 da Fedec96 »
CPU: Intel i9-9900K
GPU: ROG RTX 2080 Ti OC
RAM: G.Skill Trident-Z RGB-4133 (32 GB)

Offline Zadimor

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 198
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re:HELP RISOLUZIONE BASSA GIOCHI - LA PANTERA ROSA
« Risposta #6 il: 03 Mag 2020 00:24:43 »
Ahahahah scusa avevo letto velocemente   :laugh: