Autore Topic: Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii  (Letto 716 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Alexeigar85

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« il: 24 Mar 2020 09:40:32 »
Buongiorno a tutti,
In questo periodo di quarantena mi sto dando al riscoprire giochi un po' anzianotti come "Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii", gioco su un portatile MSI GL63 e come sistema operativo uso Windows 10 Pro. Ho scaricato il gioco da CD e già lì i primi problemi, non gli piaceva la cartella di destinazione (Programmi (x86)) a causa delle parentesi, poco male, l'ho messo in un'altra destinazione. Al termine dell'installazione ho consentito l'avvio ma non è partito nulla. Non partiva nemmeno avviandolo dal set-up o dal laucher nella cartella.
Mi rivolgo a voi perché sono molto poco alfabetizzato nel giocare da pc, soprattutto quando mi si richiede di modificare i file di gioco.
Se decidete di aiutarmi ve ne sono davvero grato, vi prego di spiegarmi le cose più nel dettaglio possibile, peggio che a un vecchio, magari attaccando pure immagini o link di tutorial.
Grazie mille a tutti dell'attenzione e buona giornata.

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« Risposta #1 il: 24 Mar 2020 11:45:25 »
Ciao, prova a leggere questa discussione e a seguire i suoi consigli, dice di averlo testato su Windows 10 (anche se non specifica se a 32 o 64 bit)

http://forum.arena80.it/index.php?topic=8545.msg72270#msg72270

Offline Alexeigar85

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« Risposta #2 il: 24 Mar 2020 12:30:44 »
Era proprio da qui che avevo preso gli spunti ma onestamente non ci capisco niente, non so a che file faccia riferimento o dove copiarli o come usare gli strumenti di cui parla...
Potresti aiutarmi con qualche dettaglio in più?

Offline Duke Nukem

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 1.595
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
Re:Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« Risposta #3 il: 24 Mar 2020 13:42:58 »
Ti conviene di chiedere a lui, io non sono pratico di dgVoodoo2, magari prova a mandargli un messaggio privato....

Offline Alexeigar85

  • Mozzo
  • *
  • Post: 6
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« Risposta #4 il: 24 Mar 2020 13:49:33 »
D'accordo grazie, nel frattempo magari mi legge anche qualcun'altro.

Offline IraFunesta

  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 517
  • Karma: +4/-1
    • Mostra profilo
    • Twitch
Re:Lilo & Stitch grossi guai alle hawaii
« Risposta #5 il: 24 Mar 2020 17:23:10 »
Ciao, Ti sto mandando il link della versione che avevo caricato tempo fa in privato.
Il gioco l'avevo testato su windows 10 64 bit.
Ti consiglio di seguire questi passaggi per non avere problemi con l'esecuzione:

1) Segui questa guida per disabilitare una protezione di windows che a volte non fa partire i giochi retrò.
https://www.thewindowsclub.com/turn-off-data-execution-prevention-dep
(Un utente ha risolto il problema d'avvio proprio disabilitando questa protezione)
2) Ti consiglio anche di modificare la lettera D del lettore cd con un'altra a tua scelta.
https://turbolab.it/partizioni-mbr-gpt-file-system-140/windows-come-cambiare-lettera-d-ecc.-disco-partizione-647
(Praticamente quasi tutti i giochi retrò, leggono la musica del gioco proprio dal cd solamente se la lettera è la D, quindi se monti l'iso con daemon tools o con un altro programma su una lettera diversa, non verrà eseguita la musica.)
3)Scarica l'ultima versione di dgvoodoo2 da questo sito. (2.63.1)
Estrai il contenuto in una cartella qualsiasi.
apri dgvoodoocpl.exe.
Su config folder / Running instance seleziona la cartella in cui si trova dgvoodoo 2.
vai nella sezione DirectX.
Seleziona come scheda video :dgvoodoo virtual 3d accelerated Card.
in vram la più alta.
Su resolution puoi impostare la risoluzione del gioco.
in basso metti la spunta su Fast video memory access.
Toglila su dgvoodoo Watermark e fai applica.
Potrai notare che nella cartella si sarà creato un file che si chiama dgvoodoo. conf.
Apri la cartella Ms\x86\ copia i file all'interno nella cartella del gioco insieme al dgvoodoo. conf.
Se ricordo bene, dovrebbe esserci un exe di configurazione del gioco, se c'è seleziona la scheda video dgvooodoo e fai partire il gioco, dovrebbe andare adesso.