Autore Topic: Treasure Island  (Letto 870 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Damaskinos

  • SottoUfficiale
  • ****
  • Post: 225
  • Karma: +10/-0
    • Mostra profilo
Treasure Island
« il: 20 Mar 2020 22:20:35 »
Volevo presentarvi questo vecchio gioco:


Sw House: LK Avalon, sviluppato dalla società polacca Rebelmind
Anno: 1997
Genere: piattaforma a scorrimento 2D
Lingua: Inglese
Supporto: CD-ROM
Piattaforma: Microsoft Windows 95


Qualche citazioni trovate quà e là...

Treasure Island è un gioco platform.
La storia inizia con l'eroe tenuto sotto chiave in una nave catturata dai pirati. Un'improvvisa tempesta ostacola i piani dei rapinatori e la nave, trasportata da acque agitate, si abbatte su una roccia. Quell'incidente provoca un guasto ai macchinari di bordo e la porta della cella dell'eroe si apre. Lui afferra l'opportunità e si libera. Il suo primo compito è di uscire dalla nave. Non sarà facile, considerando tutti i pirati che corrono in giro. Quando riesce finalmente a lasciare la nave, diventa chiaro che è solo l'inizio della sua avventura. Si ritrova su una strana isola, piena di luoghi spettrali, strane creature e costruzioni molto insolite ...
Il gioco è composto da 13 diversi livelli e uno stadio bonus. Il giocatore avrà la possibilità di visitare ambienti come il ponte della nave, i fondali marini, il vecchio castello, le grotte, la giungla, la terra ghiacciata e così via. Ognuna di queste aree presenta sfide diverse e richiede abilità uniche. Il giocatore dovrà correre, saltare, nuotare, combattere, guidare un carrello da miniera, affrontare una divinità antica e utilizzare macchine insolite. Inoltre, sparsi per l'isola ci sono dei tesori, sette preziosi manufatti nascosti. Se il giocatore riesce a trovarli e ad ottenerli tutti, rivelerà un'entrata in un enorme caveau. Vale sicuramente la pena provare ... Il gioco presenta immagini 3D pre-renderizzate ad alta risoluzione (640x480) con sfondi a più livelli (il cosiddetto scrolling della parallasse). Sono inclusi anche film in full motion, a schermo intero riprodotti all'inizio, alla fine e nei momenti chiave del gioco.

Ho recuperato il gioco dalla mia collezione e ho provato ad installarlo su XP. In realtà il gioco non richiede una vera e propria installazione ma crea solo qualche file di registro e qualche file temporaneo. Il gioco gira bene ma richiede il CD originale sempre inserito nel lettore. Il problema dei vecchi giochi che richiedono il CD sempre inserito è che alla lunga danneggiano il lettore... Personalmente ho distrutto due lettori CD per finire il primo Tomb Raider. Per ovviare a questo problema ho provato a creare un'immagine del CD. Ho tentato con immagini ISO, CUE, CCD ma nulla... L'unica soluzione funzionante, dopo vari tentativi, è stata la creazione di un file immagine MDS con Alcohol.
Quindi:
Far partire il gioco da START.exe settandolo prima in compatibilità W95.
Eventualmente settare anche il file MAIN.exe in compatibilità W95.
Potrebbe anche essere necessario assegnare al lettore virtuale la lettera "D" pena l'avviso di inserire il CD originale.

Se vi interessa provare il gioco fatemi sapere se avete avuto problemi o avete trovato soluzioni alternative.
Ciao.

Link valido una settimana: Rimosso

Password archivio: Rimosso

« Ultima modifica: 04 Apr 2020 19:03:14 da Damaskinos »

Offline antiopa

  • Global Moderator
  • Ufficiale
  • *****
  • Post: 3.969
  • Karma: +29/-0
  • Penso quindi ho sonno...
    • Mostra profilo
Re:Treasure Island
« Risposta #1 il: 20 Mar 2020 23:46:23 »
Grazie della condivisione, lo proverò!  :hallo:

Offline borellif

  • Mozzo
  • *
  • Post: 1
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Treasure Island
« Risposta #2 il: 22 Lug 2020 00:12:35 »
Ciao, sto cercando questo gioco da parecchio tempo, ma non lo trovo più da nessuna parte. E' possibile avere il link per scaricarlo?
Grazie,
Fabio

Offline Cups

  • Mozzo
  • *
  • Post: 29
  • Karma: +0/-0
    • Mostra profilo
Re:Treasure Island
« Risposta #3 il: 10 Ago 2020 02:36:18 »
Grande, grandissimo, bel ricaccione.
Pensa che ci giocai 20 anni fa e per puro caso mio padre fece una copia contenuta in un dvd con diverse immagini iso sfuse. L'ho ritrovato di recente, ho provato a installarlo ma su Windows 10 non vuole proprio saperne di partire, in nessun modo. Peccato perché era carino.