Autore Topic: 3 SKULL OF THE TOLTECS  (Letto 3563 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
3 SKULL OF THE TOLTECS
« il: 03 Ott 2009 18:20:27 »
3 SKULL OF THE TOLTECS

                   


# Genere: Western comics
# Editore: Warner Interactive International
# Sviluppatore: Revisionic industrial programs
# Rilascio: 1996
# Tipo: 2D/3D P& C in terza persona
# Lingua: Inglese
# Difficoltà: Media
# Età consigliata: 12+
# Durata: 15 ore

#  Requisiti minimi richiesti:
S.O. Windows 95/98- Proc. Pentium - Scheda grafica VGA - Scheda audio - Mouse
# Avventure e disavventure di un pistolero un po' pasticcione.


LA STORIA
- La storia inizia in Arizona nel 1866. L'eroe dell'avventura è Fenimore Fillmore un ragazzo che si autodefinisce pistolero, il quale interviene per salvare un vecchio signore attaccato dai banditi. Per curare le sue ferite, Fenimore gli dà una bottiglia di lozione per capelli invece della medicina e il vecchio tira le cuoia, ma non prima di aver parlato dei "3 teschi d'oro dei Tolteci" che portano ad un favoloso tesoro. Qui inizia l'avventura di Fenimore che dovrà vedersela con i rivoluzionari messicani che combattono i soldati francesi di Massimiliano d'Asburgo, con frati che non sono frati, con indiani, sceriffi e tante situazioni e personaggi che arricchiscono la storia. Riuscirà il nostro eroe a scoprire il tesoro dei Tolteci?

IL GIOCO
- Questo è il primo episodio dei tre che hanno per protagonista Fenimore Fillmore: seguiranno "The westerner" (2004) e "Fenimore Fillmore's revenge" (2008).

Grafica
- La grafica di animazione 3D con sfondi 2D è molto simile allo stile fumettistico con personaggi molto caratterizzati per il ruolo che ricoprono nella storia. Il protagonista è un ragazzo esile che ci viene presentato come un po' ingenuotto, capace si, di risolvere i problemi ma combinando grossi guai in giro. Dicevo che i personaggi sono numerosi, tutti molto simpatici e ben definiti nel ruolo che ricoprono. Numerose anche le locazioni, con sfondi molto colorati, ricchi di particolari, con ambientazioni simpatiche e piacevoli a vedersi sia per quanto riguarda gli esterni sia per gli esterni. Una comoda mappa permette di muoversi rapidamente da un posto all'altro o in alternativa, un trolley contribuisce ai nostri spostamenti. Il gioco ha funzionato perfettamente senza dare alcun problema su Win 95 e 98.

Sonoro
- Il sonoro non lascia traccia, è abbastanza mediocre. Il doppiaggio, trattandosi di comics, è necessariamente caratterizzato con voci alterate e adeguate ai personaggi.

Enigmi
- Questo è un classico punta e clicca vecchia maniera dove bisogna procurarsi ogni sorta di oggetti e usarli o manipolarli. Non ci sono enigmi se non quelli di seguire una logica un po' bislacca per risolvere i vari problemi che si vanno presentando. Il gioco non è lineare, per cui si può spaziare da un posto all'altro e si può sempre tornare nei posti già visitati. Chiedere la logica rigorosa in questo tipo di giochi è chiedere troppo. Fa parte di quelle avventure umoristiche che puntano al divertimento puro, sfidando anche il senso logico del giocatore per bypassarlo. Una cosa che ho trovato molto noiosa sono i dialoghi. Per accedere ad alcuni luoghi o situazioni di gioco, bisogna far parlare i vari personaggi e questa non è una novità. Solo che per esaurire gli argomenti è spesso necessario ricominciare daccapo il dialogo e ripeterlo svariate volte; gli argomenti già effettuati non vengono eliminati e questo allunga inopinatamente i tempi di gioco. Non si muore e non ci sono giochi a tempo se non un paio di volte in cui bisogna fare delle azioni velocemente, ma sono del tutto accessibili.

Interfaccia
- Il gioco è un punta e clicca e si governa interamente da mouse. Con il tasto sinistro si cammina e si agisce, con il tasto destro si osserva. L'inventario è posto nella fascia bassa dello schermo e le azioni si selezionano nel riquadro ciccandovi con il tasto sinistro per poi cliccare dove serve sullo schermo. In alto la barra delle opzioni con salvataggi in windows, perciò illimitati.

Conclusioni
- Un gioco molto carino, non facilissimo, adatto ai nostalgici del vecchio punta e clicca puro.

DESCRIZIONE PRESA DA PUNTA E CLICCA

LINK MEGAUPLOAD









               


Offline prophet

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 281
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #1 il: 03 Ott 2009 18:38:37 »
si si si, ricordo questo gioco, e qualche mese fà chiesi aiuto proprio ad arena 80 perchè non ricordavo il titolo e adventure mi illuminò in questo post...penso sia il caso di metterlo nel sito :) bravo dragon, bel gioco






Quando sento odore di asfalto, penso a Maureen. È l'ultima cosa che mi ricordo prima di svenire: l'odore pungente dell'asfalto. E la prima cosa che vidi quando rinvenni era la sua faccia. Ha detto che mi riparava la moto. Gratis. Senza obblighi. Avrei dovuto saperlo che le cose non sono mai così semplici. Sì, quando penso a Maureen, mi vengono in mente due cose: asfalto...e guai...




Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #2 il: 03 Ott 2009 19:08:34 »
Concordo, è un bel gioco e concordo nel ringraziare Dragon che ha avuto proprio una bella idea!

Disgraziatamente, pur concordando anche sull'inserimento sul sito, non posso provvedere! Mi serve un unico link di download! Dragon hai usato un link di troppo per hostare un singolo file .bin da 73byte! :D
Un consiglio: la prossima volta comprimi i file bin e cue in un file WinRAR e hosta solo quello! Se vuoi puoi provvedere, anche se mi rendo conto che hostare di nuovo 300Mb è un pò una seccatura!
Non sentirti obbligato, a te la scelta! Purtroppo così resterebbe solo sul forum!



- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #3 il: 03 Ott 2009 19:11:55 »
Mi ricordo di questa simpatica avventura. Quoto al 100% Calavera: Dragon782 per inserirlo sul sito è necessario un unico link da allegare alla scheda di gioco.





Offline luise

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.080
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #4 il: 03 Ott 2009 19:16:36 »
grazie dragon per questo bel gioco ,io giocai un po' di tempo fa' a the westerner e mi era piaciuto molto.credo propio che mi piacera 'anche questo ,visto lo stile cartoon .il terzo della serie fenimore fillmore 's  revenge non ha avuto lo stesso successo (vedi recensioni varie ) purtoppo hanno stravolto un po' lo stile originale :)

Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #5 il: 05 Ott 2009 16:31:57 »
Ciao a tutti, visto che si tratta di un gioco divertente ho pensato di realizzare un upload tutto nostro da inserire sul sito:

http://tinyurl.com/3SkullsoftheToltecs

Spero vi faccia piacere! ;)





Offline Dragon782

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 140
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #6 il: 05 Ott 2009 16:43:47 »
grazie adventure...mi spiace di aver sbagliato a fare l'upload ma era uno dei primi tentativi....


               


Offline Adventureaddicted

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 2.558
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #7 il: 05 Ott 2009 16:55:16 »
Nessun problema Dragon782. ;) Sono felice di averti dato una mano. Non preoccuparti credo che abbiamo avuto tutti qualche "problemuccio" all'inizio. Nessuno "nasce imparato";Dbasta solo un po' di pratica.
Grazie a te per i contributi che ci hai proposto finora. :)





Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #8 il: 05 Ott 2009 21:46:58 »
Hai fatto un bel lavoro Dragon! Hai inserito i dati e specificato da dove hai preso la descrizione!
Una piccola ingenuità è assolutamente giustificabile, per essere la prima volta!
Solo una domanda: quanto occupa su disco fisso?

Grazie Adventure per aver provveduto a hostare di nuovo tutto quanto!




- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #9 il: 29 Mar 2010 17:49:20 »
Volevo segnalare che il link di mediafire
sul sito non funge
Ciao:D

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #10 il: 29 Mar 2010 17:57:16 »
Eh già! Chissà perchè!







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline oppegnagno

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.773
  • Karma: +2/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #11 il: 29 Mar 2010 19:22:49 »
Citazione
quote:
Scritto in origine da Calavera

Eh già! Chissà perchè!


Spiegacelo tu Manny:D

Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #12 il: 29 Mar 2010 19:27:10 »
Misteri della rete?







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline Gianni

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.793
  • Karma: +3/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #13 il: 29 Mar 2010 19:30:27 »
Ah, la tecnologia di oggi :D


Nessuno dice a Robert Foster quello che deve fare!!!
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)

Offline Orisay

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.092
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #14 il: 29 Mar 2010 22:05:00 »
Non mi e' chiaro se il gioco e' in Italiano, sulla scheda e' riportato Inglese, ma sul retro box c'e' la bandiera Italiana ?


Offline Calavera

  • Administrator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 6.174
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #15 il: 29 Mar 2010 22:49:03 »
Il gioco è in inglese, sul retro alla fine della descrizione nella nostra lingua c'è scritto "manuale in italiano"! E' in ita solo quello! :)







- Ask not what arena80 can do for you - ask what you can do for arena80 -

Offline echelon

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.321
  • Karma: +4/-0
  • La fortuna? Occorre andarsela a cercare.
    • Mostra profilo
Re: 3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #16 il: 06 Nov 2012 17:59:48 »

Ripristinata la versione DOS.

Note download: scaricare tutte le parti e metterle in una cartella che non sia contenuta in Desktop.

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #17 il: 28 Ott 2023 23:56:19 »
Ciao a tutti, è possibile riavere i links di download del game? Grazie.
 

Offline luca76

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.350
  • Karma: +15/-0
  • Non lamentarti del problema, risolvilo...
    • Mostra profilo
Re:3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #18 il: 29 Ott 2023 17:45:28 »
Ecco la copia che avevo in archivio.  ;)
« Ultima modifica: 29 Ott 2023 21:17:18 da luca76 »
Luca

Offline Akeem

  • Luogotenente
  • ***
  • Post: 134
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:3 SKULL OF THE TOLTECS
« Risposta #19 il: 29 Ott 2023 18:05:54 »
Il link non funziona, e gradirei anche il manuale in italiano, grazie.