Autore Topic: Shadow Company: Left for Dead  (Letto 929 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 250
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Shadow Company: Left for Dead
« il: 04 Apr 2020 20:19:27 »
Ciao a tutti... Un altro vecchio titolo ritrovato nei miei cassetti...





Sw House: Ubi Soft Entertainment
Anno: 1999
Genere: Strategia - Tattica
Lingua: Italiano
Supporto: CD
Piattaforma: Windows 95


https://www.mobygames.com/game/windows/shadow-company-left-for-dead


Qualche spiegazione rubata quà e là:
Sei il comandante di una squadra di mercenari d'élite ma durante una missione in Angola sei stato abbandonato dal tuo alto comando. Devi completare la missione con i tuoi rimanenti mercenari, uscire dall'Africa, ricostruire l'unità e infine vendicarti... Comanda i tuoi mercenari in missione e affronta i diversi avversari. Un arsenale completo di armi e  veicoli...

Vi avverto... Questo gioco è ostico... Sono riuscito a farlo girare su XP solo su due vecchi PC (vecchi di almeno 20anni).
Vani i tentativi di usare macchine virtuali con W7. L'unica altra soluzione è stata quella di usare il set di API grafiche dgVoodoo 2 con W10 64bit. In questo caso il gioco gira benissimo.

Le API grafiche dgVoodoo 2 sono scaricabili da: http://www.dege.freeweb.hu/
Un consiglio... Create un punto di ripristino prima di usarle in quanto, per esperienza su W10, mi hanno incasinato le Directx già installate.
Stranamente un gioco installato da STEAM non mi funzionava più mentre altri, sempre di STEAM, si. Inutili i tentativi di reinstallare le Directx aggiornate.
Morale... Ho dovuto ripristinare W10.
Naturalmente su altre configurazioni potrebbe andare tutto liscio.

Link ---RIMOSSO---


« Ultima modifica: 21 Apr 2020 19:57:35 da Damaskinos »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 4.081
  • Karma: +30/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #1 il: 05 Apr 2020 00:21:25 »
Questo mi mancava, grazie della condivisione!  :yes:

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #2 il: 05 Apr 2020 08:18:00 »
Hai usato xp virtualizzato?
Se sì, hai provato a usare dgVoodoo 2 dentro alla macchina virtuale?
Se il gioco funziona su computer con xp installato ma non con macchina virtuale, forse dipende dalla potenza del pc?

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 250
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #3 il: 05 Apr 2020 19:10:56 »
Ciao a tutti.
Un aggiornamento...
Ho provato sia con XP virtualizzato in Oracle VM VirtualBox sia con XP virtualizzato in Windos Virtual PC. La macchina ospite è un PC con W7 a 64bit.
Ho provato le dgVoodoo_2 per sistemi a 64 (le dgVoodoo2_63_1) e anche quelle per sistemi a 32 bit (per intenderci le dgVoodoo1.50Beta2) in entrambi le macchine virtuali.
Su Windos Virtual PC le dgVoodoo2_63_1 danno l'errore ".............non è una applicazione di Win32 valida" mentre le dgVoodoo1.50Beta2 mi richiedono l'installazione delle Directx 7.0 o non partono proprio.
Su Oracle VM VirtualBox dopo vari tentativi a vuoto ho pure incasinato l'XP virtuale.
Ho provato anche ad installare una macchina virtuale di XP a 32 bit di Windos Virtual PC ma il mio sistema non l'accetta (forse perchè è un W7 64bit).
Naturalmente è possibile che settando meglio i sistemi e le dgVoodoo si possa alla fine ottenere un risultato accettabile ma ci vuole tempo e per ora mi accontento di aver fatto partire il gioco sul mio vecchio PC con XP (installazione naturale) e su un altro PC con W10 (quest'ultimo, come ho specificato prima, usando le le dgVoodoo2_63_1).
Accetto comunque suggerimenti...

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 250
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #4 il: 05 Apr 2020 19:42:29 »
Fatto un'ultima prova installando il gioco su PC con W7 a 64bit ed utilizzando le dgVoodoo2_63_1... Il gioco gira senza problemi.

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #5 il: 05 Apr 2020 19:49:07 »
Quindi il gioco virtualizzato da problemi...
Pensavo di andare sul sicuro ma se dici che va male...
Però è strano che se usi Virtual Pc su windows 7 non ti accetta XP, la macchina virtuale è fatta per usare sistemi diversi.
Virtual Pc è a 32 bit vero? Mi sembra che Microsoft ha deciso di non aggiornare il programma o era la modalità compatibilità di XP?
Ah un ultima cosa: su W10 ci dovrebbe essere una macchina virtuale integrata, prova a vedere se la tua build di windows la possiede.

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 250
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #6 il: 05 Apr 2020 22:12:26 »
Ti confermo che attualmente, sul PC con W7 64bit, ho installato una macchina virtuale XP dal pacchetto Microsoft "Windows6.1-KB958559-x64-RefreshPkg".
La macchina funziona perfettamente solo che non sono riuscito ad installarci il gioco nemmeno con le dgVoodoo.
Dato che inizialmente pensavo di avere un XP virtuale a 64bit, dato che la macchina ospite era un W7 64bit,  ho provato ad installare, pensando che si trattasse di un XP32bit, il pacchetto "Windows6.1-KB958559-x86-RefreshPkg", ma senza successo.
Infatti probabilmente è un pacchetto che si riferisce ad installazioni su macchine ospiti a 32bit. Errore mio...
Comunque se hai W7 o W10 non dovresti avere problemi.

Offline Ivo Shandor

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 202
  • Karma: +2/-14
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #7 il: 06 Apr 2020 09:23:11 »
Grazie per le informazioni.

Offline McNelly

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 204
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Shadow Company: Left for Dead
« Risposta #8 il: 07 Apr 2020 11:38:46 »
Grazie  ;D
La mancanza di sharing dei vecchi cartoni, a causa di certi soggetti, è il sintomo della decadenza di un intero paese.
Quando mamma e papà mi misero su un aereo per andare a trovare mio cugino in Inghilterra mi dissero, figliolo tu sei speciale, sei nato per fare grandi cose, sapete una cosa? Avevano ragione
The Seven Star's Team