POSTAL
Published by
Ripcord Games
Developed by
Running With Scissors
Released
30.09.1997
Vabbè andiamo con ordine: cosa è Postal? Uno sparatutto in visuale isometrica (a parte sporadici livelli con vista dall'alto) con fondali dipinti e oggetti in 3D. Si avete capito bene i fondali sono interamente dipinti a mano con pennelli, poi scannerizzati e adattati al gioco: sicuramente un bell'effetto non c'è che dire. Le luci sono calcolate in tempo reale e le fiamme sono trasparenti così come gli effetti di fumo, e gli edifici, nel caso dobbiate passarci dietro, diverranno anche essi trasparenti (mi ricordo ad esempio in Syndicate, analogo per la visuale e in parte per la violenza, l'odio verso gli enormi palazzi che oscuravano completamente la visuale in alcune missioni). Lo scopo del gioco è quello, manco a dirlo, di massacrare piu' personaggi possibile nel livello per poter raggiungere la quota di vittime necessaria al passaggio al livello successivo. La particolarità del gioco è però data dalla natura del "nemico" e dall'ambientazione, non si tratta nè di un pianeta ostile, nè di specie aliene, ma di tranquilli cittadini misti a poliziotti, nella provincia americana, impegnati a neutralizzare il fuori di testa di turno... In questo caso noi (un giorno di ordinaria follia docet)! In realtà mentre alcuni cercheranno di ucciderci (i cosiddetti "ostili") molti altri cercheranno solo di fuggire il più possibile lontano da noi, simulando molto bene il panico
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