Autore Topic: Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)  (Letto 1404 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TabbyCatWings

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« il: 14 Apr 2020 11:28:38 »
Cerco informazioni su un telefilm comico per bambini che trasmettevano sui canali regionali tipo juniortv.
La protagonista era biona con la coda, aveva un fratello piccolo con la R moscia e un amico che entrava nella sua camera dalla finestra.
La sigla faceva solo nananana ed mi sembra che si chiamasse Sabrina (no Sabrina vita da strega)
Sembra che non lo conosca nessuno, io dovrei averne un pezzo registrato su vhs ma chissà dove (sono sicura che esiste).
Qualcun altro oltre a me si ricorda di averlo intravisto almeno una volta?
Grazie a tutti!

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #1 il: 14 Apr 2020 12:05:57 »
Mi ricordo di un telefilm dove c'era un tizio che entrava dalla finesta, ma non riesco a ricordarmi cos'era, c'è anche da dire che se un telefilm (o anime/cartone) non mi interessava particolarmente lo accannavo subito, e nel tempo mi dimenticavo pure la sua esistenza.
Ma quando ci son elementi particolari alcune cose te le ricordi, e ricordo solo sta scena della finestra.

Cmq su Wiki segnala poche serie su JTV, e non mi sembrano nessuna di queste.

Senza contare che ogni regione, a parte il circuito JTV, aveva i suoi  canali regionali, ed alcuni trasmettevano cose che da altre parti trasmettevano poco o niente (ad esempio, Ninja Boy è un anime che ho scoperto una 10ina di anni fa, mai visto ai tempi di cui ero ragazzino, il Chara Design era lo stesso di Ransie la Strega, stessa casa di produzione).

Offline TabbyCatWings

  • Mozzo
  • *
  • Post: 3
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #2 il: 14 Apr 2020 12:14:28 »
Era comunque un telefilm "da femmina" quindi può essere che lo skippavi dopo due secondi.
Aggiungo che era una sitcom con pochissimi scenari, c'era il salotto e la camera di lei, non giravano scene fuori casa (o almeno non ricordo).
Credo fosse una produzione americana lowbudget.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #3 il: 14 Apr 2020 14:11:15 »
Era comunque un telefilm "da femmina" quindi può essere che lo skippavi dopo due secondi.
In genere sì, se era un prodotto rivolto alle ragazze potevo saltarlo, ma io facevo comuque un discorso in generale, ad esempio mai amato prodotti come Hercules e Xena, che piacevano a tanti, e di esempi del genere potrei farteli parecchi.
Aggiungo che era una sitcom con pochissimi scenari, c'era il salotto e la camera di lei, non giravano scene fuori casa (o almeno non ricordo).
Credo fosse una produzione americana lowbudget.
O semplicemente una delle tante sitcom, ma di quelle rivolte ai ragazzi, le sitcom in primis, in generale, utilizzano sempre 2-3 set, non molti di più. Ad esempio sto rivedendo Scrubs (il pub ed altri posti facevano parte di un unico scenario), Otto sotto un tetto, Mr Cooper (che utilizzava la stessa casa di Genitori in blue Jeans),  o che ne so, di più recenti perfino TBBT utilizzava sempre gli stessi scenari.

Cmq ho l'impressione che l'ho vista, aldilà che mi sia piaciuta o no, ci sta, sicuramente di sfuggita, ma ci sta. Se poi parli di prodotti di fine anni 90 quasi sicuro.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #4 il: 12 Mag 2020 16:56:41 »
Ho io la risposta ,praticamente tutte le serie che guardavo nelle tv private le ricordo un po tutte. Clarissa Darling,.era praticamente una ragazzina che creava videogiochi e detestava il fratellino rompi zebedei. e la stessa attrice di sabrina vita da  strega.

Clarissa  e la serie giusta.


In italiano come Blosson e introvabile.

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #5 il: 12 Mag 2020 18:07:16 »
 :o
pensa che avevo trovato sta serie per caso, ma non ricordavo minimamente fosse quella, mi conferma come al solito che quando una cosa mi piace poco tendo proprio a dimenticarla.


Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #6 il: 16 Mag 2020 22:39:11 »
Trangugiavo serie e cartoni a gogo

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #7 il: 17 Mag 2020 11:59:20 »
Trangugiavo serie e cartoni a gogo
io da ragazzino già, incosciamente, selezionavo, non mi guardavo ogni cosa a prescindere. Infatti è per questo che molte serie da film famosi (come quelle su Ritorno al futuro, The Mask o Beetlejuice) non le guardavo, o come tante serie rivolte a "noi" ragazzini da allora.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #8 il: 17 Mag 2020 17:18:33 »
Peccato ti sei perso molto ,io invece facevo cosi la guardavo  la finivo la guardavo la finivo cartoni serie tv ,diciamo che latte biscotti e cartoni giochi al aperto e video giochi riempivano le mie giornate ,SVEGLIARSI PRESTO PER VEDERE TUTTO ,roba d, altri tempi :)

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #9 il: 18 Mag 2020 11:20:42 »
Peccato ti sei perso molto ,io invece facevo cosi la guardavo  la finivo la guardavo la finivo cartoni serie tv ,diciamo che latte biscotti e cartoni giochi al aperto e video giochi riempivano le mie giornate ,SVEGLIARSI PRESTO PER VEDERE TUTTO ,roba d, altri tempi :)
ma non credo proprio, bisogna anche seguire i propri gusti, se non ti piace una cosa la salti.

In compenso mi son visto tutt'altra roba molto più piacevole da seguire, preferisco tutt'ora rivedermi un batman, o qualche vecchio cartone dei Looney Toones , che vedermi i cartoni di Sonic o Supermario

Ci son cose che tutt'ora ho gran interesse e tutt'altre che non me ne frega niente, non ho nessun problema ad aver saltato molti FPS, perché non mi piacciono molto, come Action RPG, al contrario invece di saltare giochi che ad esempio rientrano nei miei gusti.

Idem per fumetti, serie, film, ed io la televisione la vedevo abbastanza, tra appunto cartoni, film, serie, e canali musicali.


Se sei stato onnivoro e lo sei tutt'ora, buon per te, avendo tanti interessi mi è stato molto più facile, nel tempo, separare ciò che mi piace da quel che non mi piace.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #10 il: 28 Ago 2020 16:22:52 »
Be piu che onnivoro volevo capire una serie o un cartone se anche non mi piaceva ,per poi mai piu guardarla .

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #11 il: 28 Ago 2020 16:43:08 »
Be piu che onnivoro volevo capire una serie o un cartone se anche non mi piaceva ,per poi mai piu guardarla .
beh lo facevo anche io, ma mi bastava pochissimo in molti casi, e molto raramente (mi pare) ho sbagliato sulla prima impressione.

Faccio un esempio veloce, prendi i cartoni della Filmation, e solo la roba anni 80, lo stile per la maggior parte di questi era uguale, eppure mentre mi piacevano:
The Original Ghostbusters
He-Man
o Albertone

Roba come Bravestarr mai digerita, eppure ho visto qualche episodio catturato dallo stile di disegno classico della filmation (sempre anni 80).
Ma ecco, mi bastava poco per capirlo, non una serie intera.

Offline Sole

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 446
  • Karma: +2/-0
  • Prova fin che non ci riesci
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #12 il: 28 Ago 2020 18:36:27 »
Beato te ,io ero molto masochista  per molto tempo ,ma poi ho cominciato a selezionare

Offline Tigermask

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 808
  • Karma: +10/-7
    • Mostra profilo
Re:Telefilm dimenticato (Sabrina, forse)
« Risposta #13 il: 29 Ago 2020 13:39:36 »
Beato te ,io ero molto masochista  per molto tempo ,ma poi ho cominciato a selezionare
In modi differenti vedevamo molta TV entrambi